Vai al contenuto

Divinity Original Sin 2 Definitive Edition: il GDR di Larian approda su Nintendo Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#31
ST30

ST30
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1305

sono a 10 ore, davvero un capolavoro incredibile, mi piacerebbe ci fosse un po' di gente a giocarlo perchè è un titolo davvero meraviglioso e meriterebbe di essere discusso

 

io ci ho messo 5 ore buone a capire un po' come funziona :eheh:

 

sono talmente innamorato che sto seriamente pensando di perndere la versione fisica di limited run



#32
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Lo sto bramando da mesi, spero di trovarlo in offerta nei prossimi sconti di natale!

#33
Nastystage

Nastystage
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243

E bello anche in solitaria?


Modificata da Nastystage, 20 December 2019 - 01:32 PM.


#34
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569
Lo sto giocando in solitaria, il titolo merita ma ci sono veramente un sacco di cose da sapere prima e che scopri tuo malgrado solo quando ormai hai fatto la frittata: per esempio il Principe Rosso con le pozioni perde HP ... Da Fuck.

Il solito inizio terribilmente frustrante di tutti i GDR, le prendi anche dai topi, non sai cosa devi fare e come, non capisci dove guardare e quali siano le cose importanti. Sospetto che richieda diverse ore (ed errori) prima di cominciare a giocarlo bene. Non è una cosa che mi uccide, affatto, spero solo che poi i miei PG non diventino iper-OP verso la fine.

#35
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14730
Ordinata versione retail!

#36
ST30

ST30
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1305

Lo sto giocando in solitaria, il titolo merita ma ci sono veramente un sacco di cose da sapere prima e che scopri tuo malgrado solo quando ormai hai fatto la frittata: per esempio il Principe Rosso con le pozioni perde HP ... Da Fuck.

Il solito inizio terribilmente frustrante di tutti i GDR, le prendi anche dai topi, non sai cosa devi fare e come, non capisci dove guardare e quali siano le cose importanti. Sospetto che richieda diverse ore (ed errori) prima di cominciare a giocarlo bene. Non è una cosa che mi uccide, affatto, spero solo che poi i miei PG non diventino iper-OP verso la fine.


È impossibile diventare OP perché i punti esperienza sono una quantità finita.

Io sono a 35 ore e ho appena iniziato la seconda mappa

Sono scarso ma è troppo bello imparare strada facendo, credo mi terrà incollato per parecchio tempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#37
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4971

È impossibile diventare OP perché i punti esperienza sono una quantità finita.

Io sono a 35 ore e ho appena iniziato la seconda mappa

Sono scarso ma è troppo bello imparare strada facendo, credo mi terrà incollato per parecchio tempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come ti sembra la conversione per Switch? Il gioco è in offerta sullo store playstation, però la possibilità di giocarlo portatile non di dispiacerebbe

#38
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569

Fantastico, ho vinto nell'arena di Fort Joy e il party non mi segue più, sebbene non abbia congedato nessuno, sono un po' confuso.



#39
ST30

ST30
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1305

Come ti sembra la conversione per Switch? Il gioco è in offerta sullo store playstation, però la possibilità di giocarlo portatile non di dispiacerebbe

A me sembra ottima, ma io credo di essere uno facile
Lo sto giocando esclusivamente in portatile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#40
ST30

ST30
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1305

Fantastico, ho vinto nell'arena di Fort Joy e il party non mi segue più, sebbene non abbia congedato nessuno, sono un po' confuso.

Credo tu debba ricollegarti. Vai vicino ai pg poi fai x e collega


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#41
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569

Credo tu debba ricollegarti. Vai vicino ai pg poi fai x e collega


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Fatto, ma 'sta cosa che ogni tanto mi scollega il gruppo è un po' odiosa. Ci sono alcuni bug, niente di terribile, ma sono fastidiosi a volte.

 

Dio come rimpiango i bei manuali cartacei e corposi di una volta, quello di Baldur's gate era un libro in pratica.



#42
ST30

ST30
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1305
Sto gioco è spietato. 35 ore di gioco, 21 in game...in pratica ho fatto 15 ore di battaglie ripetute dopo essere crepato male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#43
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

Per esempio il Principe Rosso con le pozioni perde HP ... Da Fuck.

 

Le pozioni danneggiano solo i non morti (che devono bere quelle velenose per ripristinare hp) oppure i personaggi affetti dallo status alterato che fa sì che tutte le normali cure ti facciano subire danni (non mi ricordo come si chiama in italiano, decaying in inglese).

Probabilmente qualche nemico o un effetto ambientale lo ha inflitto al Principe rosso durante una battaglia.

 

Sulla wiki di fextralife del gioco trovi un discreto numero di informazioni utili anche sulle meccaniche di gioco (abilità, talenti, statistiche, crafting, etc...) oltre che le varie guide per le missioni. Forse non c'è proprio tutto, ma avendola utilizzata qualche volta nella mia partita in passato m'è parsa abbastanza completa.


Modificata da Caniderrimo, 26 December 2019 - 02:29 PM.


#44
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569

 

i personaggi affetti dallo status alterato che fa sì che tutte le normali cure ti facciano subire danni (non mi ricordo come si chiama in italiano, decaying in inglese).

 

Quello, maledetto, non mi è molto intuitivo ancora il passaggio tra i vari menu, non ti dico le prime ore poi.



#45
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569

E finalmente, come in tutti i GDR che gioco, dopo le prime 20/30 di pura frustrazione per imparare il gameplay, conoscere tutti gli effetti, etc etc ... sto cominciando a godere come un riccio. È dai tempi di Baldur's Gate che non mi divertivo tanto.

 

Ho tolto i collari e adesso non mi ferma nessuno.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo