Vai al contenuto

Xenoblade Chronicles Definitive Edition su Nintendo Switch[Topic Ufficiale] 29/05/2020

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1598 risposte

#61
DaisyChain

DaisyChain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 569
Non sto nella pelle.

#62
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

Dite  che ci sarà qualche aggiunta per inserirla in maniera piu agevole e chiara nella storia di Xenobalde 2?

Spoiler

 

edit:

Spoiler

 

Sarebbe stupido lasciarsi scappare un'occasione del genere. Incrociamo le dita che fino ad ora il lavoro già sembra ottimo



#63
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1102
Lo giocato e rigiocato e rifinito all'inverosimile su Wii ( messo in bacheca come oggetto prezioso)e quando uscirà per switch non me lo farò scappare sicuramente.

#64
Damiano Tancredi

Damiano Tancredi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6
Il 2 mi è piaciuto molto, ma a livello narrativo questo primo episodio è inarrivabile. Me lo farò per la quinta volta.

Modificata da Damiano Tancredi, 05 September 2019 - 11:13 AM.


#65
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Xeno 1 ha ovvie qualità: la musica (Yoko Shimomura è una divinità, ma anche A.C.E. Non s'è comportato male, la gamba di bionis ad esempio è sua), il map design bellissimo e alcune meccaniche intrinseche della gestione della rete sociale degli npc
Ma tutto il resto è pessimo, spero ritocchino la questione delle fetch quest, perché già farle partire era un parto (soprattutto quelle di Frondopon), mettano più indicatori a schermo, velocizzino alcune meccaniche e rendano più profondo e meno automatizzato il BS, magari evitando come la peste le soluzioni adottate in Xenoblade X

Insomma, c'è molto da verificare prima di saltare dalla gioia

#66
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
La storia è molto meh, i personaggi vuoti, il character design orrido, il battle System tra i peggiori del genere ed il sistema di progressione è nullo
Per non parlare come ho già detto delle centinaia di fetch tremende che sono peraltro anche difficili da attivare

Quindi si, credo abbiamo giocato giochi differenti o forse lo ricordi male

#67
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

xenoblade è un ottimo jrpg. a te non ti sarà piaciuto ma è ottimo.

l'unica cosa brutta era il cara e l'hanno aggiustata.



#68
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31478

 

Riascoltiamo la OST.

 

Madò, la mia preferita in assoluto  :wub:

 

 

Eh, ho visto!

A me basta che ritocchino e snelliscano il BS, sia su Wii che su 3DS l'avevo abbandonato quasi alla fine perché le battaglie erano estenuanti, di una lunghezza sfibrante.

 

Azz, dici ? E in quello di Xeno 2 cosa dovrebbero fare allora ?  XD

 

Comunque vediamo quando esce... se in periodo " giusto " ( non sempre ho voglia di giocarmi certe tipologie di titoli ), facile che lo prendo al day one, se no sicuramente in seguito 



#69
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5282

Giuro fino ad oggi non avevo mai letto la parola pessimo accostato a Xenoblade 1, c'è sempre qualcosa che ti sorprende :D



#70
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567

Dite  che ci sarà qualche aggiunta per inserirla in maniera piu agevole e chiara nella storia di Xenobalde 2?

Spoiler

 
edit:
Spoiler


Io voglio solo che venga replicata una certa scena del 2...

Spoiler


#71
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
È un bel gioco? Senza dubbio nel complesso, ma la parte rpg era lacunosa ad essere generosi

Va giocato solo solo per il World building, lo consiglierei solo per quello, ma non ho il prosciutto davanti gli occhi, alla seicentoventiduesima quest che mi chiede di portare gli zoccoli di Sleipnir all' npc del caso, mi sale leggermente il nervosismo
Anche perché non te le puoi dilazionare, se non le fai tutte subito appena le incontri... Hai alte probabilità di missarle per sempre, visto cosa succede verso metà gioco

È molto grezzo come gioco, suvvia, il 90% dei combattimenti non fai altro che guardare cosa succede sullo schermo, interattività quasi nulla, ogni tanto premi il pulsante per attivare la Monade, rispondi con un QTE ai compagnetti che non fanno altro che sbraitare quelle quattro frasi in loop e osservi piano piano che la vita dei nemici (tutti rigorosamente HP sponge) cali verso il basso... questo se il nemico è sul tuo livello, se è più basso lo shotti, se è più alto lui shotta te, bello.

#72
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

È un bel gioco? Senza dubbio nel complesso, ma la parte rpg era lacunosa ad essere generosi

Va giocato solo solo per il World building, lo consiglierei solo per quello, ma non ho il prosciutto davanti gli occhi, alla seicentoventiduesima quest che mi chiede di portare gli zoccoli di Sleipnir all' npc del caso, mi sale leggermente il nervosismo
Anche perché non te le puoi dilazionare, se non le fai tutte subito appena le incontri... Hai alte probabilità di missarle per sempre, visto cosa succede verso metà gioco

È molto grezzo come gioco, suvvia, il 90% dei combattimenti non fai altro che guardare cosa succede sullo schermo, interattività quasi nulla, ogni tanto premi il pulsante per attivare la Monade, rispondi con un QTE ai compagnetti che non fanno altro che sbraitare quelle quattro frasi in loop e osservi piano piano che la vita dei nemici (tutti rigorosamente HP sponge) cali verso il basso... questo se il nemico è sul tuo livello, se è più basso lo shotti, se è più alto lui shotta te, bello.

 

La parte in grassetto del tuo post è esattamente quello che a me non è piaciuto di XC, ed è un peccato perché a livello di storia e mondo mangia in testa a buona parte dei JRPG degli ultimi dieci anni, a mio parere.

Per andare avanti dovevi per forza grindare, e le battaglie duravano secoli. La situazione è migliorata leggermente nel 2, ma quel tipo di BS fa proprio fatica a andarmi giù francamente. E ripeto, mi dispiace perché per ogni altro aspetto sono degli RPG meravigliosi.



#73
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

ieri ho acquistato la versione disco per Wii da giocare sul mio Wii U, l'ho pagata 36 euro, poi alla Direct non annunciano il 3 ma la remaster in HD del primo (forse con contenuti aggiuntivi).... Dai video che vedevo su youtube la grafica su Wii era molto sgranata, ormai però l'acquisto l'ho fatto e da quanto leggo il gioco ha dei contenuti e una storia (nonchè musica) da capolavoro quindi ci chiudo un occhio sul reparto visivo.

 

Per Wii era un capolavoro anche visivamente, però con quelle mappe gigantesche era effettivamente sovradimensionato, le texture sembravano da Nintendo 64.
Su Dolphin con il texture pack hd ovviamente fa già un effetto totalmente diverso.

 

to6cg3273ok31.jpg

 

Mi sembra proprio un remake, molto bene.

Alcuni dicono che abbiano ripreso lo stile di Xeno2, a me invece non sembra per niente, semmai si sono sicuramente basati sul suo motore, che comunque è sempre un'evoluzione del primo.

 

Lo stile dei personaggi rimane quello originale e viene preservato il lavoro dei disegnatori di allora, giustamente, la differenza è che ora viene fatto con abbastanza poligoni e texture all'altezza.



#74
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567

È un bel gioco? Senza dubbio nel complesso, ma la parte rpg era lacunosa ad essere generosi

Va giocato solo solo per il World building, lo consiglierei solo per quello, ma non ho il prosciutto davanti gli occhi, alla seicentoventiduesima quest che mi chiede di portare gli zoccoli di Sleipnir all' npc del caso, mi sale leggermente il nervosismo
Anche perché non te le puoi dilazionare, se non le fai tutte subito appena le incontri... Hai alte probabilità di missarle per sempre, visto cosa succede verso metà gioco

È molto grezzo come gioco, suvvia, il 90% dei combattimenti non fai altro che guardare cosa succede sullo schermo, interattività quasi nulla, ogni tanto premi il pulsante per attivare la Monade, rispondi con un QTE ai compagnetti che non fanno altro che sbraitare quelle quattro frasi in loop e osservi piano piano che la vita dei nemici (tutti rigorosamente HP sponge) cali verso il basso... questo se il nemico è sul tuo livello, se è più basso lo shotti, se è più alto lui shotta te, bello.


Il problema delle quest c'è pure nel 2, se è per quello.. (tant'è che nell'ng+ ho fatto solo la main quest) stessa cosa per frasi in loop dei personaggi.. Ti dò ragione invece sul fatto che il cs dovrebbe essere migliorato

#75
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67056

Il miglioramento sulle facce dei personaggi ci voleva comunque, erano davvero urendi a dir poco su Wii. Cmq il gioco non riuscì a prendermi alla fine, mi sembrò troppo un mmorpg con fetch quest a non finire. Ok la trama era caruccia, ma il resto imho molto dimenticabile






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo