Vai al contenuto

Xenoblade Chronicles Definitive Edition su Nintendo Switch[Topic Ufficiale] 29/05/2020

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1598 risposte

#1546
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Il boss finale non ha livello ma mena come un fabbro. Io l'ho fatto mi pare al 72 o giù di lì ed è stata una tragedia. Inoltre DEVI assolutamente avere lo scudo di shulk al livello massimo perché ha almeno un attacco di livello 10 che oneshotta tutto il party

#1547
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6140

Stasera finalmente lo inizierò!

 

Non lo presi ai tempi su Wii e mi rifiutai di giocarlo su 3ds :asd:



#1548
Mclarenista

Mclarenista
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7823
Giocato su Wii al dayone, rimasi molto colpito.
Sto rigiocando ultimamente è rimasto sempre bello, ovviamente migliorato.

Condivido quello che cè scritto nei precedenti post su le quest.

#1549
Beast_Mene

Beast_Mene
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 288

L'ho cominciato da un paio di settimane e sono al capitolo 5 però al momento non mi ha preso molto, più che altro la trama mi pare un po' povera finora e sapendo che i capitoli sono 17 la cosa mi preoccupa un po'! spero che possa migliorare andando avanti



#1550
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602

L'ho cominciato da un paio di settimane e sono al capitolo 5 però al momento non mi ha preso molto, più che altro la trama mi pare un po' povera finora e sapendo che i capitoli sono 17 la cosa mi preoccupa un po'! spero che possa migliorare andando avanti

Diciamo che il bello deve ancora venire.

#1551
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026
A me sta sorprendendo sempre più. Splendido. Non vedo lora di andare avanti.. sono al capitolo 8.. e continuo a esplorare ed è incredibile. Solitamente non sono da rpg ... ma sono rimasto flashato.

#1552
Beast_Mene

Beast_Mene
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 288

Diciamo che il bello deve ancora venire.

Grazie, mi fai ben sperare :eheh:



#1553
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

io sono arrivato al late game (dopo il Core), ma il gioco non mi da alcun incentivo a fare le quest secondarie. Praticamente ogni attività interessante coinvolge mostri 10 livelli sopra al mio, il che non mi darebbe alcun fastidio se non fosse per il fatto che sono letteralmente intoccabili anche con Agilità maxata in tutti i modi possibili. 

Al momento sono al 75, e non riesco a toccare manco mostri all'80. 

 

Questa magnifica idea di game design a cosa è dovuta? Devo finire il gioco base e poi ritornarci livellato oppure pensano che mi metta a grindare fetch quest e mostri unici?

 

 

L'ho cominciato da un paio di settimane e sono al capitolo 5 però al momento non mi ha preso molto, più che altro la trama mi pare un po' povera finora e sapendo che i capitoli sono 17 la cosa mi preoccupa un po'! spero che possa migliorare andando avanti

 

i primi capitoli con shulk, reyn e sharla sono abbastanza generici, quando hai il party da 5-6 componenti inizia ad invogliarti di più a scoprire di più riguardo al mondo di gioco e le intenzioni dei personaggi.



#1554
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

stavo leggendo i vostri post per convincermi che mi possa piacere. al momento non è così

 

il battle system è divertente, ma la deficienza artificiale dei compagni rovina spesso la volontà di fare man bassa dei nemici, e i nemici così ostici ti fanno morire fin troppo spesso

 

per fortuna che l'exp rimane a prescindere da quando e dove muori, altrimenti sicuramente l'avrei già abbandonato.

non so, dopo 6 ore e aver fatto una minima percentuale della storia non sono convinto di continuarlo....

 

non tanto per la trama che da quel che leggo piace a tutti, ma dal fatto che se devo farmare 2-3 ore per ogni macro area per andare avanti mi passa completamente la voglia



#1555
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802

stavo leggendo i vostri post per convincermi che mi possa piacere. al momento non è così
 
il battle system è divertente, ma la deficienza artificiale dei compagni rovina spesso la volontà di fare man bassa dei nemici, e i nemici così ostici ti fanno morire fin troppo spesso
 
per fortuna che l'exp rimane a prescindere da quando e dove muori, altrimenti sicuramente l'avrei già abbandonato.
non so, dopo 6 ore e aver fatto una minima percentuale della storia non sono convinto di continuarlo....
 
non tanto per la trama che da quel che leggo piace a tutti, ma dal fatto che se devo farmare 2-3 ore per ogni macro area per andare avanti mi passa completamente la voglia

Se, prima di passare ad una zona successiva, completi le side quest di quella in cui sei, il farming è praticamente automatico, ed anzi rischi di overlivellare.

Certo non è un gioco da rushare dedicandosi solo alla main.

#1556
Straight Edge

Straight Edge
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796

Se, prima di passare ad una zona successiva, completi le side quest di quella in cui sei, il farming è praticamente automatico, ed anzi rischi di overlivellare.

Certo non è un gioco da rushare dedicandosi solo alla main.


Io di solito faccio così in ogni gioco, prima di andare avanti finisco tutta la zona. Però capisco che se il gioco non ti sta prendendo completare tutte le sub quest (che per lo più sono "batti tot nemici" o "trova x oggetti") sia un po' noioso.

Se il problema è che i nemici sono troppo forti esiste la modalità casual, può provare ad abbassare il livello dei nemici andando avanti e vedere se il gioco lo convince più avanti.

#1557
jedeon

jedeon
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Dove trovo i tizi da far andare al villaggio 6? possibile che debba parlare con tutti a tutte le ore? o hanno un icona sopra?



#1558
Straight Edge

Straight Edge
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796

Dove trovo i tizi da far andare al villaggio 6? possibile che debba parlare con tutti a tutte le ore? o hanno un icona sopra?


Io ho sempre usato una guida, non hanno un'icona e l'unico modo per riconoscerli è che nei loro dialoghi parlano di andare in posti nuovi o che non si sentono a loro agio nel posto dove stanno.
Purtroppo certe volte il loro trasloco si sblocca solo facendo crescere certi livelli della colonia 6 o se è presente o non è presente un altro abitante.

#1559
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6193

Ciao a tutti, l'ho iniziato anch'io da qualche giorno, mi sta abbastanza piacendo ma ho dei dubbi:

 

1) il CS lo trovo di una scomodità rara, a meno che non sbagli qualcosa: cioè ma davvero devo muovermi con la levetta analogica e poi passare ai tasti direzionali per cambiare tecnica? Poi mi sposto di nuovo con la levetta e ritorno sui tasti e così via? Non è possibile cambiare impostazione? E' il CS più scomodo mai provato. L'idea delle tecniche è buona ma non posso passare il tempo a switchare tra levetta e tasti di continuo, anche perché per alcune tecniche devi spostarti dietro o di fianco, poi selezionare, e così via...mah;

 

2) mi pare di aver capito che morire non comporti nessun malus, è così? EXP e oggetti rimangono e vengo solo ritrasportato all'inizio dell'area, giusto?

 

3) le armi si comprano soltanto o si trovano anche in giro o le droppano i nemici? Cosa conviene fare? Acquistarle o si trovano facilmente?
 

4) ci sono oggetti che servono solo per essere venduti e fare soldi, o devo fare attenzione a cosa vendo?

 

5) i dialoghi con la "manina" che servono per aumentare l'intesa come funzionano? Come faccio a sapere qual è la risposta giusta? C'è un modo o si va semplicemente a intuito?

Grazie mille!


Modificata da cloudstrife75, 24 March 2021 - 08:48 PM.


#1560
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

1) non serve muoverti di continuo

2) puoi morire quanto ti pare

3) gli shop e le monete son quasi totalmente inutili ad eccezioni di quelli che vendono i tomi per le arts

4) io ricordo di non aver venduto quasi mai nulla ad eccezione delle gemme e minerali inutili

5) la risposta giusta va a naso






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo