Vai al contenuto

Come spedire Joycon alla nintendo per riparazione?Mi potete aiutare?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Tackskull

Tackskull
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 882

Sono uno di quegli sfortunati a cui è capitato di vereil joycon sinistro difettoso. In pratica il joycon da allo stick l'input di andare sempre in alto, il che rende la navigazione nei menu molto fastidiosa e ovviamente con alcuni giochi divetna un bel macello.

 

Da quello che ho letto sembra essere un problema riscontrato da molti e  so che nintendo ritira gratuitamente i joycon per ripararli e rispedirli. Il problema è che non capisco a chi rivolgermi. Sul sito nintendo trovo soltanto informazioni riguardo alla riparazione della console e riguardo ai joycon non trovo niente.

 

Che devo fare per farmi ritirare sto joycon dalla nintendo?



#2
denz

denz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123
Up

#3
Tackskull

Tackskull
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 882

Nessuno che sa dirmi qualcosa?



#4
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40845

il procedimento dovrebbe essere lo stesso. solo che invece di ritirare con corriere la console si ritira il joicon. hai provato a sentire assistenza ?



#5
sussulimano

sussulimano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5306

Nessuno che sa dirmi qualcosa?

https://www.nintendo...ni-1106617.html

Joycon o console è indifferente, riparano a patto che tu abbia una prova d'acquisto

#6
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081

Per mandare un assistenza un prodotto Nintendo, bisogna aprire una pratica (RMA) online a questo link: https://hda.stitaly....inNintendo.aspx

 

Si può far venire un correre a ritirare il pacco oppure lo si può spedire per conto proprio tramite un ufficio postale.

 

Ho abbastanza dimestichezza con questo sistema (purtroppo) avendo mandato più volte i Joycon, e dovendo mandare di nuovo un altro joycon per il problema del "drifting".


Modificata da Rudo, 10 September 2019 - 01:46 PM.


#7
Tackskull

Tackskull
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 882

Per mandare un assistenza un prodotto Nintendo, bisogna aprire una pratica (RMA) online a questo link: https://hda.stitaly....inNintendo.aspx

 

Si può far venire un correre a ritirare il pacco oppure lo si può spedire per conto proprio tramite un ufficio postale.

 

Ho abbastanza dimestichezza con questo sistema (purtroppo) avendo mandato più volte i Joycon, e dovendo mandare di nuovo un altro joycon per il problema del "drifting".

 

 

Grazie  tutti per le risposte, ora vedo che posso combinare da questo sio che mi hai linkato. Il mio joycon è quello compreso nella confezione dello switch ma lo scontrino chissa che fine ha fatto. E' necessario averlo?



#8
serphentelm

serphentelm
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276

in alternativa puoi anche chiamare direttamente l'assistenza telefonica nintendo italia e pensano loro a compilare tutto il necessario. Tu devi solo prepare il pacco da lasciare al corriere che verrà a ritirarlo.

 

A me è toccato mandarlo in assistenza 2 volte..



#9
Tackskull

Tackskull
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 882

in alternativa puoi anche chiamare direttamente l'assistenza telefonica nintendo italia e pensano loro a compilare tutto il necessario. Tu devi solo prepare il pacco da lasciare al corriere che verrà a ritirarlo.

 

A me è toccato mandarlo in assistenza 2 volte..

 

Oddio, hai mandato in assistenza 2 volte lo stesso joycon? O due joycon diversi?



#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

ma lo scontrino chissa che fine ha fatto. E' necessario averlo?

 

È obbligatorio averlo per la garanzia, ma per Nintendo dovrebbe bastare solo il seriale, da quello risalgono a tutti i dati



#11
serphentelm

serphentelm
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276

 

Oddio, hai mandato in assistenza 2 volte lo stesso joycon? O due joycon diversi?

 

stesso joycon, a distanza di una settimana. 

 

In pratica era completamente morta la batteria (almeno credo), perché pure in Handheld non si collegava, non dava segni di vita proprio.

Mandato in assistenza, mi ritorna e leggendo la fattura, pare abbiano sostituito il rail di ferro che lo aggancia alla console. 

Indignato, richiamo nuovamente, e insieme gli inserisco un bel foglio polemico (non volgare sia chiaro) dove gli spiegavo pure eventuali soluzioni.

 

Morale della storia, secondo me rimpiazzarono direttamente tutto il joycon con uno nuovo, e da allora non ho mai avuto problemi.

 

Ah, nulla da dire sui tempi di ritiro e consegna: in 2 settimane spedito-ritornato-rispedito e ritornato. 



#12
Tackskull

Tackskull
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 882

Ok, ho chiamato direttamente l'assistenza, in pratica mi chiedevano lo scontrino ma con gentilezza ho insistito sul codice seriale, la ragazza a quanto pare mi ha dato l'ok comunque e la pratica è stata avviata. Ora attendo il corriere.

 

Grazie a tutti voi



#13
denz

denz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

Ok, ho chiamato direttamente l'assistenza, in pratica mi chiedevano lo scontrino ma con gentilezza ho insistito sul codice seriale, la ragazza a quanto pare mi ha dato l'ok comunque e la pratica è stata avviata. Ora attendo il corriere.
 
Grazie a tutti voi


Che numero hai chiamato?

#14
GioB IT

GioB IT
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3336

Anch'io l'anno scorso ho mandato i joycon in assistenza, sul destro era più marcato il problema ma iniziava a farlo pure sul sinistro,in due settimane circa sono tornati e da allora non ho avuto problemi



#15
Tackskull

Tackskull
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 882

Che numero hai chiamato?

 

Ho chiamato il 800 904 924

 

 

Couunque c'è qualcosa che non mi quadra, entro 24 ore sarebbe dovuta arrivare una mail di conferma con in allegato un documento da stampare e da applicare sul pacco. Sono passati due giorni e la mail non è arrivata, provo a richiamare credendo che abbiano scritto male la mia email. Quest'altra tizia mi apre nuovamente la pratica richiedendomi codice fiscale e dati vari, questa mi chiede lo scontrino ma le dico che non ce l'ho ma comunque apre la pratica senza neanche chiedermi il seriale, sembrava molto "scoglionata" e boh, sto avendo dubbi ch arrivi sto corriere. Se non mi mandando sta email che devo fare?


Modificata da Tackskull, 12 September 2019 - 10:40 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo