Vai al contenuto

Gears 5 : recensione e video Recensione ( in 4K )

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 240 risposte

#16
Guest_AD_CountZeroeYe

Guest_AD_CountZeroeYe
  • Gruppo: Ospiti
Insomma, sembra chiaro che la ventata di aria fresca percepita nel trailer e3 2018 non fosse solo un'impressione ma, dalle impressioni che ho avuto vedendo mp e orda, per il vero rinnovamento del franchise dovremo attendere Gears 6 e la nuova gen

#17
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti
per me Gears of War era un capolavoro totale nella sua prima incarnazione, seminale, granitico e a suo modo rivoluzionario, nonchè probabilmente irripetibile. I suoi seguiti, seppure ottimi giochi, non sono riusciti a scuotermi quanto il primo capitolo...questo n°5 sembra ben fatto, ma credo che anche a sto giro lo status di capolavoro sia distante...

#18
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58025

Complimenti Marco per la recensione ma, soprattutto, per la sospensione del voto in attesa del multiplayer. Spero che anche gli altri si adeguano, mi sembra molto professionale.

 

A mio avviso sono stati bravissimi: non possiamo biasimarli se hano mantenuto anche gli aspetti classici di Gears. Se era completamente diverso, con solo innovazioni, la fanbase lo avrebbe ucciso. L'unica via era a metà.

Sembra che abbiano fatto centro



#19
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Senza volere risultare aggressivo o sgradevole, trovo che insistere sul pretendere una rivoluzione da Gears sia ormai (e da sempre) una cosa improponibile. L'incipit della recensione lo dice chiaramente che Gears ha inventato un genere (ed è l'unico rappresentante di quel genere), pertanto rivoluzioni come quella di God of War, che nasce con un gameplay derivativo (senza offesa, è un dato di fatto) e sposa i canoni dettati da giochi di ampio successo, trasformandosi in altro (ma sempre derivativo e sempre senza offesa) non s'hanno proprio da fare. Perché a parlare di coraggio, trovo che sia più coraggioso esser se stessi con un gameplay e combat system solidi, che diventare altro (pur di ottima qualità) per sposare le mode e il sentire del momento.
Nel caso di Gears poi, il versus pesa tanto quanto la campagna ed è skill based.
Che fare quindi, stravolgere la campagna e lasciare il multi inalterato? Alla faccia della personalità multipla.

Insomma, quando un'opera ha un'identità così definita secondo me è inutile cercare altro o pretendere altro, fatto salvo il fatto che chiunque ha il sacrosanto diritto di stancarsi della formula.

Modificata da Arturo Bandini, 04 September 2019 - 03:15 PM.


#20
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2786
contento che gears si sia ripreso...questa gen non ho xbox e non la prenderò per questo gioco...recupererò la nuova trilogy su next gen

Modificata da Nimrod83, 04 September 2019 - 03:14 PM.


#21
Guest_ValiantfireeYe

Guest_ValiantfireeYe
  • Gruppo: Ospiti

Aspetto di giocarlo prima di leggere, a mio parere non si può snaturare del tutto, tolto che il gameplay di gears non l'ho trovato da nessuna altra parte.

anche perché se viene totalmente snaturato non ha più nulla della sua anima frenetica e adrenalinica.. Avevano cmq dichiarato dopo il termine di gears 4 che avrebbero apportato cambiamenti alla formula ludica poco alla volta.. Per me bisogna essere assolutamente soddisfatti, perché al di là di alcune critiche mi pare che siamo ben oltre il quarto capitolo, oltre a essere nei toni un'eccellente esperienza!! Non vedo l'ora di godermela domani!!

#22
visioneforzata

visioneforzata
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 365

Senza volere risultare aggressivo o sgradevole, trovo che insistere sul pretendere una rivoluzione da Gears sia ormai (e da sempre) una cosa improponibile. L'incipit della recensione lo dice chiaramente che Gears ha inventato un genere (ed è l'unico rappresentante di quel genere), pertanto rivoluzioni come quella di God of War, che nasce con un gameplay derivativo (senza offesa, è un dato di fatto) e sposa i canoni dettati da giochi di ampio successo, trasformandosi in altro (ma sempre derivativo e sempre senza offesa) non s'hanno proprio da fare. Perché a parlare di coraggio, trovo che sia più coraggioso esser se stessi con un gameplay e combat system solidi, che diventare altro (pur di ottima qualità) per sposare le mode e il sentire del momento.


Trovi più coraggioso restare uguali a se stessi, che rinnovarsi? Be' è un punto di vista interessante, potresti svilupparlo meglio?

Per quanto mi riguarda, credo che il single player dovrebbe rinnovarsi, e nemmeno poco, in giochi come Halo / gears / Gow, ma non nel gunplay / gameplay, quanto nell'esperienza nel suo complesso.

Invece trovo fondamentale che gunplay e gameplay, nelle modalità online, risultino in linea con l'esperienza della serie, evolute ma non stravolte. Stessa cosa che viene criticata ai vari COD, che secondo molti nei commenti dovrebbero essere rivoluzionati, ed invece secondo me, mantenere un feeling originale delle serie è fondamentale.

Halo 4 aveva stravolto il gameplay, coddizzandolo, ed ha perso quasi tutta la fanbase.

Halo 5 invece, è l'halo online perfetto, o quasi, mentre la campagna mi ha lasciato freddino, troppo simile al passato.

Quindi si deve rinnovare, e non poco, una formula di gioco per serie così longeve, ma si deve tenere presente il feeling del gameplay. Rinnovare dunque le situazioni, gli ambienti, la struttura, il modo di raccontare la storia.

Poi magari tu sei uno di quelli che ha amato la campagna di gears 4, e quindi, ti starebbe bene un copia incolla nel 5.
p.s.
da come ne parli, non penso che tu abbia giocato molto a GOW, dire che è rimasto simile al passato, o persino parlare di prodotto derivativo, mi sembra francamente un messaggio ignorante.

Modificata da visioneforzata, 04 September 2019 - 03:17 PM.


#23
VGAking

VGAking
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7
Ma che 4k 60, semmai 4k framebuffer :smile-01:


Non facciamo la solita disinformazione pro peasants, " Gears of War 5 Runs At 60 FPS With Dynamic 4K On Xbox One X, Rarely Hits Native 4K " diciamo le cose come sono pls ^^

#24
Guest_ValiantfireeYe

Guest_ValiantfireeYe
  • Gruppo: Ospiti

Trovi più coraggioso restare uguali a se stessi, che rinnovarsi? Be' è un punto di vista interessante, potresti svilupparlo meglio?

Per quanto mi riguarda, credo che il single player dovrebbe rinnovarsi, e nemmeno poco, in giochi come Halo / gears / Gow, ma non nel gunplay / gameplay, quanto nell'esperienza nel suo complesso.

Invece trovo fondamentale che gunplay e gameplay, nelle modalità online, risultino in linea con l'esperienza della serie, evolute ma non stravolte. Stessa cosa che viene criticata ai vari COD, che secondo molti nei commenti dovrebbero essere rivoluzionati, ed invece secondo me, mantenere un feeling originale delle serie è fondamentale.

Halo 4 aveva stravolto il gameplay, coddizzandolo, ed ha perso quasi tutta la fanbase.

Halo 5 invece, è l'halo online perfetto, o quasi, mentre la campagna mi ha lasciato freddino, troppo simile al passato.

Quindi si deve rinnovare, e non poco, una formula di gioco per serie così longeve, ma si deve tenere presente il feeling del gameplay. Rinnovare dunque le situazioni, gli ambienti, la struttura, il modo di raccontare la storia.

Poi magari tu sei uno di quelli che ha amato la campagna di gears 4, e quindi, ti starebbe bene un copia incolla nel 5.
p.s.
da come ne parli, non penso che tu abbia giocato molto a GOW, dire che è rimasto simile al passato, o persino parlare di prodotto derivativo, mi sembra francamente un messaggio ignorante.

quello che vorrei per il futuro di gears é che si possa sfruttare la fisica ambientale per nuove soluzioni ludiche.. Per il resto è giusto che conservi parte della sua anima adrenalinica oltre a introdurre poco alla volta qualcosa che però si deve ben sposare con l'opera

#25
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679
bella rece davvero.
Sembra un giocone

#26
AtomAnt

AtomAnt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2784

Senza volere risultare aggressivo o sgradevole, trovo che insistere sul pretendere una rivoluzione da Gears sia ormai (e da sempre) una cosa improponibile. L'incipit della recensione lo dice chiaramente che Gears ha inventato un genere (ed è l'unico rappresentante di quel genere), pertanto rivoluzioni come quella di God of War, che nasce con un gameplay derivativo (senza offesa, è un dato di fatto) e sposa i canoni dettati da giochi di ampio successo, trasformandosi in altro (ma sempre derivativo e sempre senza offesa) non s'hanno proprio da fare. Perché a parlare di coraggio, trovo che sia più coraggioso esser se stessi con un gameplay e combat system solidi, che diventare altro (pur di ottima qualità) per sposare le mode e il sentire del momento.
Nel caso di Gears poi, il versus pesa tanto quanto la campagna ed è skill based.
Che fare quindi, stravolgere la campagna e lasciare il multi inalterato? Alla faccia della personalità multipla.

Insomma, quando un'opera ha un'identità così definita secondo me è inutile cercare altro o pretendere altro, fatto salvo il fatto che chiunque ha il sacrosanto diritto di stancarsi della formula.

Credo che questo rientri nel ruolo del critico, qualcosa in più che si può fare c'è sempre e loro giustamente devono trovarla.
Proprio nel commento finale viene citato l'altro gioco con lo stesso acronimo a questo proposito.
A mio parere God Of War necessitava assolutamente di un radicale cambiamento cosa che invece Gears Of War non ha necessariamente bisogno.
Credo che Gears debba evolvere capitolo dopo capitolo senza rivolzioni questo perché si tratta di una serie con una componente multigiocatore fondamentale, rivoluzionare il gioco comporterebbe uno sconvolgimento del multi. Questo gioco ha una community enorme e sarebbe un azzardo ben più rischioso di quanto fatto per l'altra serie che viene citata.
Il 4 era una buona ripartenza, questo mi sembra un gran passo in avanti. Con il sesto capitolo potranno finalmente investire per raggiungere il top assoluto.
Per rimarcare il concetto, santa monica era con le spalle al muro prima e durante lo sviluppo di Gow quindi era una situazione di o la va o la spacca. The coalition prima di tutto deve rendere onore alla serie per i fan, poi potrà anche dedicarsi al ricerca di nuove idee di game design. E a questo proposito secondo me ne hanno (di idee) ma magari le vogliono tenere per una nuova ip, dove almeno non rischi di fare sbrocacre nessun fan storico.
Comunque se non avessi un bordello di roba da fare mi fionderei in camera del mio coinquilino a fondergli l'xbox, i giochi che mi fanno godere come Gears sono proprio pochi.


#27
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217

Ma che 4k 60, semmai 4k framebuffer :smile-01:


Non facciamo la solita disinformazione pro peasants, " Gears of War 5 Runs At 60 FPS With Dynamic 4K On Xbox One X, Rarely Hits Native 4K " diciamo le cose come sono pls ^^

abbiamo corretto, grazie della segnalazione.

#28
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Il problema di questa serie è sempre stato 1. Il gameplay per quanto "granitico" è sempre stato molto rigido, pesante, lento e macchinoso. Dalla prima concezione del genere, ideata con il primo GOW, la saga non si è mai distaccata, mentre molti altri tps concorrenti hanno preso la base della formula e l'hanno cambiata rinfrescandola e creando soluzioni ben più dinamiche che non quella rigida di GOW basata interamente sulle coperture ed un gameplay molto "pesante", statico e lineare. Ecco quindi che a mio modo di vedere introdurre un'ambientazione più aperta è già un buon passo in avanti per rompere la monotonia di una saga che è sempre stata troppo ancorata ai soliti stilemi che usa da anni.
Certo qualcuno potrebbe fare il discorso "dell'identità del gioco" che per certi versi è condivisibile, ma io credo che dopo svariati anni tentare un percorso diverso può essere utile se ti può portare a distaccarti da un gameplay un pò stantio (in tutti i sensi). Ci sono giochi che hanno un gameplay cosi fresco e fenomenale che a distanza di anni continuano ad essere validi ed attuali, mentre altri invecchiano male sentendo il peso degli anni (cosa che è successa con GOW 4 a mio avviso).
GOW 5 sembra essere il primo capitolo della saga che tenta in parte di staccarsi. Non so se il risultato finale sarà positivo o meno (spero che l'allargamento della mappa non significhi solo introdurre aree piene di nulla da percorrere tra un'area lineare ed un'altra), ma bisogna perlomeno dare atto della volontà di cambiamento.

#29
visioneforzata

visioneforzata
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 365

Il problema di questa serie è sempre stato 1. Il gameplay per quanto "granitico" è sempre stato molto rigido, pesante, lento e macchinoso. Dalla prima concezione del genere, ideata con il primo GOW, la saga non si è mai distaccata, mentre molti altri tps concorrenti hanno preso la base della formula e l'hanno cambiata rinfrescandola e creando soluzioni ben più dinamiche che non quella rigida di GOW basata interamente sulle coperture ed un gameplay molto "pesante", statico e lineare. Ecco quindi che a mio modo di vedere introdurre un'ambientazione più aperta è già un buon passo in avanti per rompere la monotonia di una saga che è sempre stata troppo ancorata ai soliti stilemi che usa da anni.
Certo qualcuno potrebbe fare il discorso "dell'identità del gioco" che per certi versi è condivisibile, ma io credo che dopo svariati anni tentare un percorso diverso può essere utile se ti può portare a distaccarti da un gameplay un pò stantio (in tutti i sensi). Ci sono giochi che hanno un gameplay cosi fresco e fenomenale che a distanza di anni continuano ad essere validi ed attuali, mentre altri invecchiano male sentendo il peso degli anni (cosa che è successa con GOW 4 a mio avviso).
GOW 5 sembra essere il primo capitolo della saga che tenta in parte di staccarsi. Non so se il risultato finale sarà positivo o meno (spero che l'allargamento della mappa non significhi solo introdurre aree piene di nulla da percorrere tra un'area lineare ed un'altra), ma bisogna perlomeno dare atto della volontà di cambiamento.

L'innovazione non passa per una riviolzuone del gunplay o delle coperture, ma da come si sviluppa il mondo di gioco. Secondo me quello si può fare.

#30
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

Senza volere risultare aggressivo o sgradevole, trovo che insistere sul pretendere una rivoluzione da Gears sia ormai (e da sempre) una cosa improponibile. L'incipit della recensione lo dice chiaramente che Gears ha inventato un genere (ed è l'unico rappresentante di quel genere), pertanto rivoluzioni come quella di God of War, che nasce con un gameplay derivativo (senza offesa, è un dato di fatto) e sposa i canoni dettati da giochi di ampio successo, trasformandosi in altro (ma sempre derivativo e sempre senza offesa) non s'hanno proprio da fare. Perché a parlare di coraggio, trovo che sia più coraggioso esser se stessi con un gameplay e combat system solidi, che diventare altro (pur di ottima qualità) per sposare le mode e il sentire del momento.
Nel caso di Gears poi, il versus pesa tanto quanto la campagna ed è skill based.
Che fare quindi, stravolgere la campagna e lasciare il multi inalterato? Alla faccia della personalità multipla.

Insomma, quando un'opera ha un'identità così definita secondo me è inutile cercare altro o pretendere altro, fatto salvo il fatto che chiunque ha il sacrosanto diritto di stancarsi della formula.


Bravo penso la stessa cosa e il tuo commento lo spiega perfettamente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo