Vai al contenuto

Black HoleIl mio cortometraggio Horror/Sci-Fi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Si, è sotto la mediocrità, a giro ho visto di meglio, ma anche di peggio, le critiche le stò a sentire, ma non è detto che le condivida tutte, con i mezzi a disposizione non potevo fare di più, il monologo dentro la capsula ci poteva stare, il protagonista avrei potuto farlo solo io, gli altri non si sarebbero prestati per tutto quel tempo, e comunque non ho a disposizione attori professionisti, come ho detto i premi provengono da festival di livello underground, comunque le opinioni sono state divise, chi lo considera una monnezza della madonna e chi lo ha definito un fantastico prodotto di intrattenimento, ai Manetti Bross è piaciuto, allo youtuber Federico Frusciante anche, forse tutto stò schifo non è  :eheh:, sicuramente farò meglio la prossima volta.
Si può criticare l'aspetto tecnico e la recitazione amatoriale che comunque sono il frutto della mancanza di soldi e mezzi, ma non credo si possa criticare più di tanto la sceneggiatura, allora cosa dire di film come Avengers Endgame ? Tecnicamente stupendo (e ci mancherebbe con tutti i soldi che ci hanno buttato) ma a livello di scrittura è orribile, la sceneggiatura ha più buchi di uno scola pasta, il classico film che io chiamo "trash con i miliardi", uno dei cinecomic più brutti che abbia mai visto, per batterlo in bruttezza ci vuole "Batman vs Superman" oppure "Suicide Squad" altrimenti non cè storia, e se ad hollywood nonostante tonnellate di soldi ed attrezzature fantascientifiche riescono a tirare fuori tutta questa mondezza, figuriamoci se io mi dovrei vergognare di Black Hole, ovviamente IMO  :ph34r:

tralasciando il tuo giudizio a caso su avengers (e chi mi conosce qui nel forum sa quanto mi "piacciono"), anche ammettendolo vero, tu giustifichi una cosa brutta perché tanto c'è qualcosa di più brutto? 🤔

Modificata da -Krell, 20 September 2019 - 07:30 PM.


#32
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30126
Meglio un giorno da leoni che mille da cento

#33
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613

Meglio un giorno da leoni che mille da cento


:megalol:

Modificata da Kprut, 20 September 2019 - 08:07 PM.


#34
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30126
Citazione per pochi

#35
neocortex

neocortex
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2575
Visto tutto.
La scrittura ci può stare, mi è piaciuto il finale aperto e le tante cose non spiegate.
ho trovato i primi quindici minuti troppo statici, la seconda metà gia meglio.
Come ti hanno già detto la camera fissa non aiuta...magari qualche primo piano e un po di pathos in più da parte del cast (a parte bryan che ho adorato), anche vista la situazione...
Ma la cosa che mi ha fatto storcere più il naso sono stati i costumi. Specialmente delle donzelle. Jeans e felpa su un'astronave no.
Ma per curiosità il tuo zero budget quanto è stato? Se puoi dirlo

#36
neocortex

neocortex
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2575
Ecco con il trailer di romeo tutta un altra storia, meglio su tutta la linea!

#37
leonardo1976

leonardo1976
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Visto tutto.
La scrittura ci può stare, mi è piaciuto il finale aperto e le tante cose non spiegate.
ho trovato i primi quindici minuti troppo statici, la seconda metà gia meglio.
Come ti hanno già detto la camera fissa non aiuta...magari qualche primo piano e un po di pathos in più da parte del cast (a parte bryan che ho adorato), anche vista la situazione...
Ma la cosa che mi ha fatto storcere più il naso sono stati i costumi. Specialmente delle donzelle. Jeans e felpa su un'astronave no.
Ma per curiosità il tuo zero budget quanto è stato? Se puoi dirlo

800 euro  :ph34r:



#38
leonardo1976

leonardo1976
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Ecco con il trailer di romeo tutta un altra storia, meglio su tutta la linea!

Si, decisamente meglio.



#39
leonardo1976

leonardo1976
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

tralasciando il tuo giudizio a caso su avengers (e chi mi conosce qui nel forum sa quanto mi "piacciono"), anche ammettendolo vero, tu giustifichi una cosa brutta perché tanto c'è qualcosa di più brutto?

No, il senso era che se loro con tutti i miliardi che hanno avuto a disposizione non si vergognano di aver fatto una cosa brutta, figuriamoci se devo farlo io che ci ho messo pochi spiccioli  B-)



#40
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Bravo: studia, applicati e divertiti.
Le carenze sono davvero tante, ma pazienza.

Dal titolo pensavo si parlasse di quelle persone alle quali presti delle cose e non te le ridanno mai.

#41
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14962

Visto tutto.
La scrittura ci può stare, mi è piaciuto il finale aperto e le tante cose non spiegate.
ho trovato i primi quindici minuti troppo statici, la seconda metà gia meglio.
Come ti hanno già detto la camera fissa non aiuta...magari qualche primo piano e un po di pathos in più da parte del cast (a parte bryan che ho adorato), anche vista la situazione...
Ma la cosa che mi ha fatto storcere più il naso sono stati i costumi. Specialmente delle donzelle. Jeans e felpa su un'astronave no.
Ma per curiosità il tuo zero budget quanto è stato? Se puoi dirlo

Ho adorato anche io Bryan, l'unico meccanico al mondo in camicia abbottonata. Lo vedrei bene, seriamente, in un episodio di Delitti del Bar Lume.
Non ho capito perché fare il collegamento con 2 fratelli, poteva fare il secondo con un genitore o con la fidanzata (visto che entrambi non sanno recitare, inoltre).
Purtroppo la mancanza di colonna sonora azzera il pathos.
Complimenti per gli sfondi e la grafica, devi averci investito molto tempo.
Per tante altre cose invece, non ci siamo proprio. La telecamera statica fa troppo gioco da fine anni 90, e la recitazione idem.
Piuttosto cerca qualche tuta / maglia termica alla Decathlon per l'abbigliamento, meglio di camicie e altre cose moderne. Se il protagonista sei tu, passi dall'essere un cyborg all'essere ironico / strafottente, ma senza che ci sia senso.

#42
leonardo1976

leonardo1976
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Ho adorato anche io Bryan, l'unico meccanico al mondo in camicia abbottonata. Lo vedrei bene, seriamente, in un episodio di Delitti del Bar Lume.
Non ho capito perché fare il collegamento con 2 fratelli, poteva fare il secondo con un genitore o con la fidanzata (visto che entrambi non sanno recitare, inoltre).
Purtroppo la mancanza di colonna sonora azzera il pathos.
Complimenti per gli sfondi e la grafica, devi averci investito molto tempo.
Per tante altre cose invece, non ci siamo proprio. La telecamera statica fa troppo gioco da fine anni 90, e la recitazione idem.
Piuttosto cerca qualche tuta / maglia termica alla Decathlon per l'abbigliamento, meglio di camicie e altre cose moderne. Se il protagonista sei tu, passi dall'essere un cyborg all'essere ironico / strafottente, ma senza che ci sia senso.

Mi fà piacere che ti sia piaciuto Bryan, la colonna sonora non credo manchi, si, ho investito molto sulla scenografia, di fatti questo corto ha vinto il premio "Best Scenography" all' Apulia Web Fest, per quanto riguarda la recitazione purtroppo per il momento non posso investire su attori professionisti, la mia performance come attore è stata sottotono anche perchè dovevo fare il protagonista ed il regista allo stesso tempo  :boxed:, questa è anche la causa delle inquadrature fisse, che però mi piacevano perchè volevo omaggiare i primi capitoli di Resident Evil. :P



#43
FabioDroid

FabioDroid
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 400

Il trailer di Romeo mi ha ricordato quei fichissimi trailer di Maccio Capatonda.

 

Vedo la gente scema!!


Modificata da FabioDroid, 25 September 2019 - 10:37 AM.


#44
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14962

Mi fà piacere che ti sia piaciuto Bryan, la colonna sonora non credo manchi, si, ho investito molto sulla scenografia, di fatti questo corto ha vinto il premio "Best Scenography" all' Apulia Web Fest, per quanto riguarda la recitazione purtroppo per il momento non posso investire su attori professionisti, la mia performance come attore è stata sottotono anche perchè dovevo fare il protagonista ed il regista allo stesso tempo  :boxed:, questa è anche la causa delle inquadrature fisse, che però mi piacevano perchè volevo omaggiare i primi capitoli di Resident Evil. :P

 

ho visto uno spezzone di un altro tuo lavoro, Black mask, ed un pezzo di una tua intervista per capirti meglio.

 

Ti rispetto molto perché, in una situazione lavorativa non felice, ti sei buttato nel cinema.

 

Ma come molte cose, anche i lavori cinematografici o piacciono, o non piacciono. Anche se trash, anche se con errori, un lavoro può comunque piacere ed avere un perché.

 

Puoi trovare piccoli escamotages per le inquadrature fisse: fingi che le riprese siano da telecamere di sorveglianza, ad esempio.

la scenografia in questo corto è andata bene, ma devi lavorare meglio sulla sceneggiatura (non trovi nessun appassionato che può aiutarti?) ed in altre cose che ti son state dette sopra. 

Per la colonna sonora, fidati, manca quel che serviva... ma purtroppo non è semplice averla giusta ed ad effetto.

 

Ti mando un'idea / provocazione: in tanti guardarono "Nuovo Ordine Mondiale", film autogirato, un po' trash... tu hai estremo bisogno di visualizzazioni e far girare i tuoi lavori... perché non provare a girare il seguito? Ovviamente, dovresti cercare di tenere un tono un po' scherzoso, per strizzare l'occhio a chi s'è guardato Nuovo Ordine Mondiale solo per farsi una risata



#45
leonardo1976

leonardo1976
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

 

ho visto uno spezzone di un altro tuo lavoro, Black mask, ed un pezzo di una tua intervista per capirti meglio.

 

Ti rispetto molto perché, in una situazione lavorativa non felice, ti sei buttato nel cinema.

 

Ma come molte cose, anche i lavori cinematografici o piacciono, o non piacciono. Anche se trash, anche se con errori, un lavoro può comunque piacere ed avere un perché.

 

Puoi trovare piccoli escamotages per le inquadrature fisse: fingi che le riprese siano da telecamere di sorveglianza, ad esempio.

la scenografia in questo corto è andata bene, ma devi lavorare meglio sulla sceneggiatura (non trovi nessun appassionato che può aiutarti?) ed in altre cose che ti son state dette sopra. 

Per la colonna sonora, fidati, manca quel che serviva... ma purtroppo non è semplice averla giusta ed ad effetto.

 

Ti mando un'idea / provocazione: in tanti guardarono "Nuovo Ordine Mondiale", film autogirato, un po' trash... tu hai estremo bisogno di visualizzazioni e far girare i tuoi lavori... perché non provare a girare il seguito? Ovviamente, dovresti cercare di tenere un tono un po' scherzoso, per strizzare l'occhio a chi s'è guardato Nuovo Ordine Mondiale solo per farsi una risata

La maschera Nera è stato uno dei miei primi lavori, quello è più amatoriale di Black Hole.

In futuro cercherò di fare le cose in modo più mirato ed intelligente, opere più corte, non facendo più il protagonista in modo da stare dietro alla macchina da presa.

Iniziai a lavorare a Black Hole lo scorso anno, da allora sono cambiate molte cose, tecnicamente sono migliorato ed ho stretto rapporti con persone che mi daranno una mano, se guardi il trailer di "Romeo, un regista a effetto speciale" già si vedono dei miglioramenti, in cantiere ho altri 5 progetti.

Il seguito di Black Hole lo farò di sicuro, mà dovrà essere di una qualità molto superiore, adesso sarei in grado di creare le ambientazioni molto più realistiche ed anche di rendere le inquadrature più dinamiche, ma non sò se lo rifarò tutto in CG, preferirei costruire manualmente l'interno di una astronave usando delle stanze, vedremo.

Stò usando i festival del cinema per farmi conoscere, anche se non è facile farsi selezionare perchè la concorrenza è alta e spesso vieni sorpassato da gente che ha a disposizione grandi budget.

Certo, avrei bisogno anche di più views sui social, su youtube è difficile fare visualizzazioni con i cortometraggi, ho solo 108 iscritti ed i miei video ottengono solo una manciata di visualizzazioni.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo