Vai al contenuto

[PS4] - WRC 8 Recensione: vivi le emozioni del World Rally Championship


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 178 risposte

#16
GrugnitoDivino

GrugnitoDivino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 42

Ciao ragazzi. Capisco le vostre perplessità, ma bisogna tenere conto di molti aspetti, che magari un appassionato sfegatato non considera. WRC è da sempre una serie moderatamente "casual", molto criticata negli anni dagli appassionati di racing perché troppo poco simulativa. Io personalmente sono un appassionato di rally fin dai tempi di Toivonen e della Delta S4, ma nell'approcciare un titolo del genere, che non è certo il GP Legends dei rally, devo per forza di cose calarmi nella prospettiva dell'utente medio. Ripeto, capisco appieno le osservazioni fatte e in parte mi sento di condividerle, ma è come pretendere che un giornale che si occupa di tante realtà spari un pippone da 20k sul turbo lag della Renault del 1977.

 

scusa, non avevo letto il tuo post ed ho scritto più o meno le stesse cose.



#17
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

Ciao ragazzi. Capisco le vostre perplessità, ma bisogna tenere conto di molti aspetti, che magari un appassionato sfegatato non considera. WRC è da sempre una serie moderatamente "casual", molto criticata negli anni dagli appassionati di racing perché troppo poco simulativa. Io personalmente sono un appassionato di rally fin dai tempi di Toivonen e della Delta S4, ma nell'approcciare un titolo del genere, che non è certo il GP Legends dei rally, devo per forza di cose calarmi nella prospettiva dell'utente medio. Ripeto, capisco appieno le osservazioni fatte e in parte mi sento di condividerle, ma è come pretendere che un giornale che si occupa di tante realtà spari un pippone da 20k sul turbo lag della Renault del 1977.

 

Ok, ma per entrare un minimo piu nei dettagli piu interessanti non e' che ci voglia chissa quale conoscenza iper tecnica...Alla fine si chiede soltanto di essere magari meno "vaghi" e piu diretti.Soprattutto sui punti di forza o meno di un titolo di corse, dove il feeling con l'asfalto e la resa e' tutto.Se c'e' stato un cambio di tendenza, entrare magari un po piu nello specifico senza soffermarsi solamente su un "un po meglio di prima" o che (esempio a caso).Letta cosi, questa rece imho, per quanto scritta bene, lascia un po con l'amaro perche' alla fine i punti di domanda restano.E il voto soprattutto mi dice poco e niente, come se alla fine chi lo ha recensito ci avesse fatto 2 partite, guardato i menu 5 minuti, e poi si e' messo sulla tastiera a scrivere...My 2 cent.


Modificata da Merauder, 03 September 2019 - 12:24 PM.


#18
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

Ciao ragazzi. Capisco le vostre perplessità, ma bisogna tenere conto di molti aspetti, che magari un appassionato sfegatato non considera. WRC è da sempre una serie moderatamente "casual", molto criticata negli anni dagli appassionati di racing perché troppo poco simulativa. Io personalmente sono un appassionato di rally fin dai tempi di Toivonen e della Delta S4, ma nell'approcciare un titolo del genere, che non è certo il GP Legends dei rally, devo per forza di cose calarmi nella prospettiva dell'utente medio. Ripeto, capisco appieno le osservazioni fatte e in parte mi sento di condividerle, ma è come pretendere che un giornale che si occupa di tante realtà spari un pippone da 20k sul turbo lag della Renault del 1977.

 

capisco perfettamente, la mia era un'osservazione in generale rivolta a TUTTE le recensioni fatte negli ultimi anni dal sito per i titoli racing, dalla serie moto gp, a quella wrc, ai project cars, assetto corsa, i dirt, i ride ecc

nel senso che va bene che siete generalisti e non siete sim racing driver, ci sta, però ci sono anche elementi che vengono quasi sempre tralasciati ma che invece sono fondamentali quando si recensisce un racing, soprattutto se è un simcade o più e non il solito arcadone tipo burnout, need for speed o roba del genere.

Ci sono elementi che devono essere trattati e sviscerati, cose più tecniche.

Sono solo pensieri poi per carità



#19
Davs

Davs
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36
Io sono un appassionato di rally, non mi aspettavo chi sa che ma come guida molto meglio il 7. Ho fatto poche prove, ma già ho capito queste cose:

Parecchi cali di frame rate che sul 7 non ho mai avuto

Mi sembra che sia svanito il senso di velocità.. come nel 6 arrivo sempre lungo, nel 7 lo avevano risolto e infatti non avevo quel problema.. qui invece freno, mi sembra di essere quasi fermo e invece la macchina poi aumenta velocità mentre sto curvando

Il problema principale è lo sterzo troppo sensibile, così che la macchina curva troppo, inizia ad ondeggiare e sbanda.. non riesco a fare una curva veloce.. su neve poi è impossibile, come curva troppo sbanda..

Poi che è quello schifo di quando riprende aderenza? La macchina sta derapando poi di colpo si blocca.. questa cosa mi frega sempre e io che continuo a controsterzare mi ritrovo in testacoda perché in realtà la macchina smetteva di colpo di derapare..

Le ruote quando girano sembrano ad una risoluzione di 1px x 1 px, diventano tutte sfuocate che neanche ai giochi per ps1.

Era il gioco che aspettavo di più in assoluto da quando lo hanno annunciato, non avevo grandi aspettative, ma infatti a me bastava (come gameplay) anche un 7 appena migliorato.. o anche uguale come guida.. che trovavo ovviamente finta ma divertente, così come è ora è solo frustrante.. magari coi volanti non ci sono questi problemi legati alla sterzata ma esiste anche chi non ha il volante.. anche perché dai video che ho visto non vedo nessuno che ha il problema che ho io della sterzata troppo sensibile o della macchina che smette di derapare ogni volta allimprovviso

Vista la qualità degli sviluppatori non confido neanche in delle patch correttive.. anche perché una patch me laveva già scaricata prima di avviare il gioco

Ecco una foto per farvi vedere come diventano le ruote mentre girano
https://m.imgur.com/gallery/sIxeEVq

#20
ocsedet0

ocsedet0
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1462
È già uscito o deve uscire ?

#21
Davs

Davs
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36
Esce oggi la versione normale, la deluxe è uscita il 3

#22
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

trailer di lancio

 

e video recensione di gaming bolt

 

poi c'è quella molto dettagliata di viperconcept

 

la prima ora di gioco della carriera dal team VVV



#23
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37928

Qualcuno lo ha provato su one x com'è? 30 fps ballerini o rock solid?



#24
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

su x non penso proprio saranno ballerini



#25
Davs

Davs
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36
Su ps4 invece molto ballerini.. comunque meno male, non sono lunico, online si trova tanta gente che si lamenta che col pad è ingiocabile.. magari proveranno a sistemarlo

#26
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582

Su ps4 invece molto ballerini.. comunque meno male, non sono lunico, online si trova tanta gente che si lamenta che col pad è ingiocabile.. magari proveranno a sistemarlo

Provato con pad su PC e onestamente si guida bene. Non ho trovato difficoltà particolari. Ho provato Montecarlo proprio per provare con tornanti e cambi rapidi di direzione.

#27
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37928

Provato con pad su PC e onestamente si guida bene. Non ho trovato difficoltà particolari. Ho provato Montecarlo proprio per provare con tornanti e cambi rapidi di direzione.

Wrc7 xbox one x a 30fps si guida in un modo la versione pc a 60fps decisamente meglio!!
Penso valga anche per wrc8!
Non so in certi titoli di guida e scusate se vado ot con fh3/4 son dovuto passare alla versione pc per l'input lag non so se legato agli fps o proprio a qualche mal implementazione del pad!

Edit:ma vale un po per tutti i giochi di guida!

Modificata da freisar, 07 September 2019 - 08:43 AM.


#28
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37928

Dai video che girano della versione one x è evidente che ci sono problemi di input lag associati a cosa non so, pad? come per ps4?



#29
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582

Dai video che girano della versione one x è evidente che ci sono problemi di input lag associati a cosa non so, pad? come per ps4?

e allora si , provato anche ora portogallo e sardegna.

 

Davvero godibile con pad (Microsoft ufficiale xbox).

Al netto di qualche incertezza grafica (nonostante giochi tutto al Max 4k) lo trovo una piacevole sorpresa.

Lo proverò anche con volante appena possibile.

 

se vi interessa su pc si trovano le chiavi da riscattare a 20 euro


Modificata da alexdeejay, 07 September 2019 - 11:38 AM.


#30
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37928

 
se vi interessa su pc si trovano le chiavi da riscattare a 20 euro


Mi pm il link




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo