Vai al contenuto

Joker, la recensione del film con Joaquin Phoenix: una risata ci seppellirā


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#31
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161
Ciao a tutti, sono l'autore del pezzo e vi ringrazio per i complimenti alla recensione ;) ora cercherò di rispondere alle domande che avete posto nei commenti. Se avete dubbi o curiosità non esitate a chiedere.

#32
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

Ma secondo i recensori joaquin phoenix quest'anno se lo merita l'oscar?


Difficile prevederlo adesso, è ancora presto, di sicuro potrebbe battersela fino all'ultimo e non sarebbe affatto uno scandalo nel caso in cui vincesse... anzi ;) è davvero strepitoso

#33
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

Attore odioso e impeccabile e bravissimo regista e storia buona anche se te Killing joke non lo visto ma sono curioso di questa storia originale ma non è che Joker e il figlio non voluto del padre di Bruce wayne?


Chissà, tutto può essere...

#34
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

Curioso di vederlo almeno per l'interpretazione.
Ma leggendo la recensione mi sono fatto l'idea che sia più un film di denuncia alla società moderna che sul Joker dei fumetti.
In pratica il mondo DC fa solo da contorno ma non è ?protagonista?.
Ho capito bene o mi sbaglio?


Ottima domanda. Allora: non parlerei di contorno, il mondo DC legato a Batman è chiaramente presente, salta fuori in più punti, anche centrali della trama. Se proprio volete sapere la mia però, sono proprio i punti più "deboli", più forzati, anche se necessari a collegare il Joker al resto del mondo DC. Phillips avrebbe potuto farne completamente a meno? Forse, il film sarebbe comunque risultato molto potente, ma sarebbe stato un affronto importante...

#35
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2724
Gia dal trailer si poteva intuire che fosse un cinecomic molto diverso dal normale. Non vedo l'ora di poterlo vedere! :smile-106:

#36
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Hype. Voglio vederlo

#37
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50351

Attore odioso e impeccabile e bravissimo regista e storia buona anche se te Killing joke non lo visto ma sono curioso di questa storia originale ma non è che Joker e il figlio non voluto del padre di Bruce wayne?


Ti posso chiedere di impegnarti a scrivere in italiano la prossima volta? Fai attenzione almeno alla punteggiatura, non si capisce niente

#38
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Ottima recensione, spero che il film riesca a darmi le stesse sensazioni e farmi arrivare alle stesse conclusioni dell'autore.
Non sono un appassionato di cinecomic, pertanto non avevo grossi preconcetti su questo progetto. Semmai mi preoccupava giusto questa tendenza a voler rendere il villain "umano" a tutti i costi (vedasi Maleficent) con risultati non sempre buoni, anzi. Ma se i risultati sono davvero come descritti nella recensione, ben vengano chiavi di lettura più profonde.

#39
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Complimenti vivissimi per la recensione innanzitutto ;)
Anche io non vedo l ora che esca,avevo già aspettative piuttosto alte figuriamoci ora che ho letto questa splendida recensione :smile-01: :smile-106:

#40
CapitanCarisma

CapitanCarisma
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4640

e pensiamo sia proprio questa la strada da seguire in questo momento storico, abbandonando quando possibile il politicamente corretto per girare film di villain e supereroi adatti a un pubblico maturo.

Da quanto tempo aspettavo che qualcuno lo dicesse :smile-07:

#41
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

Complimenti per la recensione. Hype alle stelle.



#42
ilnegromanteradioattivo

ilnegromanteradioattivo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 473
Da fan Marvel e Marvel Studios, se davvero 'sto film è questa bomba che spero che sia: prendete esempio! Meno Thor: Ragnarok e più Joker! :D

#43
Sempre Io

Sempre Io
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1

Bellissima recensione per un bellissimo film, concordo al 110% con questa considerazione finale. Personalmente tutti questi film con target adolescenziali mi stanno stancando, quindi ben vengano anche cinecomics adatti ad un pubblico più maturo.


Non è un cinecomic nella maniera più assoluta. Si tratta di un drama.

#44
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52111

Da fan Marvel e Marvel Studios, se davvero 'sto film è questa bomba che spero che sia: prendete esempio! Meno Thor: Ragnarok e più Joker! :D

Più Joker è più Ragnarok meno Ant man 2 / Cap Marvel

#45
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Dopo il semi deludente endgame serviva un cinecomic di qualitá...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo