Vai al contenuto

Ad Astra, la recensione: Brad Pitt ci accompagna fra le stelle


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71931
Ad Astra, la recensione: Brad Pitt ci accompagna fra le stelle
La recensione di Ad Astra, il nuovo film di James Gray con protagonista Brad Pitt, presentato alla 76.ma Mostra del Cinema di Venezia.
..
Leggi l'articolo completo: Ad Astra, la recensione: Brad Pitt ci accompagna fra le stelle



#2
edodrak

edodrak
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 834
Avevo letto brutte cose, meno male che mi riavere alzato le aspettative. Lo andrò a vedere :)

#3
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti

Avevo letto brutte cose, meno male che mi riavere alzato le aspettative. Lo andrò a vedere :)


Idem avevo letto alcune recensione che lo avevano stroncato in pieno .. ovvio che lo avrei visto a prescindere perché Brad e spazio credo siano una cosa imperdibile, ma vedendo il vostro mi rincuora un po.

Thanks

#4
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

Non vedo l'ora di vederlo, per come ne ho sentito parlare da persone che l'hanno visto a Venezia sembra uno dei film fantascientifici seriamente più belli degli ultimi tempi. 



#5
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2155
A me non ha convinto particolarmente purtroppo, progetto molto freddo con tantissima roba "riciclata" da 50 anni di fantascienza, gran peccato perché le atmosfere sono molto suggestive, la fotografia ottima. Meritava una scrittura migliore.

#6
2710luigi

2710luigi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 823
Visto ieri, e devo dire che ne sono rimasto alquanto deluso, mi stavo addormentando in sala (il che è tutto dire), un film del genere non può durare due ore :smile-42:; per me film abbastanza piatto, va bene concentrarsi sullo stato psicologico del protagonista, come detto nell'articolo sul rapporto padre-figlio e l'ossessione di quest'ultimo, però ad un certo punto la trama passa totalmente in secondo piano, e tu ti chiedi il perché, ma forse sono io che non ho colto il motivo di alcune cose. Per me è bocciato.

Modificata da 2710luigi, 27 September 2019 - 12:03 PM.


#7
Mamegod

Mamegod
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 587
Visto stasera su Sky. Che dire , non mi è piaciuto molto. La qualità delle scene e della fotografia come in tutti i film di nuova generazione è sublime, ma non basta per colmare una storia "lenta" , prevedibile e noiosa.
In particolare, vi sono alcune scene veramente "fantascientifiche" che rendono il film ridicolo nel suo tentativo di scimmiottare film cult del genere : per esempio la scena in cui Roy utilizza una parte di "antenna" come scudo contro i frammenti di roccia della atmosfera di Nettuno. In teoria dovrebbe rimbalzare all'indietro con il suo scudo, ma ovviamente questo non avviene ...
O come nella scena in cui i macachi riescono con una forza "erculea" a distruggere la tuta ed il casco del capitano e divorarne le carni. Ovviamente i macachi possono sopravvivere senza aria nello spazio o all'interno della navicella ...

Piccoli dettagli che messi insieme ad una trama banale e scontata rendono il film deludente , almeno dal mio punto di vista.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo