Vai al contenuto

Blair Witch: riapre la caccia alle streghe nella Video Recensione del nuovo gioco di Bloober Team

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#16
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446

Allora è peggio di layers? Che ha 7.5
Layers l'ho finito controvoglia solo perché durava poco

Il primo era carino, il secondo terribile

#17
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Inizia come Alan Wake (pare).
Ha una torcia come Alan Wake.
Non è Alan Wake.
Non è il mio genere e non sono fan della serie cinematografica, ma per quel che dura, posso anche giocarlo mentre aspetto Gears 5 e per distrarmi dalla tentazione di comprare Control (e una X per giocarlo decentemente).
°ignora il backlog°


PS: chissà che poi non possa piacermi, dato che questa gen ho spesso apprezzato maggiormente giochi con voti più bassi della media e detestato altri universalmente acclamati (A Plague Tale...).

Modificata da Arturo Bandini, 30 August 2019 - 05:03 PM.


#18
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

Inizia come Alan Wake (pare).
Ha una torcia come Alan Wake.
Non è Alan Wake.
Non è il mio genere e non sono fan della serie cinematografica, ma per quel che dura, posso anche giocarlo mentre aspetto Gears 5 e per distrarmi dalla tentazione di comprare Control (e una X per giocarlo decentemente).
°ignora il backlog°

i ragazzi di Bloober si sono ispirati ad Alan Wake: gliel'ho chiesto durante un press tour a Londra e me lo hanno confermato. E' piuttosto evidente, in ogni caso.

#19
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

i ragazzi di Bloober si sono ispirati ad Alan Wake: gliel'ho chiesto durante un press tour a Londra e me lo hanno confermato. E' piuttosto evidente, in ogni caso.


Ah, ecco! Grazie per l'info.
Infatti durante la presentazione all'E3 mi è venuto un colpo. Non fosse stato per la visuale in prima persona, avrei creduto sino all'ultimo (più che altro sperato sino all'ultimo, in realtà) che fosse Alan Wake.

#20
DistruttoreDiFanboy

DistruttoreDiFanboy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 237

te lo giuro se fosse stato da nove domani sarei corso a comprare tutto per giocarlo.
Avevo fatto la stessa cosa per Tomb Raider quando aveva un anno di esclusiva.
Poi l ho finito e rivenduto tutto

Ma a parte che Xbox non costa 400, ma 180 la One S, inoltre Blair Witch si trova anche per PC

#21
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

Ma a parte che Xbox non costa 400, ma 180 la One S, inoltre Blair Witch si trova anche per PC

Potrebbe arrivare anche su altre piattaforme. Mi hanno risposto che "per ora" è solo su PC e Xbox One, magari in futuro vedremo una versione PS4 e una Switch.

#22
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13311
Capisco la recensione ma 2 punti non mi convincono:
Il primo, secondo me non è così sbagliato dare l illusione di poter cambiare la storia quando in realtà è tutto già impostato, si rimane nel tema loop e illusioni di Blair Witch. Se a momento mi viene l ansia di fare una cosa invece di un altra pure se alla fine non cambia niente per me funziona. Poi ovvio un po lascia l amaro in bocca ma non lo considero un difetto.

Secondo, parere personalissimo, trovo la rece un po troppo spoilerosa. Leggendola ora so:
Che i nemici avranno un power up e come contrastarlo;
Che probabilmente ci sarà la scelta se salvare o abbandonare il cane;
Che il finale è in una casa diroccata dove dovrò affrontare i peccati del protagonista;
Che sempre nel finale la strega sarà tangibile e non si rimarrà nel dubbio che sia tutto un trip mentale del personaggio principale.
Secondo me sapere queste cose in un horror psicologico prima di giocarlo rompono irrimediabilmente l immedesimazione. Personalmente avrei preferito critiche più "nebulose" che non dicevano chiaramente cosa succede...

#23
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

Capisco la recensione ma 2 punti non mi convincono:
Il primo, secondo me non è così sbagliato dare l illusione di poter cambiare la storia quando in realtà è tutto già impostato, si rimane nel tema loop e illusioni di Blair Witch. Se a momento mi viene l ansia di fare una cosa invece di un altra pure se alla fine non cambia niente per me funziona. Poi ovvio un po lascia l amaro in bocca ma non lo considero un difetto.

Secondo, parere personalissimo, trovo la rece un po troppo spoilerosa. Leggendola ora so:
Che i nemici avranno un power up e come contrastarlo;
Che probabilmente ci sarà la scelta se salvare o abbandonare il cane;
Che il finale è in una casa diroccata dove dovrò affrontare i peccati del protagonista;
Che sempre nel finale la strega sarà tangibile e non si rimarrà nel dubbio che sia tutto un trip mentale del personaggio principale.
Secondo me sapere queste cose in un horror psicologico prima di giocarlo rompono irrimediabilmente l immedesimazione. Personalmente avrei preferito critiche più "nebulose" che non dicevano chiaramente cosa succede...


La storia può essere modificata, non è un'illusione. Solo che questa possibilità d'intervenire sul corso degli eventi è molto deludente.

Mi spiace che tu abbia trovato le informazioni spoilerose, ma sono dei punti che ho ritenuto opportuno citare per rendere le critiche più comprensibili e meno nebulose. In giochi di questo tipo è davvero difficile non anticipare nulla. Comunque ho opportunamente trattenuto alcune informazioni più nascoste che non serviva citare per motivi critici, e secondo me sono quelli gli elementi centrali del gioco.

P.S: non tutto quello che hai dedotto è corretto.

#24
Nunzio Abate

Nunzio Abate
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 21
Per la redazione : su pc si riesce a giocarlo al max in full hd con una 1060 6 gb? Essendo un appassionato di film horror l'ambientazione mi attira quindi sicuramente lo recupero, poi sto giocando in questo momento observer che è dello stesso sviluppatore e che non trovo male....per voi questo Blair witch gli è inferiore?

#25
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310

Per la redazione : su pc si riesce a giocarlo al max in full hd con una 1060 6 gb? Essendo un appassionato di film horror l'ambientazione mi attira quindi sicuramente lo recupero, poi sto giocando in questo momento observer che è dello stesso sviluppatore e che non trovo male....per voi questo Blair witch gli è inferiore?


Io ho un pc di qualche anno, con una 980 e gioco a 2k con impostazioni "alte" senza problemi. Per ora non mi sembra particolarmente oneroso in termini di risorse richieste! :)

#26
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Lo giocherò comunque per curiosità. Mi dispiace perché la strega di blair potrebbe essere molto interessante come setting per i videogiochi. I giochi passati sulla strega di blair a livello di qualità erano anche quelli sul sufficiente/discreto

#27
Iarius

Iarius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 940
Ma una curiosità: in redazione, uno di voi che recensisce, possiede una XBox? Cioè qualcuno sarebbe anche interessato a sapere come girino su OneX certi giochi e avere la relativa recensione... Non esistono solo PC e PS4 Pro.

#28
Lucio84

Lucio84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 43

Ma a parte che Xbox non costa 400, ma 180 la One S, inoltre Blair Witch si trova anche per PC

Non c'è l ho il PC e poi tanto basta avere giochi semplici e facili da finire in questa generazione di videogiocatori.
Giocare a giochi tipo broken sword o. King quest vi senza soluzioni già vi crea ansia

#29
DistruttoreDiFanboy

DistruttoreDiFanboy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 237

Ma una curiosità: in redazione, uno di voi che recensisce, possiede una XBox? Cioè qualcuno sarebbe anche interessato a sapere come girino su OneX certi giochi e avere la relativa recensione... Non esistono solo PC e PS4 Pro.

a volte non è colpa loro, gli mandano i giochi solo su PS4, colpa degli sviluppatori perché è inopinabile che la base installata maggiore sia PS4 e prendono quella in esame, speriamo sarà diverso per la next-gen

#30
Evol

Evol
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4674

Ma una curiosità: in redazione, uno di voi che recensisce, possiede una XBox? Cioè qualcuno sarebbe anche interessato a sapere come girino su OneX certi giochi e avere la relativa recensione... Non esistono solo PC e PS4 Pro.

Straquoto cavolo. Come del resto con tutti i giochi. Dovrebbero prendere Xbox One X come punto di riferimento dato che rappresenta al giorno d'oggi la console più potente sul mercato. Bah....

Comunque provato una mezz'oretta su One S. Graficamente fatto bene, almeno "apparentemente", il bosco fa un bell'effetto...ma i 10 fps dell'intro in auto mi hann fatto venire gli incubi, altro che strega... :smile-25: Lo continuerò giusto per, ma dagli sviluppatori di Layers non c'avrei scommesso poi tanto.

Modificata da Evol, 31 August 2019 - 12:20 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo