Vai al contenuto

[PS4/PC/XOne-SerieX] Yakuza: Like a Dragonquando Yakuza 7 incontra Persona XD

yakuza sega

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#61
Dav3vsn91

Dav3vsn91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 179

 
giocato su series x, è molto bello.
Rispetto a persona non ha lo "slice of life" ma comunque è ambientato nell'epoca moderna e prevede anche lui tanti minigame, sicuramente piu' sviluppati di quelli di persona 5.
La durata del gioco varia proprio in base alle side quest e ai minigame. Solo la main plot dura sulla 50ina di ore, con le side mission e i minigame si aggiungono un'altra 20ina di ore, forse di piu'.
 
Io alcuni minigame li ho skippati, magari in futuro farò seconda run per rigiocarli

A difficoltà come è messo? E se monotono o va avanti liscio

#62
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310

A difficoltà come è messo? E se monotono o va avanti liscio

 

Va avanti liscissimo, non è mai monotono.

E' generalmente semplice tranne 2 boss fight davvero ostiche e un paio di dungeon dove c'e' una difficulty spike importante e che ti obbligano a grindare.

In quel frangente però si sbloccano due sezioni del gioco dove è possibile recuperare i livelli mancanti.

In sostanza non è un gioco eccessivamente difficile, in particolare se usi le classi giuste.



#63
Dav3vsn91

Dav3vsn91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 179

 
Va avanti liscissimo, non è mai monotono.
E' generalmente semplice tranne 2 boss fight davvero ostiche e un paio di dungeon dove c'e' una difficulty spike importante e che ti obbligano a grindare.
In quel frangente però si sbloccano due sezioni del gioco dove è possibile recuperare i livelli mancanti.
In sostanza non è un gioco eccessivamente difficile, in particolare se usi le classi giuste.

Ma su ps4 c'è in ng+? O se sono previsti dlc in futuro? Se non è morto o è in continuo aggiornamento?

Modificata da Dav3vsn91, 18 March 2021 - 03:14 PM.


#64
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

ho preso pure questo...era in offerta

 

ho talmente tanta roba da gioca che potrebbe nn uscire nulla tutto l'hanno in pratica



#65
CLoUD x360x

CLoUD x360x
  • Daje un po'!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4070

Ho visto che ci sono diversi DLC, ma sono tipo attività di karaoke lavori etc etc...

Puo’ bastare il gioco base o sono necessari i dlc per goderselo appieno?



#66
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

i DLC sono un di più, a tratti pure abbastanza inutili. Probabilmente il DLC più importante è quello che aggiunge 2 job nuovi, ma per il resto il gioco di per sè è completo di suo.



#67
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

io cmq l'ho finito domenica...che giocone! m'ha commosso

 

la parte jrpg poi è fatta inaspettatamente bene...niente di innovativo o da strapparsi i capelli come bs (cioè per dire quello a turni di ryza lo disintegra) ma funziona



#68
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Chiedo venia se la domanda non è posta nel Topic giusto, ma visto che siete sempre ben informati avrei una domanda che mi ronzava in testa da un po': qual è il ruolo di Toshihiro Nagoshi dietro lo sviluppo della saga?
Perché so che l'ha creata ai tempi della PS2, ma nel corso del tempo mi sembra sia diventato solo l'uomo immagine del Ryu Ga Gotoku Studio dedicandosi meno a ruoli importanti nello sviluppo, ma se sono in errore ditemelo pure.

#69
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Chiedo venia se la domanda non è posta nel Topic giusto, ma visto che siete sempre ben informati avrei una domanda che mi ronzava in testa da un po': qual è il ruolo di Toshihiro Nagoshi dietro lo sviluppo della saga?
Perché so che l'ha creata ai tempi della PS2, ma nel corso del tempo mi sembra sia diventato solo l'uomo immagine del Ryu Ga Gotoku Studio dedicandosi meno a ruoli importanti nello sviluppo, ma se sono in errore ditemelo pure.

beh, la cosa è un po' complessa, anche perchè Toshihiro Nagoshi ha rivestito una moltitudine di ruoli all'interno di SEGA e seguito progetti anche totalmente insospettabili (tipo Shining Resonance). Saranno 30 anni o più che è in SEGA.

Il suo nome è più che altro associato al Ryu Ga Gotoku Studio come figura di assoluto prestigio (non a caso ora è il direttore generale del team) mentre per la serie Yakuza è il direttore esecutivo dal 2012 (da Yakuza 5), ma lo è anche delle altre produzioni dello studio, come Judgment e Lost Paradise. Quindi, più che di Yakuza, Nagoshi è "l'uomo immagine" del Ryu Ga Gotoku Studio.

Per gli Yakuza precedenti ha ricoperto bene o male ruoli come supervisore o direttore generale, senza contare che ha assunto altri e alti ruoli all'interno di SEGA e oggi è Chief Creative Officer.

Poi vabbè, i ruoli sopracitati lo accreditano in un modo (ruoli di resdponsabilità, di organizzazione e gestione delle risorse) ma all'atto pratico non è facile capire come e dove sia arrivata la sua mano nella creazione degli yakuza, se non in determinati caso in cui la cosa è nota (tipo i soggetti di Yakuza 2 e 3 sono suoi)

Magari occorrerebbe risalita ad interviste anche di 10 o più anni fa per scoprire fatti più concreti. Per dire, Nagoshi in Yakuza del 2005, il primo della serie, era producer e non director, non writer, non lead desigher...."solo" producer.



#70
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

beh, la cosa è un po' complessa, anche perchè Toshihiro Nagoshi ha rivestito una moltitudine di ruoli all'interno di SEGA e seguito progetti anche totalmente insospettabili (tipo Shining Resonance). Saranno 30 anni o più che è in SEGA.
Il suo nome è più che altro associato al Ryu Ga Gotoku Studio come figura di assoluto prestigio (non a caso ora è il direttore generale del team) mentre per la serie Yakuza è il direttore esecutivo dal 2012 (da Yakuza 5), ma lo è anche delle altre produzioni dello studio, come Judgment e Lost Paradise. Quindi, più che di Yakuza, Nagoshi è "l'uomo immagine" del Ryu Ga Gotoku Studio.
Per gli Yakuza precedenti ha ricoperto bene o male ruoli come supervisore o direttore generale, senza contare che ha assunto altri e alti ruoli all'interno di SEGA e oggi è Chief Creative Officer.
Poi vabbè, i ruoli sopracitati lo accreditano in un modo (ruoli di resdponsabilità, di organizzazione e gestione delle risorse) ma all'atto pratico non è facile capire come e dove sia arrivata la sua mano nella creazione degli yakuza, se non in determinati caso in cui la cosa è nota (tipo i soggetti di Yakuza 2 e 3 sono suoi)
Magari occorrerebbe risalita ad interviste anche di 10 o più anni fa per scoprire fatti più concreti. Per dire, Nagoshi in Yakuza del 2005, il primo della serie, era producer e non director, non writer, non lead desigher...."solo" producer.

Capisco, quindi si potrebbe dire che fino ad oggi ha ricoperto i più svariati incarichi in Sega, ma sempre di un certo livello?

#71
Guest_dariobeYe

Guest_dariobeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ragazzi scusate ho bisogno di un aiuto.
Capitolo 4 devo entrare nella sede yakuza mi dice che devo essere equipaggiato per accedere ho già acquistato qualcosa ma non basta.
Mi sapete dire cosa devo acquistare?

#72
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7255

Ragazzi scusate ho bisogno di un aiuto.
Capitolo 4 devo entrare nella sede yakuza mi dice che devo essere equipaggiato per accedere ho già acquistato qualcosa ma non basta.
Mi sapete dire cosa devo acquistare?

Ci sto giocando anche io in questi giorni, e sono arrivato giusto oggi al cap 6. Non ricordo con esattezza il punto dove sei tu però, io non ho mai acquistato nulla per procedere con la storia. Forse sei sottolivellato e non ti fa proseguire? Non saprei, ricordi il messaggio esatto che ti dice il gioco? Così forse mi viene in mente :D
Mi scrivi magari sotto in spoiler che sede yakuza è? Non ricordo nessuna sede yakuza, per questo chiedo, ma col caldo la mia memoria perde colpi, forse ricordo male io XD (forse è una quest secondaria?)

Modificata da Oswald_Cubblepot, 27 June 2021 - 03:41 PM.


#73
Guest_dariobeYe

Guest_dariobeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ci sto giocando anche io in questi giorni, e sono arrivato giusto oggi al cap 6. Non ricordo con esattezza il punto dove sei tu però, io non ho mai acquistato nulla per procedere con la storia. Forse sei sottolivellato e non ti fa proseguire? Non saprei, ricordi il messaggio esatto che ti dice il gioco? Così forse mi viene in mente :D
Mi scrivi magari sotto in spoiler che sede yakuza è? Non ricordo nessuna sede yakuza, per questo chiedo, ma col caldo la mia memoria perde colpi, forse ricordo male io XD (forse è una quest secondaria?)


Hai ragione metto in spoiler
Spoiler


Per quanto sia tutto estremamente lineare in questo punto non spiega bene cosa fare.

#74
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7255

Hai ragione metto in spoiler

Spoiler


Per quanto sia tutto estremamente lineare in questo punto non spiega bene cosa fare.

Ti provo a rispondere sotto lo spoiler

Spoiler


#75
Guest_dariobeYe

Guest_dariobeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti provo a rispondere sotto lo spoiler

Spoiler


Allora sicuro come dici tu era un messaggio che invita a preparare la squadra sinceramente non ho capito se dovevo salire di livello o equipaggiare tutti con armi e armature per procedere comunque ho comprato un po' di cose e mi ha fatto proseguire.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo