Vai al contenuto

Control e il Ray-Tracing su PC: un assaggio di next-gen nel nostro Video Speciale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 193 risposte

#16
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18340

O_O non ho speranze con la 1080!


Spero nelle patch successive. Comincio a credere che, forse, i requisiti che erano circolari un pò di tempo fa fossero più veritieri di quelli ufficiali. Comunque il gioco è pesante di suo, al di là tutta l'effettistica, dell'illuminazione, del fumo e simili, puoi interagire con praticamente qualunque cosa: suppellettili, mobili, porte, persino i muri. Tutto può essere distrutto e danneggiato e non alla "come viene viene" ma con una fisica di tutto rispetto. Roba grossa, niente da eccepire a riguardo.

#17
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

A me gira veramente male con una 1070 e un 8600k (con overclock o meno), a prescindere dal preset utilizzato, a 1080p. Alto o medio, ci sono punti dove droppa fps anche con impostazioni minime. L'impressione e che comunque andrebbe ottimizzato ancora. Per il resto quoto Alessio, il ray tracing cambia proprio la fotografia.


Dai ma che caxxo...

Gira di merdà come quantum insomma...

#18
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18340

Dai ma che caxxo...

Gira di merdà come quantum insomma...


È stato il mio primo pensiero. Il problema è che non ho nemmeno visto nelle opzioni il lock per i 30 di modo da avere un frame rate stabile.

#19
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51819

Allora scaffale finchè non sistemano, con la 1080 mi andrebbe leggermente meglio, ma non è ammissibile che con una 1070 a 1080p non faccia manco i 60 stabili con impostazioni pure abbassate


Ricorda 3 mesi 30 euro e patch XD

#20
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

https://www.nvidia.c...formance-guide/

 

bella la guida nvidia



#21
Nikolai88

Nikolai88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1589
Provato! In 4k + rt ad alto non mi tiene i 30 fps. Con il dlss sta sopra e balla parecchio. Un po' di definizione se ne va, ma l rt in questo gioco è implementato davvero molto bene per rinunciarci se si hanno le schede giuste

#22
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Bisogna dare atto ad Ahti di aver lucidato benissimo la Oldest House.
Remedy ha sempre avuto un debole per l'illuminazione, basti pensare anche ad Alan Wake, che per quei tempi era davvero tanta roba, e a Quantum Break.
Due domande: considerando l'arrivo della next gen e la presenza di supporto al ray tracing (hardware accelerated su Scarlett, su PS5 non è chiaro) cosa ci si può aspettare, realisticamente, considerando anche e soprattutto che la potenza delle console sta nell'ottimizzazione hardware e che AMD sinora non ha mostrato nulla relativamente all'implementazione del RX sulle loro GPU?
Visivamente, quale ha il maggiore impatto e qual è la differenza tra ray tracing e path tracing?

#23
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

È stato il mio primo pensiero. Il problema è che non ho nemmeno visto nelle opzioni il lock per i 30 di modo da avere un frame rate stabile.


È uscita la guida nvidia dettagliata, buttagli un occhio per sapere cosa puoi calare per guadagnare frame senza perdere molto in grafica.

#24
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

la mia 2060 oc tiene i 60fps solo a 1440p senza ray in DX 11



#25
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Bisogna dare atto ad Ahti di aver lucidato benissimo la Oldest House.
Remedy ha sempre avuto un debole per l'illuminazione, basti pensare anche ad Alan Wake, che per quei tempi era davvero tanta roba, e a Quantum Break.
Due domande: considerando l'arrivo della next gen e la presenza di supporto al ray tracing (hardware accelerated su Scarlett, su PS5 non è chiaro) cosa ci si può aspettare, realisticamente, considerando anche e soprattutto che la potenza delle console sta nell'ottimizzazione hardware e che AMD sinora non ha mostrato nulla relativamente all'implementazione del RX sulle loro GPU?
Visivamente, quale ha il maggiore impatto e qual è la differenza tra ray tracing e path tracing?


Mi aspetto che si rendano conto che sfruttare l'rtx su hardware da 400-500 euro che devono stupire e girare in 4k a 30 fluidi sia una perdita di tempo.

Posso benissimo vivere con horizon e gow 2 senza ray tracing ma col resto della grafica che apre il culo ad ogni gioco pc onestamente...

Su ps6 magari ne discutiamo nuovamente...

#26
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85205

Mi aspetto che si rendano conto che sfruttare l'rtx su hardware da 400-500 euro che devono stupire e girare in 4k a 30 fluidi sia una perdita di tempo.

Posso benissimo vivere con horizon e gow 2 senza ray tracing ma col resto della grafica che apre il culo ad ogni gioco pc onestamente...

Su ps6 magari ne discutiamo nuovamente...

lo sai che succederà esattamente il contrario :D



#27
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18340

È uscita la guida nvidia dettagliata, buttagli un occhio per sapere cosa puoi calare per guadagnare frame senza perdere molto in grafica.


Poi la guardo ma già ho fatto diverse prove e ci sono punti dove si verificano magagne a prescindere dalle impostazioni. Per me che sono poi particolarmente sensibile alle variazioni di frame rate, è particolarmente fastidiosa la cosa. Ora che la 1070 vanilla non ce la faccia è palese, però mi sembra strano che in certi punti stutteri o perda fps tanto con il preset alto quanto con quello medio. Davvero ricorda QB per questo.

Modificata da ED209, 27 August 2019 - 06:02 PM.


#28
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

nuovi driver per control 436.15

 

https://forums.guru3...-driver.428289/

 

sto tizio dice di aver guadagnato dai 15 ai 20 fps con questi driver

 

hese drivers gave me around 15 to 20 more FPS in control.

2560*1440 / DLSS ON, RTX ON medium, All Ultra / RTX 2080 - I7 8700k @5.2 - Reshade 4.3 (Dx12 support - Clarity/Luma Sharpen) 

 

14.png

 

before

15.png

 

 

after

16.png



#29
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

Messa così buona parte degli effetti sarebbero solo orpelli, si potrebbe togliere ambient occlusion, SSAO, luci volumetriche, il gioco ci sarebbe lo stesso, ma non è così :)
Il punto, con il Ray Tracing, è che se non lo usi ottieni quello che hai visto finora, ovvero semplificazioni, errori nella gestione delle luci, dei riflessi e delle ombre. In Control cambia completamente la fotografia del gioco, è come fare un film mettendo le luci sul set un po' a caso. Il film viene lo stesso, ma non è la stessa cosa.
Io lo vedo come uno strumento per far fare il salto di qualità alla grafica dei videogiochi, se l'obbiettivo finale è tendere al fotorealismo, allora non si può scappare, serve il Ray Tracing.
Sul fatto che sia pensate siamo d'accordo e Control ne è la conferma.

 

 

Mmmm "Ni"...Non ci siamo ancora secondo me per quello che costa.Lo sto giocando con la 2080ti, imho con o senza non ho notato tutti questi errori di illuminazione di cui parli.E' ovvio che se mi fermo su una schermata a guardare le differenze, ci sono e sono palesi.A partire dai punti lunce fino alle varie rifrazioni.Ma in movimento, e come resa, con o senza, non e' quello stacco che mi fa gridare al miracolo.Mi aspetto molto di piu da questa tecnologia, ma credo lo si vedra con le prossime generazioni.Per ora lo considero un mattone piuttosto inutile.



#30
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

installo i driver nuovi, il gioco e' bello forte






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo