Vai al contenuto

Perdiṭ connessione rete dopo aggiornamento da Win 8.1 a 10


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
zav1974

zav1974
  • E' un mondo difficile... burp!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3608

Buongiorno,

mi si presenta questo simpatico problema: ho necessità di aggiornare il mio sistema 8.1 pro a 10 pro.

Ho fatto l'aggiornamento con il media creative tool e funziona tutto ad eccezione delle connessioni di rete.

Non mi vede la rete, non si connette ad internet e non si connette con il tethering usb del cellulare.

Ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete ma non ha funzionato.

Ho provato con una scheda di rete nuova ma non ha funzionato.

Ho provato ad installare i driver dello smartphone ma non ha funzionato.

Ho disattivato e disintallato firewall e antivurs ma niente.

 

Qualcuno ci è già passato?

 

Non voglio perdere tutte le impostazioni e programmi che ho sull'8.1 (di cui mi son fatto un clone prima dell'aggiornamento).

 

Grazie



#2
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

pagina ufficiale di supporto Microsoft, trovi tutte le possibili soluzioni al problema:

 

https://support.micr...nnection-issues

 

prova poi a connetterti con il cavo ethernet direttamente al router (dopo averlo resettato), non usare il Wifi ma solo il cavo ethernet. con quello deve funzionare. una volta che il PC sara' connesso, Windows 10 in automatico scarichera' tutti gli ultimi driver e diciamo che si "mettera' a posto".

 

comunque la cosa migliore sarebbe ovviamente un'installazione da zero, facile che ci sia qualche conflitto di driver o comunque roba vecchia. pazienza se devi reinstallare i programmi, avrai un sistema pulito, piu' stabile e reattivo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo