Vai al contenuto

Ancestors The Humankind Odyssey: l'evoluzione dell'uomo nella nostra Video Recensione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Evol

Evol
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4677

che incentivasse il giocatore a "costruire" sulle fondamenta delle proprie conquiste, invece di mettergli di fronte difficoltà e sfide già affrontate.


Dopo questo credo si, è da considerare il coraggio di sperimentare ed aprire gli orizzonti del mondo videoludico, ma è anche vero che sarebbe stato bello poter scegliere, in un vastissimo albero di abilità esperienze etc..., il proprio destino nel gioco e non dover ripartire da capo.

Modificata da Evol, 27 August 2019 - 11:16 AM.


#17
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

Bho, guardando un po i vari gameplay non mi ha mai preso.Cosa ci sarebbe di cosi trascendentale ed intrinseco in questo gioco ??Lo stiamo paragonando a quel genere "non genere" che poteva essere The Jurney al tempo, o simili ?A me non mi ha stimolato minimamente in quel senso.Forse solo giocandolo ??Non so, ma non ci ho visto nulla di interessante, e trovo che il voto sia addirittura forse troppo "buono", e piu che un voto mi sembra un incentivo per non screditarlo perche' magari si e' visto del potenziale inespresso dietro.Ci sono stati titoli altrettanto interessanti imho, trattati piu duramente.Non so cosa abbia questo di cosi magnetico...Il tema trattato?



#18
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ma a me interessa solo che la cosa che mi fa storcere il naso sono i comandi un po' ad cazzum.
Cmq potrei recuperarlo!

 

In che senso? chiedo perchè ho visto solo qualche spezzone qua e là.



#19
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11227

 
In che senso? chiedo perchè ho visto solo qualche spezzone qua e là.


Leggendo la recensione si evince che i comandi non sono il massimo e questa cosa mi infastidisce.
In un gioco dove bisogna arrampicarsi, correre,saltare,combattere avere dei comandi poco precisi o difficili nn aiuta per nulla.

#20
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
Io l ho avviato

#21
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

Leggendo la recensione si evince che i comandi non sono il massimo e questa cosa mi infastidisce.
In un gioco dove bisogna arrampicarsi, correre,saltare,combattere avere dei comandi poco precisi o difficili nn aiuta per nulla.


Merita di essere provato, perchè come gioco effettivamente è atipico.Ma devi anche aver voglia di ripetere veramente le stesse azion piu volte, con un sistema di controlli sui quali la redazione imho è stata anche fin troppo buona.Troppe luci e ombre.Se da un lato lidea potrebbe essere vincente, tutto il contorno non aiuta ad esaltarla come meriterebbe, e ci metto anche il lato grafico molto discutibile.Bene le prime ore, alla lunga tende purtroppo a stufare, ma questo credo sia soggettivo.

#22
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
I comandi sono davvero un po' meh, ci vuole un bel po' per assimilarli e non finire a schiacciare robe a caso.

Un po' poco intuitivo il fatto "cosa devo fare"

#23
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11227
Eh sta cosa mi blocca parecchio...ma cmq più in là mi sai recupero.

#24
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828
Sembra di vedere il grosso ostacolo dei limiti imposti dal medium che si decide di sfruttare per raccontare una certa storia. L'idea è coraggiosa, contro qualsiasi moda o tendenza passeggera di mercato e parte da un'idea originale e che, da amante di queste materie, mi intriga parecchio. Peccato doversi appunto scontrare con la "verità" del (video) gioco. Sono d'accordo anche sull'idea che chiunque si ritenga un amante dei videogiochi debba provarlo, come - chi può - non può non essere interessato per esempio a Death Stranding o guardare Hollow Knight con gli occhi strabuzzanti per la meraviglia.
Personalmente attenderò l'uscita su PS4, sperando arrivi anche su disco.
Infine: sbaglio o dovrebbero, in futuro, uscire altri episodi? Speranze che l'esiguo team di sviluppo possa modificare qualcosa proprio a livello di comandi o altro?

#25
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi piace. Mio appena esce per console.

#26
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446

Sembra di vedere il grosso ostacolo dei limiti imposti dal medium che si decide di sfruttare per raccontare una certa storia. L'idea è coraggiosa, contro qualsiasi moda o tendenza passeggera di mercato e parte da un'idea originale e che, da amante di queste materie, mi intriga parecchio. Peccato doversi appunto scontrare con la "verità" del (video) gioco. Sono d'accordo anche sull'idea che chiunque si ritenga un amante dei videogiochi debba provarlo, come - chi può - non può non essere interessato per esempio a Death Stranding o guardare Hollow Knight con gli occhi strabuzzanti per la meraviglia.
Personalmente attenderò l'uscita su PS4, sperando arrivi anche su disco.
Infine: sbaglio o dovrebbero, in futuro, uscire altri episodi? Speranze che l'esiguo team di sviluppo possa modificare qualcosa proprio a livello di comandi o altro?


In tutto questo non ho capito Qual'è questo grosso ostacolo

#27
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18102

Bho, guardando un po i vari gameplay non mi ha mai preso.Cosa ci sarebbe di cosi trascendentale ed intrinseco in questo gioco ??Lo stiamo paragonando a quel genere "non genere" che poteva essere The Jurney al tempo, o simili ?A me non mi ha stimolato minimamente in quel senso.Forse solo giocandolo ??Non so, ma non ci ho visto nulla di interessante, e trovo che il voto sia addirittura forse troppo "buono", e piu che un voto mi sembra un incentivo per non screditarlo perche' magari si e' visto del potenziale inespresso dietro.Ci sono stati titoli altrettanto interessanti imho, trattati piu duramente.Non so cosa abbia questo di cosi magnetico...Il tema trattato?


Quoto. Quando leggo poi che la ripetizione ossessiva è alla base dell'esperienza, rimango interdetto.

#28
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

In realtà non è così malvagio. 

Difetti ne ha a iosa, è ripetitivo e i controlli sono da denuncia (le volte che sono morto per cadute indesiderate dagli alberi, gli possino), ma la componente survival è bastarda al punto giusto, 'sti maledetti scimmioni muoiono con una facilità disarmante e rischi di perdere il clan in qualsiasi momento.

L'idea dell'interazione subordinata alla scoperta è interessante ma troppo spinta alle estreme conseguenze secondo me, anche gesti che sarebbero naturali per qualsiasi animale bisogna impararli prima, ed è francamente eccessivo.

Non ti puoi difendere se prima non impari a farlo, non puoi nemmeno bere l'acqua senza prima averla "analizzata" lol  



#29
Matti86

Matti86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 337

il titolo interessate anche se poco immediato . Le prime ore sono allucinanti , il giocatore è buttato in mezzo li alla giungla senza aiuti (si ci sono ma sono davvero poca roba).

 

Ormai sono tre giorni che ci gioco e questo è un titolo che per essere capaci di giocarlo richiede tante ore.. tipo solo ieri ho capito come creare un bastone appuntito ma ancora nn ho capito come contrattaccare gli altri animali. Per la serie sono rimasto con due anziani e un cucciolo e per fortuna che sono riuscito ad arruolare un primate selvaggio nel clan senno nn sapevo come andare avanti :D 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo