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Ancestors The Humankind Odyssey: l'evoluzione dell'uomo nella nostra Video Recensione

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Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
The Newser

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Ancestors Recensione: Patrice Désilets e la teoria dell'evoluzione
Patrice Désilets torna con Ancestors The Humankind Odyssey, un gioco fuori dagli schemi, desideroso di raccontare la storia dell'evoluzione dell'uomo.
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#2
Claudio Cugliandro

Claudio Cugliandro
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Slurp <3

#3
zaqquaro

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Il mercato estivo è sorprendentemente pieno, ma prodotti come questo meritano comunque di essere valorizzati!

#4
DogWolfStrawberry

DogWolfStrawberry
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L'idea alla base è geniale e mi piace il fatto che il gameplay si evolva con il progredire della specie.
Si vedeva fin da subito che questo gioco sarebbe stata una pietra grezza, ma pensavo molto peggio onestamente, quindi una chance gliela darò sicuramente. È bello che ci sia spazio anche per opere così sperimentali.

#5
Cormano_46

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Ottimo gioco per appassionati di storia e archeologia come lo sono io, dovrebbero farne di più giochi educativi tipo questo.



#6
Antonio Toccaceli

Antonio Toccaceli
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Splendida recensione! Era davvero difficile spiegare così bene un prodotto così diverso e fuori dagli schemi, ma molto importante per l'industria videoludica. Da leggere attentamente, complimenti Fra!

#7
JJay

JJay
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Provo grande rispetto per Désilets e i ragazzi di Panache, oltre a Private Division che ha coraggiosamente finanziato e supportato il progetto.

Un'altro titolo che dimostra che i videogiochi possono essere arte e un medium multiforme, capace di tutto.

La critica sulla meccaniche ripetitive l'ho trovata un po' troppo spinta, mi spiego: penso che Désilets sapesse bene quello che stava facendo e anche il risultato che avrebbe ottenuto. È giusto avvertire i potenziali acquirenti del rischio di effettuare un acquisto "sbagliato", ma la sua è stata una precisa scelta di game-design e, almeno a me, sembra una decisione così ben contestualizzata che non era da penalizzare; soprattutto in un titolo che faticherà a trovare il favore dei giocatori visti i suoi elementi poco convenzionali.

#8
Guest_Cristina BonaeYe

Guest_Cristina BonaeYe
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Progetto più che intrigante! Mi aveva incuriosita già dalla prima presentazione, a questo punto tocca dargli un'opportunità :smile-173: Soprattutto se il consiglio è quello di giocarlo a piccole dosi, mi sembra possa "incastrarsi" bene tra sessioni di gioco di titoli più immediati o frenetici!

#9
Stallone...

Stallone...
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Ho sempre avuto la sensazione che questo sarebbe stato un gioco impossibile da recensire come si recensisce di solito, perché appunto poggiava le basi su una composizione fuori dal comune, e mi sembra di capire che avevo ragione.
Sarà un titolo che andrà valutato solo ed esclusivamente provandolo in prima persona... Come tutti del resto, ma questo mi sembra che lo richieda più che mai.
Bisognerà affrontarlo con una forma mentis ben precisa, il che già gli nega praticamente il 90% del pubblico.
Un esperimento, insomma. Non so quanto potrà aver successo, ma perlomeno è rispettabile che qualcuno provi a creare qualcosa di poco convenzionale... Magari fallendo, ma d'altronde solo chi fa, può permettersi di fallire.

#10
LostCowboy

LostCowboy
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Voglio prenderlo ma non trovo la versione fisica da nessuna parte.

#11
darkwyzard

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Un titolo interessante che bisogna giocare per capirlo.

#12
Pox

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Ma a me interessa solo che la cosa che mi fa storcere il naso sono i comandi un po' ad cazzum.
Cmq potrei recuperarlo!

#13
Guest_Ontos eYe

Guest_Ontos eYe
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Sicuramente da provare

#14
Claudio Cugliandro

Claudio Cugliandro
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Voglio prenderlo ma non trovo la versione fisica da nessuna parte.


Uscirà a dicembre per console!

#15
Stein

Stein
  • tagomagoeye

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Che idea meravigliosa! Sono questi i giochi che vorrei vedere in misura sempre maggiore. I videogame hanno estremamente bisogno di opere con questo coraggio invece che appiattirsi sul solito banalissimo sparatutto online di turno. Lo proverò di sucuro, potrebbe essere una perla che vale la pena di provare al di là delle sue asperità ludiche.






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