Vai al contenuto

Fantasmatutto fake o c'è di più? ..esperienze personali.

fantasma ghost fake paranormale

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#61
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30208
Minchia io spero di rinascere Dan bilzerian

#62
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275


Non che la scienza abbia tutte le risposte, però è riuscita a guardare con i telescopi a 13 miliardi di anni luce di distanza, con i microspi ha guardato gli atomi, con gli esperimenti del cern ha visto nuove particelle. Questo tipo di fenomeni li ha invece investigati Daniele bossari con la super visione di enrico ruggeri. Qualche perplessità credo sia leggittima averla

 

Si, e allo stesso tempo ancora non riusciamo ad esplorare come si deve i nostri oceani, non abbiamo catalogato tutte le specie animali nella foresta ammazzonica, per non parlare di quelle marine, il cancro e' ancora difficilissimo da curare, l'hiv rimane a tutt'oggi incurabile, e, banalita' delle banalita', ancora non si sa con certezza cosa causi il mal di testa.

Ricordiamoci che nemmeno 100 anni fa la comunita' medica era convinta che le donne non potessero avere orgasmi :asd: e che la stimolazione del clitoride era una cura per l'isteria.

 

Questo per dire che si, la scienza e' avanti, avantissimo, ma cio' non vuol dire che quello che e' inspiegabile oggi lo sia anche domani e che sopratutto in determinati settori siamo piu' avanti di altri.



#63
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

 
Si, e allo stesso tempo ancora non riusciamo ad esplorare come si deve i nostri oceani, non abbiamo catalogato tutte le specie animali nella foresta ammazzonica, per non parlare di quelle marine, il cancro e' ancora difficilissimo da curare, l'hiv rimane a tutt'oggi incurabile, e, banalita' delle banalita', ancora non si sa con certezza cosa causi il mal di testa.
Ricordiamoci che nemmeno 100 anni fa la comunita' medica era convinta che le donne non potessero avere orgasmi :asd: e che la stimolazione del clitoride era una cura per l'isteria.
 
Questo per dire che si, la scienza e' avanti, avantissimo, ma cio' non vuol dire che quello che e' inspiegabile oggi lo sia anche domani e che sopratutto in determinati settori siamo piu' avanti di altri.



La scienza non ha tutte le risposte e soprattutto alcune cose non sa ancora come decifrarle però quelle che hai elencato sono tutte cose oggetto di studio. Il fatto che i fantasmi non siano ne oggetto di studio ne presi in considerazione per me è molto indicativo, sostanzialmente è molto alta la possibilità che non ci sia nulla da studiare. Ci sono altre cose invisibili che viceversa sono oggetto di studio costante. Per esempio la materia oscura e l energia oscura. Non possono vederla ne toccarla eppure sono arrivati a capire che è concreta e investono tempo e denaro

#64
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Non esiste niente dopo la morte perché non ha senso che esista qualcosa.

Mettiamo che esista e voi siete un fantasma... non potete fare nulla senza il corpo, tecnicamente neanche vedere considerando che gli occhi li avete lasciati nel corpo.
Tutti i vostri ricordi sono rimasti nel cervello, ecc...

Mettiamo ora che siete un fantasma, che potete vedere e ricordare, ecc... come nei film.
Cosa fate? Nessun umano vivo vi può vedere.

Facciamo allora che potete interagire con gli altri fantasmi.
Ok chiacchierate di quello che facevate in vita, magari trovate qualcuno a voi caro e chiacchierate chiacchierate e chiacchierate... anche piacevolmente.
Magari andate avanti 3 mesi a chiacchierare. Ma poi prima o poi avrete esaurito gli argomenti, quindi per il resto dell'eternitá cosa pensate di fare?
Non avete le tipiche preoccupazioni umane di lavorare, mangiare, pagare i vostri vizi, ecc... Non potete farvi male, quindi non potete provare più l'adrenalina di rischiare la vita in qualche impresa, non potete avere figli, non potete sco.pare, non potete fare niente di niente se non osservare gli altri in modo passivo e fare delle gran chiacchiere con i vostri simili. Tutto questo per l'eternità... sai che palle.
E se vi annoiate non potrete neanche suicidarvi.
Siete proprio sicuri che l'aldilà sia così bello come vi vogliono far credere?

tecnicamente non sappiamo una mazza di niente di qualsiasi cosa sull'argomento ergo potrebbe esserci come non potrebbe.Nessuno può dimostrarlo



#65
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

tecnicamente non sappiamo una mazza di niente di qualsiasi cosa sull'argomento ergo potrebbe esserci come non potrebbe.Nessuno può dimostrarlo



Ci sono i racconti di quelli a cui si è fermato il cuore e parlano dell esperienze pre morte , ma c è un fattore che secondo me sbugiarda la questione. Questo tipo di racconti non sono universali, sembra siano molto influenzati dalla cultura locale. Se per un europeo il racconto tipico era il tunnel con la luce in fondo per un asiatico era il prato con i petali di ciliegio che lo avvolgevano. O esistono "paradisi" personalizzati o in realtà il cervello funziona ancora a cuore fermo e ci fa vedere quello che vuole

#66
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753


Ci sono i racconti di quelli a cui si è fermato il cuore e parlano dell esperienze pre morte , ma c è un fattore che secondo me sbugiarda la questione. Questo tipo di racconti non sono universali, sembra siano molto influenzati dalla cultura locale. Se per un europeo il racconto tipico era il tunnel con la luce in fondo per un asiatico era il prato con i petali di ciliegio che lo avvolgevano. O esistono "paradisi" personalizzati o in realtà il cervello funziona ancora a cuore fermo e ci fa vedere quello che vuole

il paradiso per ognuno è soggettivo. Se esistesse, e sottolineo "se", semplicemente potrebbe adattarsi ai desideri e le aspettative di ognuno di noi. Avrebbe una sua logica. E lo dico da semi ateo

#67
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

il paradiso per ognuno è soggettivo. Se esistesse, e sottolineo "se", semplicemente potrebbe adattarsi ai desideri e le aspettative di ognuno di noi. Avrebbe una sua logica. E lo dico da semi ateo

Io non sono ateo ma nemmeno credente nel senso classico delle religioni.
Mi sono fatto delle convinzioni personali semplicemente osservando il funzionamento della natura in modo molto semplicistico.
La natura prevede un inizio e una fine in maniera circolare. Ovvero che non muore davvero, si spegne per poi riprendere, prevede un ordine che tende al disordine, predilige la varietà e quando varia gli esseri viventi tendono ad adattarsi con l evoluzione. Questo succede sia nel nostro pianetino ma anche su grande scala. Propendo per l idea che quando schiattiamo sulla terra siamo tutti in pausa fino alla fine dell universo , quindi una quantità impensabile di anni che dal punto di vista di un non vivente è un batter d occhio visto che il tempo ha un valore di 0. Del resto nessuno di noi si è annoiato nei passati 13.5 miliardi di anni che ci hanno preceduti. poi si re-impasta tutto si riparte, sappiamo che la vita è possibile perché la stiamo attraversando adesso e quindi al prossimo giro potremmo essere di nuovo tutti coscienti come persone o esseri totalmente diversi. Potrebbe già essere successo infinite volte.
Un paradiso dove la nostra coscienza è sempre attiva e conserva i propri ricordi sarebbe a tutti gli effetti un inferno, quindi l esperienza che attraversiamo è la migliore possibile.

Modificata da Xmaster, 31 August 2019 - 03:20 PM.


#68
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21591
Io non credo che sia il migliore dei mondi possibili, sei un fan di Leibniz?

Partendo dal presupposto che il cervello umano non può immaginare nulla che non abbia esperito, potrebbero esistere forme dell'esistente di cui non possiamo immaginare la forma, magari in universi con leggi diverse dal nostro

Lo stesso concetto di morte potrebbe avere un valore diverso o addirittura non avere nessun significato al variare del funzionamento della realtà

Potrebbero esistere anche realtà peggiori, si intende

#69
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

Io non credo che sia il migliore dei mondi possibili, sei un fan di Leibniz?


Non ho idea di chi sia costui, ma suppongo che qualsiasi cosa mi possa essere immagginato ci avrà già pensato qualcuno prima, come sempre succede del resto.
Non intendevo che viviamo il mondo ideale, anzi per tanti aspetti il mondo sembra un posto orribile pieno di ingiustizie problemi ed imperfezioni ma nel contempo è pieno di fascino cose meravigliose e incredibili. Se vivessi nel mondo ideale le cose che mi piacciono non mi ucciderebbero, tipo mangiare cibo spazzatura, bere, fumare, drogarmi etc. Per un qualche scherzo del destino mi fanno bene solo le cose che mi fanno schifo tipo l insalata tutti i cibi che sanno di polistirolo o di niente e l esercizio fisico. Sia lode a dio che almeno scopare non fa male. Ad ogni modo la realtà che viviamo mi piace, la trovo sempre interessante e non la cambierei con un altra.
Per esistenza ideale intendevo questo, il fatto che non sia mai noiosa o scontata.

#70
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21591
Cerca la teoria dei mondi possibili di Leibniz

#71
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

Cerca la teoria dei mondi possibili di Leibniz



👍 Ci darò volentieri un occhio, i pazzi furiosi immagginari li leggo volentieri

#72
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

E intanto...

 

http://www.ansa.it/p...b72129518b.html

 

 

:gad2:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo