Vai al contenuto

il mostro di Firenze


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#31
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

ma non ho e non difendo nessuno e di certo no uno come pacciani ..ma si parla sempre con una semplicita' e leggerezza sul caso del mostro di firenze e del nome associato di pacciani
quando le cose non sono proprio come te le propongono i vari media ...poi mi posso sbagliare per carita'

Ma guarda che, qui dentro, nessuno sta dicendo che Pacciani era il mostro, tutti sembriamo ritenere che fosse troppo ignorante (ed anche troppo basso di statura) per esserlo. Inoltre sembra che abbiamo tutti un certo senso critico che ci permette di farci ognuno la propria idea a prescindere da quello che i media hanno prodotto. Certo ne è uscito fuori un ritratto di "quest'uomo" che è una cosa vergognosa, altro che "non ne parlo, per rispetto, perché è deceduta".
Poi (piccola nota persolale, no member War) non capisco perché, nel primo post, tu abbia scritto "morta" tra parentesi dopo deceduta.

#32
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747

e comunque Cicciolina è vergine

Di qualità!

#33
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344
Secondo me sono tutti innocenti, anche la coppia di Erba

#34
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

Secondo me sono tutti innocenti, anche la coppia di Erba

Lo dicono le Iene, quindi tutti innocenti 



#35
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10637
Ho aperto il topic pensando si parlasse di frank alla fiorentina. Mi avete deluso me ne vado

#36
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21586
Torna a piagnere sui ghiacciai :sisi:

#37
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Lo dicono le Iene, quindi tutti innocenti 

Ormai questo revisionismo giudiziario, condito con qualche grammo di populistico sospetto, è il nuovo piatto forte per certo pubblico...



#38
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

Ormai questo revisionismo giudiziario, condito con qualche grammo di populistico sospetto, è il nuovo piatto forte per certo pubblico...

Beh ma anche il caso di Erba è sempre stato molto sospetto...
Anche senza le iene in molti dubitano sulla colpevolezza di Olindo e Rosa...

Modificata da -LuK-, 22 August 2019 - 11:45 AM.


#39
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho aperto il topic pensando si parlasse di frank 

e io di matteo   :(

 

 

 

in molti dubitano sulla colpevolezza di Olindo e Rosa...

ah i 2 ex mossad...


Modificata da tovu, 22 August 2019 - 12:12 PM.


#40
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Pacciani oppure no?

Per me no.

Era uno che si sfogava gia` abbastanza...non aveva bisogno di fare altre cose



#41
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3452

Mio dio non sapevo che esisteva un topic del genere nel forum di everyeye.

Io sono un appassionato delle vicende del mostro di firenze fin da quando avevo 14-15 anni, ne senti parlare per la prima volta da mia sorella, perchè lei studiava a Firenze e all'epoca poi su sky girava anche la serie tv sul mdf.

Seguo abbastanza regolarmente il blog sul mdf e dei video su youtube di Francesco Cappelletti che è uno scrittore e giornalista appassionata del mdf e ve lo  consiglio se volete rimanere aggiornati sul mostro.

Allora mettiamo i puntini sulle i, il Pacciani e compagni di merenda non erano il mostro di Firenze e oggi ci sono delle nuove prove che lo suggeriscono e che vanno in quella direzione,  in pratica è venuto fuori usando moderne tecniche di investigazione, stile CSI per intenderci, che il proiettile trovato a casa del Pacciani è stato invecchiato artificialmente e contraffatto per farlo coincidere ai proiettili usati dal mdf, quindi qualcuno ha messo quel proiettile  per incastrare il Pacciani, questo unito al fatto che la causa di morte del Dottor. Narducci era omicidio e non suicidio, cadono quindi quei dogmi del caso del mostro di Firenze, dando ragione a chi aveva dubbi sulla colpevolezza del Pacciani e dei compagni.

 

Ricordiamoci poi che tutte le incongruenze dei delitti, come l'altezza del mostro che non corrispondeva a quella del Pacciani, furono spiegati con i compagni, però la logica e il calcolo delle probabilità vogliono che sia impossibile che una banda di contadini semi-analfabeti e disagiati riesca a raggirare la polizia per anni, anche perché poi la polizia faceva degli appostamenti in borghese e non li hanno mai presi, insomma non ci dovrebbe essere partita, e se ci fosse stata, mamma mia che smacco per le forze dell'ordine.

 

Detto questo, però che il Pacciani e i compagni fossero totalmente estranei alle vicende del mostro non sta in piedi, perchè essendo dei guardoni sicuramente avranno ( o comunque qualcuno ci deve essere per forza) assistito accidentalmente ad uno dei delitti e che quindi sapessero qualcosa o fossero addirittura complici in ruoli da palo, questo perché ci sono molte testimonianze che identificano le loro auto nei luoghi e negli attimi cruciali dei delitti del mostro, e nonché poi questo spiegherebbe le varie compagnie esoteriche del Pacciani come Salvatore Indovino (di nome e di fatto) dove quest'ultimo organizzava dei strani riti ad una villa di san casciano e dove li è il punto di intreccio tra: il Pacciani, il Narducci, la Ghiribelli, la Milva Malatesta, il clan dei sardi e altri esponenti della massoneria mai citati (by the way sul famoso livello dei mandanti esoterici, secondo voi quanto senso ha che degli esponenti della massoneria si affidino a dei contadini come il Pacciani e i compagni, minimo si potevano permettere dei professionisti del mestiere).

 

Secondo me e secondo molti esperti, gli inquirenti che si occupano ancora di questo caso, dovrebbero tornare a investigare sulla pista sarda in quanto l'unica che ci aveva messo le mani sopra era la Silvia Della Monica, che secondo molti è forse quella che più si era avvicinata alla verità, e come prova aveva ricevuto dal mostro la famosa lettera con il lembo del seno di una delle vittime, questo gesto secondo gli esperti di serial killer corrisponde ad un invito a tornare in campo, in quanto la Della Monica si era ritirata dal caso da anni e il mostro poi sapeva dove abitava in quel momento per inviargli questa lettera, e solo a raccontare questo stento a credere che dietro ci sia uno come il Pacciani che mostro era ma non il mostro di Firenze.


Modificata da Mat_Blue, 27 September 2022 - 12:17 PM.


#42
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24538

Per me è la cipolla :sisi:



#43
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945

MdF sta per morto di fi*a? 

 

Comunque c'erano troppi interessi (anche legati ad ambizioni personali di alcuni personaggi) per non trovare un colpevole: il fatto che la pallottola sia stata messa li è una cosa che si è sempre saputa. 

 

Quello che non ho mai capito è come mai davano dichiarazioni contraddittorie , a chi giovava? 

La mia idea è che sapessero qualcosa ma non potevano dirlo per paura


Modificata da granDEmente, 27 September 2022 - 02:44 PM.


#44
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24538

MdF sta per morto di fi*a? 

 

No, credo sia il formato delle immagini dei dischi di Alcohol 120% :sisi:



#45
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3452

MdF sta per morto di fi*a? 

 

Comunque c'erano troppi interessi (anche legati ad ambizioni personali di alcuni personaggi) per non trovare un colpevole: il fatto che la pallottola sia stata messa li è una cosa che si è sempre saputa. 

 

Quello che non ho mai capito è come mai davano dichiarazioni contraddittorie , a chi giovava? 

La mia idea è che sapessero qualcosa ma non potevano dirlo per paura

Che la pallottola sia stata messa li per incastrare il Pacciani è un fatto consegnato a chi credeva che lui non era il mostro, ma vaglielo a spiegare a Canessa, alle famiglie delle vittime e ai giustizialisti, specialmente quando all'epoca dei fatti non si poteva provare che quella pallottola era stata messa da qualcuno, ma poi mettiti anche nei panni di Canessa e di Perugini, quella pallottola era come calata dal cielo, non potevano chiedere di meglio per incastrare il Pacciani.

La dimostrazione che la pallottola era manipolata è arrivata nel 2019, avranno  scoperto l'acqua calda ma almeno lo hanno dimostrato, per questo oggi si può dire con più certezza che non è stato il Pacciani a compiere quei delitti.

Per le dichiarazioni contraddittorie, se ti riferisci al Lotti, la spiegazione è molto semplice, il Lotti era un mitomane e non sapeva come campare, per esempio  non aveva nemmeno una casa, viveva in uno scantinato di una chiesa, quando ha cominciato a parlare (o meglio a raccontare balle) lo hanno fatto collaboratore di giustizia e gli avevano dato vitto e alloggio, secondo il suo punto di vista aveva fatto bingo.

Riguardo che sapessero qualcosa, puoi metterci la mano sul fuoco che sapevano qualcosa.


Modificata da Mat_Blue, 27 September 2022 - 03:49 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo