Vai al contenuto

PS5: prestazioni simili a quelle di una RTX 2080 secondo un leak


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#31
LordSilver

LordSilver
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1541

Ma magari! :smile-01:
Le 2080 super partono da più di 800 fino a 1000€, al momento.

Il prezzo di listino da sito ufficiale NVIDIA è 749€ per il mercato italiano, poi ovvio che i modelli custom costino di più. Personalmente spero che SONY addotti una dissipazione simile a quella di Xbox One X a camera di vapore, soluzione usata anche in ambito server.

#32
Kain Di Nosgoth

Kain Di Nosgoth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 878

Se deve durare sino al 2027, spero in qualcosa di più potente di una RTX 2080 TI, sinceramente.

si e dopo la ps6 a chi la vendono...

#33
Kain Di Nosgoth

Kain Di Nosgoth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 878

Per me ci sarà la opzione per attivare e disattivare il Ray Tracing tramite console più o meno come l'HDR....anche perché tenere i 4K e 60fps la vedo davvero tosta....comunque poco importa quanti tera hanno....a me importa che i fps siano stabili 30 60 120 devono essere stabili.....

120 te li sogni secondo me....

#34
Kain Di Nosgoth

Kain Di Nosgoth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 878

Esigo il 4k a 60fps se no andrò di pc e via. I tempi so cambiati, la tecnologia avanza come non mai e il mercato è sempre più esigente. Dopo questa gen non possono continuare a fare console "a metà"...occorre un salto netto in tutto! Ed è tempo che ce lo mostrino!

arrivederci...

#35
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753
Se così fosse, ci sarebbe amarezza per me, questo hardware non garantisce i 60fps in 4k e non sarebbe proprio all'altezza dei rumor precedenti.Non so poi come osino parlare di raytracing con questo hardware.
Considerando poi che la concorrenza sta sui 12tflop e microsoft si vocifera sui 14, sarebbe davveo troppo lontana dalla concorrenza.Probabilmente punteranno sul prezzo, ma davvero, mi sono stancato dei 30fps, spenderei qualcosa in più ma vorrei quasi tutto a 60fps, altrimenti aggiorno il pc e le console le prendo più avanti, mi sono piuttosto stufato di star dietro alle loro scelte un po troppo "paraculo" (e dire che pubblicizzano l'8k@120hz :D :D :D :D )
Spero sia una bufala estiva.

Modificata da Passerotto_1975, 14 August 2019 - 12:40 AM.


#36
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

Se così fosse, ci sarebbe amarezza per me, questo hardware non garantisce i 60fps in 4k e non sarebbe proprio all'altezza dei rumor precedenti.Non so poi come osino parlare di raytracing con questo hardware.
Considerando poi che la concorrenza sta sui 12tflop e microsoft si vocifera sui 14, sarebbe davveo troppo lontana dalla concorrenza.Probabilmente punteranno sul prezzo, ma davvero, mi sono stancato dei 30fps, spenderei qualcosa in più ma vorrei quasi tutto a 60fps, altrimenti aggiorno il pc e le console le prendo più avanti, mi sono piuttosto stufato di star dietro alle loro scelte un po troppo "paraculo" (e dire che pubblicizzano l'8k@120hz :D :D :D :D )
Spero sia una bufala estiva.

Sono sempre più ottimizzati i giochi su console,io ho fiducia nel 4k60fps e 8k con CB/upscale (upscale più probabile)

#37
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753

Sono sempre più ottimizzati i giochi su console,io ho fiducia nel 4k60fps e 8k con CB/upscale (upscale più probabile)


si ma Stadia sarebbe più performante al lancio e aggiornabile, i multi a sto punto li prenderei su Stadia, visto che mi garantirebbero un bel po più di potenza.
Non è la prima volta che leggo che la nextgen sta sui 9tf (che ok è un numero, ma noi ci dobbiamo basare su questo...), probabilmente vogliono stare sotto i 500€

Modificata da Passerotto_1975, 14 August 2019 - 02:55 AM.


#38
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753
Voglio una Titan V :D

#39
Antares1984

Antares1984
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1900

Cioè la differenza di clock della GPU tra PS3 e PS4 è solo di 111 MHz..?! Allora presumo vedremo meraviglie.....


911mhz sono riferiti a ps4 pro,la ps4 liscia ha la gpu sempre a 800mhz,ma non conta solo quello ovviamente.

#40
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
9 Teraflops mi aspettavo di piú :sese:
PS5 Pro dovranno farla di certo :sisi:
Ps i Teraflops si calcolano sempre allo stesso modo e non in base all'architettura.

Modificata da Darkn3ss7, 14 August 2019 - 06:37 AM.


#41
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

9,2Tflops per fine 2020 li vedo un po' pochini.

concordo, mi puzza un pò di sciocchezza questa news, mah vedremo...

#42
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

Se così fosse, ci sarebbe amarezza per me, questo hardware non garantisce i 60fps in 4k e non sarebbe proprio all'altezza dei rumor precedenti.Non so poi come osino parlare di raytracing con questo hardware.
Considerando poi che la concorrenza sta sui 12tflop e microsoft si vocifera sui 14, sarebbe davveo troppo lontana dalla concorrenza.Probabilmente punteranno sul prezzo, ma davvero, mi sono stancato dei 30fps, spenderei qualcosa in più ma vorrei quasi tutto a 60fps, altrimenti aggiorno il pc e le console le prendo più avanti, mi sono piuttosto stufato di star dietro alle loro scelte un po troppo "paraculo" (e dire che pubblicizzano l'8k@120hz :D :D :D :D )
Spero sia una bufala estiva.

Ma è sicuro così

#43
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

Esigo il 4k a 60fps se no andrò di pc e via. I tempi so cambiati, la tecnologia avanza come non mai e il mercato è sempre più esigente. Dopo questa gen non possono continuare a fare console "a metà"...occorre un salto netto in tutto! Ed è tempo che ce lo mostrino!

in bocca al lupo 



#44
Pino Taibi

Pino Taibi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4935

si ma Stadia sarebbe più performante al lancio e aggiornabile, i multi a sto punto li prenderei su Stadia, visto che mi garantirebbero un bel po più di potenza.
Non è la prima volta che leggo che la nextgen sta sui 9tf (che ok è un numero, ma noi ci dobbiamo basare su questo...), probabilmente vogliono stare sotto i 500€

Lascia stare Stadia :D
Gira tutto su un processore esterno e a noi arriva in Cloud, puoi farla potente quanto vuoi ma noi in Italia soprattutto abbiamo una connessione pessima e quella e la cosa più importante per Stadia! Non tutti chiaramente, ma in molti non pensano a questa cosa ed e tutto oro colato per loro, potente quando vuoi e poi il gioco ti lagga, no grazie... Sony e Microsoft puntano a ridurre i caricamenti proprio per questo, per avere la stessa velocità di riproduzione di Stadia ma senza che tu debba per forza avere l'internet pompato perché tutto girerebbe su una console!

E anche a chi la connessione va... Io ero il primo a dire che Stadia aveva enormi possibilità, ora so che oltre a pagare un abbonamento devo anche comprare i giochi a prezzo pieno... Si.. certo... Addio Stadia! :asd:

#45
Luca Bianconi

Luca Bianconi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65

Sempre più curioso. Soprattutto per il raytracing e il 4k in contemporanea.

Impossibile come la neve a 40 gradi. Non hai prezzi dichiarati. Ho fatto un po' di indagini e ho scoperto che i teraflops dichiarati per la serie RTX di Nvidia si riferiscono solo alla potenza bruta dei Cuda Core (chiamiamoli i core tradizionali). Gli RT core che sono una hardware a parte integrato nel chip hanno una potenza di calcolo di 10 GigaRays/s che se dovessero essere sostituite dai Cuda equivarrebbero solo lo a 100 Tflops. A questo va aggiunto il potenziale dei Tensor Core per i calcoli della IA. In pratica una RTX2080 l'ha ben oltre 100 Tflops. Per cui sentir parlare dei 9 Tflips della ps4 come equivalente a una 2080 è forviante nel migliore dei casi, non sappiamo infatti ne il costo ne come sarà concepito questo hardware. Sappiate che Nvidia ha attivato il RayTracing il realtime anche per la serie 10 di Nvidia che non hanno RT core dedicati, bene una 1080ti con raytracing attivo fatica a tenere stabili 30fps a 2k.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo