Ma lo so, la mia era una speranza bambinescaDiscorso poco realista perchè montare "qualcosa di più potente di una RTX 2080 TI" farebbe schizzare il prezzo oltre le 800 euro, ripetendo così l'errore commesso con ps3 e fatto più recentemente da MS prezzando la consolle 100 euro più della ps4.
PS5: prestazioni simili a quelle di una RTX 2080 secondo un leak
#16
Inviato 13 August 2019 - 10:19 PM
#18
Guest_Alan WakeeYe
Inviato 13 August 2019 - 10:29 PM
Quindi i famosi 14-15 TF promessi fino a pochi mesi fà, era sono una balla?
se la GPU di PS5 ed Xbox Scarlet sarà meno di 12-13 TF, cosiderando che una obsoleta Xbox One X uscita circa due anni fà nel 2017, è già ben 6 TF, un nuovo hardwere un uscita a fine 2020, con soli 10-11 TF di GPU, sarabbe destinato ad un rapido declino, massimo due anni è ci sarà già la versione PRO da 16-18TF, allo stessi prezzo di lancio della versione depotenziata.
Questo perchè, il Ray-tracing è pesantissimo (ad oggi è pure solo parziale nelle attuali gpu RTX), basto solo vedere come una GPU da 15-16TF come la 2080ti cutomo (circa 14 TF nelle versioni faounder), in molti giochi con RTX i 60fps sono un miraggio, anche usando DLSS anti-aliasing (che tra l'altro non si sarà perchè di propietà di Nvidia), solo titolo con mototi leggeri come Batlefiled, e ben ottimizzati come Tomb Raider, sono riuisciti a dare tra i 50 ed o 60 fps, soprattutto sulle RTX 2080ti custom, GPU che attualmente vengono venduti ancora a prezzi folli da Nvidia, (1100-1300€) non avendo concorrenza.
#20
Inviato 13 August 2019 - 10:47 PM
#21
Inviato 13 August 2019 - 10:47 PM
primo nessuno ha mai detto che sarebbero state da 14-15 tf, secondo vedo che nessuno ha letto che la gpu è 9.2 tf rdna equivalente a 14 tf delle vecchie gpu amd...se a voi fa schifo ,hai tirato fuori talmente tanti dati tecnici che non hai pensato a che dimensione avrebbe una console con una GPU da 14-15 tf(ovviamente non a 7nm) e quanto consumerebbe oltre alla produzione di calore.... Rdna era la soluzione migliore in ambito console, sparare al rialzo dei teraflops non ha senso ed è praticamente infattibileQuindi i famosi 14-15 TF promessi fino a pochi mesi fà, era sono una balla?
se la GPU di PS5 ed Xbox Scarlet sarà meno di 12-13 TF, cosiderando che una obsoleta Xbox One X uscita circa due anni fà nel 2017, è già ben 6 TF, un nuovo hardwere un uscita a fine 2020, con soli 10-11 TF di GPU, sarabbe destinato ad un rapido declino, massimo due anni è ci sarà già la versione PRO da 16-18TF, allo stessi prezzo di lancio della versione depotenziata.
Questo perchè, il Ray-tracing è pesantissimo (ad oggi è pure solo parziale nelle attuali gpu RTX), basto solo vedere come una GPU da 15-16TF come la 2080ti cutomo (circa 14 TF nelle versioni faounder), in molti giochi con RTX i 60fps sono un miraggio, anche usando DLSS anti-aliasing (che tra l'altro non si sarà perchè di propietà di Nvidia), solo titolo con mototi leggeri come Batlefiled, e ben ottimizzati come Tomb Raider, sono riuisciti a dare tra i 50 ed o 60 fps, soprattutto sulle RTX 2080ti custom, GPU che attualmente vengono venduti ancora a prezzi folli da Nvidia, (1100-1300€) non avendo concorrenza.
Modificata da centurio85, 13 August 2019 - 10:51 PM.
#22
Inviato 13 August 2019 - 10:56 PM
#28
Inviato 14 August 2019 - 12:05 AM
Esigo il 4k a 60fps se no andrò di pc e via. I tempi so cambiati, la tecnologia avanza come non mai e il mercato è sempre più esigente. Dopo questa gen non possono continuare a fare console "a metà"...occorre un salto netto in tutto! Ed è tempo che ce lo mostrino!
Non c'è neanche su PC 4k60fps su tutti i giochi, quindi io ti consiglio di metterti l'anima in pace, e abbassare le tue aspettative. Comunque non credo proprio che la PS5 arriverà a queste prestazioni, si parla di costi troppo alti, e venderla in perdita non ha senso, e non lo fa nessuno per ovvi motivi.
Cioè la differenza di clock della GPU tra PS3 e PS4 è solo di 111 MHz..?! Allora presumo vedremo meraviglie.....
C'è molto altro oltre il clock da tenere in conto. I clock saranno sempre bassi sulle console per tenere bassi i consumi.
Modificata da oxidized, 14 August 2019 - 12:09 AM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi