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PS5: prestazioni simili a quelle di una RTX 2080 secondo un leak


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Questa discussione ha avuto 115 risposte

#16
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
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Discorso poco realista perchè montare "qualcosa di più potente di una RTX 2080 TI" farebbe schizzare il prezzo oltre le 800 euro, ripetendo così l'errore commesso con ps3 e fatto più recentemente da MS prezzando la consolle 100 euro più della ps4.

Ma lo so, la mia era una speranza bambinesca :)

#17
Guest_Frankie “Setter000†SettereYe

Guest_Frankie “Setter000†SettereYe
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Ma lo so, la mia era una speranza bambinesca :)

Anche io sogno una console da 30 teraflops a 200 euro, ma poi mi sveglio tutto sudato :smile-25:

#18
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
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Quindi i famosi 14-15 TF promessi fino a pochi mesi fà, era sono una balla?

 

se la GPU di PS5 ed Xbox Scarlet sarà meno di 12-13 TF, cosiderando che una obsoleta Xbox One X uscita circa due anni fà nel 2017, è già ben 6 TF, un nuovo hardwere un uscita a fine 2020, con soli 10-11 TF di GPU, sarabbe destinato ad un rapido declino, massimo due anni è ci sarà già la versione PRO da 16-18TF, allo stessi prezzo di lancio della versione depotenziata.

 

Questo perchè, il Ray-tracing è pesantissimo (ad oggi è pure solo parziale nelle attuali gpu RTX), basto solo vedere come una GPU da 15-16TF come la 2080ti cutomo (circa 14 TF nelle versioni faounder), in molti giochi con RTX i 60fps sono un miraggio, anche usando DLSS anti-aliasing (che tra l'altro non si sarà perchè di propietà di Nvidia), solo titolo con mototi leggeri come Batlefiled, e ben ottimizzati come Tomb Raider, sono riuisciti a dare tra i 50 ed o 60 fps, soprattutto sulle RTX 2080ti custom, GPU che attualmente vengono venduti ancora a prezzi folli da Nvidia, (1100-1300€) non avendo concorrenza.



#19
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
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9,2Tflops per fine 2020 li vedo un po' pochini.

#20
Daniele

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Per me ci sarà la opzione per attivare e disattivare il Ray Tracing tramite console più o meno come l'HDR....anche perché tenere i 4K e 60fps la vedo davvero tosta....comunque poco importa quanti tera hanno....a me importa che i fps siano stabili 30 60 120 devono essere stabili.....

#21
centurio85

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Quindi i famosi 14-15 TF promessi fino a pochi mesi fà, era sono una balla?
se la GPU di PS5 ed Xbox Scarlet sarà meno di 12-13 TF, cosiderando che una obsoleta Xbox One X uscita circa due anni fà nel 2017, è già ben 6 TF, un nuovo hardwere un uscita a fine 2020, con soli 10-11 TF di GPU, sarabbe destinato ad un rapido declino, massimo due anni è ci sarà già la versione PRO da 16-18TF, allo stessi prezzo di lancio della versione depotenziata.
Questo perchè, il Ray-tracing è pesantissimo (ad oggi è pure solo parziale nelle attuali gpu RTX), basto solo vedere come una GPU da 15-16TF come la 2080ti cutomo (circa 14 TF nelle versioni faounder), in molti giochi con RTX i 60fps sono un miraggio, anche usando DLSS anti-aliasing (che tra l'altro non si sarà perchè di propietà di Nvidia), solo titolo con mototi leggeri come Batlefiled, e ben ottimizzati come Tomb Raider, sono riuisciti a dare tra i 50 ed o 60 fps, soprattutto sulle RTX 2080ti custom, GPU che attualmente vengono venduti ancora a prezzi folli da Nvidia, (1100-1300€) non avendo concorrenza.

primo nessuno ha mai detto che sarebbero state da 14-15 tf, secondo vedo che nessuno ha letto che la gpu è 9.2 tf rdna equivalente a 14 tf delle vecchie gpu amd...se a voi fa schifo ,hai tirato fuori talmente tanti dati tecnici che non hai pensato a che dimensione avrebbe una console con una GPU da 14-15 tf(ovviamente non a 7nm) e quanto consumerebbe oltre alla produzione di calore.... Rdna era la soluzione migliore in ambito console, sparare al rialzo dei teraflops non ha senso ed è praticamente infattibile

Modificata da centurio85, 13 August 2019 - 10:51 PM.


#22
Evol

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Esigo il 4k a 60fps se no andrò di pc e via. I tempi so cambiati, la tecnologia avanza come non mai e il mercato è sempre più esigente. Dopo questa gen non possono continuare a fare console "a metà"...occorre un salto netto in tutto! Ed è tempo che ce lo mostrino!

#23
Kollus

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Considerato che una RTX 2080 Super costa 700$

Ma magari! :smile-01:
Le 2080 super partono da più di 800 fino a 1000€, al momento.

#24
Guest_H1M27eYe

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Ok, ma il raffreddamento?

#25
DistruttoreDiFanboy

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Ok, ma il raffreddamento?

Devono prendere la strada di One X sennò avremo un altro jet che decolla

#26
Guest_H1M27eYe

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Devono prendere la strada di One X sennò avremo un altro jet che decolla

lo spero anch'io, per il rumore, la polvere e per ?usura che porta il calore.

Modificata da H1M27, 13 August 2019 - 11:30 PM.


#27
Kain Di Nosgoth

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Cioè la differenza di clock della GPU tra PS3 e PS4 è solo di 111 MHz..?! Allora presumo vedremo meraviglie.....

#28
oxidized

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Esigo il 4k a 60fps se no andrò di pc e via. I tempi so cambiati, la tecnologia avanza come non mai e il mercato è sempre più esigente. Dopo questa gen non possono continuare a fare console "a metà"...occorre un salto netto in tutto! Ed è tempo che ce lo mostrino!


Non c'è neanche su PC 4k60fps su tutti i giochi, quindi io ti consiglio di metterti l'anima in pace, e abbassare le tue aspettative. Comunque non credo proprio che la PS5 arriverà a queste prestazioni, si parla di costi troppo alti, e venderla in perdita non ha senso, e non lo fa nessuno per ovvi motivi.

Cioè la differenza di clock della GPU tra PS3 e PS4 è solo di 111 MHz..?! Allora presumo vedremo meraviglie.....


C'è molto altro oltre il clock da tenere in conto. I clock saranno sempre bassi sulle console per tenere bassi i consumi.

Modificata da oxidized, 14 August 2019 - 12:09 AM.


#29
Gianp

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Domanda da ignorante: il ray tracing è slegato dall' hdr? Oppure per usufruire di questo è necessario disporre di un pannello con hdr?


#30
oxidized

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Domanda da ignorante: il ray tracing è slegato dall' hdr? Oppure per usufruire di questo è necessario disporre di un pannello con hdr?


Sono due cose completamente diverse.




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