Vai al contenuto

Game Boy: celebriamo i trent'anni della console Nintendo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189482
Game Boy: celebriamo i trent'anni della console Nintendo
A distanza di trent'anni dal lancio sul suolo giapponese, ricordiamo il Game Boy, la console portatile di Nintendo che ha conquistato tutti.
..
Leggi l'articolo completo: Game Boy: celebriamo i trent'anni della console Nintendo



#2
Sebastiano Catignani

Sebastiano Catignani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1034
Il mio Game Boy è stata la mia prima console in assoluto, avevo 8 anni quando me la comprai con i soldi messi da parte delle
varie paghette, Street Fighter II fu il primo titolo, poi seguirono Castlevania Legends e Killer Instinct (magnifico su Game Boy), lo possiedo ancora e funziona ancora alla grande e credo proprio che lo porteró nella tomba con me...

Modificata da Sebastiano Catignani, 11 August 2019 - 12:21 PM.


#3
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Per me è stata la seconda console dopo il Megadrive ma solo di pochi mesi. Una console con un parco titoli stranamente poco conosciuto e tutto da scoprire

#4
Ioproprioio

Ioproprioio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 181
Penso sia stata la miglior console portatile di sempre

#5
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31758

Acquistato nel 1991, avevo vent'anni... madò, sembra ieri cazzarola

 

Gran bel tuffo nei ricordi con questo articolo ( mitici Game & Watch ! ), grazie Gabriele  :)



#6
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Per me il Gameboy è la miglior console portatile di tutti i tempi.

Modificata da Big_Boss199X, 11 August 2019 - 03:53 PM.


#7
Gabriele Carollo

Gabriele Carollo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244

Acquistato nel 1991, avevo vent'anni... madò, sembra ieri cazzarola
Gran bel tuffo nei ricordi con questo articolo ( mitici Game & Watch ! ), grazie Gabriele :)


Grazie a te :smile-16:

#8
Federico Bittau

Federico Bittau
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 205
Resteranno indimenticabili quelle estati scandite ora da una partita a pallone ora da una partita a pokemon
Grazie mille, Nintendo ??

#9
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

Per me il Gameboy è la miglior console portatile di tutti i tempi.


per me lo è nella sua variante SP, piccolo, leggero, batteria incorporata ricaricabile, retroilluminato e a colori

top del top

#10
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26507
Comprato nel 92, mi ricordo ogni volta che andavo da amico gio', aprima quel cassetto pieno di giochi snes, nes e game boy mi lacrimavano gli occhi

#11
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

per me lo è nella sua variante SP, piccolo, leggero, batteria incorporata ricaricabile, retroilluminato e a colori

top del top

 

sono d'accordo. con i modelli di game boy e il primo gameboy adv rischiavi la cecità.

il primo modello della linea game boy davvero buono è stato il gameboy adv SP. era fronteilluminato (mi pare ne uscì pure un modello retroilluminato ma forse non uscì qua da noi)



#12
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5055
La mia prima console, regalata per la cresima, quanti ricordi e bei giochi.
Ora mi vengono in mente, oltre al mitico Super Mario Land, Probotector e Gremlins 2 (adoravo i Gremlins a quei tempi, ma era difficile e non l'ho mai finito).
Ricordo quando avevo comprato Double Dragon da un bambino che conoscevo, che lo aveva trovato in terra insieme a Tetris, per 500 lire!!!
Non aveva la minima idea di quanto potesse costare e si è accontentato con poco.
Tetris purtroppo lo avevo già... :smile-25:

#13
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828
Sono dei primi anni '90 e ho vissuto pertanto la fama ancora presente del primo Game Boy e poi le versioni successive, come l'esplosione dei Pokémon. Ah quante pile consumate e che rivoluzione futuristica mi sembrava il GB Advance SP! Grazie per questa ondata di bei ricordi :) un articolo storico è sempre oro.

#14
Signor Pipo

Signor Pipo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 686
Complimenti per l'articolo! Interessante e anche un po' toccante :smile-22:

Una domanda: i giochi per game boy color erano compatibili anche con il game boy precedente?

#15
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10636
La prima console che ho avuto era il master system della sega ma mi ricordo che quando ho avuto tra le mani il gameboy, per quanto fossr una portatile l ho trovato nettamente superiore... L unico problema le pile, all epoca non esistevano le ricaricabili e ne mangiava un camion




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo