Vai al contenuto

Discussioni politicheTopic ciclico


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

So che è una richiesta già fatta infinite volte e non voglio risollevare la questione, i topic sulla politica in Tema Libero sono banditi e questo ormai lo sappiamo tutti. Un po' perché sono impossibili da gestire, un po' perché (presumo) fanno cattiva pubblicità al sito. Non so se c'entri anche il discorso dell'indicizzazione di google, un po' come accadeva con i contenuti espliciti di Tetteye, comunque sia si è trattata di una decisione presa per vari motivi che non intendo mettere in discussione.

La mia domanda, invece, è se si possa prendere in considerazione un'alternativa per permettere agli utenti di chiacchierare liberamente sull'argomento. Ricordo ad esempio che per Tetteye venne aperto un subforum accessibile solo tramite password, sarebbe possibile una soluzione simile? Oppure, come ultima spiaggia, non sarebbe male creare un luogo di ritrovo "esterno" dove potersi confrontare senza arrecare alcun danno al canale everyeye. Se non ricordo male esisteva una chat integrata nel sito, se c'è ancora non si potrebbe creare una specie di stanza solo per la politica?

So che sembrano capricci, ma in una situazione come quella attuale mi manca veramente leggere le opinioni di altri utenti, informarmi e confrontarmi con loro, scherzarci sopra, ecc. Soprattutto quando hai imparato a conoscere e rispettare alcuni di loro, fino a poterti permettere di dare una certa rilevanza alle idee di chi, dopo molti anni, ti trasmette una certa sicurezza.

Certo, ci sono altri canali. Ci sono i social o altri forum, ma una cosa è discutere di certi argomenti con perfetti sconosciuti, un'altra è leggere le opinioni di Otaku, Itachi, Geno, Birdack, Panta e tutta la cricca storica di TL.

Il subforum sarebbe la mia opzione preferita, ovviamente con accesso limitato e nascosto ai non iscritti, ma se non è una soluzione fattibile lo capisco e amen.



#2
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

giphy.gif



#3
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ai tempi abbiamo aperto un canale telegram per parlare di poltica, lo usiamo tutt'ora giornalmente, siamo una ventina di utenti.

 

Non ricordo come ci organizzammo, ero sicuro che chiunque fosse interessato avesse visto il link.

Ti mando PM

 

Per l'idea del sub-forum bisogna chiedere a GFX (che anche a me non dispiacerebbe una sezione apposta, telegram per quanto comodo é molto pu dispersivo).

 

Edit: se qualcun'altro vuole partecipare mi mandi PM



#4
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

anche a me manca i topic politici un sacco

 

purtroppo telegramm non lo trovo adatto per affrontare discorsi impegnativi o da seguire con una certa attenzione, ho un canale di vg che non seguo mai proprio per questo

 

l'idea di un sub forum con password sarebbe il top



#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ok, tutti quelli che hanno risposto verranno fatti moderatori della nuova sezione :sisi: (io no, le schede le annullo sempre)



#6
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

I post di Otacu mancano anche a me, ma quando vedo i commentatori di Movieye inneggiare alla dittatura cinese contro la democrazia italiana ed i manifestanti di Hong Kong mi ricordo perché è meglio bandire certi argomenti crasdxokjh.gif



#7
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940
Appoggio la soluzione del forum sotto pwd. In questo modo evitiamo i newbie che arrivano apposta per flammare.

#8
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ok, tutti quelli che hanno risposto verranno fatti moderatori della nuova sezione :sisi: (io no, le schede le annullo sempre)

 

Pero in effetti un'ipotetica sezione protetta da password sarebbe piu semplice da gestire.

 

Meno gente, un minimo di selezione all'entrata ecc. Secondo me messa cosi anche solo con una persona a controllare ogni tanto potrebbe essere fattibile.



#9
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Non avevo visto, cmq la risposta è no. Troppi possibili problemi, anche di seria natura legale.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo