Vai al contenuto

Gruppo di sostegno per il backlogIl primo passo è ammettere di avere un backlog


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 198 risposte

#31
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

Non la capisco la scelta di comprare giochi spesso a prezzo pieno per poi non giocarli. A parte che se li accumulate ovvio che poi non sai con quale iniziare, ma ancora più impattante è il fatto che a quel punto potreste aspettare che scendono.

 

Mai capito nemmeno io, che poi l'hype passa e dopo un mese lo trovi a 40.

Addirittura ho un amici che hanno roba presa al D1 su  Ps3 ancora da scartare, una follia insomma.



#32
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

 
Mai capito nemmeno io, che poi l'hype passa e dopo un mese lo trovi a 40.
Addirittura ho un amici che hanno roba presa al D1 su  Ps3 ancora da scartare, una follia insomma.


Quoto tutto. Ultimo gioco preso qualche giorno dopo il dayone, MK11. Una follia. Dopo 1 mesetto si trovava già a 40.

Ma è l'unico dayone, non acquisto praticamente mai più al dayone. Non ne vale la pena.

#33
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4094

 

Mai capito nemmeno io, che poi l'hype passa e dopo un mese lo trovi a 40.

Addirittura ho un amici che hanno roba presa al D1 su  Ps3 ancora da scartare, una follia insomma.

 

Beh comprare al D1 per mettere in attesa anche dei mesi è abbastanza assurdo, a meno che non sia quache limited/collector a tiratura limitata. Ma anche io ho un amico che sostanzialmente compra più della metà dei giochi al D1 poi li fa quando ha tempo, magari subito magari dopo dei mesi (o addirittura mai e li prende "per collezione"). Detto questo per me il D1 (ma di solito non ci spendo mai più di 40-45 sui siti UK o con qualche sconto amazon) ha senso solo se lo giochi subito mettendo in attesa gli arretrati. E comunque anche in quel caso quando lo stesso gioco dopo un mese costa 15-20 euro in meno e dopo 3-4 si prende a 20... regolarmente mi pento, sto pensando a questo con Control :eheh: :eheh: :eheh:


Modificata da Dave Cozmo, 27 August 2019 - 10:45 AM.


#34
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

 

Beh comprare al D1 per mettere in attesa anche dei mesi è abbastanza assurdo, a meno che non sia quache limited/collector a tiratura limitata. Ma anche io ho un amico che sostanzialmente compra più della metà dei giochi al D1 poi li fa quando ha tempo, magari subito magari dopo dei mesi (o addirittura mai e li prende "per collezione"). Detto questo per me il D1 (ma di solito non ci spendo mai più di 40-45 sui siti UK o con qualche sconto amazon) ha senso solo se lo giochi subito mettendo in attesa gli arretrati. E comunque anche in quel caso quando lo stesso gioco dopo un mese costa 15-20 euro in meno e dopo 3-4 si prende a 20... regolarmente mi pento, sto pensando a questo con Control :eheh: :eheh: :eheh:

 

Solitamente se prendo qualcosa al D1 (ormai è raro) e mi diverte, pur avendoci speso sopra 60 euro non mi scoccia.

Un esempio è stato con AC: Odissey , preso al d1 al folle prezzo di 70 euro e pur trovando offerte 1-2 mesi dopo, non mi sono pentito perché il gioco mi ha intrattenuto e secondo la mia visione quei soldi li ha meritati.



#35
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8311

Beati voi.
Io solo su steam ne avrò una settantina comprati e mai avviati/fatti partire 2 minuti per vedere come giravano.


Idem, ho 87 titoli su Ps4 da iniziare e 11 titoli su Ps3. L'80% sono titoli plus che ho messo in raccolta ma che ancora non ho provato mentre la restante parte sono giochi presi con offerte incredibili che non potevo non prendere (tipo FFXII + maglietta trovato a 13 euro, Pillars, Battlefront 2, Dying Light Enhanced Edition e FFX/X2 ognuno a 10 euro e via discorrendo).

Il fatto è che il poco tempo che ho preferisco impiegarlo per giocare ai soliti multi preferiti e quindi sfoltisco difficilmente il backlog, che si accumula enormemente. Fortuna che ho 2 Tera e posso lasciarli lì tranquillamente :asd:

#36
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68245

Ciao a tutti, sono Tiziano, ho 36 anni...ed ho un backlog

 

Ho tipo Judgement preso a 39 euro, ha ancora la pellicola da togliere :doson:

 

Oggi comprerò Control e devo ancora finire Hollow Knight



#37
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636
Se dovessimo mettere insieme tutti i nostri backlog non basta una vita XD

#38
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14016

Ciao a tutti, sono Tiziano, ho 36 anni...ed ho un backlog
 
Ho tipo Judgement preso a 39 euro, ha ancora la pellicola da togliere :doson:
 
Oggi comprerò Control e devo ancora finire Hollow Knight

*tutti insieme "Ciao Tiziano"
Tranquillo ne usciremo :sisi:

#39
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12695

Io sono messo peggio di tutti voi. Ma non perché ho titoli comprati ancora da scartare, (in realtà si, ma sono solo 4-5) ma perché non compro giochi da mesi perché devo finire quelli che ho.
La lista è lunghissima. Questi sono quelli che dovrò comprare:
Divinity Original Sin
Divinity 2
Gravity Rush 2
Tales of Berseria
Tales of Zestiria
Horizon Zero Dawn
Vampyr
Judgment
Assassin's Creed Odyssey
Days Gone
Metro Exodus
The Surge
Darksiders 3
Wolfenstein 2: the new colossus
NI-OH
Sekiro
Devil May Cry 5
Metal Gear Solid 5
Crash Bandicoot 'N Sane Trilogy
Pillars of Eternity
Watchdogs 2
Rage 2
Shadow of the Tomb Raider
Dying Light
Ninokuni 2
Hellblade: Senua's Sacrifice
Kingdom Hearts 3
Doom
Elex
Resident Evil 2 remake
Spiderman
Digimon Story Cybersleuth
World of Final Fantasy
Diablo 3
Kingdom Come Deliverance
Nier Automata

Si, si lo so. È imbarazzante.
Senza contare che ora è uscito Control, poi ci saranno Greedfall, The Outer Worlds, Borderlands 3, Shenmue 3, Code Vein, The Surge 2, Death Stranding. Poi per il 2020, ce ne sono tanti altri.
Praticamente potrei anche saltare i primi 3 anni di PS5, e vedere di prenderla dal quarto anno in poi.

io ho creato 2 file excel ,uno per la ps4...uno per la xbox. Quello della xbox ha circa 150 giochi. quello della play...di più :(

Fortuna che molti sono multipiatta. e poi ci ho messo anche quelli che devono uscire. e che magari quando escono si rivelano brutti. Ma fra tutti un'80ina ne ho sicuro da giocare :(



#40
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14016

Idem, ho 87 titoli su Ps4 da iniziare e 11 titoli su Ps3. L'80% sono titoli plus che ho messo in raccolta ma che ancora non ho provato mentre la restante parte sono giochi presi con offerte incredibili che non potevo non prendere (tipo FFXII + maglietta trovato a 13 euro, Pillars, Battlefront 2, Dying Light Enhanced Edition e FFX/X2 ognuno a 10 euro e via discorrendo).

Il fatto è che il poco tempo che ho preferisco impiegarlo per giocare ai soliti multi preferiti e quindi sfoltisco difficilmente il backlog, che si accumula enormemente. Fortuna che ho 2 Tera e posso lasciarli lì tranquillamente :asd:

Io ho roba arretrata pure su ps2 e se non ricordo male pure qualcosa su Ps1 da 20 anni(tipo c12) :asd:

#41
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4094

Beh dopo il concetto di backlog a lungo termine mi sento di aggiungere il "backlog morto e sepolto". Cioè anche io ho alcuni giochi PS4 oltre a PS3 (addirittura PS2 o precedenti, naturalmente vale anche per la controparte MS) che non ho mai iniziato e al 99,99% resteranno tali, ma non mi sento di considerarli vero backlog ma una sorta di incauto acquisto. Per esmepio la versione giapponese di The Witch and the Hundred Knights 2 (lo so ogni tanto mi faccio prendere dall'eccesso di sperimentazione) e Dark Souls 3: quelli resteranno a fare tappezzeria, anche perché poi di DS3 ho preso la complete edition (anche quella ancora nel cellophane). Così come Dissidia Final Fantasy o Final Fantasy XIV online.



#42
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4094

io ho creato 2 file excel ,uno per la ps4...uno per la xbox. Quello della xbox ha circa 150 giochi. quello della play...di più :(

Fortuna che molti sono multipiatta. e poi ci ho messo anche quelli che devono uscire. e che magari quando escono si rivelano brutti. Ma fra tutti un'80ina ne ho sicuro da giocare :(

 

Anch'io ho il file excel!! Ho anche inserito diversi colori come legenda dello stato di avanzamento del gioco!! :P :P :P



#43
vladtepess

vladtepess
  • Bungie Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10157

beh e chi come me ha 3/4 consoles? Xbox Ps4 e Switch? e PS Vita per la verità che mi sta dando ottime soddisfazioni...

 

cmq è cosi', una legge perversa : più si alzano gli anni di vita di noi giocatori più si abbassa il tempo dedicabile ai nostri cari videogiochi.

di corollario alla legge succitata aggiungerei che più si hanno economie da spendere in giochi meno si ha tempo da giocare, quindi anche qui un inversamente proporzionale secco.

 

Sono un collezionista e una volta compravo anche 70-80 titoli all'anno, oggi non più.

 

Due o tre consigli sul backlog se posso:

 

Mi sono imposto con la forza di non comprare più nulla nel 2019 di fisico, e ci sto quasi riuscendo. Ad oggi ho sgarrato solo 2 volte. E' un piccolo miracolo.

 

eliminato il PC per giocare:. con le consoles si ha abbastanza materiale per il prossimo secolo...

 

Switch: ad oggi il più usato, semplicemente perchè posso giocare in altre stanze oltre alla sala con TV... backlog minimo solo 3 giochi! Zelda Breath of the Wild (si lo so ancora devo giocare quel capolavoro assoluto...) e Mario Odyssey.  ah e Bloodstained Ritual of the Night unico acquisto fisico del 2019.

 

Xbox one: lo uso poco, solo per i singleplayer, niente di digitale, e miracolo solo 1 backlog : Sekiro! (Chissà quando lo giocherò...).

 

Playstation 4: la nota dolente. escludendo il digitale (6-7-titoli al massimo) ho un backlog di 20 titoli, qui faccio fatica a separamene e a completarli: Detroit, Shadow of the Colossus, Resident Evil 2 remake e Resident 7 ancora da giocare, The Banner Saga Trilogy, Valkyria Chronicles,F12018 ancora confezionato...e molti altri che al momento mi sfuggono ma ci sono...

 

PsVita: sto giocando Salt and Sanctuary capolavoro difficilissimo, io lo sto trvando più ostico dei Dark Souls che ho finito tutti... backlog, una decina di titoli, tutti digitali ma non impegnativissimi, conto di finirli entro fine anno.

 

tutto sommato arrivo a circa 30 titoli, un capolavoro dalle centinaia che ho accumulato negli anni...

 

obiettivo fine anno arrivare a 15 titoli totali backlog.

 

Unici acquisti nel futuro sicuri fisici: 2 titoliShenmue 3 perchè sono backer ps4 e Cyberpunk 2077. S.T.O.P.

 

Per vincere gli arretrati devi importi con la forza di volontà, staccarti dai forum e da internet e non seguire le conferenze nel mondo.

 

difficile ma si può fare.

 

vlad


Modificata da vladtepess, 27 August 2019 - 11:48 AM.


#44
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

Io ho roba arretrata pure su ps2 e se non ricordo male pure qualcosa su Ps1 da 20 anni(tipo c12) :asd:


Ahah quello è backlog bello stagionato XD

#45
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68245

*tutti insieme "Ciao Tiziano"
Tranquillo ne usciremo :sisi:

 

Grazie

 

Ah tra 2 giorni arriva pure Man Of Medan, giusto 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo