Vai al contenuto

Francis Ford Coppola: "Apocalypse Now non è un film contro la guerra"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Una sparatoria può essere diretta in modo drammatico non solo spettacolare ed anzi, dei colpi di fucile inaspettati possono colpire nell'animo dello spettatore facendolo empatizzare con le vittime.

Non mi viene in mente un solo film di guerra che non spettacolarizzi le battaglie

#17
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Non mi viene in mente un solo film di guerra che non spettacolarizzi le battaglie

non mi viene in mente un film di guerra in cui mi venga voglia di prender parte a quelle battaglie perché le trovo fighe

#18
foxkap

foxkap
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2769

Non mi viene in mente un solo film di guerra che non spettacolarizzi le battaglie


Il primo che mi viene in mente su due piedi è Orizzonti di Gloria di Kubrick, ma sicuramente il panorama internazionale è pieno di pellicole che parlano di guerra senza spettacolarità, anche i film ambientati nei campi di concentramento demonizzano la guerra, senza però sfociare in battaglie con piogge di proiettili.

#19
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Il primo che mi viene in mente su due piedi è Orizzonti di Gloria di Kubrick, ma sicuramente il panorama internazionale è pieno di pellicole che parlano di guerra senza spettacolarità, anche i film ambientati nei campi di concentramento demonizzano la guerra, senza però sfociare in battaglie con piogge di proiettili.

Si ma appunto sono film che non mostrano battaglie, come stavo dicendo. Nn sto parlando dei film di guerra in generale, sto parlando della rappresentazione della violenza, che non è affatto necessaria

#20
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

non mi viene in mente un film di guerra in cui mi venga voglia di prender parte a quelle battaglie perché le trovo fighe

Ho già risposto sopra che la faccenda è molto più sottile di così

#21
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
So che si era ispirato al libro cuore di tenebra però non avendolo mai letto non so di che parli




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo