Vai al contenuto

Guilty Gear Strive [Topic Ufficiale] 11 Giugno 2021


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 166 risposte

#1
FlareZer0

FlareZer0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1775

Annunciato all'EVO, visivamente è spettacolare, ArcSys si dimostra ancora una volta come deve essere fatto un picchiaduro 2D anche da un semplice teaser. :asd:

 


Modificata da Iori85, 18 November 2019 - 05:15 PM.


#2
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78612

Il capitolo precedente era figo ma questo sembra pure meglio! :D



#3
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68094
Già Xrd era fighissimo, non vedo l'ora :D

#4
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22311

Fighissimo! Ma vabbè, ormai Guilty Gear è sempre una garanzia assoluta. 



#5
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78612



#6
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78612

Madò ma quanto cacchio è figo? :fg:



#7
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Mi preoccupa il fatto che sia una sorta di reboot. Temo che elimineranno molti personaggi della saga Xrd. E non ritrovarmi più Elphelt mi farebbe parecchia tristezza. :will2:



#8
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22311

Madò ma quanto cacchio è figo? :fg:

 

Oltre ogni stima. Stile veramente a palate.

 

Mi preoccupa il fatto che sia una sorta di reboot. Temo che elimineranno molti personaggi della saga Xrd. E non ritrovarmi più Elphelt mi farebbe parecchia tristezza. :will2:

 

Non avevo letto questa notizia  :o Spero anch'io non ne tolgano molti, di pg. Ormai mi ero affezionato al rooster.


Modificata da Mr Bloody, 18 November 2019 - 05:27 PM.


#9
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

 
Oltre ogni stima. Stile veramente a palate.
 
 
Non avevo letto questa notizia  :o Spero anch'io non ne tolgano molti, di pg. Ormai mi ero affezionato al rooster.

 
Tu lo compri al dayone bro?
 
 

Mi preoccupa il fatto che sia una sorta di reboot. Temo che elimineranno molti personaggi della saga Xrd. E non ritrovarmi più Elphelt mi farebbe parecchia tristezza. :will2:

 
Domanda da niubbo della serie, anzi alcune domandine :
 
1- il gioco è abbastanza niub-friendly? Io come picchiaduro non ne giocavo da secoli, quest' anno ho preso mk11. Stop! Giusto per farti capire di che livello di "niub" stiamo parlando nel genere :sisi: . A livello di combo, parate ecc... è "fattibile" con un minimo di impegno e nerdaggio?
 
2-negli altri capitoli, online si trovava molta gente per mesi? A prescindere da questo c'erano  server? Non è che per caso la maggior parte dei giocatori sono (esempio) koreani , di europei ci sono 4 gatti e ti va a trovare spesso match con ping atroci? 
 
3- come single player nei guilty precedenti come stava messo? Story mode? altro? coop? Capisco che il multi sia il fulcro in gioco del genere ma in single è comunque accettabile a modalità?(edit coop e single son cose diverse vabbe XD )
 
4- la modalità pratica per imparare era ben fatta nei capitoli precedenti?
 
 
Bombardamento di domande incoming :asd: lol :D

Modificata da LyotoTech, 18 November 2019 - 05:43 PM.


#10
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22311

 

Tu lo compri al dayone bro?

 

 

 

Domanda da niubbo della serie, anzi alcune domandine :

 

1- il gioco è abbastanza niub-friendly? Io come picchiaduro non ne giocavo da secoli, quest' anno ho preso mk11. Stop! Giusto per farti capire di che livello di "niub" stiamo parlando nel genere :sisi: . A livello di combo, parate ecc... è "fattibile" con un minimo di impegno e nerdaggio?

 

2-negli altri capitoli, online si trovava molta gente per mesi? A prescindere da questo c'erano  server? Non è che per caso la maggior parte dei giocatori sono (esempio) koreani , di europei ci sono 4 gatti e ti va a trovare spesso match con ping atroci? 

 

3- come single player nei guilty precedenti come stava messo? Story mode? altro? coop? Capisco che il multi sia il fulcro in gioco del genere ma in single è comunque accettabile a modalità?

 

4- la modalità pratica per imparare era ben fatta nei capitoli precedenti?

 

 

Bombardamento di domande incoming :asd: lol :D

 

Per prenderlo lo prendo al 100% perchè è uno dei picchiaduro (come saga proprio) più fighi di sempre, con uno stile unico. Però non so se al D1 perchè, per dire, con lo scorso capitolo hanno fatto ben 3 riedizioni  :doson: E ognuna apportava nuovi pg, nuovi stage, nuova storia, ecc, E non era roba che usciva tramite DLC. Cioè (a parte per l'ultima versione dove era possibile acquistare l'upgrade) dovevi proprio ricomprarti il gioco, se volevi tutto.

Politica moooooolto discutibile  -_-

 

1. Lo stile è parecchio tecnico. Per carità, ci sono pg che praticamente si giocano da soli e sono a prova di niubbo, ma in generale i tecnicisimi e le meccaniche da padroneggiare non sono poche.

Con un minimo di impegno comunque ti diverti, almeno a livelli bassi-medi online. In solo contro la cpu poi no problem. Per fare un paragone, in confronto MK è roba per senza mani  :asd:

 

2. Online non ci trovi molta gente. All'inizio c'è il boom, ma a causa delle politiche di cui sopra, almeno con gli scorsi capitoli, il grosso se ne va. Ovviamente lo zoccolo dura resta, infatti pure il mese scorso trovavo sempre qualcuno. Tieni presente comunque che a differenza di un Tekken o un MK, Guilty è più roba da nicchia per via del suo stile.

 

3. Tanta roba in singolo. Arcade, prove, sfide, tutorial mega dettagliato e modalità storia (che però è statica, tipo visual novel).

 

4. Praticamente perfetta. Mai visto un tutorial così curato in nessun picchiaduro.

 

5. Sì, purtroppo è solo full eng. 



#11
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

1- Devo essere sincero, GG non la definirei una serie proprio noob-friendly. E' tecnico da fare schifo e alcuni personaggi godono di meccaniche così proprie che passare da uno all'altro a volte sembra quasi di dover imparare un nuovo gioco. E' pieno poi di meccaniche ultra tecniche e particolarissime. Diciamo che si tratta di un gioco che se non vuoi scalare le classifiche online può andare più che bene, ma per impararlo per bene ce ne vuole. Ho letto comunque che in questo nuovo capitolo hanno semplificato un po' le cose, però non si sa ancora molto a riguardo.

 

2- Anche qui ahimè non posso darti buonissime notizie. Ci sono i ferrei appassionati anche in europa, ma devi entrare in quel circolo. Dopo il primo mesetto se cerchi avversari casuali troverai i soliti asiatici.

 

3 - C'è praticamente tutto. Oltretutto per toranre alla tua prima domanda, i precedenti capitoli avevano un tutorial mode veramente ben strutturato.

 

4 - Ottima. Unita al tutorial di cui ti parlavo prima consente di impare il gioco al meglio.

 

Spero di esserti stato utile. ;)



#12
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

cut

 

 

cut

 

Thx per risposte ^^

 

giphy.gif

 

 

Ricapitolando:

 

Pro: stile assurdo! Modalità e roba da fare ce ne saranno anche in single. Da imparare non sarà easy ma godermelo degnamente ce la dovrei fare con la pratica, poi il tutorial dovrebbe essere di ottimo livello, questo aiuterà di certo in combo con il giocarci a go go.

 

Contro: chiaramente a parte il boom iniziale in cui ci saranno casualoni (come me, ergo almeno un minimo minimo uno se la gioca, chiaro casual per casual saranno comunque giocatori che comprano un gioco del genere perché sono appassionati…. di casualoni veri e proprio non saranno uno sfacelo), diciamo che dopo solo gente che ti smonta e probabilmente con ping alti asd. La politica del rilasciare il gioco a pezzetti puzza ma oramai sto cominciando a farci l' abitudine, oddio di abituare non ci si abitua mai a questa cosa ma diciamo che me lo aspettavo, almeno questo  -_- .

 

Mi sa che andrò di dayone con grande probabilità, lo stile spacca troppo, anche mi tenesse incollato alla play per 1 mese filato….. sarebbe comunque 1 mese di gaming con quello stile troppo ma troppo spettacolare, ci sta ^^

 

Poi vabbè pro e contro sulla carta ovvio, poi magari il gioco appunto sarà più giocato di quanto ci si aspetti, più fattibile anche per i niubbi rispetto ai capitoli precedenti(ma non mi aspetto miracoli) , con qualche modalità nuova ecc...  :P


Modificata da LyotoTech, 18 November 2019 - 06:55 PM.


#13
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

 

 

 

 

 

Sono di nuovo io :D , scusate ma quando mi prende una scimmia a toglierla dal groppone è dura asd.

 

Siccome non ho mai provato un Guilty gear e vorrei farmi un idea sul gioco e sul gameplay, vorrei appunto provarlo ma non avendo una demo a disposizione posso solo puntare alla versione old per pc che costa poco.

 

Solo gentilmente mi dovreste dire quale devo acquistare che ce ne sono un po XD

 

https://www.instant-...ery=guilty gear

 

Forse la deluxe edition è la più costosa del lotto e di conseguenza la più completa? Vado con quella? Prima mi fate sapere prima compro, prima provo  :ph34r:

 

EDIT : e niente ho acquistato la deluxe a 9 euro li, avevo paura diventasse non disponibile :D , oggi pome mi spacco per bene, hype! Spero solo funzioni bene il fightpad su pc :sisi: 


Modificata da LyotoTech, 19 November 2019 - 08:45 AM.


#14
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22311

 

 

 

Sono di nuovo io :D , scusate ma quando mi prende una scimmia a toglierla dal groppone è dura asd.

 

Siccome non ho mai provato un Guilty gear e vorrei farmi un idea sul gioco e sul gameplay, vorrei appunto provarlo ma non avendo una demo a disposizione posso solo puntare alla versione old per pc che costa poco.

 

Solo gentilmente mi dovreste dire quale devo acquistare che ce ne sono un po XD

 

https://www.instant-...ery=guilty gear

 

Forse la deluxe edition è la più costosa del lotto e di conseguenza la più completa? Vado con quella? Prima mi fate sapere prima compro, prima provo  :ph34r:

 

EDIT : e niente ho acquistato la deluxe a 9 euro li, avevo paura diventasse non disponibile :D , oggi pome mi spacco per bene, hype! Spero solo funzioni bene il fightpad su pc :sisi:

 

:megalol:



#15
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78612

EDIT : e niente ho acquistato la deluxe a 9 euro li, avevo paura diventasse non disponibile :D , oggi pome mi spacco per bene, hype! Spero solo funzioni bene il fightpad su pc :sisi:


Hai fatto bene a prendere la Deluxe di GG Revelator gli altri sono gli episodi più vecchiotti. :sisi:
 

Mi preoccupa il fatto che sia una sorta di reboot. Temo che elimineranno molti personaggi della saga Xrd. E non ritrovarmi più Elphelt mi farebbe parecchia tristezza. :will2:

 

Oltre ogni stima. Stile veramente a palate.
 
 
Non avevo letto questa notizia  :o Spero anch'io non ne tolgano molti, di pg. Ormai mi ero affezionato al rooster.

 
Tutto dipende da quanto successo hanno avuto i personaggi introdotti in Xrd, sicuramente alcuni ritorneranno anche in questo Strive.Resta solo da vedere in quante versioni del gioco verranno spalmati. :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo