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Guilty Gear StrIVeFine 2020


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Questa discussione ha avuto 1289 risposte

#31
Mr. Blue

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Credo che intenda dire che il gioco verrà un po' semplificato per facilitare l'ingresso a chi non ne ha mai giocato uno, tutto qui.

Però si vista la piega che stanno prendendo i picchiaduro negli ultimi anni c'è un po' da preoccuparsi :sisi:



#32
Fischl

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Pure per me vi state sfasciando la testa prima del tempo. Tra fare le autocombo ad un tasto ed (esempio) rivedere e/o eliminare le meccaniche di blitz c'è un abisso, anche se il entrambi i casi si parla di "semplificare". Se tolgono un pò di roba inutile e ridondante, per me, fanno solo bene visto e considerato che buona parte del roster di GG dispone di peculiarità che richiedono abnegazione per essere padroneggiate.

Modificata da ED209, 09 August 2019 - 06:02 PM.


#33
Ryo Sakazaki

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Ok ma non penso che Ishiwatari sia impazzito e abbia deciso di buttare tutto alle ortiche.
 

 

Bisogna vedere cosa viene dai piani alti.

Non mi stupirebbe se avesse pressioni dai boss per semplificare il gioco dopo il successo di DBFZ o BBTag.

Queste dichiarazioni sanno molto di paraculata per i vecchi giocatori, una supercazzola per giustificare la semplificazione delle meccaniche.

 

Vedremo come sarà la demo in Novembre ma ho taaaaaanta paura. Dopo SF non voglio mettere da parte un altra serie...



#34
Blacklaw77

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Se mi parlate del successo di DBFZ e BB Tag allora c'é il rischio che anche questo nuovo GG sarà un picchiaduro tag mode 3vs3...

#35
Korov'ev

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come difficoltá di esecuzione degli input per me Xrd ha raggiunto quello sweet spot in cui le combo impegnative sono estremamente soddisfacenti senza andare troppo sul frustrante.
Se snelliscono un po' le meccaniche e i sistemi per me non é un problema (il primo ad andarsene dovrebbe essere il danger time imo), datemi dello scrub ma vorrei veder sparire cose come il peso dei pg e i Wake up timings che sono il tipo di cose che rendono i picchia piú un lavoro che uno svago

Modificata da Korov'ev, 10 August 2019 - 12:16 AM.


#36
Stein

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Sicramente il gioco verrà facilitato. Spero solo nelle esecuzioni delle mosse e non nelle meccanche di base. Il successo di FighterZ ahimè è stato devastante  e temo avrà un'influenza nefasta sul prossimo Guilty Gear



#37
Guest_MaxbazereYe

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Sicramente il gioco verrà facilitato. Spero solo nelle esecuzioni delle mosse e non nelle meccanche di base. Il successo di FighterZ ahimè è stato devastante  e temo avrà un'influenza nefasta sul prossimo Guilty Gear


Tieni a mente che DragonBall FighterZ ha avuto successo prima di tutto soltanto per il nome che porta (e poi anche per l'accessibilità). Se Guilty Gear venisse semplificato quanto Dragon Ball sicuramente non venderebbe quanto Dragon Ball oggettivamente parlando. ASW deve tenere a mente che Guilty Gear non è famoso quanto un Tekken o uno Street Fighter e se fanno pasticci non solo rischiano di vendere poco, ma perderebbero anche quasi tutta la fanbase che la serie ha generato in tutti questi anni.

#38
Fischl

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Piccolo OT. Una combo ASW, JoJo, soldi di un grande publisher è proprio una chimera?

#39
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
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Tieni a mente che DragonBall FighterZ ha avuto successo prima di tutto soltanto per il nome che porta (e poi anche per l'accessibilità). Se Guilty Gear venisse semplificato quanto Dragon Ball sicuramente non venderebbe quanto Dragon Ball oggettivamente parlando. ASW deve tenere a mente che Guilty Gear non è famoso quanto un Tekken o uno Street Fighter e se fanno pasticci non solo rischiano di vendere poco, ma perderebbero anche quasi tutta la fanbase che la serie ha generato in tutti questi anni.

Infatti, Dragonball avrebbe venduto a prescindere da tutto inoltre doveva permettere anche a chi non aveva giocato ad altro che ai vari Budokai Tenkaichi di fare qualcosa.
Non dimentichiamoci inoltre che DBFZ è un gioco semplice da imparare ma non è per nulla un gioco sempliciotto dove puoi premere tasti a caso.

Così come BBTag doveva mettere insieme giochi con gameplay totalmente diversi tra loro oltre oltre a stuzzicare i fans di Rwby che magari non avevano mai toccato un picchiaduro in vita loro.

Ogni gioco ha un suo mercato di riferimento, GG lo conoscono e giocano solo i fan di GG è una nicchia e resterà una nicchia indipendentemente da quanto lo semplifichi a meno che tu non voglia fare un marketing spaventoso per farlo conosce alla massa ma ASW ha in mano prodotti molto più facilmente pubblicizzabili come Kill la Kill o Grand Blue Fantasy con cui far cassa facilmente, perché se vogliamo essere realisti di GG gliene importa qualcosa solo ai fan di GG a tutti gli altri non gliene frega nulla.

Modificata da Rei978, 10 August 2019 - 12:38 PM.


#40
Stein

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Tieni a mente che DragonBall FighterZ ha avuto successo prima di tutto soltanto per il nome che porta (e poi anche per l'accessibilità). Se Guilty Gear venisse semplificato quanto Dragon Ball sicuramente non venderebbe quanto Dragon Ball oggettivamente parlando. ASW deve tenere a mente che Guilty Gear non è famoso quanto un Tekken o uno Street Fighter e se fanno pasticci non solo rischiano di vendere poco, ma perderebbero anche quasi tutta la fanbase che la serie ha generato in tutti questi anni.

 

Il problema è che chi sviluppa picchiaduro è da sempre incapace di capire e far tesoro dei motivi di successo o insuccesso di un gioco. FighterZ ha avuto successo solo prchè era il picchiaduro di DragonBall. Loro probabilmente credono di poter bissare il successo con qualsiasi altro gioco che proponga la formula insulsa di FighterZ e finiranno per rendere GG un copia e incolla di quel giochino da 4 soldi. -_-



#41
Guest_MaxbazereYe

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Infatti, Dragonball avrebbe venduto a prescindere da tutto inoltre doveva permettere anche a chi non aveva giocato ad altro che ai vari Budokai Tenkaichi di fare qualcosa.
Non dimentichiamoci inoltre che DBFZ è un gioco semplice da imparare ma non è per nulla un gioco sempliciotto dove puoi premere tasti a caso.

Così come BBTag doveva mettere insieme giochi con gameplay totalmente diversi tra loro oltre oltre a stuzzicare i fans di Rwby che magari non avevano mai toccato un picchiaduro in vita loro.

Ogni gioco ha un suo mercato di riferimento, GG lo conoscono e giocano solo i fan di GG è una nicchia e resterà una nicchia indipendentemente da quanto lo semplifichi a meno che tu non voglia fare un marketing spaventoso per farlo conosce alla massa ma ASW ha in mano prodotti molto più facilmente pubblicizzabili come Kill la Kill o Grand Blue Fantasy con cui far cassa facilmente, perché se vogliamo essere realisti di GG gliene importa qualcosa solo ai fan di GG a tutti gli altri non gliene frega nulla.

Granblue Fantasy Versus è di proprietà di Cygames, ASW è stata ingaggiata e pagata da Cygames per realizzare il gioco. Per il resto il tuo ragionamento ha senso, a meno che non vogliono fare il marketing colossale realisticamente parlando Guilty Gear sarà seguito solo dai fan di Guilty Gear (o da chi vuole veramente interessarsi alla serie)

 

 

Il problema è che chi sviluppa picchiaduro è da sempre incapace di capire e far tesoro dei motivi di successo o insuccesso di un gioco. FighterZ ha avuto successo solo prchè era il picchiaduro di DragonBall. Loro probabilmente credono di poter bissare il successo con qualsiasi altro gioco che proponga la formula insulsa di FighterZ e finiranno per rendere GG un copia e incolla di quel giochino da 4 soldi. -_-

Credo che abbia più senso il ragionamento di Rei, inoltre quelli di ASW sanno benissimo che Dragon Ball è famosissimo e che non hanno le stesse disponibilità economiche di Namco Bandai, quindi si è molto probabile che faranno delle semplificazioni, ma si spera niente di eccessivo altrimenti manderanno a quel Paese l'intera serie e  vedrai che si bruceranno tutta (o quasi) la fanbase che si è costruita in tutti questi anni. Un conto è fare picchiaduro con una fanbase che parte da zero e/o gente che non ha mai toccato un picchiaduro in vita loro (DBFighterZ, BB Cross Tag Battle e Granblue Fantasy VS) mentre cambia profondamente discorso se parliamo di Guilty Gear che la sua fanbase è composta praticamente solo da gente che gioca a Guilty Gear. 



#42
Blacklaw77

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Piccolo OT. Una combo ASW, JoJo, soldi di un grande publisher è proprio una chimera?


Firmerei subito! Lo stile grafico di ASW si adatta perfettamente a quello di Hirohiko Araki!!!

#43
Fischl

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Firmerei subito! Lo stile grafico di ASW si adatta perfettamente a quello di Hirohiko Araki!!!


Madó cosa non darei per vedere Bucciarati che chiude una combo del suo stand con il proverbiale "Arrivederci" (ovviamente rigorosamente doppiato da un giappones) :sisi:

#44
Blacklaw77

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Madó cosa non darei per vedere Bucciarati che chiude una combo del suo stand con il proverbiale "Arrivederci" (ovviamente rigorosamente doppiato da un giappones) :sisi:


Io ho già pronta una lista. Ho messo solo personaggi provenienti dalle serie dove appaiono gli stand:

Jotaro, (old) Joseph, Abdul, Polnareff, Kakyoin, Iggy, Pet Shop, Hol Horse, Vanilla Ice, Dio, Josuke, Koichi, Okuyasu, Rohan, Mikitaka, Kira, Giorno, Bucciarati, Abbacchio, Mista, Narancia, Fugo, Trish, Diavolo, Jolyne, Hermes, Etro (F.F.), Wes (Weather Report), Anasui, Pucci, Johnny, Gyro, Diego, Valentine

#45
#leo

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Gyro main.






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