Vai al contenuto

The King of Fighters XVPS4/5 - XserieX/S - PC (Q1 2022)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3235 risposte

#2536
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Al momento una delle poche aziende che fa sia contenti i fan storici e al contempo si impegna ad ingrandire la community offrendo giochi in linea con la qualità della concorrenza è proprio la Capcom

vallo a dire ai fan di MVC e SF :gad2:

(senza andare a scomodare il cimitero di ip)


Modificata da Ryo Sakazaki, 10 August 2022 - 02:16 AM.


#2537
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375

In breve, SNK deve darsi da fare.


Quello che sto cercando di dire da anni ormai!

Comunque, intanto mi godo KoF15 che mi piace tanto!

#2538
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120
KOF non sfonda in tutti i mercati semplicemente perchè non ha una fanbase forte e numerosa dappertutto. Il gameplay del 15 è ottimo, probabilmente siamo dinnanzi alla miglior selezione di lottatori di tutti i KOF (dream match esclusi), il supporto postlancio è ottimo, il roster è discretamente bilanciato, graficamente è sufficiente, le modalità sono sufficienti, hanno adottato il rollback, fra un anno sarà crossplatform con tutte le piattaforme dove il gioco gira. Ci vuole veramente coraggio a lamentarsi di un gioco così.

Modificata da Mocassini Assassini, 10 August 2022 - 08:00 PM.


#2539
Max Bazar

Max Bazar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 112

KOF non sfonda in tutti i mercati semplicemente perchè non ha una fanbase forte e numerosa dappertutto. Il gameplay del 15 è ottimo, probabilmente siamo dinnanzi alla miglior selezione di lottatori di tutti i KOF (dream match esclusi), il supporto postlancio è ottimo, il roster è discretamente bilanciato, graficamente è sufficiente, le modalità sono sufficienti, hanno adottato il rollback, fra un anno sarà crossplatform con tutte le piattaforme dove il gioco gira. Ci vuole veramente coraggio a lamentarsi di un gioco così.

Nessuno si sta lamentando del gioco in sé. Piuttosto io, Blacklaw e forse qualcun altro, notiamo che la SNK arriva sempre in ritardo rispetto alla concorrenza, per cui tutti gli sforzi e i miglioramenti che fa non vengono ripagati adeguatamente (non è lamentarsi del gioco). La SNK, la fanbase forte e numerosa ce l'aveva negli anni '90 ma erano altri tempi quando, fondamentalmente c'erano solo lei e Capcom. Oggi, nel 2022, con una concorrenza molto più numerosa e spietata la SNK non può permettersi errori, tantomeno lo stesso atteggiamento di 30 anni fa. Innovazione, aggressività e maggiore velocità di azione, questo è ciò che vorremmo (uso il plurale) dalla SNK. Ripeto non è lamentarsi di KOF15.


Modificata da Max Bazar, 10 August 2022 - 08:41 PM.


#2540
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Nessuno si sta lamentando del gioco in sé. Piuttosto io, Blacklaw e forse qualcun altro, notiamo che la SNK arriva sempre in ritardo rispetto alla concorrenza, per cui tutti gli sforzi e i miglioramenti che fa non vengono ripagati adeguatamente (non è lamentarsi del gioco). La SNK, la fanbase forte e numerosa ce l'aveva negli anni '90 ma erano altri tempi quando, fondamentalmente c'erano solo lei e Capcom. Oggi, nel 2022, con una concorrenza molto più numerosa e spietata la SNK non può permettersi errori, tantomeno lo stesso atteggiamento di 30 anni fa. Innovazione, aggressività e maggiore velocità di azione, questo è ciò che vorremmo (uso il plurale) dalla SNK. Ripeto non è lamentarsi di KOF15.

Grafica a parte, che comunque è più che accettabile, che ci sarebbe da innovare? In cosa dovrebbero essere più aggressivi e veloci se hanno presentato al D1 un gioco curatissimo e zeppo di pg, con un supporto postlancio ricco e puntuale (con contenuti GRATIS), e prendendosi contemporaneamente l'impegno di portare avanti sia SamSho che Fatal Fury. Capcom ha fatto terra bruciata attorno a SF, rinunciando pure a MvC. Idem Bamco con Soul Calibur. Idem Ark con Blazblue (e per molti versi con GG stesso). Warner quando c'è MK stacca la spina a Injustice, quando c'è Injustice stacca la spina a MK... ed ora che è uscito Multiversus (guardacaso) è l'unica delle grosse a non aver fatto uno straccio di annuncio.

Più di questo non so davvero cosa possa fare SNK. Non è un problema di appeal, è un problema di fidelizzazione. Il 14 era na (Censura), Heroines era peggio della (Censura), SamSho era così così, ma questo 15 è veramente una bomba.

#2541
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375
Io non voglio essere ripetitivo ma so già quale é uno dei problemi maggiori di SNK per non essere ai livelli di Capcom, NetherRealms o Namco... E non sto parlando di grafiche, ma santa SNK non mi puoi far uscire la 32° riedizione di KoF98 col rollback e tutto quello che vuoi proprio mentre stai commercializzando e sponsorizzando KoF15! Stai gettando soldi per la riedizione di un gioco di 25 anni fa che NESSUNO vuole quando puoi benissimo sfruttare quei soldi per migliorare il comparto grafico di KoF15. Prego ogni giorno che quell'inetto imbecille del responsabile market di SNK venga licenziato a calci in faccia!!!!

#2542
Max Bazar

Max Bazar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 112

Grafica a parte, che comunque è più che accettabile, che ci sarebbe da innovare? In cosa dovrebbero essere più aggressivi e veloci se hanno presentato al D1 un gioco curatissimo e zeppo di pg, con un supporto postlancio ricco e puntuale (con contenuti GRATIS), e prendendosi contemporaneamente l'impegno di portare avanti sia SamSho che Fatal Fury. Capcom ha fatto terra bruciata attorno a SF, rinunciando pure a MvC. Idem Bamco con Soul Calibur. Idem Ark con Blazblue (e per molti versi con GG stesso). Warner quando c'è MK stacca la spina a Injustice, quando c'è Injustice stacca la spina a MK... ed ora che è uscito Multiversus (guardacaso) è l'unica delle grosse a non aver fatto uno straccio di annuncio.

Più di questo non so davvero cosa possa fare SNK. Non è un problema di appeal, è un problema di fidelizzazione. Il 14 era na (Censura), Heroines era peggio della (Censura), SamSho era così così, ma questo 15 è veramente una bomba.

Una bomba per noi fan semmai: dai, non si può sempre e solo ragionare dal punto di vista di un fan...

Quando dico che la SNK manca di aggressività intendo che manca di coraggio nelle scelte aziendali: con KOF15 non vedo sostanziali innovazioni perché diciamoci la verità, la SNK ha preferito andare sul sicuro. Per quanto sia un ottimo gioco, tolto qualche ritorno nel roster e l'ottimo pg di Isla, cosa abbiamo di nuovo? Chi ha spolpato KOF14 come me, che area di ricerca e approfondimento può avere con KOF15, che è quasi identico al precedente?

Oppure, quando parlo di velocità d'azione intendo semplicemente che la SNK è troppo, troppo lenta: KOF14 avrebbe dovuto essere quello che è stato KOF15 (ovvero uscire con QUESTA grafica e QUESTO roster) nel lontano 2016, ben 6 anni fa! Allora sì che avrebbe ricevuto un calorosa risposta dalla community..  E invece, vuoi per le scelte sbagliate (KOF12-13 e trailer d'annuncio pessimo di KOF14), vuoi la situazione economica disastrosa,  vuoi il nuovo team di sviluppo, vuoi la pandemia, è tornata sulla scena solo nel 2022, quando però nel frattempo il mondo era andato avanti e con esso le esigenze e i gusti del pubblico sono cambiati, finendo per presentare un buon gioco ma che sa di vecchio e già visto!
 

Capisco il tuo discorso con MvC, Soul Calibur e Blazblue ma io sto parlando del presente, dell'attuale mondo videoludico, delle attuali politiche aziendali e mi chiedo: quando se la da una cavolo di mossa questa SNK ??? Perché da un parte vedo un ASW (che seppur non ho accettato il semplificare GG) ha coraggiosamente rivoluzionato la saga di GG.. Dall'altra, vedo una Capcom costantemente in evoluzione, (la Capcom di SF4 non ha nulla che vedere con quella di SF5; in SF6 abbiamo lo stesso tema di sviluppo di SF5 ma con a capo una  Capcom rinnovata che agisce in modo diverso). Non so voi, ma in Capcom avverto continuamente un cuore pulsante e un'energia travolgente ad ogni nuovo trailer, notizia o nuovo capitolo annunciato (cosa che non lo avverto con la SNK).

Ma ora torniamo alla SNK: ok, ha appena annunciato un nuovo Fatal Fury. Quanto ci scommetti che farà il solito compitino per far felici i fan e basta? (impiegandoci chissà quanto tempo) Alla SNK mancano coraggio, tecnica, capacità di realizzare nuove idee, aggressività e ora che ci penso anche nozioni di marketing (che forse è la cosa più grave di tutte perché chi ne sa di marketing è in grado di venderti la merd@ e fartela pure apprezzare). 


Modificata da Max Bazar, 11 August 2022 - 04:26 PM.


#2543
Max Bazar

Max Bazar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 112

Io non voglio essere ripetitivo ma so già quale é uno dei problemi maggiori di SNK per non essere ai livelli di Capcom, NetherRealms o Namco... E non sto parlando di grafiche, ma santa SNK non mi puoi far uscire la 32° riedizione di KoF98 col rollback e tutto quello che vuoi proprio mentre stai commercializzando e sponsorizzando KoF15! Stai gettando soldi per la riedizione di un gioco di 25 anni fa che NESSUNO vuole quando puoi benissimo sfruttare quei soldi per migliorare il comparto grafico di KoF15. Prego ogni giorno che quell'inetto imbecille del responsabile market di SNK venga licenziato a calci in faccia!!!!

Mi hai tolto le parole di bocca: a livello di marketing la SNK è veramente pessima  :( Forse è il suo più grande handicap...


Modificata da Max Bazar, 10 August 2022 - 11:43 PM.


#2544
Pank666

Pank666
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 402
Ciao a tutti!
Ho letto davvero che kof 15 è quasi identico al 14? L ho letto davvero?

#2545
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2852

Ciao a tutti!
Ho letto davvero che kof 15 è quasi identico al 14? L ho letto davvero?

Perché,non lo è?
Questo è uno dei motivi per cui non l'ho comprato.
Spiegami meglio le differenze e prova a convincermi.

#2546
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4965

Perché,non lo è?
Questo è uno dei motivi per cui non l'ho comprato.
Spiegami meglio le differenze e prova a convincermi.


La cover art della custodia.

#2547
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375


Spiegami meglio le differenze e prova a convincermi.


La presenza nel 15 di Shermie, Chris, Yashiro, Chizuru, Krohnen, Rugal, Gato, B.Jenet, Isla, Dolores, Elizabeth, Ash, il team Samurai, il team Awakened Orochi, il vestito Wild Wolf di Terry che nel 14 non c'erano...

(Sono ironico)

#2548
Pank666

Pank666
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 402
Beh effettivamente ad uno sguardo più attento non posso che darti ragione, il gioco è il medesimo, non conta che già solo il fatto delle Ex fuori max mode cambia completamente il sistema combo, anche l implementazione dello shatter strike è superflua, sarebbe molto più interessante parlare della saturazione del colore e delle ciabatte di Vanessa

#2549
Max Bazar

Max Bazar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 112

Esagerando, si può spiegare il tutto con una semplice proporzione matematica  :gad2: 
KOF12 : KOF13 = KOF14 : KOF15 



#2550
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4965

Esagerando, si può spiegare il tutto con una semplice proporzione matematica  :gad2: 
KOF12 : KOF13 = KOF14 : KOF15 


Non condivido, in primis per il cambiamento massiccio nel gameplay tra 12 e 13.
Ma soprattutto perché comunque, rispetto al 12 (praticamente una tech demo), il 14 è stato rilasciato come gioco completoa prescindere dalla giocabilità.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo