Vai al contenuto

I Cavalieri dello Zodiaco Netflix: Andromeda donna, una scelta efficace?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
Rollone il Camminatore

Rollone il Camminatore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 505

Secondo me sulla frase finale io avrei aggiunto June del camaleonte essendo anche lei un bronze saint

Andava bene qualsiasi cosa tranne che Shun, ho nominato Shaina giusto perchè l'armatura dell'Ofiuco nel ND acquista importanza, ma alla fine potevano pure inventare una Saint ex novo o cambiare sesso a uno qualunque dei Bronze che partecipa alle Galaxian Wars e inserirlo tra i protagonisti, non credo che nessuno si sarebbe lamentato avessimo avuto la Giovanna dell'Unicorno.

#17
Andrea Contemplano

Andrea Contemplano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 581
Trovo insopportabile questo continuo rimaneggiare opere per semplici e unici motivi di marketing. Con questa cosa per cui il soldo è sempre sacro e piacere al pubblico più ampio possibile un dicktat, le case di produzioni piegano personaggi e storie secondo la moda del momento e la morale(tta) vigente.
Shaun donna non ha senso e non serve a nulla nella trama, se non trasformare il cavaliere più particolare e sensibile nel gruppo in una donna, rendendo tutto in un grottesco "l'unico cavaliere donna del gruppo è una fighetta non violenta".
La cosa che trovo ancora più disgustosa è giustificare semplici e bieche operazioni di marketing con motivazioni sociali/civili/di uguaglianza sociale, facendosi scudo con questo per derubricare ogni critica a "gente che odia/sessisti/razzisti", una tattica perfetta.

#18
caross

caross
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1886
Questa rivisitazione dei mitici Cavalieri delle Zodiaco è abominevole, inguardabile sotto ogni punto di vista.

#19
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3822
Tutto l'anime è da boicottare,non solo la scelta su Andromeda.
Quello vecchio è su tutt'altro livello, per animazioni, doppiaggio e personaggi.

Modificata da Kiryu_, 26 July 2019 - 02:15 PM.


#20
Valerio Furnari

Valerio Furnari
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13
Classe 1988, sono cresciuto con i cavalieri dello zodiaco. Per me Andromeda è e rimarrà un ragazzo, gay o etero, effeminato o mascolino...non importa. Maschio.

#21
Guest_Stefano SalariseYe

Guest_Stefano SalariseYe
  • Gruppo: Ospiti

Ehi ma chi è quel min.ione che mette voti negativi?

Un attimo che te lo metto anche io.

#22
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989


solo pochi sanno che il nostro doppiaggio era il migliore visto che vengono citati anche Foscolo e Dante Alighieri.


No, il vecchio doppiaggio era comunque sbagliato.

Un adattamento per il doppiaggio in una lingua deve mantenere quanto più possibile l'aderenza e la congruenza con l'opera in lingua originale, senza inventare termini e dialoghi, ma al tempo stesso adattando modi di dire e parole che stonerebbero nella lingua di destinazione.

Non vedo come sia difficile da capire

#23
Giovanni Zaccini

Giovanni Zaccini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

politically correct... La nuova rovina del mondo

Per carità, a me piacciono le donne forti, ma in questo caso sono d'accordo con te; come minimo potevano mettere un nuovo membro al gruppo come donna, ma più che altro come supporto, un personaggio non centrale ma le cui vicende si incrociano con quelle dei protagonisti.

#24
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

In quanto battle shonen, Saint Seiya è sempre stato un prodotto rivolto da un pubblico prevalentemente maschile, mentre l'operazione di globalizzazione del brand da parte di Netflix punta piuttosto a raggiungere un target quanto più ampio possibile, quindi anche femminile.

E qua si capisce ancora di più che in America non avevano capito un accidente su cosa stavano adattando, Saint Seiya fu tra i primi battle shonen a sdoganare il pubblico femminile.

Modificata da Black Zeta, 26 July 2019 - 09:01 PM.


#25
Guest_dante89100eYe

Guest_dante89100eYe
  • Gruppo: Ospiti
mah io a cervello lo spento lo sto guardando tranquillamente

#26
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Inguardabile con quella CG...

#27
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

Perché devono sempre rovinare i bei ricordi!! Perché non mettevano Pegasus Afro americano!


Meglio messicano, tanto il sombrero c'è l'ha già...

#28
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6281

Una puttanata incredibile.


Best review ever

#29
nanaki78

nanaki78
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 330

Best review ever


:smile-01: :smile-01:

#30
Carmine

Carmine
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1453
Mi sono fatto coraggio e ho provato a vedere la prima puntata.... Mi è bastata quella, mi fermo qui, sta roba è letteralmente inguardabile.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo