Vai al contenuto

Wolfenstein Youngblood: Video Recensione del nuovo sparatutto Bethesda

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
tony specietti

tony specietti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 146

non mi dire però che i livelli (intendo del tipo RPG, non "stage") non sono ubiquitari da qualche anno a questa parte, con una parabola assolutamente ancora in fase ascendente per quanto riguarda la loro frequenza.
Lungi da me criticare gli altri aspetti del gioco, è che ormai sembra che non si possa pubblicare un gioco senza il numerino sopra la testa dei nemici.

sono pienamente d'accordo con te,questa moda di fare i giochi alla"the division" con nemici che hanno i livelli e tu devi sparare mila colpi per buttarli giú la trovo una cosa che sta ammazzando la diversità di generi.Prima Far cry poi questo ...il prossimo...call of duty,doom ?

#32
albertoseptim

albertoseptim
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 884
Lo recupererò di certo! Gli scorsi tre giochi li ho divorati e adoro il gunplay! Spero solo che, come dice Fossetti, dedichino il terzo capitolo all'approfondimento della liberazione degli USA e che la cosa non sia liquidata in quelle due cutscene di cui si parla nella rece! Avrei però una domanda, ho letto in giro che il gioco presenta un negozio in-game di skin e armi comprabili con valuta virtuale... È vero? E in caso perché non se ne fa menzione nella recensione?

Modificata da albertospetim, 26 July 2019 - 01:16 PM.


#33
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
Installato ieri sera (D1 patch di poco meno di 5GB, PS4 Pro), i ripromessi "5 minuti giusto per vedere com'è" sono presto diventati tutto il primo macro livello di "presentazione" del gioco.

E' un'altra faccia della versione di Wolfenstein "rinnovata" con The New Order. Una scelta interessante e per certi aspetti coraggiosa, ma che per ora, secondo me, funziona.

Il Run&Gun già rodato dai precedenti capitoli si perde quasi totalmente il sistema di progressione del personaggio fatto di "ripeti X volte la tal cosa" (che purtroppo a me ha sempre un po' rovinato alla lunga l'esperienza in titoli come TNO, TNC e anche il reboot di DOOM...ma più per una mia maniacale necessità di potenziare al massimo il personaggio per raggiungere la pace dei sensi :smile-25: ) e lo rimpiazza con un sistema di progressione di stampo marcatamente ruolistico, con barre della vita, livelli, e PE assegnati in base unicamente al livello del nemico, una cosa che regala un meraviglioso senso di totale libertà sull'approccio scelto (sapendo della collab con ARKANE, mi ero erroneamente immaginato la presenza di qualche "gratificazione" in-game per la scelta di un approccio silenzioso).

Decisamente voluminosa e labirintica la mole di personalizzazioni offerte a personaggio e armi, che arricchisce quello che era un comparto già molto ricco nei capitoli precedenti, e lo affina per offrire totale libertà al giocatore di scelta per il proprio "setup" ideale.
Questo almeno, nella testa di una persona sana. E poi ci sono io, che perdo venti minuti a scegliere cosa potenziare in un'arma, entrando nel loop "Se uso X faccio più danni ma sparo alla sperindio, quindi miglioro la precisione con Y, ma mi servono anche più munizioni, quindi monto Z, però così non mi alza il danno, quindi monto X............Oh no...".

Livello (parlo al singolare perchè ho visto solo il primo) abbastanza lineare, ma senza fare spoiler, diciamo che è giustificato da limiti strutturali che non gli permettono di fare diversamente.
Comprendo la funzionalità della meccanica vista la grande apertura al gioco cooperativo del titolo, ma ho notato una divisione in "sezioni" davvero molto marcata e a tratti anche ravvicinata. Nulla di fastidioso comunque.

Segnalo da ultimo, invece, un problema riscontrato subito dopo il primo livello, che alla fine è stata la giustificazione per non protrarre ulteriormente i miei (NON) 5 minuti di gioco. Dopo aver montato sul fucile d'assalto un mirino con una torcia, ho notato che nel disattivare/attivare la torcia l'audio del gioco ha iniziato a distorcersi, fino ad arrivare, per quanto assurdo, prima a una situazione in cui andava/non andava del tutto a seconda che la torcia fosse accesa-spenta, poi ad andare e venire a intervalli del tutto randomici, e unicamente durante la sessione di gioco (nel menù di pausa non dava il minimo problema).

Per ora, però, torce buggate a parte, direi che è un grandissimo Sì.
Sono davvero contento di vedere portate avanti serie come questa, e soprattutto di vedere partnership tra team talentuosi come Machinegames e Arkane, ognuno con il suo "bagaglio culturarle" con cui arricchire il titolo.

E poi, con una nota molto più personale, fa piacere riprendersi da un "letargo videoludico" durato mesi e mesi e divertirsi così tanto!

Modificata da SadKillerITA, 27 July 2019 - 09:44 AM.


#34
Guest_Porter_22eYe

Guest_Porter_22eYe
  • Gruppo: Ospiti
preso a 30€,ovviamente esclusivamente sulla mitica X, come ormai tutti i multi

#35
raphael patrick

raphael patrick
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Ché senso ha mettere la stessa identica recensione su 4 siti diversi? Ormai non si fanno più recensioni reali solo copia è incolla, davvero vergogna

#36
Federico Samperi

Federico Samperi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 513
Non vedo l'ora di giocarci

#37
Federico Samperi

Federico Samperi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 513

Vabbè il gioco è abbastanza solido come lo erano i precedenti (sopratutto nel gameplay e nel gunplay), anche se si vede tutta la natura di spin-off.
Mi fa piacere notare che finalmente si rivede un fps con la modalità co-op che ormai non mette quasi più nessuno.
Non capisco perchè il gioco è uscito cosi in sordina, tanto che in molti non sapevano nemmeno che usciva questo mese. Tutto sommato mi sembra abbastanza dignitoso da meritare più attenzione.
Un'altro punto a favore è il prezzo. In un periodo in cui certi furbini fanno pagare 60 euro giochi pessimi (qualcuno ha detto Left alive?) o non finiti e monchi, vedere che un gioco simile è venduto a 30 euro (per lo meno su steam) è qualcosa che ti fa pensare che ancora c'è un briciolo di speranza nel mondo dei videogiochi.

Perfettamente d'accordo con te

#38
Federico Samperi

Federico Samperi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 513

La versione swich com'è?

Ce la recensione apposita nel sito




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo