Wolfenstein Youngblood: Video Recensione del nuovo sparatutto Bethesda
#1
Inviato 25 July 2019 - 01:06 PM
Il nuovo capitolo della serie Wolfenstein recupera l'estasi delle sparatorie ed introduce un'interessante modalità cooperativa.
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Leggi l'articolo completo: Wolfenstein Youngblood Recensione: uccidere nazisti in compagnia
#10
Inviato 25 July 2019 - 02:14 PM
https://www.everyeye...ood-383896.html
Ma soprattutto, in quelle cut scene iniziali di cui si parla, viene ripreso il finale del New Colossus, oppure parte a palla di fuoco e se ne dimenticano?
Chiedo perché il finale mi è sembrato una presa per il naso.
#12
Inviato 25 July 2019 - 02:35 PM
Ma in quelle 10 ore, quanta percentuale di contenuto viene sfruttata? Perché gli sviluppatori parlavano di una durata indicativa tra le 25 e le 30 ore.
https://www.everyeye...ood-383896.html
Ma soprattutto, in quelle cut scene iniziali di cui si parla, viene ripreso il finale del New Colossus, oppure parte a palla di fuoco e se ne dimenticano?
Chiedo perché il finale mi è sembrato una presa per il naso.
Il finale del 2 non è citato esplicitamente. Anzi, sostanzialmente c'è un salto in avanti di 20 anni che lascia un "vuoto". Si conoscono gli approdi della rivoluzione, l'assetto geopolitico degli anni '80, ma non come ci siamo arrivati. Il compito di colmare questo vuoto sarà del terzo capitolo.
Per il resto: nelle 10/11 ore della campagna si vedono tutti i livelli, si gioca tutto il contenuto in pratica. Poi puoi tornare ancora e ancora nelle aree già attraversate per fare le secondarie e accumulare soldi ed esperienza con cui portare il personaggio al livello massimo. Non mi sembra che per maxare tutto servano, francamente, 15 ore ulteriori, probabilmente in 16 ore globali te la cavi se vuoi anche trovare tutti i collectibles
#13
Inviato 25 July 2019 - 02:36 PM
Ma hanno infilato i livelli anche in un gioco lineare di 10 ore? Questo appiattimento sta diventando insostenibile.
Dai, non credo si possa parlare di appiattimento se il level design è così attento.
Il gioco, di base, non è lineare e non vuole esserlo. Anzi, la struttura a stage è pensata esattamente per valorizzare la co-op.
#14
Guest_ningeneYe
Inviato 25 July 2019 - 02:40 PM
Mi fa piacere notare che finalmente si rivede un fps con la modalità co-op che ormai non mette quasi più nessuno.
Non capisco perchè il gioco è uscito cosi in sordina, tanto che in molti non sapevano nemmeno che usciva questo mese. Tutto sommato mi sembra abbastanza dignitoso da meritare più attenzione.
Un'altro punto a favore è il prezzo. In un periodo in cui certi furbini fanno pagare 60 euro giochi pessimi (qualcuno ha detto Left alive?) o non finiti e monchi, vedere che un gioco simile è venduto a 30 euro (per lo meno su steam) è qualcosa che ti fa pensare che ancora c'è un briciolo di speranza nel mondo dei videogiochi.
#15
Guest_Maestro TucidideeYe
Inviato 25 July 2019 - 02:42 PM
non mi dire però che i livelli (intendo del tipo RPG, non "stage") non sono ubiquitari da qualche anno a questa parte, con una parabola assolutamente ancora in fase ascendente per quanto riguarda la loro frequenza.Dai, non credo si possa parlare di appiattimento se il level design è così attento.
Il gioco, di base, non è lineare e non vuole esserlo. Anzi, la struttura a stage è pensata esattamente per valorizzare la co-op.
Lungi da me criticare gli altri aspetti del gioco, è che ormai sembra che non si possa pubblicare un gioco senza il numerino sopra la testa dei nemici.
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