Vai al contenuto

Yakuza: Like a Dragon [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileVersione PS5 in arrivo il 2 Marzo 2021


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 752 risposte

#76
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

 

Ma che discorso è?, cosa avrebbero dovuto fare le missioni tutte in tribunale?? e poi un avvocato ora non può fare arti marziali?? a parte questo, è sempre un gioco di combattimenti.

 

Per me Judgment è serio a parte qualche enfatizzazione in qualche mossa, Yakuza 7 no.

Per me è cosi, se per te no pazienza.

ma scusami secondo te le perosne della yakuza nella realtà lottano per strada facendo arti marziali? o come nella realtà"reale" la gente si ammazza con le armi da fuoco. le vere risse sono qualcosa di molto molto diverso dalle arti marziali,e le boss fight di judgment sono tutto fuorchè qualcosa di serio. secondo me vedi il gioco in un ottica tutta tua se lo vedi serio



#77
Astaneta

Astaneta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

 
Nonna lasciamo perdere la realtà e parliamo sempre del videogioco.
 
Detto questo, ci stai giocando a Judgment?. Io ho più di 40 ore all'attivo e sono al capitolo finale, e non ho visto una sola mezza boss fight con mosse fantasy ma tutti combattimenti normali da pugni e calci. Al massimo ripeto qualche enfatizzazione in qualche mossa ma niente a che vedere con sto Yakuza 7 che mi pare la fiera del trash alla massima potenza, ripeto, pipistrelli che arrivano dal cielo! ma che è Batman?? Io serietà intendo questo.
 
Poi ti posso anche dar ragione invece sul discorso realismo,e Judgment non arriva fino a questo punto come per esempio uno Sleeping Dogs, giusto per restare in tema arti marziali.

Come hanno spiegato, i combattimenti di Yakuza 7 sono il modo in cui vengono "immaginati" dal protagonista, che è un appassionato di Dragon Quest. Quindi ciò che vedi non è ciò che sta avvenendo nella realtà, ma il modo in cui il protagonista interpreta tale realtà.
Che poi ciò sia un'enorme trashata è indubbio, ma così facendo hanno potuto dare libero sfogo alla loro fantasia nei combattimenti

#78
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25317

ed è una cosa non presente negli altri yakuza e che può non piacere.


Modificata da El Mariachi, 13 September 2019 - 02:20 PM.


#79
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

 

Nonna lasciamo perdere la realtà e parliamo sempre del videogioco.

 

Detto questo, ci stai giocando a Judgment?. Io ho più di 40 ore all'attivo e sono al capitolo finale, e non ho visto una sola mezza boss fight con mosse fantasy ma tutti combattimenti normali da pugni e calci. Al massimo ripeto qualche enfatizzazione in qualche mossa ma niente a che vedere con sto Yakuza 7 che mi pare la fiera del trash alla massima potenza, ripeto, pipistrelli che arrivano dal cielo! ma che è Batman?? Io serietà intendo questo.

 

Poi ti posso anche dar ragione invece sul discorso realismo,e Judgment non arriva fino a questo punto come per esempio uno Sleeping Dogs, giusto per restare in tema arti marziali.

 

 

sleeping dogs?! realismo?

quello dove si saltava da una macchina all'altra? XD

 

e dove le gang di hong kong si combattono con lo stile della gru e lo stile della tigre? ma l'hai mai vista la mafia di hong kong? la serietà per me è altra cosa, forse si può dire che sia serio mafia III per dire,ma lasciamo stare i giochi di arti marziali nella sezione trash e fantasia. che poi questo yakuza 7 calca molto la mano ed esagera,sono assolutamente d'accordo,ma che i precedeti fossero seri.....proprio no,mai



#80
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742

Come hanno spiegato, i combattimenti di Yakuza 7 sono il modo in cui vengono "immaginati" dal protagonista, che è un appassionato di Dragon Quest. Quindi ciò che vedi non è ciò che sta avvenendo nella realtà, ma il modo in cui il protagonista interpreta tale realtà.
Che poi ciò sia un'enorme trashata è indubbio, ma così facendo hanno potuto dare libero sfogo alla loro fantasia nei combattimenti

 

Io per altro la trovo invece una trovata immaginifica magnifica, nonchè un modo eccellente per dare finalmente una svolta ad un titolo che proponeva da troppo tempo sempre le stesse identiche cose.



#81
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25317

 

 

sleeping dogs?! realismo?

quello dove si saltava da una macchina all'altra? XD

 

e dove le gang di hong kong si combattono con lo stile della gru e lo stile della tigre? ma l'hai mai vista la mafia di hong kong? la serietà per me è altra cosa, forse si può dire che sia serio mafia III per dire,ma lasciamo stare i giochi di arti marziali nella sezione trash e fantasia. che poi questo yakuza 7 calca molto la mano ed esagera,sono assolutamente d'accordo,ma che i precedeti fossero seri.....proprio no,mai

non esiste solo bianco o nero, esistono delle gradazioni di grigio nel mezzo.

 

tralasciando il fatto che nessun gioco sarà mai perfettamente realistico, esistono approcci che si avvicinano di più e approcci che ci si avvicinano di meno.

 

yakuza ha sempre avuto esagerazioni e cose fantasiose ( tipo l'aura colorata, il fatto di sollevare motorini e scagliarli sugli avversari, quest e personaggi ridicoli...) ma da quel che hanno mostrato sembra che yakuza 7 prema ancora di più l'accelleratore su questi aspetti fantasiosi e ironici rispetto al passato.

 

Non mi sembra strano farlo notare...giustificato o meno dalla storia è una cosa che può essere apprezzata come no.

 

tra gli appassionati di yakuza c'è sempre chi ha apprezzato di più le guerre tra famiglie mafiose ( la parte seriosa e drammatica ) e chi invece ha adorato la serie per i minigiochi  e tutte quelle quest assurde dall'ironia molto giapponese...o chi l'equilibrio tra le due cose.

 

è chiaro che seguendo più una direzione che un'altra, alcuni fan possono essere indispettiti e altri contenti.

 

 

Vediamo se le impressioni possono cambiare con del nuovo materiale.


Modificata da El Mariachi, 13 September 2019 - 05:14 PM.


#82
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

non esiste solo bianco o nero, esistono delle gradazioni di grigio nel mezzo.

 

tralasciando il fatto che nessun gioco sarà mai perfettamente realistico, esistono approcci che si avvicinano di più e approcci che ci si avvicinano di meno.

 

yakuza ha sempre avuto esagerazioni e cose fantasiose ( tipo l'aura colorata, il fatto di sollevare motorini e scagliarli sugli avversari, quest e personaggi ridicoli...) ma da quel che hanno mostrato sembra che yakuza 7 prema ancora di più l'accelleratore su questi aspetti fantasiosi e ironici rispetto al passato.

 

Non mi sembra strano farlo notare...giustificato o meno dalla storia è una cosa che può essere apprezzata come no.

 

tra gli appassionati di yakuza c'è sempre chi ha apprezzato di più le guerre tra famiglie mafiose ( la parte seriosa e drammatica ) e chi invece ha adorato la serie per i minigiochi  e tutte quelle quest assurde dall'ironia molto giapponese...o chi l'equilibrio tra le due cose.

 

è chiaro che seguendo più una direzione che un'altra, alcuni fan possono essere indispettiti e altri contenti.

 

 

Vediamo se le impressioni possono cambiare con del nuovo materiale.

 

 

ma che stiano calcando la mano in una direzione comica\fantasy è assolutamente vero. dire che prima fosse un gioco "serio" invece no,francamente



#83
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

 

Io per altro la trovo invece una trovata immaginifica magnifica, nonchè un modo eccellente per dare finalmente una svolta ad un titolo che proponeva da troppo tempo sempre le stesse identiche cose.

Già. Han fatto benissimo a cambiare CS. E lo dico da fan di Yakuza, che lo ha giocato dal primo su Ps2, quando altri magari nemmeno lo calcolavano.

Poi, ripeto, gli Yakuza con Kazuma son finiti col 6, questo è un nuovo inizio, quindi ci stà tutto.

 

In occidente non si chiamerà nemmeno Yakuza 7, ma Yakuza: like a dragon.

 

 

PS Come se in europa chiamassero un Resident Evil Bio hazard, ma vabbè.



#84
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

Già. Han fatto benissimo a cambiare CS. E lo dico da fan di Yakuza, che lo ha giocato dal primo su Ps2, quando altri magari nemmeno lo calcolavano.

Poi, ripeto, gli Yakuza con Kazuma son finiti col 6, questo è un nuovo inizio, quindi ci stà tutto.

 

In occidente non si chiamerà nemmeno Yakuza 7, ma Yakuza: like a dragon.

 

 

PS Come se in europa chiamassero un Resident Evil Bio hazard, ma vabbè.

 

 

il 7 si chiama effettivamente:resident evil 7 biohazard



#85
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

 

 

il 7 si chiama effettivamente:resident evil 7 biohazard

Già :eheh:

 

Mi sà sono poco fiduciosi su come il pubblico possa accogliere certi cambiamenti.

 

In occidente quindi non si chiamerà nemmeno Yakuza 7. Visto il cambio di CS meglio trattarlo come uno spin-off, anche se in realtà fà parte della serie principale. Con gli occidentali non si stà mai sicuri, specie sul CS a turni. :gad2:

 

 

Uno Yakuza a turni, con le evocazioni... un vero Final Fantasy super trash. Posso morire felice.


Modificata da WiLD, 13 September 2019 - 09:24 PM.


#86
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Come hanno spiegato, i combattimenti di Yakuza 7 sono il modo in cui vengono "immaginati" dal protagonista, che è un appassionato di Dragon Quest. Quindi ciò che vedi non è ciò che sta avvenendo nella realtà, ma il modo in cui il protagonista interpreta tale realtà.
Che poi ciò sia un'enorme trashata è indubbio, ma così facendo hanno potuto dare libero sfogo alla loro fantasia nei combattimenti

Quindi teoricamente tutti intorno al protagonista si stanno prendendo normalmente a mazzate, ma lui vede le zuffe in quel modo per i motivi detti da te?

Modificata da Matte44, 13 September 2019 - 09:41 PM.


#87
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

Speriamo sul serio che 'sta volta arrivi ITA, ora che è un RPG a turni  :asd:  tornerebbe utile ancora di più, (mica per la storia smile.png )



#88
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

assolutamente speriamo ita,essendo un semireboot sarebbe proprio il momento



#89
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

assolutamente speriamo ita,essendo un semireboot sarebbe proprio il momento

Incrociamo le dita nonnina. Che poi gli Yakuza me li son giocati tutti tranquillamente anche in inglese. Ma forse potrebbero fare come per il primo. 

 

Yakuza 1, in ITA, Judgement il primo della serie, in ITA, Yakuza il primo del nuovo corso in ITA?

Continuano la tradizione, localizzano solo il primo della serie. Speriamo XD


Modificata da WiLD, 13 September 2019 - 11:26 PM.


#90
SupremePlayer1991

SupremePlayer1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

Alla fine Judgment ha venduto bene da noi. Yakuza 7 è un nuovo inizio per la serie, e visto cambierà anche il gameplay devono tentare con la traduzione secondo me.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo