Vai al contenuto

Yakuza: Like a Dragon [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileVersione PS5 in arrivo il 2 Marzo 2021


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 752 risposte

#61
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

A livello di gameplay per me è semplicemente geniale. Sono riusciti a dare nuova linfa ad un BS che ormai era arrivato a fine corsa da parecchi capitoli.

L'importante è che il combat sia super-veloce e senza tempi morti, con la quantita di scontri presenti jn yakuza, un turn based combat troppo lento sarebbe la morte del gioco.

Io spero che stavoltá ci sia un minimo di difficoltá e non sia na roba autofinente come i precedenti giochi.

#62
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9124

A me è parso troppo lento...non può durarmi 2-3 minuti uno scontro per strada -_-

L'idea di farlo a turni mi attira però così non saprei. Vediamo meglio più avanti...Come han gestito il job system è geniale però :D


Modificata da Lenis, 12 September 2019 - 12:01 PM.


#63
Daniel_Sambo91

Daniel_Sambo91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3502

Troppi giri di visuale su e giu e lento...fa venire la nausea.

Ormai si stava troppo bene con il button smash e si sposava bene con lo stile di gioco.

Se mancherà nuovamente una localizzazione senza motivo poi sto gioco non venderà per quanto riguarda in occidente, e con questo nuovo stile secondo me.


Modificata da daniel91_, 12 September 2019 - 01:09 PM.


#64
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25373

Calato tutto l'interesse.
Sto vivendo Judgment questo periodo e trovo questa nuova ip meravigliosa nella sua serietà, sia per le storie e anche per il suo stile di gioco. Per questo ero molto interessato a questo nuovo inizio per Yakuza..

Ora vedo mosse e magie assurde (stile un FF qualsiasi) che mi sembra un Saint Row nel mondo yakuza, cioe tante puttanate a vista che mi fanno pensare a tutto tranne che un gioco da temi e aspetti seri. Insomma, da possibile D1 a scaffale.

Condivido il tuo pensiero.

 

Non che yakuza non abbia mai avuto cose assurde al suo interno, ma questo sembra esagerare pesantemente.



#65
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60985

Mah francamente non vi capisco proprio. Yakuza di trashate ed esagerazioni ne ha sempre avute a bizzeffe, ora che vengono incanalate in un BS potenzialmente (e finalmente) più interessante del solito button smashing da 4 soldi (oltretutto perpetrato per 6, dico 6 capitoli!) per me è solo una cosa buona. Ma davvero volevate un ennesimo clone di quella minestra riscaldata che era ormai diventato Yakuza? :mellow:



#66
Land J

Land J
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2549
I gdr a turni non mi interessano da un pezzo ma questo sa creare delle situazioni assurde anche con l'ambiente circostante e l'aspetto folle/comico non lo trovo un problema. Mi piace, decisamente

#67
Astaneta

Astaneta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660
Più che altro l'aspetto folle è spiegato a livello di background, quindi neanche può essere accusato di irrealismo

#68
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25373

Beh che esageri rispetto a prima si vede chiaramente, poi nessuno accusa nessuno si tratta solo di gusto personale, non c'è molto da capire.

 

Poi onestamente no, i combattimenti a turni non fanno molto al caso mio e per quanto abbiano cercato di renderli più dinamici possibile

rimangono ancora troppo lenti per i miei gusti.

 

non so potevano migliorare semplicemente il combattimento in tempo reale, non c'era bisogno di cambiare l'approccio al gameplay.

 

Le situazioni esageratamente folli possono anche piacere e il nuovo background pure, ci mancherebbe, a vedere il trailer non mi attira molto.

 

non so vediamo come si evolve magari mi convinco col tempo.



#69
Land J

Land J
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2549
Più lo guardo più mi piace, nemici che fanno muro all'azione di un attacco, interazione ambientale in base al posizionamento dei personaggi, se atterri uno e lo colpisci subito prima che si rialzi fai delle sorte di combo a catena... Poi mi piace come effettuano le alterazioni di stato :D
Detto da uno che predilige l'azione pura in combattimento e non ha mai toccato uno Yakuza, ma devo prendere Judgment che volevo anche premiare per i sub ita
Se questo non ha i sottotitoli in italiano mi incacchio

#70
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20873

Altri 2 video di gameplay :

 

 

 

 



#71
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60985

Peccato davvero per la mancanza dei sottotitoli ita. Poteva essere un gran modo per rilanciare la serie in Italia -_-



#72
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

 

A livello di gameplay per me è semplicemente geniale. Sono riusciti a dare nuova linfa ad un BS che ormai era arrivato a fine corsa da parecchi capitoli.

 

lo penso anche io,ottima soluzione questo nuovo yakuza



#73
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

Calato tutto l'interesse.
Sto vivendo Judgment questo periodo e trovo questa nuova ip meravigliosa nella sua serietà, sia per le storie e anche per il suo stile di gioco. Per questo ero molto interessato a questo nuovo inizio per Yakuza..

Ora vedo mosse e magie assurde (stile un FF qualsiasi) che mi sembra un Saint Row nel mondo yakuza, cioe tante puttanate a vista che mi fanno pensare a tutto tranne che un gioco da temi e aspetti seri. Insomma, da possibile D1 a scaffale.

 

 

ma dov'è la serietà in judgement che è pieno di assurdità giapponesi,combattimenti alla tekken  e colpi magici colorati (come se la gente si picchiasse davvero a kabukicho ogni due passi)



#74
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

Per me il problema non è il combat system, va bene prima va bene anche ora.

Il problema è vedere scene fantasy come magie con pipistrelli cadere dal cielo, tornadi che si formano grazie alle giravolte di turno, nemici che attivano scudi led e sparano fiamme colorate, spade laser, fasci di luce che ti fanno addormentare e chissà quante altre robe simili sul genere...

 

Immaginavo un titolo serio in tutto sulla vita yakuza, come appunto Judgment.

 

 

ma ripeto,judgement è tutto tranne che serio.

viviamo in due mondi differenti se per te judgement è un gioco serio sulla vita yakuza. ok non ci sono pipistrelli e spade laser,ma basta vedere un combattimento qualsiasi che il colpi magici colorati sono anche lì e di esagerazioni non ne mancano



#75
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

 

risposto sopra.

 

 

Judgment è tutto serio.

Colorare una gamba con un hud per i vari stili è solo un colore ma tutti i combattimenti sono comunque realistici, cioè pugni e calci, magari qualche enfatizzazione in qualche mossa ma nulla a che vedere con sto Yakuza 7 che mi pare un Final Fantasy tra poco.

 

 

ma ti pare serio un gioco dove un avvocato combatte con mosse di arti marziali esagerate e super combo?

suvvia è una trashata enorme,come anche gli yakuza, non cadiamo dal pero (ed è questo che li rende i giochi piacevoli che sono)

 

per me judgement è tutto tranne che serio e realistico.

 

non so vedo come gioco realistico sulla mafia gta4 o ppunto la serie "mafia" ma judgment proprio no


Modificata da La Nonnina, 13 September 2019 - 01:26 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo