Modificata da alexdeejay, 20 October 2020 - 05:15 PM.
Yakuza: Like a Dragon [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileVersione PS5 in arrivo il 2 Marzo 2021
#108
Inviato 22 December 2020 - 05:13 PM
In sconto sullo store a 45€ lo voglio pero aspettare retail a quel prezzo qualcuno lo ha giocato/finito commenti?
È un bel gioco. Il nuovo cast è solido, la trama è carina (con le solite esagerazioni tipiche della saga qua e là), anche se il finale non mi ha fatto impazzire. Avrebbero potuto fare una cosa interessante ed invece hanno optato per un più banale deus ex machina (anzi, due a dirla tutta ) che salta fuori dal nulla per far calare il sipario.
Lato gameplay è divertente, anche se si nota qualche inesperienza del team con il genere rpg. I dungeon ad esempio non sono un gran che, paiono quelli dei jrpg di due generazioni fa (lunghi corridoi tutti uguali con qualche breve deviazione per raccattare dei tesori e pieni di incontri con gruppi di nemici quasi impossibili da evitare). Ma anche la difficoltà è tarata un po' alla meno peggio, con il 90% del gioco che risulta facilissimo e un paio di boss negli ultimi capitoli che ti aprono in due se non ti fermi a fare attività secondarie e/o farmare.
Le evocazioni d'altro canto sono un sacco ganze, le missioni secondarie sempre molto divertenti e ben congeniate, i minigiochi spassosi (specialmente quello del raccogli lattine, la gestione aziendale e il dragon kart) e, quando ti mandano contro un avversario che non ti triti in un istante o viceversa, anche piuttosto appagante a livello di combattimenti.
Visto che ho comprato i due lavori dlc (5 €) lascio un parere veloce anche su di loro. Premesso che avrebbero dovuto essere inseriti già nel gioco base e costicchiano abbastanza per quello che sono, devo dire che risultano interessanti da utilizzare. Il rocker non è male ed ha un mix di abilità intrigante, ma è anche vero che i boys hanno già molte classi tra cui scegliere, quindi non è fondamentale. La matriarca invece è devastante, la classe migliore per le ragazze se non le si vuol fare curatrici a tempo pieno (idol). La mitragliata (noblesse oblige) penso sia tra gli attacchi più potenti del gioco, fa una valanga di danni.
Infine aggiungo una postilla sul dungeon opzionale super segreto (visto che ti interessa il platino di solito): è una schifezza Si riesce a completare tutto nel gioco a livello 60/70 e con i lavori a livello 30/40, ma per far quello devi farmare delle ore perché altrimenti ti shottano. E non scherzo, entrato giusto per curiosità con equipaggiamento quasi al top e mi ha seccato tutto il party il primo gruppo di nemici con attacchi normali. 1000+ hp a colpo levavano
Modificata da Caniderrimo, 22 December 2020 - 05:15 PM.
#109
Inviato 22 December 2020 - 05:27 PM
È un bel gioco. Il nuovo cast è solido, la trama è carina (con le solite esagerazioni tipiche della saga qua e là), anche se il finale non mi ha fatto impazzire. Avrebbero potuto fare una cosa interessante ed invece hanno optato per un più banale deus ex machina (anzi, due a dirla tutta ) che salta fuori dal nulla per far calare il sipario.
Lato gameplay è divertente, anche se si nota qualche inesperienza del team con il genere rpg. I dungeon ad esempio non sono un gran che, paiono quelli dei jrpg di due generazioni fa (lunghi corridoi tutti uguali con qualche breve deviazione per raccattare dei tesori e pieni di incontri con gruppi di nemici quasi impossibili da evitare). Ma anche la difficoltà è tarata un po' alla meno peggio, con il 90% del gioco che risulta facilissimo e un paio di boss negli ultimi capitoli che ti aprono in due se non ti fermi a fare attività secondarie e/o farmare.
Le evocazioni d'altro canto sono un sacco ganze, le missioni secondarie sempre molto divertenti e ben congeniate, i minigiochi spassosi (specialmente quello del raccogli lattine, la gestione aziendale e il dragon kart) e, quando ti mandano contro un avversario che non ti triti in un istante o viceversa, anche piuttosto appagante a livello di combattimenti.
Visto che ho comprato i due lavori dlc (5 €) lascio un parere veloce anche su di loro. Premesso che avrebbero dovuto essere inseriti già nel gioco base e costicchiano abbastanza per quello che sono, devo dire che risultano interessanti da utilizzare. Il rocker non è male ed ha un mix di abilità intrigante, ma è anche vero che i boys hanno già molte classi tra cui scegliere, quindi non è fondamentale. La matriarca invece è devastante, la classe migliore per le ragazze se non le si vuol fare curatrici a tempo pieno (idol). La mitragliata (noblesse oblige) penso sia tra gli attacchi più potenti del gioco, fa una valanga di danni.
Infine aggiungo una postilla sul dungeon opzionale super segreto (visto che ti interessa il platino di solito): è una schifezza Si riesce a completare tutto nel gioco a livello 60/70 e con i lavori a livello 30/40, ma per far quello devi farmare delle ore perché altrimenti ti shottano. E non scherzo, entrato giusto per curiosità con equipaggiamento quasi al top e mi ha seccato tutto il party il primo gruppo di nemici con attacchi normali. 1000+ hp a colpo levavano
E ho letto del dungeon devi essere livello 99 per tutto il party e avere i lavori almeno a 40 per tutti o anche oltre pero vanno via ore di farming tu dove lo hai giocato PS4 base, pro? Se su base gira bene lato fluidità? grazi Cani
#110
Inviato 22 December 2020 - 05:42 PM
E ho letto del dungeon devi essere livello 99 per tutto il party e avere i lavori almeno a 40 per tutti o anche oltre pero vanno via ore di farming tu dove lo hai giocato PS4 base, pro? Se su base gira bene lato fluidità? grazi Cani
Ps4 base. Il gioco gira piuttosto bene, qualche calo qua e là lo si nota, ma niente di drammatico. Ho giocato a cose ben peggiori
#112
Inviato 23 December 2020 - 12:09 AM
GODO e lo sapevo https://www.gamestop...S4/Games/127587
40€ nuovo ho 25€ di gift card, lo porto via a 15€ domani subbbbito
#113
Inviato 23 December 2020 - 09:32 AM
confido nell uscita della versione ps5 per lo sblocco a difficile o superiore
#114
Inviato 23 December 2020 - 01:27 PM
alla fine ho deciso di aspettare, vorrei permettessero di selezionare sin da subito un livello di difficoltà maggiore oltre al normal, altrimenti sicuro lo abbandonerei per poca sfida, Judgement lo iniziai proprio a difficile e il bilanciamento risultò ottimo
confido nell uscita della versione ps5 per lo sblocco a difficile o superiore
Non so se basterebbe, secondo me c'è proprio un problema alla base.
Per fare un paio di esempi sciocchi: la classe dell'host/hostess ha un'abilità di acqua che si sblocca praticamente subito, colpisce due volte e fa quasi sempre più male di quelle in cui c'è scritto "danni estremi" e che si ottengono per ultime. Oppure ci sono alcuni nemici che sono delle spugne e serve un tempo davvero eccessivo per buttarli giù anche colpendoli con attacchi a cui sono deboli mentre loro ti fanno poco e niente (si fa prima a fuggire). Ma ce ne sono altre di situazioni del genere.
Un po' sballata anche la progressione. Ad un certo punto ti sbloccano un dungeon opzionale con nemici che aumentano di livello ad ogni piano. Dato che fino ad ora hai tritato tutti e stai ottenendo soddisfazione da questi scontri che fai? Ti fermi? Certo che no, arrivi fino in fondo e batti il boss con gran piacere. Ecco, quello stesso boss scopri poi essere una variante di uno presente alla fine di una missione secondaria che diventa disponibile molto più avanti e che presenta anche un "tutorial" su come sconfiggerlo (ma tanto lo disintegreresti in ogni caso perché sai già come batterlo). Che senso ha?
Il gioco a mio avviso è molto valido, da tante soddisfazioni su vari aspetti, ma ci conterei poco che riescano a renderlo più stimolante da affrontare lato combattimenti per i giocatori di rpg navigati semplicemente aumentando livello e statistiche dei nemici.
Modificata da Caniderrimo, 23 December 2020 - 01:29 PM.
#115
Inviato 23 December 2020 - 02:05 PM
Non so se basterebbe, secondo me c'è proprio un problema alla base.
Per fare un paio di esempi sciocchi: la classe dell'host/hostess ha un'abilità di acqua che si sblocca praticamente subito, colpisce due volte e fa quasi sempre più male di quelle in cui c'è scritto "danni estremi" e che si ottengono per ultime. Oppure ci sono alcuni nemici che sono delle spugne e serve un tempo davvero eccessivo per buttarli giù anche colpendoli con attacchi a cui sono deboli mentre loro ti fanno poco e niente (si fa prima a fuggire). Ma ce ne sono altre di situazioni del genere.
Un po' sballata anche la progressione. Ad un certo punto ti sbloccano un dungeon opzionale con nemici che aumentano di livello ad ogni piano. Dato che fino ad ora hai tritato tutti e stai ottenendo soddisfazione da questi scontri che fai? Ti fermi? Certo che no, arrivi fino in fondo e batti il boss con gran piacere. Ecco, quello stesso boss scopri poi essere una variante di uno presente alla fine di una missione secondaria che diventa disponibile molto più avanti e che presenta anche un "tutorial" su come sconfiggerlo (ma tanto lo disintegreresti in ogni caso perché sai già come batterlo). Che senso ha?
Il gioco a mio avviso è molto valido, da tante soddisfazioni su vari aspetti, ma ci conterei poco che riescano a renderlo più stimolante da affrontare lato combattimenti per i giocatori di rpg navigati semplicemente aumentando livello e statistiche dei nemici.
Io sono contento che sia basilare lato JPRG non voglio scervellarmi troppo parlo per me ovviament e
#116
Inviato 23 December 2020 - 03:21 PM
Preso 15€ day ichi steelbook edition pure ottimo non lo scarto nemmeno pero prima voglio finire almeno Immortals sono a 35 ore e ne ho penso il doppio, AC manco a parlarne 90 ore e ce ne saranno almeno altre 50 Dio santo questo leggo per platinarlo e tutto pure lui 110 ore a salire mio Dio PS5 come preventivato 2022 di sto passo
#117
Inviato 25 December 2020 - 09:18 PM
Ti stai ammazzando di giochi enormi! volevo prenderlo anch'io in sconto sullo store ma sono su Immortal come te, e ho ancora persona 5 royal da giocare, per Yakuza aspetto marzo che esce la patch next gen, tanto lo rimetteranno in sconto da qui a qualche mesePreso 15€ day ichi steelbook edition pure ottimo non lo scarto nemmeno pero prima voglio finire almeno Immortals sono a 35 ore e ne ho penso il doppio, AC manco a parlarne 90 ore e ce ne saranno almeno altre 50 Dio santo questo leggo per platinarlo e tutto pure lui 110 ore a salire mio Dio PS5 come preventivato 2022 di sto passo
#119
Inviato 25 December 2020 - 10:03 PM
Ti stai ammazzando di giochi enormi! volevo prenderlo anch'io in sconto sullo store ma sono su Immortal come te, e ho ancora persona 5 royal da giocare, per Yakuza aspetto marzo che esce la patch next gen, tanto lo rimetteranno in sconto da qui a qualche mese
Io finisco tutto su PS4 e quando passo su PS5 sarà per i SOLI vg PS5, sempre fatto cosi, quindi se riesco 2022
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