Vai al contenuto

Il CEO di Ubisoft ha un sogno: videogiochi VR di massa grazie a visori pił economici


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189590
L'amministratore delegato di Ubisoft, Yves Guillemot, ritiene necessario un netto cambio di strategia sulla VR per trasformarla in un prodotto di massa
Leggi la news completa


#2
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13381
Quel sogno si chiama SAO:
LINK START XD

#3
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti
200 euro di visore (parlo quello sony) non è assolutamente tanto, la verità è che la VR per diventare di massa deve essere compresa da quella massa... La maggior parte dei giocatori pensa che la VR sia solo un girare la testa nel gioco o muovere le mani, e finché si penserà questo della VR di massa non ci diventerà mai! Invece si deve trovare il modo di far capire ai più cosa realmente è la VR...
Io ero uno di quelli, poi mi è salita un po' di curiosità e l'ho presa... Il miglior acquisto della mia vita, dopo averla provata non si torna indietro, vorrete immergervi in qualsiasi gioco grazie alla VR.
Io stò ancora sognando: PS5 + Tracking completo senza camera + controlli dati da guanti con tanto di sensazione di tatto + cyberpunk 2077....
Addio vita nel vero senso della parola XD

#4
Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1305
Il vr è come il 3d è nato molti anni fa e ogni tanto ritorna di moda spacciandolo per qualcosa di nuovo per poi ritornare nel dimenticatoio.

#5
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Il vr è come il 3d è nato molti anni fa e ogni tanto ritorna di moda spacciandolo per qualcosa di nuovo per poi ritornare nel dimenticatoio.

non paragonerei le esperienze che si possono provare con la vr rispetto agli schermi 3d, sono due cose completamente diverse...a livello di immersione totalmente imparagonabili. Infatti il 3D su schermo l'ho odiato dal primo giorno, la VR è un mondo a parte.

#6
Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1305

non paragonerei le esperienze che si possono provare con la vr rispetto agli schermi 3d, sono due cose completamente diverse...a livello di immersione totalmente imparagonabili. Infatti il 3D su schermo l'ho odiato dal primo giorno, la VR è un mondo a parte.

Non volevo paragonare le due tecnologie, ma solo le modalità con cui compaiono e scompaiono dalle mode nel corso degli anni. Il vr è una tecnologia che esiste già dagli anni 60, per il 3d figurati che anche totò ci fece un film.

#7
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti

Il vr è come il 3d è nato molti anni fa e ogni tanto ritorna di moda spacciandolo per qualcosa di nuovo per poi ritornare nel dimenticatoio.

Ma anche no sono veramente troppo diversi, il 3D è semplicemente un altro modo per vedere il gioco, la VR al contrario è un'esperienza completamente diversa in tutto, dal gameplay, dall'immersione e soprattutto dalle atmosfere e prospettive... Chi non prova non può capire cosa significa essere "realmente" in quel mondo... Ciò che ti circonda non è piatto come se davanti avessi uno schermo, ma è tutto realmente tridimensionale intorno a te, puoi finalmente vedere le distanze e le grandezze come realmente sono... Mi viene in mente Skyrim, avere di fronte a voi un drago che spalanca le fauci per mordervi è un'emozione indescrivibile a parole o in video... Va solo provato. E io spero davvero che non vada, come hai dettu tu, nel dimenticatoio ma che al contrario riesca a sbocciare sia come tecnologia che come interesse di massa... Io ho già i brividi a pensare a no man's sky in VR... Essere "fisicamente" in una navicella e atterrare su un pianeta mai visto che si estende a perdita d'occhio sarà qualcosa di sconvolgente!

#8
CapitanCarisma

CapitanCarisma
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4640
Io ci credo tantissimo in questa tecnologia, altro che lo streaming e gli abbonamenti...

#9
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7616

Non volevo paragonare le due tecnologie, ma solo le modalità con cui compaiono e scompaiono dalle mode nel corso degli anni. Il vr è una tecnologia che esiste già dagli anni 60, per il 3d figurati che anche totò ci fece un film.

il tuo è un paragone anche se non ti accorgi è così...la vr ha un potenziale enorme e può crescere in futuro a dismisura...il 3D quello è e quello rimane quindi non ha senso paragonare le due cose




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo