Vai al contenuto

In difesa di Taika Waititi e del suo cinema, aspettando Thor 4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71916
In difesa di Taika Waititi e del suo cinema, aspettando Thor 4
Taika Waititi tornerà a occuparsi di Thor, nel frattempo facciamo un tour nella sua filmografia, per capire la bravura di questo autore.
..
Leggi l'articolo completo: In difesa di Taika Waititi e del suo cinema, aspettando Thor 4



#2
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14117
Mi fa piacere leggere un articolo del genere, soprattutto in Italia dove Waititi è ingiustamente bistrattato.
E sinceramente io sono contento che abbiano scelto proprio lui per rilanciare Thor attraverso Ragnarok, soprattutto per quello che è il suo modo di fare cinema e, di conseguenza, essere riuscito a ridare nuova linfa vitale a Chris Hermsworth, che era ad un passo dall'abbandonare il personaggio e, a causa di ciò, probabilmente avremmo chiuso il percorso di Thor nel MCU con quello di Endgame, e sono sicuro che molti non sarebbero stati d'accordo XD ;).

#3
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Mi fa piacere leggere un articolo del genere, soprattutto in Italia dove Waititi è ingiustamente bistrattato.
E sinceramente io sono contento che abbiano scelto proprio lui per rilanciare Thor attraverso Ragnarok, soprattutto per quello che è il suo modo di fare cinema e, di conseguenza, essere riuscito a ridare nuova linfa vitale a Chris Hermsworth, che era ad un passo dall'abbandonare il personaggio e, a causa di ciò, probabilmente avremmo chiuso il percorso di Thor nel MCU con quello di Endgame, e sono sicuro che molti non sarebbero stati d'accordo XD ;).


Beh anche ieri e durante l'uscita di Ragnarok ne abbiamo sempre parlato bene e difeso (nella recensione meno, ma per una sensibilità diversa del recensore e comunque relativa al film, non a Waititi in generale).
Per altro Edoardo ha ragione sul sottolinare come sia stata la Marvel a dare spinta a Waititi per destrutturare il personaggio ma personalmente vado anche oltre e applaudo alla Marvel per aver avuto il coraggio, la coerenza e la decenza di farlo evolver su quella linea senza cacciare chicchesia o rimaneggiare chissà che cosa come successo con The Dark World, che poi uno Whedon in post-produzione funziona peggio di qualsiasi altra soluzione (vedi pure Justice League).

#4
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14117

Beh anche ieri e durante l'uscita di Ragnarok ne abbiamo sempre parlato bene e difeso (nella recensione meno, ma per una sensibilità diversa del recensore e comunque relativa al film, non a Waititi in generale).
Per altro Edoardo ha ragione sul sottolinare come sia stata la Marvel a dare spinta a Waititi per destrutturare il personaggio ma personalmente vado anche oltre e applaudo alla Marvel per aver avuto il coraggio, la coerenza e la decenza di farlo evolver su quella linea senza cacciare chicchesia o rimaneggiare chissà che cosa come successo con The Dark World, che poi uno Whedon in post-produzione funziona peggio di qualsiasi altra soluzione (vedi pure Justice League).


Io ho apprezzato molto la coerenza che la Marvel ha mostrato con il personaggio di Thor.
Avrebbero potuto mantenere per Endgame quello di Infinity War e fare di conseguenza "finta" che quello di Ragnarok non fosse mai esistito, invece per tutti e tre i film (Ragnarok, Infinity War ed Endgame) Thor ha sempre mantenuto un percorso lineale che non è mai scaduto nell'incoerenza caratteriale (dato che in Endgame troviamo un Thor che è un misto dei due, soprattutto alla fine).
Avrebbero potuto fare un passo indietro dopo Ragnarok, ed invece sono andati avanti con la caratterizzazione che gli hanno dato in quel film fino alla fine, e probabilmente andranno avanti in Thor 4 vista la scelta del regista, e questa è una cosa da apprezzare, sia che la scelta della "nuova personalità" piaccia e sia che faccia schifo :).

Modificata da PGV 2, 18 July 2019 - 02:12 PM.


#5
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21579
Se Thor "non funzionava" semplicemente mettevi in stand-by il personaggio, non lo trasformavi in qualcuno che è Thor soltanto di nome. Il miglior film per me resta il primo.

Però concordo con la chiusa dell'articolo, la colpa non è di Waititi ma di chi ce l'ha messo lì.



#6
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523
La notizia non è stata accolta bene solo in Italia da quel che ho visto.
In tutto il resto del mondo Ragnarok è amato, considerato da tanti (me stesso) uno dei film MS più riusciti, sicuramente nella top 3.

Io ho cercato di farmi un'idea: l'humor di Waititi secondo me perde un sacco con il doppiaggio italiano.
Non abbiamo l accento ignorantissimo della Nuova Zelanda con Korg che fa one liners ignorantissime, 3/4 delle battute in Ragnarok funzionano perché sono inglesi e qui ti accorgi di come gran parte del film è stato improvvisato dagli attori.

Personalmente ho trovato in Ragnarok un bellissimo film e l'unico del MCU che ho riguardato più di due volte. Ha una sua precisa identità e la mano di Taika la si vede lontano un chilometro.

Come disse Hemsworth, se non fosse stato per Ragnarok avrei abbandonato il personaggio.
Trovo sia lo stesso per me, se non fosse stato per Ragnarok del pg non me ne sarebbe fregato più nulla.

Ed eccolo qua, il primo pg ad avere 4 film tutti suoi nel MCU.

#7
Geros90

Geros90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 878
Alt, passo indietro.
Nessuno ha mai criticato Waititi per la sua carriera, semplicemente non ho apprezzato Thor in questa versione. Non voglio tirare in ballo i soliti discorsi (non è uguale al fumetto, ecc..), semplicemente ha preso Thor e Hulk e li ha buttati in una miscela comica senza senso, con uno humor molto alla Waititi ma che non vedo adeguato su questi personaggi.
E lo dice uno che apprezza i cambiamenti (vedi MJ e Flash in Spiderman Far From Home, non mi danno noia nonostante le forti differenze dalla versione fumettistica).

#8
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Mah per me conta poco quello che ha fatto in precedenza, Ragnarok semplicemente era esagerato nella sua ricerca della battuta a tutti i costi, scadendo a tratti nell'infantilismo puro. A me nn ha mai dato troppo fastidio l'eccesso di battute dei film del mcu, ma in quel film si scadeva spesso nel cringe, nn so se per colpa del regista o del fatto che non era adatto a Thor. Ed è un peccato perché con un minimo di ritegno in più sarebbe stato un filmone, pure mantenendo un tono molto scanzonato, come appunto i guardiani. Poi oh nonostante le critiche è piaciuto quindi si vede che è quel che vuole il pubblico, a me ha dato la sensazione di una enorme occasione mancata

Modificata da Mrskellington, 18 July 2019 - 03:28 PM.


#9
angeluca91

angeluca91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1225
Io non capisco chi si ostina a difendere ragnarok, un film insulso senza senso, con personaggi dimenticabili e una storia che rasenta lo zero sia per scrittura che per coerenza, è stata la bandiera bianca della disney nel cercare di fare un film su thor e hanno ripiegato sul modello guardiani della galassia, hanno reso sia thor che hulk delle comic relief, hanno sfruttato per la ennesima volta l'espediente del dramma familiare con il villain rendendo Hela un personaggio di una banalità unica, per non parlare di surtur proprio rovinato nei primi 2 minuti di film.
A condire i punti precedenti troviamo tra le peggiori battute scritte nel MCU, scene di un cringe spaventoso (la scena con Esecutore con i mitra è da Asylum) e potrei andare avanti all'infinito a trovare difetti in un prodotto scandalosamente osceno e confezionato per chi evidentemente non cerca altro che 2 s[Censura]ttate con immigrant song in sottofondo, unica scena salvabile è la morte di odino unico personaggio che se ne esce con una dignità in un film che è riuscita a toglierla a tutti.

P.s. la svolta di Thor in Endgame è molto più giustificata per il trauma subito dopo la sconfitta subita da thanos rispetto a questo film dove thor è un clown senza apparenti ragioni...

#10
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729
A me basta che Waititi non diriga il live action di Akira, del resto non me ne po' fregar di meno!

#11
Guest_Garrus la vendettaeYe

Guest_Garrus la vendettaeYe
  • Gruppo: Ospiti
ammetto che mi ha divertito ragnarock e anche molto ma lo ripeterò certe cose sono veramente da schiaffi
sia chiaro la comicità NON è il problema e nemmeno a caratterizzazione di Thor(che se devo essere sincero l'ho trovata anche "credibile?") e anche Loki per come è stato fatto l'ho trovato convincente(sia chiaro Thor Odinson lo riassume quando lo fulmina nel film)
il problema del film sono stati i personaggi: Hulk che è un fanservice forzatissimo e fatto pure male,Skurge/esecutore che è un cameo troppo lungo la Valchiria che è li solo per la diversity card del film(e che dire donna,nera e bisex hanno fatto bingo) è che è il personaggio più inutile del mcu(quando un personaggio come Ned o Louis di ant man fanno più di te anche se hanno ruoli minori c'è un problema);
per il resto la comicità era un problema solo con Banner e con il finale(anche se ha creato meme ottimi)

Modificata da Garrus la vendetta, 18 July 2019 - 03:35 PM.


#12
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12250

Bello quando chiamano "evoluzione del personaggio" fare un film dei Vanzina con un tizio che si chiama Thor e che ha poco o niente a che fare con quella che dovrebbe essere la fonte

 

 

al prossimo giro prendo i vari "Natale di vacanze" e ci attacco sopra un adesivo di Thor, Batman, Avengers e chi capita

 

realizzo una filmografia che i migliori registi di Hollywood scansateve che non avete capito niente  :asd:


Modificata da Reid, 18 July 2019 - 04:21 PM.


#13
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Veramente un bel pezzo, la parte finale soprattutto.


Non mi ripeterò cosa ne penso del film, ma non mi permetterei mai di offendere o criticare Waititi nell'aver messo il suo stile. Anche se proprio il suo stile non mi piace.



"Bisogna solo accettarlo, questo è ormai Thor nel MCU, un eroe che ha perso (quasi) tutto e che sta lentamente ritrovando sé stesso"
È vero, io farò così. Poi è possibile che Waititi riesca a trovare un equilibrio per il 4 capitolo, come negli altri film marvel e sarei il primo al cinema se fosse così.

#14
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

A me basta che Waititi non diriga il live action di Akira, del resto non me ne po' fregar di meno!

Anch'io ci spero, quanto vorrei un Villeneuve o George Miller, anche wes anderson, quest'ultimo per il modo che usa i colori.

#15
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Sinceramente il vero Thor esce quando combatte, purtroppo ormai gli hanno dato questo carattere al personaggio, che scherza e via, quando alla fine un bel film serio ci starebbe su di lui, senza tante battute sparse qua e là, alla fine con Iron Man, pur avendo esagerato in Iron Man 2, riusciva ad essere serio il personaggio, pur dicendo qualche battuta simpatica ogni tanto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo