Vai al contenuto

La piattaforma pių remunerativa per Ubisoft ora č il PC e non pių PS4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#16
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Quella frase per me è ambigua. Si parla di un'aumento delle vendite (quindi copie vendute) a cui si fa corrispondere un'aumento dei guadagni (che come ho scritto prima dipende anche da altri fattori). Quindi o quel grafico riguarda solo il numero di copie vendute o riguarda i guadagni ed entrano in gioco anche le considerazioni che ho fatto.

Ma perchè ambigua? La notizia è chiarissima e non lascia spazio ad interpretazioni. 

 

Sono aumentate del 10% le copie vendute su Pc e diminuite del 7% le copie Ps4. Risultato: guadagni Pc 34% -guadagni Ps4 31%.

 

 

Ora, puoi non credere alla notizia con tanto di tabella allegata, bontà tua, ma non inventarti motivi tutti tuoi per spiegare i risultati in maniera diversa.


Modificata da RPGamer, 18 July 2019 - 11:00 AM.


#17
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

MI chiedo che senso abbia annoverare nel computo Anno 1800 che esce solo su PC.

Comunque che la parte fondamentale la fanno gli acquisti di giochi usati, laddove nel mercato dell'usato i giochi Ubisoft la fanno davvero da padrone, venendo spesso dati via ad una manciata di euro dopo pochi mesi dal lancio ufficiale del gioco.



#18
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

MI chiedo che senso abbia annoverare nel computo Anno 1800 che esce solo su PC.

Comunque che la parte fondamentale la fanno gli acquisti di giochi usati, laddove nel mercato dell'usato i giochi Ubisoft la fanno davvero da padrone, venendo spesso dati via ad una manciata di euro dopo pochi mesi dal lancio ufficiale del gioco.

Su Pc quindi il mercato dell'usato va bene? Pensa che io ero convinto che  il retail non esistesse più su Pc.



#19
Nikolai88

Nikolai88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1589
La verità è che ubisoft ottimizza piuttosto bene i suoi titoli su pc. Trend che è andato a migliorare dopo che per un periodo i loro giochi non erano per nulla ottimizzati.E graficamente si difendono egregiamente. Risultati che quindi non sorprendono

#20
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

Su Pc quindi il mercato dell'usato va bene? Pensa che io ero convinto che  il retail non esistesse più su Pc.

 

Non ci siamo capiti. Su PC se tu videogiocatore sei interessato al titolo, te lo compri in digitale (usando anche i siti per le key ma è comunque una copia in più annoverata), su PS4 tantissime persone trovano AC usato a metà prezzo dopo un mese e mezzo dal lancio ufficiale. E quelle non risultano ovviamente come copie vendute. Ed ecco perchè le vendite su PC superano quelle per PS4.



#21
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Non ci siamo capiti. Su PC se tu videogiocatore sei interessato al titolo, te lo compri in digitale (usando anche i siti per le key ma è comunque una copia in più annoverata), su PS4 tantissime persone trovano AC a metà prezzo dopo un mese e mezzo dal lancio ufficiale. E quelle non risultano ovviamente come copie vendute.

Ah ok. Diciamo che questo è un altro motivo per spiegare il successo di Ubisoft su Pc.

 

Io però mi attengo alla notizia, ovvero che il computer ha guadagnato tanta utenza rispetto a soli 10 anni fa. Ubisoft lo dimostra e non solo lei. Non mi piace cercare motivazioni, tra l'altro personali - infatti come puoi leggere ognuno propone una spiegazione diversa senza considerare la soluzione più logica (ovvero i motivi indicati nella news) - solo per spiegare alla mia maniera un dato che non è esattamente ciò che vorrei leggere.



#22
RedHunter

RedHunter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2153
2 pagine di scuse quando bastava dire pc>>>ps4, ormai pc sempre più completo molte esclusive sony sono anche su PC ormai.

#23
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Vabbe dai non facciamo sempre gli esagerati non fanno COSĖ schifo, Ubisoft è una SH commerciale che punta alla massa e non al capolavoro si sa da sempre, non puoi paragonarli ai CDProject o alla Rockstar per dire. Poi pure il discorso che il pubblico PS4 è troppo alto per i loro giochi considerando le esclusive lo trovo un po snob, e lo dico da Sonaro, se la metti cosi il 90% dei giochi dovrebbero floppare...

Poi qui il discorso è diverso, semplicemente su PC regalano giochi tramite Uplay e guadagnano di più da ogni singola copia, ovvio che i guadagni sono maggiori.

Infine ti dico che questa storia di criticare Ubi a prescindere a me comincia a stancare, tolti Far Cry e AC stanno cambiando e hanno dimostrato di ascoltare il pubblico:
DLC ben fatti e longevissimi (Atlantide di AC Odyssey in totale dura una trentina di ore);
Supporto gratuito per i GaaS;
Giochi per tutti i gusti (ok, non sono capolavori ma hai una vasta scelta);
Possibilità di usare i punti che ottieni nei loro giochi per avere coupon da usare per comprare nel loro store (io feci il preorder della gold di Odyssey per 60 euro).

Tutte cose fatte negli ultimi anni grazie ai feedback, le tue critiche erano giuste 4-5 anni fa, ma oggi sanno di semplice odio...
Poi scusa, ok per AC e Far Cry, ma dire i soliti Steep e The Division quando uno è un gioco singolo e l altro il sequel di un gioco di 6 anni fa non ha senso XD

se uno non può permettersi di comprare 10 giochi all'anno ma al massimo tre,a quel punto uno mira al massimo che raramente sono titoli ubisoft,l'anno scorso sulla play per dire sono usciti god of war spiderman e red dead, nessuno ( se non gli appassionati )sceglie un assassin o un the division o un far cry rispetto a i titoli sopracitati

#24
Guest_FinixeYe

Guest_FinixeYe
  • Gruppo: Ospiti

Va anche detto che su PC hanno regalato tramite Uplay Steep e For Honor e non vorrei dire vaccate pure the division 1, due giochi con microtransazioni e uno con 3 DLC quindi comunque hanno avuto un guadagno non indifferente.
Inoltre a breve arriverà pure Uplay+ quindi hai voglia di guadagnarci...
Dati interessanti comunque.


Su PC è risaputo che gli utenti fanno meno microtransazioni rispetto all'utenza console e soprattutto mobile. Inoltre quei giochi per i PCisti sono "vecchi" e quindi dubito fortemente che quanto hai detto sia realistico.
Realisticamente parlando è molto più probabile che sia dovuto a Rainbow Six Siege, gioco che tira ancora molto nonostante gli anni e che praticamente vive solo su PC.

Modificata da Finix, 18 July 2019 - 11:43 AM.


#25
Guest_FinixeYe

Guest_FinixeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ci siamo capiti. Su PC se tu videogiocatore sei interessato al titolo, te lo compri in digitale (usando anche i siti per le key ma è comunque una copia in più annoverata), su PS4 tantissime persone trovano AC usato a metà prezzo dopo un mese e mezzo dal lancio ufficiale. E quelle non risultano ovviamente come copie vendute. Ed ecco perchè le vendite su PC superano quelle per PS4.


Quello che dici non ha alcun senso logico.
Le copie usate vendute risultano già tra le copie vendute, passano semplicemente da un utente all'altro.
Se vendo 200 copie e di queste 50 vengono rivendute ad altri, le copie vendute sono sempre 200, non 250, perché gli utenti precedenti non hanno più il gioco.
Nel mercato è questo che importa e nient'altro.
Anche perché nessuno ti dice che i vecchi proprietari lo abbiano effettivamente giocato, molti li vendono perché non hanno tempo per farlo o non gli interessa più.

Modificata da Finix, 18 July 2019 - 11:50 AM.


#26
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741


Quello che dici non ha alcun senso logico.
Le copie usate vendute risultano già tra le copie vendute, passano semplicemente da un utente all'altro.
Se vendo 200 copie e di queste 50 vengono rivendute ad altri, le copie vendute sono sempre 200, non 250, perché gli utenti precedenti non hanno più il gioco.
Nel mercato è questo che importa e nient'altro.
Anche perché nessuno ti dice che i vecchi proprietari lo abbiano effettivamente giocato, molti li vendono perché non hanno tempo per farlo o non gli interessa più.

sarò io ma mi sembra che diciate la stessa identica cosa

#27
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

Se vendo 200 copie e di queste 50 vengono rivendute ad altri, le copie vendute sono sempre 200, non 250, perché gli utenti precedenti non hanno più il gioco.

 

 

Se 50 di quelle persone volevano quel gioco e lo hanno trovato a metà prezzo dopo poco tempo dal lancio, sono 50 copie vendute in meno. Altresì lo avrebbero comprato originale con i primi sconti e sarebbero state 50 copie vendute in più. C'è poco da fare, è un dato di fatto. Il fatto che chi lo ha venduto non ce l'ha più poi che significa? Lo hanno terminato e non ci giocano più (o non lo hanno giocato, ma non è questa la questione). Il risultato è che con l'usato la stessa copia del gioco è stata giocata da 2 (o anche più) utenti, mentre magari sarebbero state due (o più) copie vendute.



#28
Guest_FinixeYe

Guest_FinixeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se 50 di quelle persone volevano quel gioco e lo hanno trovato a metà prezzo dopo poco tempo dal lancio, sono 50 copie vendute in meno. Altresì lo avrebbero comprato originale con i primi sconti e sarebbero state 50 copie vendute in più. C'è poco da fare, è un dato di fatto. Il fatto che chi lo ha venduto non ce l'ha più poi che significa? Lo hanno terminato e non ci giocano più (o non lo hanno giocato, ma non è questa la questione). Il risultato è che con l'usato la stessa copia del gioco è stata giocata da 2 (o anche più) utenti, mentre magari sarebbero state due (o più) copie vendute.


Io capisco quello che stai dicendo. Secondo te le copie usate andrebbero buttate nel "calderone" insieme alle altre. Il fatto è che l'usato viene preso già in considerazione da chi produce e vende il gioco.
Ti vorrei anche ricordare che la gran parte dei giochi hanno dei DLC, che vanno acquistati digitalmente, e che risultano tra le vendite della SH, anche se usi una copia del gioco usata.
Lo stesso vale per le microtransazioni.
Poi la stessa logica potrebbe essere applicata anche su PC, perché lo stesso account può essere fruito da più persone dello stesso nucleo familiare o amici. O semplicemente hanno il PC condiviso, come spessissimo capita nelle famiglie con più figli.
Della serie, il risultato sarebbe pressoché identico.

Modificata da Finix, 18 July 2019 - 12:01 PM.


#29
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13371

se uno non può permettersi di comprare 10 giochi all'anno ma al massimo tre,a quel punto uno mira al massimo che raramente sono titoli ubisoft,l'anno scorso sulla play per dire sono usciti god of war spiderman e red dead, nessuno ( se non gli appassionati )sceglie un assassin o un the division o un far cry rispetto a i titoli sopracitati

Si ma tu devi ragionare come ragiona la massa, e alla massa piacciono i far cry, Rainbow Six e i GaaS, infatti The Division 2 è stato il gioco più venduto del primo semestre 2019.
Poi ormai tolte certe SH come Rockstar tutti i giochi già 3-4 mesi dopo il lancio vengono fortemente scontati o finiscono addirittura nei servizi come il pass (vedi Metro Exodus). Insomma, non è così dura prendere più giochi in un anno.
Inoltre ci stanno ovviamente i gusti, se uno schifa i supereroi non si prende Spiderman solo perché è bello, stessa cosa per il western che o lo ami o lo odi. E il vantaggio di Ubi è di avere sempre il gioco commerciale che piace alla massa.

#30
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

Io capisco quello che stai dicendo. Secondo te le copie usate andrebbero buttate nel "calderone" insieme alle altre. Il fatto è che l'usato viene preso già in considerazione da chi produce e vende il gioco.
Ti vorrei anche ricordare che la gran parte dei giochi hanno dei DLC, che vanno acquistati digitalmente, e che risultano tra le vendite della SH, anche se usi una copia del gioco usata.
Lo stesso vale per le microtransazioni.
Poi la stessa logica potrebbe essere applicata anche su PC, perché lo stesso account può essere fruito da più persone dello stesso nucleo familiare o amici. O semplicemente hanno il PC condiviso, come spessissimo capita nelle famiglie con più figli.
Della serie, il risultato sarebbe pressoché identico.

 

Il problema non è chi ne usufruisce, il problema sono le copie vendute. Se sulla mia playstation o sul mio PC mio fratello gioca a AC, quella NON è una copia venduta in più, non lo sarebbe mai stata. Se uno estraneo gioca con la mia copia di AC venduta usata, quella potenzialmente è una copia in più che non è stata venduta. C'è poco da fare, è un dato di fatto. Poi possiamo parlare di DLC e quant'altro (che comprano sia i PCisti che i consolari, per altro molte copie vendute usate su console saranno poi DLC che non verranno comprati da chi appunto si è disfatto del gioco), ma il fulcro della faccenda è che su PC di fatto non esiste l'usato, su console si ed ha un impatto non indifferente.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo