Vai al contenuto

Cyberpunk 2077: storie d'amore, piogge acide ed inquinamento nel gioco di CD Projekt Red


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
Guest_Maestro TucidideeYe

Guest_Maestro TucidideeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai ragione, però non è detto che non possa essere così anche in cyberpunk, magari le varie zone sono in possesso di diverse gang le quali hanno abilità diverse... Non sò a me così non stonerebbe affatto.
Comunque chiamare Skyrim GDR purissimo mi sembra un po' "coraggioso" sarei stato d'accordo se avessi nominato Oblivion o, ancora meglio, morrowind.
Che però anche in quei giochi in realtà i nemici avevano i livelli (tranne quelli esterni ai dungeon che si adattavano al giocatore) semplicemente non avevano il numerino accanto, però i livelli c'erano eccome, infatti in molti luoghi dovevi tornare quando eri più forte...
Poi ricordiamoci che è più facile nascondere i livelli in un gioco fantasy con una miriade di creature che in un gioco cyberpunk dove i soli nemici sono umani...
Infine, al contrario c'è una cosa che io non apprezzo molto pur abituandomi (che è più o meno quello stato fatto in the Witcher 3) ed è quando lo stesso identico nemico, sia nel nome che nell'aspetto e di conseguenza nell'equipaggiamento me lo ritrovo di vari livelli, cioè se c'è un lupo di livello 3 che batto con un colpo di spada non riesco ad accettare di ritrovarmelo identico a livello 50 che non lo scalfisco minimamente e lui mi accoppa con un graffio... In quel caso sono d'accordo con te, è inguardabile... Quindi ripetendo, spero che in Cyberpunk i vari livelli siano a seconda del nemico, della fazione e soprattutto dall'equipaggiamento

lo so che skyrim ha i livelli nascosti, l'ho scritto pure io :) però mi sembra una opzione assai migliore rispetto a "incontro un nemico, guardo il numerino sulla testa, se è alla mia portata lo affronto altrimenti scappo". Funziona nei JRPG, può funzionare nei giochi fantasy (se accetti la magia poi accettare anche quello), ma in un setting semi-realistico come CP no.

D'accordissimo sui nemici uguali con livelli diversi come ho tentato di editare pù su, il male del male. Posso accettare una classificazione in archetipi (la max tac è sempre di livello alto, gli scavenger sempre di livello basso) ma i cinghiali di livello 40 in TW3 più forti della caccia selvaggia erano un abominio.

#17
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti

lo so che skyrim ha i livelli nascosti, l'ho scritto pure io :) però mi sembra una opzione assai migliore rispetto a "incontro un nemico, guardo il numerino sulla testa, se è alla mia portata lo affronto altrimenti scappo". Funziona nei JRPG, può funzionare nei giochi fantasy (se accetti la magia poi accettare anche quello), ma in un setting semi-realistico come CP no.

D'accordissimo sui nemici uguali con livelli diversi come ho tentato di editare pù su, il male del male. Posso accettare una classificazione in archetipi (la max tac è sempre di livello alto, gli scavenger sempre di livello basso) ma i cinghiali di livello 40 in TW3 più forti della caccia selvaggia erano un abominio.

Si, sono completamente d'accordo!

#18
diego amoroso

diego amoroso
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 296

comunque per quanto concerne le romance, mi piacerebbe poter vedere anche una gestione delle relazioni che perduri nel tempo, e non che si facciano una serie di scelte che culminino con la scopata, per poi veder scemare la relazione come "ok l'obiettivo è stato raggiunto, ora qui non puoi fare più niente".


Ti esce fuori la scritta”NON PUOI PIÙ CONSUMARE PERCHÉ L'HAI GIÀ CONSUMATA!!! :smile-25: :smile-25: :smile-25: :smile-12:

#19
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti

comunque per quanto concerne le romance, mi piacerebbe poter vedere anche una gestione delle relazioni che perduri nel tempo, e non che si facciano una serie di scelte che culminino con la scopata, per poi veder scemare la relazione come "ok l'obiettivo è stato raggiunto, ora qui non puoi fare più niente".

Quanto hai ragione! Sarebbe bello se si potesse continuare ad uscire insieme, fare qualche attività o continuare a sbattersi quando si vuole... Però visto the witcher 3 ci credo poco :smile-36:

#20
BONZO1000

BONZO1000
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 210

Nella stessa intervista abbiamo quella che secondo me è l'informazione più importante: il sistema di livelli funzionerà come in TW3. Ci saranno aree con nemici di basso livello ed aree con nemici di alto livello (viene fatto il paragone con velen vs skellige). Essere del livello giusto sarà necessario per poter giocare propriamente nella determinata area.
Bullet-sponges confirmed?

Onestamente per me è una grossa delusione, potevano trovar qualcosa di più immersivo (penso a deus ex o lo stesso CP2020 che non ha i livelli) piuttosto che lockare tutto dietro ai livelli, che finisce che vai alle spalle di un nemico di 10 livelli più alto di te, prendi il tuo fucile a pompa, gli spari in testa da 20cm e gli togli il 10% degli HP, lui si gira e con un pugno in testa stile bud spencer ti uccide.

Han creato un bel sistema di reputazione con gli street cred, potevano usar quello per lockare le varie attività e dar senso di progressione. No?

Ovviamente era difficile che mi aspettassi qualcosa di diverso da questo tipo di limitazione da Gdr, in primis e' piu' facile sviluppare alcune cose, e in secondo sprona i giocatori a quest secondarie proprio per aumentare di livello, la questione e' che alcuni giochi anche se ben pensati con queste limitazioni perdono di mordente per realismo (Come Ac Origin e Odissey)

#21
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000



PIOVE IN DEATH STRANDING:
M.RDA, piove, Ca..o! :smile-85:

PIOVE IN CYBERPUNK 2077:
M.RDA, piove, Ca..o! :smile-85:

PIOVE NELLA REALTÀ:
M.RDA, piove, Ca..o! :smile-25: :smile-25: :smile-25:
Vero, bella questa cosa della pioggia acida, non l'ho mai vista in nessun videogioco.

Modificata da WillSnake199X, 16 October 2021 - 05:29 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo