lo so che skyrim ha i livelli nascosti, l'ho scritto pure io però mi sembra una opzione assai migliore rispetto a "incontro un nemico, guardo il numerino sulla testa, se è alla mia portata lo affronto altrimenti scappo". Funziona nei JRPG, può funzionare nei giochi fantasy (se accetti la magia poi accettare anche quello), ma in un setting semi-realistico come CP no.Hai ragione, però non è detto che non possa essere così anche in cyberpunk, magari le varie zone sono in possesso di diverse gang le quali hanno abilità diverse... Non sò a me così non stonerebbe affatto.
Comunque chiamare Skyrim GDR purissimo mi sembra un po' "coraggioso" sarei stato d'accordo se avessi nominato Oblivion o, ancora meglio, morrowind.
Che però anche in quei giochi in realtà i nemici avevano i livelli (tranne quelli esterni ai dungeon che si adattavano al giocatore) semplicemente non avevano il numerino accanto, però i livelli c'erano eccome, infatti in molti luoghi dovevi tornare quando eri più forte...
Poi ricordiamoci che è più facile nascondere i livelli in un gioco fantasy con una miriade di creature che in un gioco cyberpunk dove i soli nemici sono umani...
Infine, al contrario c'è una cosa che io non apprezzo molto pur abituandomi (che è più o meno quello stato fatto in the Witcher 3) ed è quando lo stesso identico nemico, sia nel nome che nell'aspetto e di conseguenza nell'equipaggiamento me lo ritrovo di vari livelli, cioè se c'è un lupo di livello 3 che batto con un colpo di spada non riesco ad accettare di ritrovarmelo identico a livello 50 che non lo scalfisco minimamente e lui mi accoppa con un graffio... In quel caso sono d'accordo con te, è inguardabile... Quindi ripetendo, spero che in Cyberpunk i vari livelli siano a seconda del nemico, della fazione e soprattutto dall'equipaggiamento
D'accordissimo sui nemici uguali con livelli diversi come ho tentato di editare pù su, il male del male. Posso accettare una classificazione in archetipi (la max tac è sempre di livello alto, gli scavenger sempre di livello basso) ma i cinghiali di livello 40 in TW3 più forti della caccia selvaggia erano un abominio.