Cyberpunk 2077: storie d'amore, piogge acide ed inquinamento nel gioco di CD Projekt Red
#2
Guest_Maestro TucidideeYe
Inviato 17 July 2019 - 07:53 PM
Bullet-sponges confirmed?
Onestamente per me è una grossa delusione, potevano trovar qualcosa di più immersivo (penso a deus ex o lo stesso CP2020 che non ha i livelli) piuttosto che lockare tutto dietro ai livelli, che finisce che vai alle spalle di un nemico di 10 livelli più alto di te, prendi il tuo fucile a pompa, gli spari in testa da 20cm e gli togli il 10% degli HP, lui si gira e con un pugno in testa stile bud spencer ti uccide.
Han creato un bel sistema di reputazione con gli street cred, potevano usar quello per lockare le varie attività e dar senso di progressione. No?
#7
Inviato 17 July 2019 - 09:45 PM
Ahahah, sì penso che le madonne che voleranno giù saranno più o meno quanto le gocce.
PIOVE IN DEATH STRANDING:
M.RDA, piove, Ca..o!
PIOVE IN CYBERPUNK 2077:
M.RDA, piove, Ca..o!
PIOVE NELLA REALTĄ:
M.RDA, piove, Ca..o!
Modificata da Alex "NoveVite", 17 July 2019 - 09:47 PM.
#9
Inviato 17 July 2019 - 11:37 PM
Nella stessa intervista abbiamo quella che secondo me è l'informazione più importante: il sistema di livelli funzionerà come in TW3. Ci saranno aree con nemici di basso livello ed aree con nemici di alto livello (viene fatto il paragone con velen vs skellige). Essere del livello giusto sarà necessario per poter giocare propriamente nella determinata area.
Bullet-sponges confirmed?
Onestamente per me è una grossa delusione, potevano trovar qualcosa di più immersivo (penso a deus ex o lo stesso CP2020 che non ha i livelli) piuttosto che lockare tutto dietro ai livelli, che finisce che vai alle spalle di un nemico di 10 livelli più alto di te, prendi il tuo fucile a pompa, gli spari in testa da 20cm e gli togli il 10% degli HP, lui si gira e con un pugno in testa stile bud spencer ti uccide.
Han creato un bel sistema di reputazione con gli street cred, potevano usar quello per lockare le varie attività e dar senso di progressione. No?
E' un RPG. Se non fosse così diventerebbe il solito banalissimo FPS di turno.
#10
Guest_CyberTrutheYe
Inviato 18 July 2019 - 08:09 AM
Quello che dici è indubbiamente vero, però dobbiamo ricordarci che comunque è un GDR, e da buon GDR avere nemici troppo forti o troppo deboli rispetto al nostro personaggio è una cosa che mi è sempre piaciuta... Non stiamo giocando ad un GTA, purtroppo capisco che questa meccanica possa spezzare un po' l'immedesimazione se gestita male, ma io spero che si inventino qualcosa per rendera reale, mi spiego: il nemico molto più alto del livello nostro che non possiamo affrontare perché non gli togliamo nulla può essere magari perché è estremamente potenziato con placche metalliche di protezione sotto pelle magari, anche nel trailer si vede un personaggio ricevere colpi in testa senza fare una piega...Nella stessa intervista abbiamo quella che secondo me è l'informazione più importante: il sistema di livelli funzionerà come in TW3. Ci saranno aree con nemici di basso livello ed aree con nemici di alto livello (viene fatto il paragone con velen vs skellige). Essere del livello giusto sarà necessario per poter giocare propriamente nella determinata area.
Bullet-sponges confirmed?
Onestamente per me è una grossa delusione, potevano trovar qualcosa di più immersivo (penso a deus ex o lo stesso CP2020 che non ha i livelli) piuttosto che lockare tutto dietro ai livelli, che finisce che vai alle spalle di un nemico di 10 livelli più alto di te, prendi il tuo fucile a pompa, gli spari in testa da 20cm e gli togli il 10% degli HP, lui si gira e con un pugno in testa stile bud spencer ti uccide.
Han creato un bel sistema di reputazione con gli street cred, potevano usar quello per lockare le varie attività e dar senso di progressione. No?
Ripeto, è un GDR abbastanza puro, mi sembra giusto che ci siano questo genere di soluzioni
#11
Inviato 18 July 2019 - 08:34 AM
#12
Guest_Maestro TucidideeYe
Inviato 18 July 2019 - 10:20 AM
skyrim stesso è un RPG purissimo eppure non usa i livelli in modo così scolastico. Si possono nascondere (come in skyrim), si possono renderli limitanti come in TW3 oppure si possono renderli fissi come in deus ex HR (se un nemico è fortemente corazzato, va da sè che sia più forte di un in maglietta, non serve il numerino a dirlo). Qui puoi fare il trauma team e la max tac con statistiche altissime, mentre le gang minori con statistiche minori e quelle più grandi con statistiche intermedie, senza mettere un numerino che ti dice "qui non puoi entrare". E non servono nemmeno le bullet sponge dovute alle statistiche, dai equipaggiamento, cyberware ed abilità migliori ai nemici forti (max tac), e peggiori a quelli deboli (scavenger).Quello che dici è indubbiamente vero, però dobbiamo ricordarci che comunque è un GDR, e da buon GDR avere nemici troppo forti o troppo deboli rispetto al nostro personaggio è una cosa che mi è sempre piaciuta... Non stiamo giocando ad un GTA, purtroppo capisco che questa meccanica possa spezzare un po' l'immedesimazione se gestita male, ma io spero che si inventino qualcosa per rendera reale, mi spiego: il nemico molto più alto del livello nostro che non possiamo affrontare perché non gli togliamo nulla può essere magari perché è estremamente potenziato con placche metalliche di protezione sotto pelle magari, anche nel trailer si vede un personaggio ricevere colpi in testa senza fare una piega...
Ripeto, è un GDR abbastanza puro, mi sembra giusto che ci siano questo genere di soluzioni
Ci sono altri modi per creare sistemi di progressione efficaci e sono già presenti in diverse produzioni passate, come detto.
Modificata da Maestro Tucidide, 18 July 2019 - 10:24 AM.
#14
Guest_Maestro TucidideeYe
Inviato 18 July 2019 - 10:26 AM
#15
Guest_CyberTrutheYe
Inviato 18 July 2019 - 10:32 AM
Hai ragione, però non è detto che non possa essere così anche in cyberpunk, magari le varie zone sono in possesso di diverse gang le quali hanno abilità diverse... Non sò a me così non stonerebbe affatto.skyrim stesso è un RPG purissimo eppure non usa i livelli in modo così scolastico. Si possono nascondere (come in skyrim), si possono renderli limitanti come in TW3 oppure si possono renderli fissi come in deus ex HR (se un nemico è fortemente corazzato, va da sè che sia più forte di un in maglietta, non serve il numerino a dirlo). Qui puoi fare il trauma team e la max tac con statistiche altissime, mentre le gang minori con statistiche minori e quelle più grandi con statistiche intermedie, senza mettere un numerino che ti dice "qui non puoi entrare". E non servono nemmeno le bullet sponge dovute alle statistiche, dai equipaggiamento, cyberware ed abilità migliori ai nemici forti (max tac), e peggiori a quelli deboli (scavenger).
Ci sono altri modi per creare sistemi di progressione efficaci e sono già presenti in diverse produzioni passate, come detto.
Comunque chiamare Skyrim GDR purissimo mi sembra un po' "coraggioso" sarei stato d'accordo se avessi nominato Oblivion o, ancora meglio, morrowind.
Che però anche in quei giochi in realtà i nemici avevano i livelli (tranne quelli esterni ai dungeon che si adattavano al giocatore) semplicemente non avevano il numerino accanto, però i livelli c'erano eccome, infatti in molti luoghi dovevi tornare quando eri più forte...
Poi ricordiamoci che è più facile nascondere i livelli in un gioco fantasy con una miriade di creature che in un gioco cyberpunk dove i soli nemici sono umani...
Infine, al contrario c'è una cosa che io non apprezzo molto pur abituandomi (che è più o meno quello stato fatto in the Witcher 3) ed è quando lo stesso identico nemico, sia nel nome che nell'aspetto e di conseguenza nell'equipaggiamento me lo ritrovo di vari livelli, cioè se c'è un lupo di livello 3 che batto con un colpo di spada non riesco ad accettare di ritrovarmelo identico a livello 50 che non lo scalfisco minimamente e lui mi accoppa con un graffio... In quel caso sono d'accordo con te, è inguardabile... Quindi ripetendo, spero che in Cyberpunk i vari livelli siano a seconda del nemico, della fazione e soprattutto dall'equipaggiamento
Modificata da CyberLies, 18 July 2019 - 10:33 AM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi