Vai al contenuto

Cyberpunk 2077: storie d'amore, piogge acide ed inquinamento nel gioco di CD Projekt Red


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189616
Gli autori di The Witcher 3 raccontano il mondo che ci aspetta in Cyberpunk 2077 in un'interessante intervista.
Leggi la news completa


#2
Guest_Maestro TucidideeYe

Guest_Maestro TucidideeYe
  • Gruppo: Ospiti
Nella stessa intervista abbiamo quella che secondo me è l'informazione più importante: il sistema di livelli funzionerà come in TW3. Ci saranno aree con nemici di basso livello ed aree con nemici di alto livello (viene fatto il paragone con velen vs skellige). Essere del livello giusto sarà necessario per poter giocare propriamente nella determinata area.
Bullet-sponges confirmed?

Onestamente per me è una grossa delusione, potevano trovar qualcosa di più immersivo (penso a deus ex o lo stesso CP2020 che non ha i livelli) piuttosto che lockare tutto dietro ai livelli, che finisce che vai alle spalle di un nemico di 10 livelli più alto di te, prendi il tuo fucile a pompa, gli spari in testa da 20cm e gli togli il 10% degli HP, lui si gira e con un pugno in testa stile bud spencer ti uccide.

Han creato un bel sistema di reputazione con gli street cred, potevano usar quello per lockare le varie attività e dar senso di progressione. No?

#3
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5386
Voglio tanta pioggia acida, ma tanta :cuoreviola:

#4
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7238

Voglio tanta pioggia acida, ma tanta :cuoreviola:

Potremmo usarla come arma indiretta. :smile-16:

#5
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5386

Potremmo usarla come arma indiretta. :smile-16:

Chissà, potrebbe essere
Però io mi vedo più a correre come un dannato per evitare di sciogliermi :smile-07:

#6
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7238

Chissà, potrebbe essere
Però io mi vedo più a correre come un dannato per evitare di sciogliermi :smile-07:

Ahahah, sì penso che le madonne che voleranno giù saranno più o meno quanto le gocce. XD

#7
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540

Ahahah, sì penso che le madonne che voleranno giù saranno più o meno quanto le gocce. XD


PIOVE IN DEATH STRANDING:
M.RDA, piove, Ca..o! :smile-85:

PIOVE IN CYBERPUNK 2077:
M.RDA, piove, Ca..o! :smile-85:

PIOVE NELLA REALTĄ:
M.RDA, piove, Ca..o! :smile-25: :smile-25: :smile-25:

Modificata da Alex "NoveVite", 17 July 2019 - 09:47 PM.


#8
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7238

PIOVE IN DEATH STRANDING:
M.RDA, piove, Ca..o! :smile-85:

PIOVE IN CYBERPUNK 2077:
M.RDA, piove, Ca..o! :smile-85:

PIOVE NELLA REALTĄ:
M.RDA, piove, Ca..o! :smile-25: :smile-25: :smile-25:

:smile-25: :smile-25: :smile-25:

#9
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

Nella stessa intervista abbiamo quella che secondo me è l'informazione più importante: il sistema di livelli funzionerà come in TW3. Ci saranno aree con nemici di basso livello ed aree con nemici di alto livello (viene fatto il paragone con velen vs skellige). Essere del livello giusto sarà necessario per poter giocare propriamente nella determinata area.
Bullet-sponges confirmed?

Onestamente per me è una grossa delusione, potevano trovar qualcosa di più immersivo (penso a deus ex o lo stesso CP2020 che non ha i livelli) piuttosto che lockare tutto dietro ai livelli, che finisce che vai alle spalle di un nemico di 10 livelli più alto di te, prendi il tuo fucile a pompa, gli spari in testa da 20cm e gli togli il 10% degli HP, lui si gira e con un pugno in testa stile bud spencer ti uccide.

Han creato un bel sistema di reputazione con gli street cred, potevano usar quello per lockare le varie attività e dar senso di progressione. No?

 

E' un RPG. Se non fosse così diventerebbe il solito banalissimo FPS di turno.



#10
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti

Nella stessa intervista abbiamo quella che secondo me è l'informazione più importante: il sistema di livelli funzionerà come in TW3. Ci saranno aree con nemici di basso livello ed aree con nemici di alto livello (viene fatto il paragone con velen vs skellige). Essere del livello giusto sarà necessario per poter giocare propriamente nella determinata area.
Bullet-sponges confirmed?

Onestamente per me è una grossa delusione, potevano trovar qualcosa di più immersivo (penso a deus ex o lo stesso CP2020 che non ha i livelli) piuttosto che lockare tutto dietro ai livelli, che finisce che vai alle spalle di un nemico di 10 livelli più alto di te, prendi il tuo fucile a pompa, gli spari in testa da 20cm e gli togli il 10% degli HP, lui si gira e con un pugno in testa stile bud spencer ti uccide.

Han creato un bel sistema di reputazione con gli street cred, potevano usar quello per lockare le varie attività e dar senso di progressione. No?

Quello che dici è indubbiamente vero, però dobbiamo ricordarci che comunque è un GDR, e da buon GDR avere nemici troppo forti o troppo deboli rispetto al nostro personaggio è una cosa che mi è sempre piaciuta... Non stiamo giocando ad un GTA, purtroppo capisco che questa meccanica possa spezzare un po' l'immedesimazione se gestita male, ma io spero che si inventino qualcosa per rendera reale, mi spiego: il nemico molto più alto del livello nostro che non possiamo affrontare perché non gli togliamo nulla può essere magari perché è estremamente potenziato con placche metalliche di protezione sotto pelle magari, anche nel trailer si vede un personaggio ricevere colpi in testa senza fare una piega...
Ripeto, è un GDR abbastanza puro, mi sembra giusto che ci siano questo genere di soluzioni :smile-06:

#11
_Renegade_

_Renegade_
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 348
comunque per quanto concerne le romance, mi piacerebbe poter vedere anche una gestione delle relazioni che perduri nel tempo, e non che si facciano una serie di scelte che culminino con la scopata, per poi veder scemare la relazione come "ok l'obiettivo è stato raggiunto, ora qui non puoi fare più niente".

#12
Guest_Maestro TucidideeYe

Guest_Maestro TucidideeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quello che dici è indubbiamente vero, però dobbiamo ricordarci che comunque è un GDR, e da buon GDR avere nemici troppo forti o troppo deboli rispetto al nostro personaggio è una cosa che mi è sempre piaciuta... Non stiamo giocando ad un GTA, purtroppo capisco che questa meccanica possa spezzare un po' l'immedesimazione se gestita male, ma io spero che si inventino qualcosa per rendera reale, mi spiego: il nemico molto più alto del livello nostro che non possiamo affrontare perché non gli togliamo nulla può essere magari perché è estremamente potenziato con placche metalliche di protezione sotto pelle magari, anche nel trailer si vede un personaggio ricevere colpi in testa senza fare una piega...
Ripeto, è un GDR abbastanza puro, mi sembra giusto che ci siano questo genere di soluzioni :smile-06:

skyrim stesso è un RPG purissimo eppure non usa i livelli in modo così scolastico. Si possono nascondere (come in skyrim), si possono renderli limitanti come in TW3 oppure si possono renderli fissi come in deus ex HR (se un nemico è fortemente corazzato, va da sè che sia più forte di un in maglietta, non serve il numerino a dirlo). Qui puoi fare il trauma team e la max tac con statistiche altissime, mentre le gang minori con statistiche minori e quelle più grandi con statistiche intermedie, senza mettere un numerino che ti dice "qui non puoi entrare". E non servono nemmeno le bullet sponge dovute alle statistiche, dai equipaggiamento, cyberware ed abilità migliori ai nemici forti (max tac), e peggiori a quelli deboli (scavenger).

Ci sono altri modi per creare sistemi di progressione efficaci e sono già presenti in diverse produzioni passate, come detto.

Modificata da Maestro Tucidide, 18 July 2019 - 10:24 AM.


#13
Guest_Maestro TucidideeYe

Guest_Maestro TucidideeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non so perchè il sito non mi fa aggiungere questa frase, scusate il doppio post:

E sopratutto eviti l'effetto scavenger lvl 5 < max tac lvl 10

#14
Guest_Maestro TucidideeYe

Guest_Maestro TucidideeYe
  • Gruppo: Ospiti
E sopratutto eviti l'effetto scavenger lvl 5 più debole di max tac lvl 10 più debole di scavenger lvl 15 più debole di max tac lvl 20 che è un nonsense unico, visto che la max tac è al pari delle full borg conversion come elementi più pericolosi del mondo di gioco, altamente militarizzati ed a un passo dalla cyberpsicosi.

#15
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti

skyrim stesso è un RPG purissimo eppure non usa i livelli in modo così scolastico. Si possono nascondere (come in skyrim), si possono renderli limitanti come in TW3 oppure si possono renderli fissi come in deus ex HR (se un nemico è fortemente corazzato, va da sè che sia più forte di un in maglietta, non serve il numerino a dirlo). Qui puoi fare il trauma team e la max tac con statistiche altissime, mentre le gang minori con statistiche minori e quelle più grandi con statistiche intermedie, senza mettere un numerino che ti dice "qui non puoi entrare". E non servono nemmeno le bullet sponge dovute alle statistiche, dai equipaggiamento, cyberware ed abilità migliori ai nemici forti (max tac), e peggiori a quelli deboli (scavenger).

Ci sono altri modi per creare sistemi di progressione efficaci e sono già presenti in diverse produzioni passate, come detto.

Hai ragione, però non è detto che non possa essere così anche in cyberpunk, magari le varie zone sono in possesso di diverse gang le quali hanno abilità diverse... Non sò a me così non stonerebbe affatto.
Comunque chiamare Skyrim GDR purissimo mi sembra un po' "coraggioso" sarei stato d'accordo se avessi nominato Oblivion o, ancora meglio, morrowind.
Che però anche in quei giochi in realtà i nemici avevano i livelli (tranne quelli esterni ai dungeon che si adattavano al giocatore) semplicemente non avevano il numerino accanto, però i livelli c'erano eccome, infatti in molti luoghi dovevi tornare quando eri più forte...
Poi ricordiamoci che è più facile nascondere i livelli in un gioco fantasy con una miriade di creature che in un gioco cyberpunk dove i soli nemici sono umani...
Infine, al contrario c'è una cosa che io non apprezzo molto pur abituandomi (che è più o meno quello stato fatto in the Witcher 3) ed è quando lo stesso identico nemico, sia nel nome che nell'aspetto e di conseguenza nell'equipaggiamento me lo ritrovo di vari livelli, cioè se c'è un lupo di livello 3 che batto con un colpo di spada non riesco ad accettare di ritrovarmelo identico a livello 50 che non lo scalfisco minimamente e lui mi accoppa con un graffio... In quel caso sono d'accordo con te, è inguardabile... Quindi ripetendo, spero che in Cyberpunk i vari livelli siano a seconda del nemico, della fazione e soprattutto dall'equipaggiamento

Modificata da CyberLies, 18 July 2019 - 10:33 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo