Vai al contenuto

Fire Emblem Three Houses si avvicina al Perfect Score nella recensione di Famitsu

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189420
Fire Emblem Three Houses per Nintendo Switch è stato premiato con un voto di 37/40 su Famitsu, la prima recensione è quindi decisamente positiva.
Leggi la news completa


#2
Rugg89

Rugg89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 138
considerando che quella ciofeca di FF XV prese 38/40...non è che mi fido tanto di famitsu quando si parla di questo genere di titoli, staremo a vedere

#3
Yuri San

Yuri San
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 519

considerando che quella ciofeca di FF XV prese 38/40...non è che mi fido tanto di famitsu quando si parla di questo genere di titoli, staremo a vedere

FF XV non era mica la perfezione.

#4
Rugg89

Rugg89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 138

FF XV non era mica la perfezione.


appunto :asd:

#5
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14587

Imho sarà sicuramente un gran bel gioco, ricco di contenuti...sono solo curioso di vedere se sarà imprescindibile anche per chi non ama particolarmente il genere (come fu all'epoca FF Tactics, per dire) o meno.



#6
Yuri San

Yuri San
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 519

appunto :asd:

comunque fire emblem three houses sembra avere ottima storia e gameplay.

#7
Yuri San

Yuri San
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 519

appunto :asd:

comunque fire emblem three houses sembra avere ottima storia e gameplay.

#8
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6385

Imho sarà sicuramente un gran bel gioco, ricco di contenuti...sono solo curioso di vedere se sarà imprescindibile anche per chi non ama particolarmente il genere (come fu all'epoca FF Tactics, per dire) o meno.

A dirla tutta è meglio non prendere affatto come riferimento certe mosche bianche quali FFT (il primo eh, o WotL) e Tactics Ogre. Quelli sono perfetti sotto ogni punto di vista, e irraggiungibili. La versione PSP/PSV di Tactics Ogre poi è infinita a livello di contenuti.

comunque fire emblem three houses sembra avere ottima storia e gameplay.

Questo è comunque tutto da vedere.

Modificata da Loxaerion, 17 July 2019 - 09:14 AM.


#9
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti
Fantastico. È un salasso ma va bene.

#10
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26678

TO per PSP per me aveva una montagna di difetti (il grinding necessario per tirare su i parametri di ogni singolo pg era esagerato anche per un grindatore folle come me, quanto di più macchinoso abbia mai visto in un gioco), ciononostante è nella mia top 3 evah. 

 

Ci sono stati un paio di Fire Emblem che si sono avvicinati moltissimo al livello di TO e FFT, ma sinceramente si parla di tempi lontani. Ho grossi dubbi che rivedremo mai giochi simili da IS.

 

Detto questo lo prenderò al day one come ho sempre fatto sperando di essere smentito.



#11
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Ma soprattutto, che gioco è Shadow of loot box?

Modificata da Mrskellington, 17 July 2019 - 11:20 AM.


#12
Yuri San

Yuri San
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 519

Questo è comunque tutto da vedere.

Dai gameplay di Dante nintendo Switch(canale YouTube) mi ha convinto.

#13
Guest_Squirrel of DōjimaeYe

Guest_Squirrel of DōjimaeYe
  • Gruppo: Ospiti

C'è ancora qualcuno che si fida di Famitsu?  :gad2:

 

Comunque sono indeciso se provare ad acquistare questo titolo o meno...non è propriamente il mio genere ma vorrei riprovare sperando di ricredermi  :sese:



#14
Red Director

Red Director
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 33

C'è ancora qualcuno che si fida di Famitsu? :gad2:
Comunque sono indeciso se provare ad acquistare questo titolo o meno...non è propriamente il mio genere ma vorrei riprovare sperando di ricredermi :sese:

In linea di massima si è capito che gioco è, il problema principale (i vari recensori e tester stranieri dicono la stessa cosa all'unisono) è sul lato tecnico.

A livello di contenti, storia e gameplay siamo ad alti/altissimi livelli. C'è la parte alla persona, le relazioni, il sistema di crescita, le perk in combattimento, le arene per far sviluppare i personaggi, una trama matura e commovente, dalle 80 alle 200 ore di gioco.

Il combat system è stato sia semplificato nelle meccaniche (a livello di accessibilità) che reso più profondo a livello tattico (grazie alle tante skill e possibilità nuove).

Ci sono tantissimi filmati di alta qualità che raccontano la storia. I PG sono caratterizzati bene e profondi, con storie uniche e non banali.

Sara sicuramente un gran gioco, non so se da 9,5/10 (non credo, anche dopo aver visto circa 10 ore di video su live review/Faq in inglese), ma sicuramente almeno da 8,5/9.

Se ti piacciono gli strategici jrpg a turni non puoi che fare un buon acquisto.

#15
Guest_Squirrel of DōjimaeYe

Guest_Squirrel of DōjimaeYe
  • Gruppo: Ospiti

In linea di massima si è capito che gioco è, il problema principale (i vari recensori e tester stranieri dicono la stessa cosa all'unisono) è sul lato tecnico.

A livello di contenti, storia e gameplay siamo ad alti/altissimi livelli. C'è la parte alla persona, le relazioni, il sistema di crescita, le perk in combattimento, le arene per far sviluppare i personaggi, una trama matura e commovente, dalle 80 alle 200 ore di gioco.

Il combat system è stato sia semplificato nelle meccaniche (a livello di accessibilità) che reso più profondo a livello tattico (grazie alle tante skill e possibilità nuove).

Ci sono tantissimi filmati di alta qualità che raccontano la storia. I PG sono caratterizzati bene e profondi, con storie uniche e non banali.

Sara sicuramente un gran gioco, non so se da 9,5/10 (non credo, anche dopo aver visto circa 10 ore di video su live review/Faq in inglese), ma sicuramente almeno da 8,5/9.

Se ti piacciono gli strategici jrpg a turni non puoi che fare un buon acquisto.

 

Non volevo mettere in dubbio la qualità, ma famitsu può dare il voto che vuole e comunque di loro non c'è da fidarsi  :sese: Poi probabilmente sarà un giocone e prenderà votoni ovunque, e in quel caso ci avrà preso anche famitsu ma è più un caso che altro  :asd: 

Per quanto riguarda i jrpg strategici a turni...in realtà non ne ho praticamente mai provato uno  :unsure: E a vederli mi sembrano noiosi...anche se amo i jrpg a turni (non strategici quindi  :sese: ). Un tentativo vorrei farlo però prima di scartare del tutto il genere  :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo