Vai al contenuto

Lei si intende di rasoi elettrici?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

#31
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi ma tutti la pelle delicata abbiamo? Dove sono gli uomini veri che al posto del borotalco usano il pangrattato?

 

Gli uomini non fanno le checche isteriche, e si radono col rasoio senza fare storie :sisi: se capita il taglietto o un po' di arrossamento, amen



#32
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Elettrico

Imho molla l'elettrico sul collo, vai solo a mano.
Io ho risolto così: elettrico in viso, mano sul collo.
Ci impieghi pochissimo di più, ma puoi farlo anche al mattino, ed esci di casa con il collo pulito ed in ordine.

#33
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36399

Imho molla l'elettrico sul collo, vai solo a mano.
Io ho risolto così: elettrico in viso, mano sul collo.
Ci impieghi pochissimo di più, ma puoi farlo anche al mattino, ed esci di casa con il collo pulito ed in ordine.

ma al momento che rasi con schiuma e lametta il collo, non puoi fare tutto il viso?

#34
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Anche io ho la pelle molto delicata e la barba che in certi punti cresce in direzioni opposte formando tipo dei cerchi, obbligandomi a passare mille volte sugli stessi punti da direzioni diverse x radere.

Come ho risolto? Ho smesso di farmi la barba.

#35
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Anche io ho la pelle molto delicata e la barba che in certi punti cresce in direzioni opposte formando tipo dei cerchi, obbligandomi a passare mille volte sugli stessi punti da direzioni diverse x radere.

Come ho risolto? Ho smesso di farmi la barba.

:sisi:



#36
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424

Io ho risolto con lui da oltre un anno.

Non tornerei mai indietro

81YQSUDIXIL._SL1500_.jpg



#37
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

ma al momento che rasi con schiuma e lametta il collo, non puoi fare tutto il viso?

Sul viso sto meglio con la barba di un paio di mm già cresciuta, l'effetto "ombra" che salta fuori dopo qualche ora dalla sbarbata sul viso non mi si addice molto, per questo evito di sbarbare ma mantengo un mm / due costanti sul viso

#38
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Per chi ha la pelle sensibile ritengo utile utilizzare un regolabarba.

Come nel mio caso.

Il mio attuale  arriva fino a 0.1 (o 0.2 mm, non ricordo in questo preciso istante).

 

 

Errata corrige:

min. 0,4 mm



#39
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Riesumo questo thread.

Ho cominciato a radermi a zero la testa, è un po' complicato per me radermi con il rasoio a lametta da solo a causa di 3 dermatofibromi (nei di quelli "grossi" in superficie, con la lametta tagli ed escono 2 litri di sangue). Ci sta in futuro me li farò rimuovere chirurgicamente ma fino ad allora devo trovare altre soluzioni.

 

Stavo valutando l'ipotesi di usare un rasoio elettrico, tipo quelli da barba, per farmi comodamente i capelli a zero zero su tutta la testa.

Ho provato un ottimo Trimmer multitestina comprato su Amazon, funziona benino ma non fa zerozero e anche la testina + grande è un po' piccola per la testa, ci metto un sacco.

 

 

Tanti anni fa ho provato due rasoi elettrici x la barba di mio padre e di mio fratello, per farmi la barba. Uno era un Philips a 3 testine, l'altro un Braun a testina singola.

Entrambi funzionavano molto bene e tagliavano davvero a zero, senonaltro la barba ma immagino sarebbe lo stesso per i capelli.

Il problema è che costavano uno scatafalco. Credo ciascuno di quei rasoi fossero sopra i 200€.

 

 

 

Mi chiedo: esistono soluzioni che facciano una bella rasatura profonda, che possano essere adatti anche per la testa e che non abbiano un costo esorbitante?

Consigli? Esperienze?



#40
porocido

porocido
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 314

Riesumo questo thread.

Ho cominciato a radermi a zero la testa, è un po' complicato per me radermi con il rasoio a lametta da solo a causa di 3 dermatofibromi (nei di quelli "grossi" in superficie, con la lametta tagli ed escono 2 litri di sangue). Ci sta in futuro me li farò rimuovere chirurgicamente ma fino ad allora devo trovare altre soluzioni.

 

Stavo valutando l'ipotesi di usare un rasoio elettrico, tipo quelli da barba, per farmi comodamente i capelli a zero zero su tutta la testa.

Ho provato un ottimo Trimmer multitestina comprato su Amazon, funziona benino ma non fa zerozero e anche la testina + grande è un po' piccola per la testa, ci metto un sacco.

 

 

Tanti anni fa ho provato due rasoi elettrici x la barba di mio padre e di mio fratello, per farmi la barba. Uno era un Philips a 3 testine, l'altro un Braun a testina singola.

Entrambi funzionavano molto bene e tagliavano davvero a zero, senonaltro la barba ma immagino sarebbe lo stesso per i capelli.

Il problema è che costavano uno scatafalco. Credo ciascuno di quei rasoi fossero sopra i 200€.

 

 

 

Mi chiedo: esistono soluzioni che facciano una bella rasatura profonda, che possano essere adatti anche per la testa e che non abbiano un costo esorbitante?

Consigli? Esperienze?

 

E' ormai da 1 anno che utilizzo il tagliacapelli Remington HC5035, potresti fare un investimento di 20 euri e vedere come ti trovi, lo uso senza alcun pettine e con la leva laterale lo imposto al minimo che è 0.5 mm.

 

Poi per finire, siccome non si riescono a fare bene bene alcuni punti, passo più volte lo styler della Gillette sempre senza accessori attaccati, così ho il risultato come se andassi dal barbiere.

 

Il problema è che tocca rifarla ogni 4/5 giorni :asd:



#41
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Si io ho già un regolabarba/capelli preso tempo fa su Amazon (questo ma non effettua rasatura a zero.
Del resto nemmeno il tuo, da quello che mi dici.

Modificata da Akumasama, 22 January 2020 - 08:25 AM.


#42
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353

Riesumo questo thread.
Ho cominciato a radermi a zero la testa, è un po' complicato per me radermi con il rasoio a lametta da solo a causa di 3 dermatofibromi (nei di quelli "grossi" in superficie, con la lametta tagli ed escono 2 litri di sangue). Ci sta in futuro me li farò rimuovere chirurgicamente ma fino ad allora devo trovare altre soluzioni.
 
Stavo valutando l'ipotesi di usare un rasoio elettrico, tipo quelli da barba, per farmi comodamente i capelli a zero zero su tutta la testa.
Ho provato un ottimo Trimmer multitestina comprato su Amazon, funziona benino ma non fa zerozero e anche la testina + grande è un po' piccola per la testa, ci metto un sacco.
 
 
Tanti anni fa ho provato due rasoi elettrici x la barba di mio padre e di mio fratello, per farmi la barba. Uno era un Philips a 3 testine, l'altro un Braun a testina singola.
Entrambi funzionavano molto bene e tagliavano davvero a zero, senonaltro la barba ma immagino sarebbe lo stesso per i capelli.
Il problema è che costavano uno scatafalco. Credo ciascuno di quei rasoi fossero sopra i 200€.
 
 
 
Mi chiedo: esistono soluzioni che facciano una bella rasatura profonda, che possano essere adatti anche per la testa e che non abbiano un costo esorbitante?
Consigli? Esperienze?

https://www.amazon.i...i_uqakEb77GANV6
Wahl detailer, tra i 60 e i 70, tagliacapelli a cui puoi anche regolare il pettine per la profondità di taglio e arrivare quasi a 0. Guardati qualche video sul tubo, sappi che ovviamente è a filo per avere un adeguata potenza , però sappi che è un prodotto utilizzato anche dai barbieri, va curato pulito e lubrificato ogni tot rasature, è una stronzata e ci perdi 5 minuti.

Modificata da Dasmond, 22 January 2020 - 09:23 AM.


#43
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Riesumo questo thread.

Ho cominciato a radermi a zero la testa, è un po' complicato per me radermi con il rasoio a lametta da solo a causa di 3 dermatofibromi (nei di quelli "grossi" in superficie, con la lametta tagli ed escono 2 litri di sangue). Ci sta in futuro me li farò rimuovere chirurgicamente ma fino ad allora devo trovare altre soluzioni.

 

Stavo valutando l'ipotesi di usare un rasoio elettrico, tipo quelli da barba, per farmi comodamente i capelli a zero zero su tutta la testa.

Ho provato un ottimo Trimmer multitestina comprato su Amazon, funziona benino ma non fa zerozero e anche la testina + grande è un po' piccola per la testa, ci metto un sacco.

 

 

Tanti anni fa ho provato due rasoi elettrici x la barba di mio padre e di mio fratello, per farmi la barba. Uno era un Philips a 3 testine, l'altro un Braun a testina singola.

Entrambi funzionavano molto bene e tagliavano davvero a zero, senonaltro la barba ma immagino sarebbe lo stesso per i capelli.

Il problema è che costavano uno scatafalco. Credo ciascuno di quei rasoi fossero sopra i 200€.

 

 

 

Mi chiedo: esistono soluzioni che facciano una bella rasatura profonda, che possano essere adatti anche per la testa e che non abbiano un costo esorbitante?

Consigli? Esperienze?

 

l'effetto lama non te lo darà nessun tipo di rasoio elettrico purtroppo



#44
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

 

l'effetto lama non te lo darà nessun tipo di rasoio elettrico purtroppo

 

Guarda sulla testa non so, ma sulla barba i due rasoi che ho citato sopra e che ho provato erano identici, io non ho notato la minima differenza sulla mia pelle e la mia barba. Hai presente quando ci passi le dita sopra in pelo e contro pelo e non riesci a sentire una minima impurità e ti sembra di toccare la pelle liscia e senza peli di una persona che ancora non ha la barba? Io quella sensazione l'ho provata solo dopo essermi fatto pelo e contropelo con il rasoio a lama.

E dopo aver usato quei 2 rasoi elettrici, uguale.

Ma il problema cmq non si pone perchè 300€ per un rasoio elettrico non ce li spendo.

 

E di nuovo torna a non porsi perchè la lama del rasoio non posso usarla sulla testa, quindi mi servono soluzioni alternative ahimè.



#45
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

 

Guarda sulla testa non so, ma sulla barba i due rasoi che ho citato sopra e che ho provato erano identici, io non ho notato la minima differenza sulla mia pelle e la mia barba. Hai presente quando ci passi le dita sopra in pelo e contro pelo e non riesci a sentire una minima impurità e ti sembra di toccare la pelle liscia e senza peli di una persona che ancora non ha la barba? Io quella sensazione l'ho provata solo dopo essermi fatto pelo e contropelo con il rasoio a lama.

E dopo aver usato quei 2 rasoi elettrici, uguale.

Ma il problema cmq non si pone perchè 300€ per un rasoio elettrico non ce li spendo.

 

E di nuovo torna a non porsi perchè la lama del rasoio non posso usarla sulla testa, quindi mi servono soluzioni alternative ahimè.

Hai mica notato differenza nella ricrescita? Perche' quello che ho notato io e' che radendo con la lama la rasatura dura piu' a lungo che con gli elettrici. Ovvio, poi con l'elettrico ci metti un attimo quindi no problem, ma se volessi sempre il viso liscio dovrei farla tutti i giorni con l'elettrico, mentre la lama a giorni alterni basta...

 

Motivo per cui e' una vita che non raso piu' completamente ma lascio sempre quei 2 mm minimo e la faccio una volta ogni 2-3 settimane -_-






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo