Vai al contenuto

Terraria: recensione, il sandbox di Re-Logic arriva anche su Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189621
Terraria: recensione, il sandbox di Re-Logic arriva anche su Switch
Terraria, l'avventura sandbox basata sul crafting e l'esplorazione arriva su Nintendo Switch, portando con sé tutti i contenuti pubblicati finora
..
Leggi l'articolo completo: Terraria: recensione, il sandbox di Re-Logic arriva anche su Switch



#2
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13385
Non so quante volte l ho finito, penso 4-5 volte, molto molto bello.
Lo preferisco a Minecraft, meno creatività del giocatore ma più contenuti ed eventi.

Se non lo conoscete è da provare :smile-01:

Ma si sa quando esce quel supermega update con millemila cose?

Modificata da Makoto Naegi, 14 July 2019 - 01:33 PM.


#3
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Non so quante volte l ho finito, penso 4-5 volte, molto molto bello.
Lo preferisco a Minecraft, meno creatività del giocatore ma più contenuti ed eventi.

Se non lo conoscete è da provare :smile-01:

Ma si sa quando esce quel supermega update con millemila cose?

Terraria ha una trama e un game? quante ore sono necessarie per completarlo normalmente? grazie

#4
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Terraria ha una trama e un game? quante ore sono necessarie per completarlo normalmente? grazie

Finisce quando ti stanchi di giocare, non ha una fine vera e propria. Ci sono una quantità di contenuti mostruosa e non saprei quantificare le ore necessarie per vedere tutto e uccidere tutti i boss. Tantissime ore comunque.

 

Nessuna trama, è un survival nudo e crudo con tanto crafting. Cosa intendi per ha un game?



#5
UGO PIAZZA

UGO PIAZZA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67
Mi ha sempre incuriosito...aspetto l'edizione fisica in uscita a fine anno

#6
giraffa

giraffa
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 338
Prezzo e-shop?

#7
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Finisce quando ti stanchi di giocare, non ha una fine vera e propria. Ci sono una quantità di contenuti mostruosa e non saprei quantificare le ore necessarie per vedere tutto e uccidere tutti i boss. Tantissime ore comunque.

 

Nessuna trama, è un survival nudo e crudo con tanto crafting. Cosa intendi per ha un game?

 

perdonami volevo scrivere end game. come minecraft, sconfiggi il frago in teoria è l'end game



#8
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

 
perdonami volevo scrivere end game. come minecraft, sconfiggi il frago in teoria è l'end game


Minecraft non lo conosco. In Terraria, dopo un evento che prevede di sconfiggere il boss del sottosuolo, il mondo cambia. Nascono altri biomi, ci sono altri materiali, tanti altri boss ed eventi. Se è la longevità a preoccuparti, lascia stare. Terraria è infinito se ti piace il genere.

#9
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Minecraft non lo conosco. In Terraria, dopo un evento che prevede di sconfiggere il boss del sottosuolo, il mondo cambia. Nascono altri biomi, ci sono altri materiali, tanti altri boss ed eventi. Se è la longevità a preoccuparti, lascia stare. Terraria è infinito se ti piace il genere.

è il fatto di essere infinito a preoccuparmi sinceramente. Mi sconforta l'idea di non avere una meta. Non hai provato una sensazione di appiattimento quando hai capito andavi avanti all'infinito?

#10
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

è il fatto di essere infinito a preoccuparmi sinceramente. Mi sconforta l'idea di non avere una meta. Non hai provato una sensazione di appiattimento quando hai capito andavi avanti all'infinito?



No. È un gioco "creativo", finché costruire ti diverte non c'è appiattimento. Io ho giocato tantissimo all'uscita su console e da allora non ho mai smesso. Ogni tanto lo riprendo, scopro patch ed espansioni che non ho fatto, e mi ci infogno nuovamente. Considera che il crafting in Terraria non è solo "estetico". Puoi costruire stage pieni di trappole per i boss, puoi modificare la struttura del mondo di gioco (ad esempio puoi drenare i mari per creare dighe e sfruttare l'acqua per scopi diversi), puoi creare cunicoli per velocizzare gli spostamenti nel mondo di gioco, ferrovie, isole fluttuanti, laghi di lava. boschi, Ecc ecc ecc. Sono poche le cose che non puoi fare usando l'ingegno. Hai a disposizione tools che ti permettono di realizzare praticamente qualsiasi cosa ti passi per la testa.

Però lo scopo devi averlo tu, il gioco non ti indica niente.

#11
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

No. È un gioco "creativo", finché costruire ti diverte non c'è appiattimento. Io ho giocato tantissimo all'uscita su console e da allora non ho mai smesso. Ogni tanto lo riprendo, scopro patch ed espansioni che non ho fatto, e mi ci infogno nuovamente. Considera che il crafting in Terraria non è solo "estetico". Puoi costruire stage pieni di trappole per i boss, puoi modificare la struttura del mondo di gioco (ad esempio puoi drenare i mari per creare dighe e sfruttare l'acqua per scopi diversi), puoi creare cunicoli per velocizzare gli spostamenti nel mondo di gioco, ferrovie, isole fluttuanti, laghi di lava. boschi, Ecc ecc ecc. Sono poche le cose che non puoi fare usando l'ingegno. Hai a disposizione tools che ti permettono di realizzare praticamente qualsiasi cosa ti passi per la testa.

Però lo scopo devi averlo tu, il gioco non ti indica niente.

mitico, drenare acqua + costruire dighe è tipo la cosa più bella che c'è lo devo comprare per ipad. Solo una cosa, per costruire tutte queste cose il gioco è generoso in quanto a velocità nel reperire le materie prime? Mi sono già scottato con minecraft dove materiali importanti richiedono giorni se non mesi di ricerca per costruire tutto ciò che serve urgh

#12
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

mitico, drenare acqua + costruire dighe è tipo la cosa più bella che c'è lo devo comprare per ipad. Solo una cosa, per costruire tutte queste cose il gioco è generoso in quanto a velocità nel reperire le materie prime? Mi sono già scottato con minecraft dove materiali importanti richiedono giorni se non mesi di ricerca per costruire tutto ciò che serve urgh

Il farming richiede tempo e attrezzatura adatta. Non è un gioco che puoi vivere di fretta secondo me. Ho giocato poco a Minecraft quindi non conosco bene tempi e metodi di farming, ma secondo me Terraria è "peggiore" perchè ci sono boss difficilissimi da sconfiggere e di conseguenza progredire. Ad un certo punto (avanzato) si possono "automatizzare" meccaniche di farming per alcuni materiali ma tutto il resto è da raccogliere.

 

Qui un esempio

 

Io avevo costruito una catena di montaggio in cui i nemici entravano e crepavano :asd:

Ne puoi fare di tutti colori.

 

Ps. non so se la versione per Ipad contiene tutte le patch delle altre versioni. 



#13
UGO PIAZZA

UGO PIAZZA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67
Si sa nulla dell'edizione fisica? In rete si parla di agosto in America,Gamestop tace e Amazon indicativamente da 31 dicembre

#14
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Il farming richiede tempo e attrezzatura adatta. Non è un gioco che puoi vivere di fretta secondo me. Ho giocato poco a Minecraft quindi non conosco bene tempi e metodi di farming, ma secondo me Terraria è "peggiore" perchè ci sono boss difficilissimi da sconfiggere e di conseguenza progredire. Ad un certo punto (avanzato) si possono "automatizzare" meccaniche di farming per alcuni materiali ma tutto il resto è da raccogliere.
Qui un esempio
Io avevo costruito una catena di montaggio in cui i nemici entravano e crepavano :asd:
Ne puoi fare di tutti colori.
Ps. non so se la versione per Ipad contiene tutte le patch delle altre versioni.

ho scritto a Terraria mi hanno risposto che presto la versione iPad conterrà tutte le caratteristiche della versione 1.3 per pc, è al passo?
Secondo te potrebbe essere ok Terraria da giocare con un touch screen o talmente frustrante che è meglio lasciare perdere lol? Grazie!

#15
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

ho scritto a Terraria mi hanno risposto che presto la versione iPad conterrà tutte le caratteristiche della versione 1.3 per pc, è al passo?
Secondo te potrebbe essere ok Terraria da giocare con un touch screen o talmente frustrante che è meglio lasciare perdere lol? Grazie!


Prego.

Si la 1.3 è l'ultima versione. Non ho idea di come abbiano implementato il touch sinceramente. La conversione da tastiera/mouse a pad è ottima, però i comandi sono tanti e il posizionamento dei blocchi richiede precisione se vuoi costruire qualcosa di più complesso di un quadrato. Tieni presente che ci sono tanti npc che si trasferiscono nel tuo villaggio, nel periodo natalizio c'è anche una sorpresa e conviene sempre tenere una stanza libera :asd:

Se dovessi esprimermi a tutti i costi sul touchscreen direi che potrebbe essere un metodo di controllo complesso per Terraria. Per Switch c'è anche il touch ma serve per selezionare rapidamente qualche oggetto nell'inventario, niente di più. I blocchi si posizionano uno a uno con la croce direzionale. Almeno io faccio così.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo