Vai al contenuto

Una vecchia funzione nascosta di PS4 torna in voga dopo oltre tre anni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189009
Dai meandri di Reddit riemerge una vecchia funzione nascosta di PS4 tornata in voga proprio grazie alla celebre bacheca.
Leggi la news completa


#2
Bardack83

Bardack83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 527
I trofei "descritti" li ho scoperti in maggio x vedere cosa mi mancava x platinare sekiro
Potevo raggiungere io la gloria del caso XD

#3
Dando

Dando
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 993

I trofei "descritti" li ho scoperti in maggio x vedere cosa mi mancava x platinare sekiro
Potevo raggiungere io la gloria del caso XD



#4
VBigBossV

VBigBossV
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2616
Sempre usato dalla sua uscita, una benedizione...prima dovevi cercare sempre su Google

#5
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
la uso da sempre, molto utile

#6
re_alex_91

re_alex_91
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 430
Boh io sono anni lo utilizzo

#7
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti
Io i trofei non li capirò mai, o meglio, i giocatori che si approcciano ai trofei non capirò mai... Vedo una miriade di persone ossessionate dai trofei, che vogliono platinare tutto e tutti, però ciò che non capisco (secondo me eh! È solo una mia visione della cosa, non stò qui a dire a nessuno come giocare) ciò che non capisco è il come ci si approccia, cioè i trofei dovrebbero essere una sfida con noi stessi, con la conoscenza del gioco e con la nostra abilità... E invece quegli stessi utenti "appassionati" di trofei sono sempre lì su internet a vedere come riuscire a guadagnare il trofeo, sono lì a benedire la funzione di "guarda trofeo nascosto" ma scusate quale è il senso? Se è nascosto un motivo c'è, e se ci sono i trofei da guadagnare, secondo me, è perché dobbiamo sforzarci a trovare il modo... Sarebbe come vedere un video ogni volta che ci blocchiamo su un'avventura grafica, o usare dei trucchi per superare qualcosa che ci vuole un po' più di sforzo...
Ripeto, io non voglio giudicare nessuno, vorrei solo capire come si può essere entusiasti di guadagnare un trofeo attraverso una guida, che ti spiega come farlo passo passo...
Io al contrario ignoro completamente i trofei perché non mi piace che mi dicano come affrontare il gioco, però vabbè sono gusti.

Immagino che questo commento sarà sommerso dai meno, perché non sono in molti a pensarla così :smile-16:

#8
Saidin

Saidin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 718
Ah ok, mai saputo :smile-25:

#9
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Io i trofei non li capirò mai, o meglio, i giocatori che si approcciano ai trofei non capirò mai... Vedo una miriade di persone ossessionate dai trofei, che vogliono platinare tutto e tutti, però ciò che non capisco (secondo me eh! È solo una mia visione della cosa, non stò qui a dire a nessuno come giocare) ciò che non capisco è il come ci si approccia, cioè i trofei dovrebbero essere una sfida con noi stessi, con la conoscenza del gioco e con la nostra abilità... E invece quegli stessi utenti "appassionati" di trofei sono sempre lì su internet a vedere come riuscire a guadagnare il trofeo, sono lì a benedire la funzione di "guarda trofeo nascosto" ma scusate quale è il senso? Se è nascosto un motivo c'è, e se ci sono i trofei da guadagnare, secondo me, è perché dobbiamo sforzarci a trovare il modo... Sarebbe come vedere un video ogni volta che ci blocchiamo su un'avventura grafica, o usare dei trucchi per superare qualcosa che ci vuole un po' più di sforzo...
Ripeto, io non voglio giudicare nessuno, vorrei solo capire come si può essere entusiasti di guadagnare un trofeo attraverso una guida, che ti spiega come farlo passo passo...
Io al contrario ignoro completamente i trofei perché non mi piace che mi dicano come affrontare il gioco, però vabbè sono gusti.

Immagino che questo commento sarà sommerso dai meno, perché non sono in molti a pensarla così :smile-16:

Ci sono trofei assurdi impossibili da intuire, magari ti sei sbattuto a prenderli tutti e ti manca solo quello. E poi in fondo la sfida è riuscirci, anche se sai cosa devi fare non per forza è facile. Il vero problema dei trofei secondo me è che il più delle volte richiedono più che altro una quantità immane di tempo e finiscono per nn essere affatto divertenti

#10
Sagi Play

Sagi Play
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 444
Funzione molto intelligente.
La cosa che mi da tantissimo fastidio su steam è proprio il non poter vedere velocemente quali sono gli achievement nascosti, ogni volta per platinare un gioco devo aprire due finestre, i miei achievements e quelli globali, fare poi una accurato lavoro di trova le differenze, che in alcuni giochi parliamo anche di una lista di centinaia di obiettivi, e mentre mi girano gli occhi trovare quello che mi manca.

#11
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti

Ci sono trofei assurdi impossibili da intuire, magari ti sei sbattuto a prenderli tutti e ti manca solo quello. E poi in fondo la sfida è riuscirci, anche se sai cosa devi fare non per forza è facile. Il vero problema dei trofei secondo me è che il più delle volte richiedono più che altro una quantità immane di tempo e finiscono per nn essere affatto divertenti

Capisco, però secondo me sono difficili da intuire non impossibili, ma non diamo tempo a noi stessi di riuscirci perché bramiamo talmente tanto il platino da non riuscire a non guardare una guida... Mi viene in mente su ps1 quando giocavo a Silent Hill, non avevo ne internet né guide, alcuni "indovinelli" mi hanno fatto impazzire per riuscire ad andare avanti, eppure quando ci riuscii l'emozione e la soddisfazione erano immensi (poi certo se ci sono trofei nascosti che hanno un metodo impossibile da capire senza saperlo allora sono d'accordo)..
Poi per i trofei che giustamente mi dici sono difficili anche con la guida non sono proprio d'accordo, mi spiego, il trofeo magari ti dice "uccidi quel nemico in un particolare modo" togliendo il fatto che non c'è bisogno di una guida in quanto il trofeo di dice già cosa fare e sta' a te e la tua testa/abilità riuscirci, ci sono una marea di utenti che seguono guide su come "fregare" il sistema oppure il metodo più semplice... Ecco questo secondo me va ad eliminare il vero significato dei trofei.
Intendiamoci non mi riferisco comunque a quegli utenti che PRIMA ce la mettono tutta con le proprie forze, magari per giorni e POI guardano una guida poiché esausti... Ma mi riferisco a quei giocatori che appena esce un gioco oppure subito dopo la prima run, si mettono lì con guide e video a raccimolare tutti i trofei solo per sentirsi soddisfatti di vedere quel "TLIN" Trofeo di platino...
Sarei curioso di leggere risposte e pensieri diversi dal mio, si potrebbe creare una sana discussione sull'argomento trofei ai giorni nostri :smile-04:

#12
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480

Ah ok, mai saputo :smile-25:


Mi accodo!

#13
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7214

Mi accodo!

Io pure, mai sentita questa funzione.

#14
Nanaki

Nanaki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3218
Non la conoscevo!

#15
Squall_Le0n

Squall_Le0n
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 212

Io i trofei non li capirò mai, o meglio, i giocatori che si approcciano ai trofei non capirò mai... Vedo una miriade di persone ossessionate dai trofei, che vogliono platinare tutto e tutti, però ciò che non capisco (secondo me eh! È solo una mia visione della cosa, non stò qui a dire a nessuno come giocare) ciò che non capisco è il come ci si approccia, cioè i trofei dovrebbero essere una sfida con noi stessi, con la conoscenza del gioco e con la nostra abilità... E invece quegli stessi utenti "appassionati" di trofei sono sempre lì su internet a vedere come riuscire a guadagnare il trofeo, sono lì a benedire la funzione di "guarda trofeo nascosto" ma scusate quale è il senso? Se è nascosto un motivo c'è, e se ci sono i trofei da guadagnare, secondo me, è perché dobbiamo sforzarci a trovare il modo... Sarebbe come vedere un video ogni volta che ci blocchiamo su un'avventura grafica, o usare dei trucchi per superare qualcosa che ci vuole un po' più di sforzo...
Ripeto, io non voglio giudicare nessuno, vorrei solo capire come si può essere entusiasti di guadagnare un trofeo attraverso una guida, che ti spiega come farlo passo passo...
Io al contrario ignoro completamente i trofei perché non mi piace che mi dicano come affrontare il gioco, però vabbè sono gusti.

Immagino che questo commento sarà sommerso dai meno, perché non sono in molti a pensarla così :smile-16:

Il fatto che la descrizione del trofeo sia nascosta serve per non spoilerare parti di trama a chi legge l'elenco trofei, infatti nella maggior parte dei giochi i trofei nascosti sono quelli che riguardano la trama o che possono spoilerare parti di essa. A volte non è così perchè non è una regola assoluta ma serve per quello. Il fatto di poter vedere la descrizione tramite il quadrato è una possibilità che viene data ai giocatori ai quali non interessano eventuali spoiler.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo