Vai al contenuto

Nintendo Switch Lite: potenzialità e fraintendimenti della nuova console

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#46
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4263

[...] basta alcol e droghe Pandino :sese:


E come mi diverto? :o

#47
cristy1981

cristy1981
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3437

[...] basta alcol e droghe Pandino :sese:
E come mi diverto? :o

Hahahahaha, basta raga, vi prego :smile-25: :smile-25: :smile-25:

#48
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 
Io stesso gioco 50 e 50... ;)
 
Abbiamo diversi modi di vedere la cosa...poi, OH, nessuno di noi ha la palla di vetro... :D

io non mi preoccuperei. A parte pokemon e animal crossing il resto della roba in uscita é strettamente "home" come vocazione, Astral Chain, demon x macchina, Zelda e luigi. La roba che deve uscire più in là lo è ancora di più (botw2, Bayonetta, metroid). Vai tranquillo

#49
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31842

E come mi diverto? :o


Come tutti gli esseri umani Pandino, andando a pu.. lire per bene lo schermo di Switch :sese:

#50
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Razionalmente e col senno di poi, posso dire che così com'è Switch non piace e ne sono possessore (ma è soggettivo).

 

Probabilmente piuttosto che una sola console ibrida a 300€ avrei preferito direttamente Switch Lite a 200 e Switch TV (un po' come Vita e PS TV) a 100, con mutua compatibilità dei giochi. 

EDIT: mi spiego meglio. La console ibrida è ottima ma come portatile la ritengo scomoda (troppo grande, con joycon scomodissimi e paradossalmente poco spazio per i pollici sull'analogico).

 

Come fissa invece è "sprecata" (in questa console il grosso del costo è il display ovviamente) e tropo scomodo l'accesso alla porta cartucce.


Modificata da RENT-A-HERO, 12 July 2019 - 02:05 PM.


#51
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63939

Razionalmente e col senno di poi, posso dire che così com'è Switch non piace e ne sono possessore (ma è soggettivo).

 

Probabilmente piuttosto che una sola console ibrida a 300€ avrei preferito direttamente Switch Lite a 200 e Switch TV (un po' come Vita e PS TV) a 100, con mutua compatibilità dei giochi. 

EDIT: mi spiego meglio. La console ibrida è ottima ma come portatile la ritengo scomoda (troppo grande, con joycon scomodissimi e paradossalmente poco spazio per i pollici sull'analogico).

 

Come fissa invece è "sprecata" (in questa console il grosso del costo è il display ovviamente) e tropo scomodo l'accesso alla porta cartucce.

 

 

switch è solo un modo per avere una console unica nintendo.

poi può essere modulata come ti pare. qua sta la forza del concetto originario (switch attuale)

tutti i giochi sono pensati per un doppio uso (portatile o su tv) quindi nintendo può lanciare non solo nuovi modelli della versione ibrido con altri form factor...

ma pure form factor non ibridi quindi solo portatile o solo home (esempio vita TV)

dando tante possibilità di scelta senza dover modificare la line up.

 

anche io penso che in futuro possa uscire "switch TV" ...solo che funzionerà meglio di vita TV perchè quest ultima non era pensata fin dall'inizio per questa cosa e molti giochi risultavano incompatibili.



#52
cyranovi

cyranovi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 565

Non poter regolare la luminosità è gravissima come cosa per un portatile, andate a giocare al mare ad esempio, vediamo se vedete qualcosa su schermo

Manca il sensore di luminosità ma la regolazione manuale è presente, e vorrei vedere...

 

 

 

Ciauzzz



#53
Red Director

Red Director
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 33
220 euro è un prezzo corretto, calcolando il listino della standard ed uno street price che certamente scenderà a 199 in tempi brevi.

Pensare che potesse costare meno di 200 di listino significa non seguire il mercato ed ignorare che addirittura il new 3ds xl all'uscita non schiodava dai 200 euro. E non 10 anni fa, ma tre.

La "pro", probabilmente, sarà più home oriented e porterà il 1080p reale su tutti i titoli (almeno lo spero), creando una famiglia completa e che risponde ad ogni esigenza. Per me ottima console, ottima idea ed anche ottimo dare più scelta all'utenza.
Magari la facesse sony una portatile su cui girano i giochi della ps4, con tutti i dovuti compromessi!

#54
Reinerufy

Reinerufy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2381
Io penso che Nintendo non può contrastare purtroppo i cellulari.
Quindi l'unica speranza per avere una generazione di gioco portatile è switch lite.
Ovviamente già la switch normale puoi usarla portatile ma pensateci,
Tutti i giochi solo in modalità portatile, mettono anche i giochi snes ,n64, gamecube e forse anche ds e 3ds (hanno 2 schermi sembra impossibile) e puoi giocare in portabilità.
Purtroppo orami con il gaming da cellulare, le console portatili sono morte :(
Cercate di pensare un quadro più grande..
Forse e credo fortemente appena scenderà di prezzo 150 euro circa in molti (anche io) lo comprerà, soprattutto perché comprare 2 joycon a 70 euro minimo, che mettendo qualcosa in più hai un'altra console per giocare in coop locale.

#55
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51785
Vedendo i numeri che fanno non sembra. Di certo è probabile che in un futuro si giocherà sui cellulari

#56
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63939

ma io credo che già adesso si gioca coi cellulari.

 

solo nintendo si può permettere di fare console portatili perchè ha i contenuti per farlo.

 

tuttavia se avessero lanciato fin da subito semplicemente una console portatile pura e semplice secondo me non avrebbero avuto chisà che successo. switch lite ha senso solo perchè esiste switch normale.



#57
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51785
Giocare si gioca, giocare di qualità con conseguente futura trasmigrazione di Nintendo and co richiederà ancora qualche anno

Modificata da Kprut, 13 July 2019 - 09:45 AM.


#58
Costantino Guglietti

Costantino Guglietti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 65

Facendo 2 conti su cosa manca a mio avviso 180€ per me era il prezzo giusto, 229€ è troppo caro, poi in ogni caso la comprerò


Ciao, premetto che sono un fan del game in generale, dell'elettronica, nonché del mio portafoglio (ahimè un po' messo male in questo momento..) Ok, i gusti sono gusti, però, se Nintendo riesce ancora a venderci un'hardware che se gli costerà 50 €, è grasso che cola, a più di 300 €, è per questo atteggiamento ( diciamo la verità, solo la verità) Lo fa perché sa che può farlo. Perché altri competitor (di tutti i tipi, dalle console al PC, Steam, abbonamenti ,servizi , game su smartphone,ecc ) abbassano il prezzo dopo un po'di tempo dall'uscita. Non menziono marchi perchè già l'ho detto, sono un fan del game e del mio portafoglio. Perché non ci piazza un bel display Amoled?, È già, gli costerebbe di più. La frase dell'articolo che riporterò, la dice lunga. Buon divertimento a tutti, senza sciocche discussioni di : x vs y,vs o,ecc.
Nintendo avrebbe dovuto avviare un calo di prezzo esteso a tutti i membri della sua "famiglia allargata" di console, proponendo entrambe le Switch a una cinquantina d'euro in meno e effettuando tagli minori sui diversi 3DS (per non arrivare a vendere sottocosto).
Ma quale sottocosto, stiamo su scherzi a parte!
Quale sottocosto, dai,non scendiamo nel ridicolo.
Di nuovo Buon divertimento a tutti, senza fanboy,hather e stupidaggini varie.

#59
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818
Per caso hanno spiegato come funzionerà la questione giochi e utente per chi ha già la versione standard? Mi spiego meglio: io che ho già la Switch normale se volessi acquistare anche la Lite potrei usufruire di tutti i giochi che già posseggo, soprattutto in DD, sulla Lite? Spero non facciano la porcata di doverli riacquistare...

Modificata da yagami156, 31 July 2019 - 01:58 PM.


#60
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

Per caso hanno spiegato come funzionerà la questione giochi e utente per chi ha già la versione standard? Mi spiego meglio: io che ho già la Switch normale se volessi acquistare anche la Lite potrei usufruire di tutti i giochi che già posseggo, soprattutto in DD, sulla Lite? Spero non facciano la porcata di doverli riacquistare...

 

Basta che fai l'accesso con il tuo account sulla seconda console e riscarichi tranquillamente i giochi






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo