Vai al contenuto

[SPOILER] La video recensione di Chernobyl, l...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 98 risposte

#16
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io guardavo più volte le puntate ler capire meglio molti passaggi, serie fatta molto bene, ci sono un sacco di filmati su YouTube reali che sono fatti perfettamente nella serie

#17
Midental

Midental
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 258
Inarrivabile. Lunga il giusto, ti fa davvero vivere il dramma. Dovrebbero vederla tutti. Se la HBO la facesse anche su Fukushima sarebbe un altro capolavoro. Non sbaglia un colpo la HBO.

#18
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7520
La qualità di questa serie è magistrale. A mia memoria, non ricordo una cosa del genere. Una produzione volta alla narrazione di una tragedia immane, che non si stanca mai raccontare storie umili insieme potenziali catastrofi di scala globale.
Quando è balenata la possibilità dell'esplosione nelle falde acquifere ucraine, mi sono sentito male. Ignoravo questo fatto.

In definitiva, non solo è una serie capolavoro, ma la definirei necessaria.

#19
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
E io che mi sono guardato un vecchio speciale di Superquark sul tubo!

#20
albertoseptim

albertoseptim
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 876
Oddio, devo assolutamente recuperarla al più presto!! Le recensioni ottime che ha ricevuto mi stanno facendo salire la scimmia! Solo due cose:
- Alcuni hanno parlato nei commenti di falsi storici inseriti nel racconto. Avete per caso riferimenti ad articoli che li elencano e li analizzano per bene, magari suddivisi per episodio? In modo da aver ben chiaro il distinguo tra vero/non vero dopo averla guardata.
2 - Cosa completamente OT e rivolta al recensore/Everyeye: ci sarà anche una recensione finale di GoT? Sono tanto curioso di vedere cosa ne pensate nel complesso! (E penso di non essere l'unico)

#21
Deimah

Deimah
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2969
beh, 10 inaspettato. Mi sa che tocca vederla

#22
Mimas-Turbo

Mimas-Turbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1276
La migliore serie degli ultimi 20 anni. Impressionante il realismo e la bravura degli attori.

#23
Petro327

Petro327
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 178
miniserie capolavoro, finita di vederla ieri sera, ultima puntata magistrale, consiglio a tutti di vederla :smile-106:

#24
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Oddio, devo assolutamente recuperarla al più presto!! Le recensioni ottime che ha ricevuto mi stanno facendo salire la scimmia! Solo due cose:
- Alcuni hanno parlato nei commenti di falsi storici inseriti nel racconto. Avete per caso riferimenti ad articoli che li elencano e li analizzano per bene, magari suddivisi per episodio? In modo da aver ben chiaro il distinguo tra vero/non vero dopo averla guardata.
2 - Cosa completamente OT e rivolta al recensore/Everyeye: ci sarà anche una recensione finale di GoT? Sono tanto curioso di vedere cosa ne pensate nel complesso! (E penso di non essere l'unico)


Ce ne sono alcuni, ma nell'insieme non si tratta di qualcosa che stona o che mina la qualità dell'opera.
Ovviamente non te li scrivo qua, perché in alcuni casi si tratta di spoiler.

#25
iosonowalterwhite

iosonowalterwhite
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 423
Quando creano prodotti così, Netflix dov'è?

#26
mat80

mat80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 633
10 meritatissimo. Un capolavoro che tutti dovrebbero vedere.

#27
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51616

Quando creano prodotti così, Netflix dov'è?


When they see Us XD

2 serie da 10

#28
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753
Finalmente vista tutta ieri, devo ammettere che è fatta molto bene, nonostante fossero tutte cose risapute (o quasi), mi ha incollato allo schermo!
Mi ha stupito molto leggere alla fine, che i lavori per isolare completamente la centrale, siano finiti solo nel 2017, che le morti totali per la tragedia oscillano dalle 4 alle 92 mila (e questo dovrebbe dirla lunga sulle tantissime cose tenute ancora all'oscuro all'opinione pubblica) e che per lo stato russo siano solo 31 ufficiali.....mi vengono i brividi...

#29
Valenz1980

Valenz1980
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 188
Ero bambino quando successe il disastro.... E il terrore che si scatenò anche qui in Italia (che ricordo bene nei discorsi dei miei genitori) mi ha sempre reso curioso di scoprire qualcosa in più su questa vicenda.
Ho letto libri, lo scorso anno ho anche visitato la zona di esclusione, e quindi non potevo evitare di visionare questa serie.
Sinceramente anche io avrei dato 9,5..... Anche se effettivamente credo fosse impossibile fare meglio senza far risultare la serie pallosa al 90% del pubblico. Ad esempio io mi sarei soffermato di più a raccontare le vicende e i compiti dei liquidatori, nonchè le conseguenze che gran parte di loro ha dovuto affrontare. Avrei anche mostrato la conferenza di Legasov a Vienna davanti alla comunità internazionale (episodio solo accennato nella serie).... Sono esempi per dire che io da "appassionato" della vicenda avrei gradito un maggiore approfondimento.
A chi è piaciuta la serie e vuole sapere di più consiglio il libro "Preghiera per Chernobyl" di Svetlana Aleksievic. Sono tutte testimonianze di chi ha vissuto la tragedia in prima persona, ad esempio l' intera vicenda del vigile del fuoco Ignatenko è tratta proprio dalla testimonianza della moglie presente nel libro.

Modificata da Valenz1980, 10 July 2019 - 01:34 PM.


#30
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2717
Veramente un serie strepitosa. Non c'è stato un singolo momento in cui io mi sia annoiato! :smile-106:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo