Vai al contenuto

Upgrade monitor Notebook

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

Cerozzo95

Cerozzo95
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Buongiorno ragazzi. Avrei un quesito da porvi:

Mi è stato regalato un notebook acer con schermo HD, è possibile sostituirlo con un FHD?

Miku39

Miku39
  • ❤ ミクガビ ❤

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

che domanda strana.. :D

tecnicamente tutto si puo' fare, ma:

1) devi trovare il pannello LCD compatibile

2) devi trovare qualcuno che ti smonti il PC e si prenda la responsabilita' del cambio dei pezzi

3) non e' detto che funzioni, perche' spesso giustamente i produttori di notebook "blindano" i componenti al firmware e al bios originale, se metti componenti non originali, il PC smette di funzionare

4) invalidi la garanzia di un prodotto appena regalato

fai prima a comprarti un monitor esterno e bon, ne esistono anche di "portatili"

e comunque, uno schermo HD (immagino 1366x768 pixel) va bene su un portatile da 13-15 pollici, fa conto che la risoluzione 1366x768 pixel la si usa anche negli uffici con i monitor da 20 pollici

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

fai prima a comprarti un monitor esterno e bon, ne esistono anche di "portatili"

e comunque, uno schermo HD (immagino 1366x768 pixel) va bene su un portatile da 13-15 pollici, fa conto che la risoluzione 1366x768 pixel la si usa anche negli uffici con i monitor da 20 pollici

concordo in toto

Cerozzo95

Cerozzo95
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

che domanda strana.. :D

tecnicamente tutto si puo' fare, ma:
1) devi trovare il pannello LCD compatibile
2) devi trovare qualcuno che ti smonti il PC e si prenda la responsabilita' del cambio dei pezzi
3) non e' detto che funzioni, perche' spesso giustamente i produttori di notebook "blindano" i componenti al firmware e al bios originale, se metti componenti non originali, il PC smette di funzionare
4) invalidi la garanzia di un prodotto appena regalato

Grazie mille.

La mia era una semplice curiosità, non ho intenzione di sostituirlo, sia per la garanzia che per i vari costi e gli eventuali rischi della sostituzione. Credo che a quel punto non ne varrebbe la pena. In ogni caso: grazie per la risposta.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo