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Sean Murray, autore di No Man's Sky: ecco come recuperare Anthem e Fallout 76


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Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
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Scrivere un supporto da minimo sindacale per NMS è solo fare gne gne gne e ancora gne.
Minimo sindacale..ma per favore su. Tutti Update che hanno completamente trasformato il gioco.

Spoiler

E aggiungo, con tutti i milioni presi al D1 avrebbero potuto tranquillamente prendere i soldi e via sul prossimo progetto,invece no, addirittura NMS in VR! un mercato che oggi è più rischio che ritorno economico, eppure supporto gratuito e questi sono poi i risultati..
Davanti l'ufficio di Hello Games, cartellone pagato su donazioni della community di Reddit.
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Il 90% di quella roba doveva essere inserita al lancio. Evidentemente a voi piacciono questi giochi venduti incompleti al lancio con l'inganno, tanto poi, forse, li sistemeranno. A quanto vedo quanto ho scritto non vi è gradito, quindi suppongo di essere uno dei pochi a pretendere giochi completi al lancio.
Anzi dovrei pure ringraziare Sean Murray perchè ci ha fatto la cortesia di finire il suo gioco che ci aveva rifilato incompleto a suon di balle. Cioè lo dovrei ringraziare per una cosa normale, tipo avere un gioco completo...

#17
Makoto Naegi

Makoto Naegi
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Ma parla proprio lui che per promuovere No man sky sparava balle a destra ed a manca (di fatto ingannando tutti) ed ora fa il professorino ed il signor "so tutto io"? Tutti stanno incensando questo individuo, quando il supporto che ha dato è il minimo sindacale visto il disastro che era No man sky al lancio e le balle che aveva raccontato il caro signor Murray. Il perchè sia ancora dato cosi tanto credito a questo individuo, tanto da prendere in considerazione simili dichiarazioni da "santone videoludico", è uno dei misteri del mondo videoludico.

Murray ha fatto uscire un gioco monco e ha detto qualche palla pre lancio? Si.
Ma al contrario di Anthem, di Fallout 76 e pure di Destiny 2 si è tenuto tutte le bestemmie, le critiche e le minacce di morte e per 3 anni ogni 4 mesi ha fatto un update che migliorava il gioco alla radice e non mettendo cose di testa sua ma facendo SEMPRE tra un update e un altro un sondaggio per capire quello che il pubblico voleva, arrivando ad inserire pure cose che non aveva promesso, come una vera e propria questline principale da seguire e il totale supporto alla VR.
E tutto questo GRATIS, non come Bungie che certo lo migliora Destiny, ma poi li devi pagare 30 e 50 euro gli update.

Quindi si, ha sbagliato, ma ha ampiamente dimostrato di essersi pentito e se c'è qualcuno che può giudicare il lancio di Anthem e Fallout 76 quello è Sean Murray.

#18
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
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Murray si merita molte critiche, chi lo nega? Ha comunicato con la stampa, come fosse al bar con amici: imperdonabile! Ma questa non è una giustificante per tutte le valangate di cazzate che mi tocca leggere ogni volta che esce l'argomento; due su tutte:
? il primissimo trailer, per il quale la gente ha poi preteso che la fauna fosse come quella mostrata là (come se il 90% dei giochi non abbiano un 'cinematic trailer' totalmente fasullo);
? il famigerato multiplayer, sul quale Murray ha più volte fatto ammenda, dicendo che aveva promesso una cosa che volevano inserire, ma che poi non è stato possibile.. per motivi che nello specifico non possiamo sapere, se non per i tempi nei quali il gioco "doveva" uscire - e le virgolette non sono messe a caso. Qui ha palesemente sbagliato, doveva rispondere, tipo "stiamo cercando di implementarlo", ma siccome stava al bar con gli amici.. se n'è uscito in quel modo, sperando che il team ce la facesse a inserirlo. Oh! Più che ammettere che ha fatto una minchaita, che diavolo deve fare? Frustarsi in livestream?

Ad ogni modo il gioco al D1 era quello che doveva essere, concettualmente. Non gli mancava niente. Aveva tutta una marea di bug per i quali sentirsi anche giustificati nel chiedere il rimborso, ma questo è un altro discorso..
..quindi parlare di frode, di presa per il culo, e tutte ste cose da bimbo arrabbiato sotto i commenti di youtube, fa ridere.
E fa ridere, ripeto, pure non riuscire ad ammettere che gli update sono andati BEN OLTRE quello che era stato '''''promesso''''' eoni prima della release. Pure se tu credi che ci abbia preso per i fondelli, non puoi non riconoscere questa cosa.. cioè, puoi fare quel che vuoi, ma perdi di credibilità agli occhi di chi ha giocato i vari aggiornamenti.


Già peccato che il "santo" Murray, non abbia fatto niente per "ridimensionare" quanto aveva detto prima dell'uscita. Forse poi ha chiesto scusa, ma la cagata l'ha fatta ed era sotto gli occhi di tutti e nessuno si è inventato nulla.
Rimane comunque il fatto che vista la mole di roba che ha dovuto fare per sistemare la situazione, dire che il gioco al lancio non era incompleto non mi sembra una cosa molto sincera da dire.
E per quel che mi riguarda chi fa uscire giochi incompleti ha già una grave colpa sulle spalle e rimediare in seguito è sempre una mossa "furba" che guardo con sospetto, più che altro perchè, come si vede, la gente tende a dimenticare e la percezione rispetto all'uscita risulta alterata sia da situazioni esterne (tipo paragoni con altri giochi dalla situazione simile), sia perchè col tempo l'attenzione del pubblico si sposta su altro e rimangono solo i fan fedeli che essendo fan fedeli non guardano il tutto con occhio critico.

Murray ha fatto uscire un gioco monco e ha detto qualche palla pre lancio? Si.
Ma al contrario di Anthem, di Fallout 76 e pure di Destiny 2 si è tenuto tutte le bestemmie, le critiche e le minacce di morte e per 3 anni ogni 4 mesi ha fatto un update che migliorava il gioco alla radice e non mettendo cose di testa sua ma facendo SEMPRE tra un update e un altro un sondaggio per capire quello che il pubblico voleva, arrivando ad inserire pure cose che non aveva promesso, come una vera e propria questline principale da seguire e il totale supporto alla VR.
E tutto questo GRATIS, non come Bungie che certo lo migliora Destiny, ma poi li devi pagare 30 e 50 euro gli update.

Quindi si, ha sbagliato, ma ha ampiamente dimostrato di essersi pentito e se c'è qualcuno che può giudicare il lancio di Anthem e Fallout 76 quello è Sean Murray.


Vedi risposta sopra.

Modificata da ningen, 10 July 2019 - 12:10 PM.


#19
W4rk0

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Già peccato che il "santo" Murray, non abbia fatto niente per "ridimensionare" quanto aveva detto prima dell'uscita. Forse poi ha chiesto scusa, ma la cagata l'ha fatta ed era sotto gli occhi di tutti e nessuno si è inventato nulla.
Rimane comunque il fatto che vista la mole di roba che ha dovuto fare per sistemare la situazione, dire che il gioco al lancio non era incompleto non mi sembra una cosa molto sincera da dire.
E per quel che mi riguarda chi fa uscire giochi incompleti ha già una grave colpa sulle spalle e rimediare in seguito è sempre una mossa "furba" che guardo con sospetto, più che altro perchè, come si vede, la gente tende a dimenticare e la percezione rispetto all'uscita risulta alterata sia da situazioni esterne (tipo paragoni con altri giochi dalla situazione simile), sia perchè col tempo l'attenzione del pubblico si sposta su altro e rimangono solo i fan fedeli che essendo fan fedeli non guardano il tutto con occhio critico.

Vedi risposta sopra.


secondo me l'Hype che si genera nei forum, nelle mezze dichiarazioni fatte dai publisher e dagli stessi sviluuppatori sono la causa di tanta indignazione per prodotti validi ma non all'altezza delle aspettative di noi consumatori.

io ho comprato NMS qualche giorno dopo il D1 non conoscendo nulla di pregresso e leggendo le recensioni solo dopo averlo provato. Da giocatore non mi sono sentito truffato ed ho apprezzato tantissimo il gioco. Oggi, secondo il mio modesto parere, NMS è un gioco che può tenerti incollato tutta la vita senza mai stancare. Non posso dire lo stesso Anthem, non riesco ad essere tanto clemente verso Bioware che avrebbe dovuto seguire le orme di Bethesda (almeno loro Fallout ci provano a tenerlo a galla)

#20
Guest_ningeneYe

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secondo me l'Hype che si genera nei forum, nelle mezze dichiarazioni fatte dai publisher e dagli stessi sviluuppatori sono la causa di tanta indignazione per prodotti validi ma non all'altezza delle aspettative di noi consumatori.

io ho comprato NMS qualche giorno dopo il D1 non conoscendo nulla di pregresso e leggendo le recensioni solo dopo averlo provato. Da giocatore non mi sono sentito truffato ed ho apprezzato tantissimo il gioco. Oggi, secondo il mio modesto parere, NMS è un gioco che può tenerti incollato tutta la vita senza mai stancare. Non posso dire lo stesso Anthem, non riesco ad essere tanto clemente verso Bioware che avrebbe dovuto seguire le orme di Bethesda (almeno loro Fallout ci provano a tenerlo a galla)


Vedi però, non tutti siamo nella tua stessa situazione quindi dire che Murray non ha colpe non mi sembra corretto.
Non so se ricordate il periodo prima dell'uscita di No man sky. Vista la scarsa offerta della nuova generazione di videogiochi, si cercava il gioco che potesse essere il nuovo "messia" della generazione e che avrebbe portato una ventata di innovazione. No man sky era quel gioco che la gente cercava e cosi veniva descritto da Murray con la complicità di Sony (sapendo di fatto che non era niente di quello che la gente sperava che fosse, ma non hanno mai fatto nulla per smentire questa visione, anzi hanno sempre alzato il carico), tant'è che ricordo benissimo come fosse ieri che, per quanto nutrivo perplessità sul progetto, c'era il solito tizio di turno che mi veniva a dire che era un capolavoro annunciato e che la generazione procedurale dei pianeti era il futuro.
Poi uscì e la gente rimase delusa, ma la colpa è della gente che non ha saputo apprezzare quanto proposto (come sostiene qualcuno a quanto pare) o del fatto che non sono stati chiari fin dal principio sul progetto ed hanno lasciato un gioco poco decente? Se un gioco non è decente la colpa è delle aspettative della gente o del fatto stesso che il gioco non è decente?
Se Anthem, No man sky e Fallout 76 fossero stati giochi più rifiniti e completi l'accoglienza sarebbe stata la stessa? No perchè qui sembra che si stanno facendo passare questi giochi e figure come Murray come "incompresi".

#21
W4rk0

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Vedi però, non tutti siamo nella tua stessa situazione quindi dire che Murray non ha colpe non mi sembra corretto.
Non so se ricordate il periodo prima dell'uscita di No man sky. Vista la scarsa offerta della nuova generazione di videogiochi, si cercava il gioco che potesse essere il nuovo "messia" della generazione e che avrebbe portato una ventata di innovazione. No man sky era quel gioco che la gente cercava e cosi veniva descritto da Murray con la complicità di Sony (sapendo di fatto che non era niente di quello che la gente sperava che fosse, ma non hanno mai fatto nulla per smentire questa visione, anzi hanno sempre alzato il carico), tant'è che ricordo benissimo come fosse ieri che, per quanto nutrivo perplessità sul progetto, c'era il solito tizio di turno che mi veniva a dire che era un capolavoro annunciato e che la generazione procedurale dei pianeti era il futuro.
Poi uscì e la gente rimase delusa, ma la colpa è della gente che non ha saputo apprezzare quanto proposto (come sostiene qualcuno a quanto pare) o del fatto che non sono stati chiari fin dal principio sul progetto ed hanno lasciato un gioco poco decente? Se un gioco non è decente la colpa è delle aspettative della gente o del fatto stesso che il gioco non è decente?
Se Anthem, No man sky e Fallout 76 fossero stati giochi più rifiniti e completi l'accoglienza sarebbe stata la stessa? No perchè qui sembra che si stanno facendo passare questi giochi e figure come Murray come "incompresi".


Purtroppo siamo vittime del nostro stesso hype e come dicevo prima dobbiamo sempre essere cauti sopratutto se dietro c'è un marketing aggressivo (oggi possiamo vedere i provati su youtube e twitch anche qualche giorno prima il D1). Si potrebbe aprire una discussione infinita sul bisogno di rimettere in auge le Demo, del mettere a chiare lettere la presenza di microtransazioni e di abolire la pratica dei preorder basati su un teaser in computer grafica.

#22
mr_flat

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Vedi però, non tutti siamo nella tua stessa situazione quindi dire che Murray non ha colpe non mi sembra corretto.
Non so se ricordate il periodo prima dell'uscita di No man sky. Vista la scarsa offerta della nuova generazione di videogiochi, si cercava il gioco che potesse essere il nuovo "messia" della generazione e che avrebbe portato una ventata di innovazione. No man sky era quel gioco che la gente cercava e cosi veniva descritto da Murray con la complicità di Sony (sapendo di fatto che non era niente di quello che la gente sperava che fosse, ma non hanno mai fatto nulla per smentire questa visione, anzi hanno sempre alzato il carico), tant'è che ricordo benissimo come fosse ieri che, per quanto nutrivo perplessità sul progetto, c'era il solito tizio di turno che mi veniva a dire che era un capolavoro annunciato e che la generazione procedurale dei pianeti era il futuro.
Poi uscì e la gente rimase delusa, ma la colpa è della gente che non ha saputo apprezzare quanto proposto (come sostiene qualcuno a quanto pare) o del fatto che non sono stati chiari fin dal principio sul progetto ed hanno lasciato un gioco poco decente? Se un gioco non è decente la colpa è delle aspettative della gente o del fatto stesso che il gioco non è decente?
Se Anthem, No man sky e Fallout 76 fossero stati giochi più rifiniti e completi l'accoglienza sarebbe stata la stessa? No perchè qui sembra che si stanno facendo passare questi giochi e figure come Murray come "incompresi".

mi spieghi cosa c'è di sbagliato in quelle che dice oggi Murray?
prova a spiegare che lui si è ritrovato nella stessa situazione, ma dopo le critiche ha lavorato sodo per evolvere il suo progetto, completandolo e andando perfino oltre.

se da un lato ho capito lo scontento generale all'uscita di NMS (ma nessuno ha mai condannato le minacce... ovviamente perchè è una cosa scontata ma sai che c'è? fa sempre bene ricordarlo), oggi non mi capacito del perchè si continui a cercare un pretesto per dar contro ad Hello Games.

NMS ha avuto dei problemi nel suo sviluppo.
ed è stato rimandato.
il tempo non è stato sufficiente a concluderlo, per cui è stato rilasciato in quella forma, seguendo un'evoluzione molto simile ad un GaaS. oggi offre un'esperienza enorme e attraente, unica nel panorama per forma e direzione artistica.
qui si parla di Anthem e F76, due titoli che hanno un enorme potenziale e che di fatto sono già dei GaaS. l'unico modo per evadere le critiche della community, è rispondere dimostrando che possono trasformarli in esperienze complete e di qualità. cosa c'è da criticare in un atteggiamento in una dichiarazione del genere?

#23
borbin

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Averne di studi come Hello Games !

#24
Guest_ningeneYe

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mi spieghi cosa c'è di sbagliato in quelle che dice oggi Murray?
prova a spiegare che lui si è ritrovato nella stessa situazione, ma dopo le critiche ha lavorato sodo per evolvere il suo progetto, completandolo e andando perfino oltre.

se da un lato ho capito lo scontento generale all'uscita di NMS (ma nessuno ha mai condannato le minacce... ovviamente perchè è una cosa scontata ma sai che c'è? fa sempre bene ricordarlo), oggi non mi capacito del perchè si continui a cercare un pretesto per dar contro ad Hello Games.

NMS ha avuto dei problemi nel suo sviluppo.
ed è stato rimandato.
il tempo non è stato sufficiente a concluderlo, per cui è stato rilasciato in quella forma, seguendo un'evoluzione molto simile ad un GaaS. oggi offre un'esperienza enorme e attraente, unica nel panorama per forma e direzione artistica.
qui si parla di Anthem e F76, due titoli che hanno un enorme potenziale e che di fatto sono già dei GaaS. l'unico modo per evadere le critiche della community, è rispondere dimostrando che possono trasformarli in esperienze complete e di qualità. cosa c'è da criticare in un atteggiamento in una dichiarazione del genere?


Perchè un noto raccontatore di frottole che dice "le azioni valgono più delle parole" non è credibile e non si può permettere di dare lezioni su questa sua massima che nemmeno lui ha rispettato quando è uscito il suo gioco (spinto a parole più che con i fatti di cui ora vaneggia).
Murray si sarà pure redento e salirà al cielo alla destra del padre (suppongo sia Peter Molyneux :asd: ), ma rimane il fatto che ha rilasciato un gioco tremendo, ha fatto una grossa figuraccia ed è "corso" ai ripari (dove con "corso" intendiamo comunque un lungo periodo di 3 anni è bene ricordarlo), per evitare di essere completamente estromesso dal mondo dei videogiochi.
Murray non ha fatto nulla di straordinario ha solo completato il suo gioco (forse, ma mi fido di chi dice che ora è come doveva essere fin dall'inizio), cosi come non sarebbe nulla di straordinario se Bethesda o Bioware, prima o poi, ci facessero il piacere di portare i loro rispettivi titoli della disgrazia ad uno stato accettabile/decente. Dover pure ringraziare questa gente per come si è comportata, per me è qualcosa di fuori dal mondo.

#25
OROCHI

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Anthem purtroppo è sbagliato proprio a livello di fondamenta strutturali. L'unico modo per recuperarlo, a mio parere sarebbe sviluppare un secondo capitolo, con un engine più versatile e con molti meno paletti, rivedere da zero la gestione di inventario, missioni ed integrare meglio la storia nel gameplay. Insomma, rifare tutto tranne il sistema di combattimento che tutto sommato funziona anche se va perfezionato e reso più profondo attraverso una gestione più flessibile degli equipaggiamenti.



#26
mr_flat

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...


Perchè un noto raccontatore di frottole che dice "le azioni valgono più delle parole" non è credibile e non si può permettere di dare lezioni su questa sua massima che nemmeno lui ha rispettato quando è uscito il suo gioco (spinto a parole più che con i fatti di cui ora vaneggia).
Murray si sarà pure redento e salirà al cielo alla destra del padre (suppongo sia Peter Molyneux :asd: ), ma rimane il fatto che ha rilasciato un gioco tremendo, ha fatto una grossa figuraccia ed è "corso" ai ripari (dove con "corso" intendiamo comunque un lungo periodo di 3 anni è bene ricordarlo), per evitare di essere completamente estromesso dal mondo dei videogiochi.
Murray non ha fatto nulla di straordinario ha solo completato il suo gioco (forse, ma mi fido di chi dice che ora è come doveva essere fin dall'inizio), cosi come non sarebbe nulla di straordinario se Bethesda o Bioware, prima o poi, ci facessero il piacere di portare i loro rispettivi titoli della disgrazia ad uno stato accettabile/decente. Dover pure ringraziare questa gente per come si è comportata, per me è qualcosa di fuori dal mondo.

intanto perchè non ti puoi fidare tranquillamente anche di quelli che ti dicono che già la versione liscia di NMS aveva la maggior parte dei contenuti promessi al lancio e che le mancanze non comprometteva assolutamente l'esperienza?
anche perchè quel "mi fido" lascia tradire che sarai pure informato, ma il gioco non ce lo avevi prima, e non ce l'hai neppure adesso.
ma anche fosse, ti assicuro che nei tre anni successivi siamo andati ben oltre alle promesse originali: dalla possibilità di personalizzare le basi, alle diverse modalità di gioco introdotte, fino alla VR e alla possibilità di esplorare il gioco anche in terza persona, abissi compresi. senza contare i nuovi bilanciamenti, materiali e missioni dell'avventura principale.
al lancio oltre all'ormai famigerato multi, cosa mancava che non è stato aggiunto?
per carità, ci ha messo un po' ma è arrivato... insieme ad un mucchio di roba nuova, che hanno fatto letteralmente sbocciare quella che avrebbe dovuto essere l'opera seminale e ambiziosa di un team indipendente.
Murray probabilmente consapevole di queste potenzialità ha peccato di entusiasmo, anticipando contenuti che sarebbero stati lanciati successivamente, di un progetto in divenire più che in essere.
ad oggi l'unico aspetto veramente sottotono è legato alla fauna, ma ormai si tratta di andare a ricercare il pelo nell'uovo.

poi come ho cercato di spiegarti nel post precedente ci sono mille ragioni e di diversa natura che possono inficiare la qualità dei risultati ottenibili: se addirittura Anthem e F76 (che contano team e risorse ben aldilà delle possibilità di Hello Games) non hanno saputo reggere le aspettative, più che andare in giro ad offendere/minacciare senza ottenere nulla è sempre preferibile indagare e capire le cause che hanno prodotto questi risultati.
certo intanto si valuta il risultato ottenuto, l'opera in se, eppure le indagini di Kotaku hanno evidenziato le debolezze interne dell'attuale Bioware, mentre sono anni che si discute delle criticità del metodo di sviluppo di Bethesda. capire certi meccanismi aiuta la community a restituire un feedback utile, che possa indirizzare il lavoro degli sviluppatori e migliorare sensibilmente i risultati, anche perchè con scaffale e ammazzati non si migliora di certo il mercato.

per me il consiglio di Murray è apprezzabile, lo condivido in pieno, e per quanto riguarda HG mi sono divertito con Joe Danger ed perfino emozionato con NMS (il primo decollo, per arrivare lassù, nello spazio è semplicemente da brividi) e quindi continuerò volentieri a supportare lui ed i suoi ragazzi :-)

Mulinello XD

Modificata da mr_flat, 10 July 2019 - 05:58 PM.


#27
Guest_ningeneYe

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intanto perchè non ti puoi fidare tranquillamente anche di quelli che ti dicono che già la versione liscia di NMS aveva la maggior parte dei contenuti promessi al lancio e che le mancanze non comprometteva assolutamente l'esperienza?
anche perchè quel "mi fido" lascia tradire che sarai pure informato, ma il gioco non ce lo avevi prima, e non ce l'hai neppure adesso.
ma anche fosse, ti assicuro che nei tre anni successivi siamo andati ben oltre alle promesse originali: dalla possibilità di personalizzare le basi, alle diverse modalità di gioco introdotte, fino alla VR e alla possibilità di esplorare il gioco anche in terza persona, abissi compresi. senza contare i nuovi bilanciamenti, materiali e missioni dell'avventura principale.
al lancio oltre all'ormai famigerato multi, cosa mancava che non è stato aggiunto?
per carità, ci ha messo un po' ma è arrivato... insieme ad un mucchio di roba nuova, che hanno fatto letteralmente sbocciare quella che avrebbe dovuto essere l'opera seminale e ambiziosa di un team indipendente.
Murray probabilmente consapevole di queste potenzialità ha peccato di entusiasmo, anticipando contenuti che sarebbero stati lanciati successivamente, di un progetto in divenire più che in essere.
ad oggi l'unico aspetto veramente sottotono è legato alla fauna, ma ormai si tratta di andare a ricercare il pelo nell'uovo.

poi come ho cercato di spiegarti nel post precedente ci sono mille ragioni e di diversa natura che possono inficiare la qualità dei risultati ottenibili: se addirittura Anthem e F76 (che contano team e risorse ben aldilà delle possibilità di Hello Games) non hanno saputo reggere le aspettative, più che andare in giro ad offendere/minacciare senza ottenere nulla è sempre preferibile indagare e capire le cause che hanno prodotto questi risultati.
certo intanto si valuta il risultato ottenuto, l'opera in se, eppure le indagini di Kotaku hanno evidenziato le debolezze interne dell'attuale Bioware, mentre sono anni che si discute delle criticità del metodo di sviluppo di Bethesda. capire certi meccanismi aiuta la community a restituire un feedback utile, che possa indirizzare il lavoro degli sviluppatori e migliorare sensibilmente i risultati, anche perchè con scaffale e ammazzati non si migliora di certo il mercato.

per me il consiglio di Murray è apprezzabile, lo condivido in pieno, e per quanto riguarda HG mi sono divertito con Joe Danger ed perfino emozionato con NMS (il primo decollo, per arrivare lassù, nello spazio è semplicemente da brividi) e quindi continuerò volentieri a supportare lui ed i suoi ragazzi :-)

Mulinello XD


Perchè non è vero, perchè se fosse stato completo e perfetto come dici tu allora non si spiega la necessità di renderlo decente con tutti questi update ne tantomeno il putiferio che si è scatenato all'epoca (erano tutti haters che non capiscono nulla? io non credo). Quindi o era decente fin dal principio o sono stati gli update a renderlo godibile (per quelli che vogliono ancora goderselo s'intende).
Far passare poi Murray per un "tipo entusiasta" pur di non ammettere che ha detto un sacco di balle mi sembra alquanto "pittoresco". Rimane il fatto che le sue "balle d'entusiasmo" sono in contraddizione con il discorsetto da "santone del gaming" che ha fatto oggi, che mi sembra che sia più sul tenore che contano i fatti e non le parole. Anzi se dobbiamo proprio tradurre il discorso di Murray dovrebbe essere più simile a: "Dite pure tante balle e "fregate" i videogiocatori, poi tenete un profilo basso e lentamente aggiungete roba al gioco fin quando i videogiocatori si saranno dimenticati della fregatura e ti idolatreranno come il nuovo messia, perchè finalmente hai reso il gioco decente... dopo 3 anni". Un bel grazie al signor Murray è d'obbligo, ci ha aperto la mente ha detto l'ovvietà che contano i fatti e che le ball... emh le parole è meglio lasciarle perdere, proprio come ha fatto lui. Mi spiace ma non riesco proprio ad apprezzare una persona simile.

#28
MarcoGiG

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"Di fatto ingannando tutti", un par di ciufoli. Chi ha seguito il gioco, non è stato ingannato manco un filo. Chi ha seguito il gioco, l'ha comprato (o magari no) sulla base di quello che si sapeva qualche mese pre lancio.. non eoni prima! Perchè voi 'indignados' battete, tutti quanti, i piedini a terra, tirando sempre fuori quel "yes", alla ormai famosa domanda "ci sarà il multiplayer?". Quindi "di fatto", è un cretino patentato chi l'ha comprato sulla base di una dichiarazione vecchia di eoni, quando ripeto, si sapeva non ci sarebbe stato ne il multi, ne altro. Un cretino chi l'ha comprato in maniera consapevole. Un ignorante, chi l'ha comprato senza sapere nulla.. per poi però unirsi comunque alla catena di idiozia sotto i video YT, e social vari.

Il supporto post lancio è stato il minimo sindacale? Questa frase rafforza il pensiero di Murray, ossia che è inutile parlare; bisogna dimostrare coi fatti. Chi ha il gioco, chi ha giocato gli update, sa bene che "il minimo sindacale" non si può proprio sentire.

sono daccordo. io nms non l'ho preso perchè, pur amando l'ambientazione fantascientifica, non apprezzo il genere procedurale. ma sapevo benissimo che gioco fosse. una cosa però la devo dire: grazie nms per aver dato origine al diario del capitano (synergo di qdss).

#29
mayhem

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Perchè non è vero, perchè se fosse stato completo e perfetto come dici tu allora non si spiega la necessità di renderlo decente con tutti questi update ne tantomeno il putiferio che si è scatenato all'epoca (erano tutti haters che non capiscono nulla? io non credo). Quindi o era decente fin dal principio o sono stati gli update a renderlo godibile (per quelli che vogliono ancora goderselo s'intende).
Far passare poi Murray per un "tipo entusiasta" pur di non ammettere che ha detto un sacco di balle mi sembra alquanto "pittoresco". Rimane il fatto che le sue "balle d'entusiasmo" sono in contraddizione con il discorsetto da "santone del gaming" che ha fatto oggi, che mi sembra che sia più sul tenore che contano i fatti e non le parole. Anzi se dobbiamo proprio tradurre il discorso di Murray dovrebbe essere più simile a: "Dite pure tante balle e "fregate" i videogiocatori, poi tenete un profilo basso e lentamente aggiungete roba al gioco fin quando i videogiocatori si saranno dimenticati della fregatura e ti idolatreranno come il nuovo messia, perchè finalmente hai reso il gioco decente... dopo 3 anni". Un bel grazie al signor Murray è d'obbligo, ci ha aperto la mente ha detto l'ovvietà che contano i fatti e che le ball... emh le parole è meglio lasciarle perdere, proprio come ha fatto lui. Mi spiace ma non riesco proprio ad apprezzare una persona simile.

Quoto, imbarazzante dopo la truffa fatta uscire al day1 che adesso si permette di dare consigli agli altri.




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