Vai al contenuto

Outer Wilds Recensione: gli esploratori della galassia

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58130
Grazie e complimenti per la recensione.
Se ti stavi chiedendo chi era colui che stressava per averla e c'era di mezzo proprio l'E3, ero io.

Per me è un gioiello. Concordo sul difetto messo in spoiler, così come per la manovrabilità non semplicissima. E' molto punitivo.

Per il resto, pelle d'oca. Il finale è meraviglioso. Mischia questo amore per l'astronomia, unito alla fantasia più estrema, con uno stile unico. La gioia della ricerca, enigmi e situazioni diversissime fra loro, con pochi strumenti si hanno meccanismi affascinanti. Musiche evocative. Chicche ad ogni dove, come il risveglio dopo la morte diverso a seconda di quello che ci è successo prima, con il respiro che cambia a seconda della modalità.

Ti da una sensazione di mondo vero ma, al tempo stesso, imprevedibile e casuale (ma non lo è).
Fortunatamente ha un nome simile al tanto atteso Outer Worlds così, in tanti, ne sono venuti a conoscenza casualmente.
Curiosità: oltre ad essere presente su xbox game pass, è comunque stato regalato l'anno scorso (ovviamente in anticipo) a tutti quelli che avevano guardato l'E3 dell'anno scorso su Mixer, fra cui io.
Mai regalo fu più gradito di questo.

Personalmente, è la rivelazione dell'anno e la mia speranza è quella che sia citato fra i GOTY indi come assolutamente merita


#32
Wilsen

Wilsen
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 105
Lo sto giocando adesso su Ps4: una perla che ho scoperto da poco: per me il gioco è semplicemente meraviglioso.

#33
Killlx88

Killlx88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1531

io lo sto scaricando con XGP . ero indeciso ma tanti ne parlano bene e amante dei gdr . speriamo



#34
Wilsen

Wilsen
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 105

io lo sto scaricando con XGP . ero indeciso ma tanti ne parlano bene e amante dei gdr . speriamo

'gdr ' direi proprio che non lo è......

#35
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2873

Finito qualche giorno fa e anche millato, per me è un capolavorone.



Devi essenzialmente scoprire la storia dei nomai, chi erano e il perché sono arrivati in questo sistema solare. Il gioco non ti guida in questo senso, sei tu da solo che devi esplorare i pianeti a tuo piacimento per ottenere informazioni, e più ne ottieni più ti avvicini a capire la storia. Il gioco ha un finale (stupendo tra l'altro). Mettendo assieme i pezzi (a volte anche piccole info ma essenziali per proseguire) capirai dove andare/cosa fare.

domandone: quanto dura? ho voglia di giocare qualcosa di leggero che non mi impegni centinaia di ore.

#36
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

domandone: quanto dura? ho voglia di giocare qualcosa di leggero che non mi impegni centinaia di ore.

io l ho iniziato da poco come ho scritto nel topic di steam, non so la durata ma non lo infilerei nella categoria leggero

 

how long to beat mi da come media una decina di ore per la main story e una 20 per fare il 100%


Modificata da White, 04 January 2022 - 07:21 PM.


#37
Federica Saini

Federica Saini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Speriamo che esca su console, sembra fantastico :smile-37:

è uscito per xbox! io ne ho giocato una parte grazie al game pass e poi me lo sono comprato ;) :cuoreviola:

#38
Federica Saini

Federica Saini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Uno dei giochi più immersivi a cui abbia mai giocato, se glielo lasci fare questa storia può cambiarti la vita :cuoreviola:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo