Vai al contenuto

OT Spider-Man: Far From Home, la recensione: credere nei supereroi


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#31
Renato Iodice

Renato Iodice
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36
Dio mio, quanto astio... ed il film non lo hanno neanche visto :smile-01:

#32
Renato Iodice

Renato Iodice
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36

Allora l'MCU deve cambiare i nomi dei personaggi, Thor lo chiamano l'Uomo Elettrico e l' Uomo Ragno lo chiamano il
Bimbo Aracnide.
Troppo facile far quel che si vuole usando brand che hanno fan da 60 anni.


Quando è la Fox, la Universal, la Columbia o la Warner a stravolgere i personaggi, va tutto bene, vero?
Non leggo tutta questa acredine per gli scempi di Apocalypse, The Last Stand, Wolverine, Fantastici 4 e così via... lasciamo stare il DCEU ed altre trasposizioni non-Marvel.

#33
Renato Iodice

Renato Iodice
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36

Appunto i gusti so gusti, non è che se un famoso ama qualcosa è la perfezione...


Ma neanche è 'na schifezza perché non piace all'hater della situazione... sono film che hanno generato un fanbase enorme, che attraggono tantissimo pubblico che non ha mai amato il genere e così via. Piacciono, questo è un dato di fatto.

#34
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Quando è la Fox, la Universal, la Columbia o la Warner a stravolgere i personaggi, va tutto bene, vero?
Non leggo tutta questa acredine per gli scempi di Apocalypse, The Last Stand, Wolverine, Fantastici 4 e così via... lasciamo stare il DCEU ed altre trasposizioni non-Marvel.


Non ho capito, stiamo facendo discorsi di politica o stiamo criticando questo film?
A me degli Xmen o dei F4 frega poco sinceramente, ma Disney con Spiderman ha proprio sbagliato tutto. Homecoming è stato imbarazzante se si crede essere un film sull'Uomo Ragno.

#35
Renato Iodice

Renato Iodice
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36

Non ho capito, stiamo facendo discorsi di politica o stiamo criticando questo film?
A me degli Xmen o dei F4 frega poco sinceramente, ma Disney con Spiderman ha proprio sbagliato tutto. Homecoming è stato imbarazzante se si crede essere un film sull'Uomo Ragno.


Homecoming e Far From Home sono Columbia/Sony; non accusare chicchessia di fare politica se tu sei il primo a farla.

#36
Superherofan

Superherofan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65

Per l'ennesima volta: siamo una redazione, ci sono più redattori, molte recensioni sono di altri. Personalmente, poi, ho recensito Captain Marvel e ne ho parlato bene (puoi controllare tu stesso) e Black Panther, elogiandone la caratura scenografica, contenutistica e tematica.

Per piacere, cercate di comprendere come funziona prima di scrivere accuse insensate di poca coerenza.

 

Parlavo delle opinioni in generale , non della vostra . Altrimenti avrei quotato il messaggio e risposto a te .

Non era un attacco a voi , ma a un certo modo di ragionare su Internet di alcuni " critici " . 



#37
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Homecoming e Far From Home sono Columbia/Sony; non accusare chicchessia di fare politica se tu sei il primo a farla.


Ah si!?
E come mai il personaggio in Civil War, Infinity War e Endgame faceva pena uguale?
E come mai in tutto FFH sembra stare a piangere continuamente sull'uomo di latta?
Oibò questo è un mistero per quel volpone di Adam Kadmon ??.

Ma cercherò di risolverlo ... lo sviluppo creativo è tutto in mano a Marvel/Disney.

#38
Antonella Cella

Antonella Cella
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 491

Ma non sto dicendo che deve seguire o ispirarsi. Deve solo rispettare l'eroe, copiando il protagonista attraverso delle caratteristiche. Un soldato dell'armata di Odino, ubriacone e occhi di ghiaccio.
E non il giullare di corte, poi se nei film gli fanno fare cose nuove senza denigrare o cambiare le caratteristiche principali ok è sempre stato fatto mi sembra e nessuno si è lamentato.
Allora cosi facciamo Peter Parker re della scuola o Wolverine oratore alla scuola degli X-Men.
Feige porta eroi predefiniti mi sembra che qualsiasi eroe è stato fatto seguendo questa linea, adesso che Thor non viene rispettato vi giocate la carta non c'entrano niente con i fumetti, Feige non intendevo quello e mi sembra che nei film si è visto come trasportano gli eroi.


La carta? Ma se lo dice da sempre?
Thanos mi dicono sia diverso e per anni ho sentito i denigratori di Feige criticarlo perché usa solo.il.nome dei personaggi. Ironman se non sbaglio ha problemi di alcool, Heimdall non è nero. Mi dicono, perché io non leggo fumetti. Ed adoro ogni eroe che ha messo su schermo. Così come adoro Heimdall....anche basta sta storia dei fumetti però..

#39
Superherofan

Superherofan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65

Quando è la Fox, la Universal, la Columbia o la Warner a stravolgere i personaggi, va tutto bene, vero?
Non leggo tutta questa acredine per gli scempi di Apocalypse, The Last Stand, Wolverine, Fantastici 4 e così via... lasciamo stare il DCEU ed altre trasposizioni non-Marvel.

 

A me pare proprio il contrario invece . 

Che tutti i film citati da te come criticati vengano demoliti proprio per la mancata fedeltà al prodotto generale cartaceo

Fantastici Quattro e X-Men , specie Apocalisse e Dark Phoenix sono stati oggetto di critiche feroci giustamente

Per non parlare di quelli DC

O si critica sempre la fedeltà al fumetto o non la si critica mai . 

Gli unici risparmiati sono stati i due Deadpool , Logan e Giorni di un Futuro Passato , perchè sono decisamente film con un loro stile diverso l'uno da un altro ma poco criticabili per come si presentavano 



#40
Antonella Cella

Antonella Cella
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 491

Allora l'MCU deve cambiare i nomi dei personaggi, Thor lo chiamano l'Uomo Elettrico e l' Uomo Ragno lo chiamano il
Bimbo Aracnide.
Troppo facile far quel che si vuole usando brand che hanno fan da 60 anni.


MCU fa quello che vuole con i suoi eroi.
E di certo non è il brand di maggior successo al cinema perché ha i fans dei fumetti a seguirlo. Semmai è lui che ha portato nuovi fans ai fumetti....e non viceversa. Mio figlio docet.
Senza MCU i fumetti non avrebbero la diffusione che hanno ora. Sono i numeri a dirlo.

#41
Superherofan

Superherofan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65

MCU fa quello che vuole con i suoi eroi.
E di certo non è il brand di maggior successo al cinema perché ha i fans dei fumetti a seguirlo. Semmai è lui che ha portato nuovi fans ai fumetti....e non viceversa. Mio figlio docet.
Senza MCU i fumetti non avrebbero la diffusione che hanno ora. Sono i numeri a dirlo.

 

Piccolo OT - 

Diffusione ? Talmente diffusi che ora hanno tagliato il numero delle pagine e delle uscite nelle Edicole in Italia 

I numeri dicono che i fumetti Marvel sono in calo da anni esattamente come quelli della DC e del fumetto in generale , e con i film sono addirittura diminuiti ( Idem per la Warner ) 

Iron Man continua a vendere poco nonostante il ruolo da primo attore di RDJ , che ha reso grandissimo il personaggio come non era quasi mai stato nei Comics salvo breve periodi 

Hulk che è secondario o comunque un gregario nel MCU , ha invece ripreso smalto nella serie che sta salendo le classifiche con un personaggio totalmente differente da quello visto al Cinema 

Fine OT


Modificata da Superherofan, 06 July 2019 - 08:11 PM.


#42
Antonella Cella

Antonella Cella
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 491

Piccolo OT -
Diffusione ? Talmente diffusi che ora hanno tagliato il numero delle pagine e delle uscite nelle Edicole in Italia
I numeri dicono che i fumetti Marvel sono in calo da anni esattamente come quelli della DC e del fumetto in generale , e con i film sono addirittura diminuiti ( Idem per la Warner )
Iron Man continua a vendere poco nonostante il ruolo da primo attore d RDJ , che ha reso grandissimo il personaggio come non era quasi mai stato nei Comics salvo breve periodi
Hulk che è secondario o comunque un gregario nel MCU , ha invece ripreso smalto nella serie che sta salendo le classifiche con un personaggio totalmente differente da quello visto al Cinema
Fine OT


Ovviamente parlo di Usa
Comunque questo dimostra che non sono i fans dei fumetti a fare "vincere" MCU
PS in Italia del resto, trovarli è un piccolo incubo. Mio figlio li recupera quasi tutti quando va a Londra in questo periodo

#43
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

MCU fa quello che vuole con i suoi eroi.
E di certo non è il brand di maggior successo al cinema perché ha i fans dei fumetti a seguirlo. Semmai è lui che ha portato nuovi fans ai fumetti....e non viceversa. Mio figlio docet.
Senza MCU i fumetti non avrebbero la diffusione che hanno ora. Sono i numeri a dirlo.


Il problema è che i veri fumetti li stanno infangando, in questo stesso topic c'e gente che dice di non sapere manco come siano questi personaggi nei fumetti e sembrano sbattersene anche di saperlo. Questa è ignoranza. Se io avessi un figlio esaltato di questa robetta, lo prenderei da parte e gli direi: “ Ok ti piace questa roba? Allora devi conoscerne le origini e sapere come queste produzioni moderne siano differenti, guarda figlio, MJ non era questa, era quest'altra (non dico nera che se no la gente pensa che Hitler sia tornato, per l'amor diddìo), Zia May è così, non così, Ned era un giornalista che morì per sbaglio credendolo in una delle più belle saghe del Ragno e non un hawaiano sovrappeso e cerebroleso, il costume di Peter non è della Apple e neanche di Iron Man, non parla e non ha modalità, e così via.
Se poi vogliamo parlare di soldi per carità, nessuno dice che Disney non sia regina nel saperli fare, peccato solo che se ne sbatta dei fan che questi personaggi hanno avuti per decine e decine di anni.

#44
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Il problema è che i veri fumetti li stanno infangando, in questo stesso topic c'e gente che dice di non sapere manco come siano questi personaggi nei fumetti e sembrano sbattersene anche di saperlo. Questa è ignoranza. Se io avessi un figlio esaltato di questa robetta, lo prenderei da parte e gli direi: ? Ok ti piace questa roba? Allora devi conoscerne le origini e sapere come queste produzioni moderne siano differenti, guarda figlio, MJ non era questa, era quest'altra (non dico nera che se no la gente pensa che Hitler sia tornato, per l'amor diddìo), Zia May è così, non così, Ned era un giornalista che morì per sbaglio credendolo in una delle più belle saghe del Ragno e non un hawaiano sovrappeso e cerebroleso, il costume di Peter non è della Apple e neanche di Iron Man, non parla e non ha modalità, e così via.
Se poi vogliamo parlare di soldi per carità, nessuno dice che Disney non sia regina nel saperli fare, peccato solo che se ne sbatta dei fan che questi personaggi hanno avuti per decine e decine di anni.

Ancora polemiche, ancora? Va bene.

#45
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Ancora polemiche, ancora? Va bene.


Polemiche?
Tu non vuoi critiche a questi film, devono piacere per forza? Oppure non bisogna scrivere se bisogna criticare?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo