Vai al contenuto

Sherlock Holmes al cinema: i migliori interpreti del detective


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71991
Sherlock Holmes al cinema: i migliori interpreti del detective
Il prossimo sarà, un po' a sorpresa, Henry Cavill, perciò andiamo a vedere assieme quali sono stati i migliori Sherlock Holmes cinematografici.
..
Leggi l'articolo completo: Sherlock Holmes al cinema: i migliori interpreti del detective



#2
Guest_Emily RuddeYe

Guest_Emily RuddeYe
  • Gruppo: Ospiti
Manca lo Sherlock di Downey Jr..

#3
Ozric62

Ozric62
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 852
Tutte splendide interpretazioni, anche quelle minori. Quello che mi ha emozionato di più è stato Ian McKellen nel film del 2015, forse perchè uno Sherlock anziano non era mai stato portato sugli schermi. Ovviamente nella lista andrebbe annoverato anche lo Sherlock di Robert Downey Jr che ho trovato decisamente piacevole anche se forse un po sopra le righe rispetto al personaggio dei libri di Doyle.

#4
Rollone il Camminatore

Rollone il Camminatore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 505
Quando si parla di Holmes si parla di una delle figure più emblematiche della letteratura poliziesca, ha posto le basi per praticamente tutti detective nati dopo lui. Senza contare che è anche stato, probabilmente, il primo personaggio letterario ad aver ottenuto un, passatemi il termine, "fandom" che ne ha ripetutamente chiesto il ritorno malgrado la stanchezza che Sir Arthur Conan Doyle aveva sviluppato nei confronti della fama di questo. In effetti, oltre a quella strana ironia del destino che a voluto come fattore del più noto detective un noto occultista, la fama di Holmes è qualcosa che ha trasceso la fama del suo stesso autore, tanto da diventare un sorta di personaggio reale. Parte del successo però si trova anche in un personaggio dalla caratterizzazione flessibile, mai del tutto ben delineato: Holmes è allo stesso tempo un cialtrone e un genio, un attore e un polizziotto, un mago e un scienziato, un ignorante e un letterato; è impulsivo ma anche riflessivo, è guascone come pure è serioso, etc. Holmes è un entità così multiforme che non esiste un solo modo per rappresentarlo, motivo ha contribuito al suo successo oltre i romanzi ed ha reso il detective di Backer Street un personaggio per tutte le stagioni.

#5
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
@"Emily Rudd" @Ozric62
Mi sa che non avete colto la citazione , ed il link , finale.

#6
Durdraug

Durdraug
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 93
Piccola chicca: Nicholas Rowe, che interpretò Sherlock Holmes in "Piramide di paura", ha ripreso il ruolo del detective (seppure brevemente) nel film "Mr. Holmes" con Ian McKellen; interpreta lo Sherlock Holmes "cinematografico", ispirato agli scritti di Watson, che il vero Holmes va a vedere una mattina al cinema, tanto per farsi due risate.

#7
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
La personificazione di Sherlock Holmes? Jeremy Brett. Anche la mpiù vicina alla versione cartacea, tanto che non si troverebbero differenze.

Modificata da NonConosciuto, 08 July 2019 - 09:54 AM.


#8
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

La personificazione di Sherlock Holmes? Jeremy Brett. Anche la mpiù vicina alla versione cartacea, tanto che non si troverebbero differenze.

Un applauso infinito alla Granada/ITV che tra il loro Holmes e il loro Poirot hanno creato delle serie meravigliose, merito di come sono state scritte, girate ,ma soprattutto merito dei due mostri Brett e Suchet che le hanno interpretate.



#9
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33364

Faccio notare l'ironia che Rathbone ha finito per odiare Hlmes esattamente come il suo creatore e per gli stessi motivi.

 

Cmq il migliore rimane Basil l'investigatopo :eheh:


Modificata da babil, 08 July 2019 - 10:19 AM.


#10
Ozric62

Ozric62
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 852

@"Emily Rudd" @Ozric62
Mi sa che non avete colto la citazione , ed il link , finale.

La citazione mi aveva messo una pulce nell'orecchio ma poi non avevo aperto il link :smile-12:

#11
NickBrown

NickBrown
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 771

Faccio notare l'ironia che Rathbone ha finito per odiare Hlmes esattamente come il suo creatore e per gli stessi motivi.
Cmq il migliore rimane Basil l'investigatopo :eheh:



Il migliore senza dubbio è Basil l'investigatopo... Passato troppo in sordina all'epoca (era un periodo in cui la Disney era un pò in crisi) ma uno dei miei classici preferiti!!!

#12
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
Solo io andavo pazzo per il cartone di Sherlock Holmes?



#13
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

La citazione mi aveva messo una pulce nell'orecchio ma poi non avevo aperto il link :smile-12:

Se ci fai caso non viene citato neanche Elementary ;)

#14
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33364

Solo io andavo pazzo per il cartone di Sherlock Holmes?

 

non è stato nominato perchè si parla di film e non di serie.


Modificata da babil, 08 July 2019 - 08:52 PM.


#15
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

 
non è stato nominato perchè si parla di film e non di serie.

sì lo so. Era giusto una domanda




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo