Vai al contenuto

Super Smash Bros Ultimate DLC: trailer di Shantae 5 ha attirato l'attenzione dei giocatori

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Dai ragazzi, Cloud ci sta perché è un'icona, ed è attualmente rilevante grazie al remake, non perché legato a Nintendo. E aiuta anche il fatto di essere un personaggio giapponese.

Smash è diventato non solo per personaggi Nintendo o legati ad essa, ma anche semplicemente per icone del mondo dei videogiochi.

Dante o personaggio Monster Hunter li vedrei possibili come personaggi terze parti, ovviamente non shantae.

Io però vorrei personaggi Nintendo, ospiti ne abbiamo avuti pure troppi.

Edit: o personaggio tekken

Modificata da Perunamico, 07 July 2019 - 12:10 PM.


#17
BlackAbyss

BlackAbyss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

ci sta però pure roba di FF7 che non ha nessun legame con nintendo (anzi...)
 

E Cloud di FF che legami ha con Nintendo? Per restare in tema di discorsi senza senso.

Perché Final Fantasy è nato su nintendo eh (oltre che square ha supportato sempre gba e nds con ff)

1 personaggio dovevano scegliere, hanno preso Cloud perché è il più conosciuto.

Modificata da BlackAbyss, 07 July 2019 - 12:34 PM.


#18
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

mi sono trovato qualche volta a parlare con amici e se saltava fuori il discorso "hanno aggiunta tal dei tali in smash bros" mi veniva detto "e che ci azzecca con nintendo? la serie non ci sta su console nintendo"

c'è questa convinzione che il gioco debba essere relazionato per forza a nintendo per apparire in smash bros.

 

ma secondo me non è così. smash bros è un crossover fra tutti i più importanti (?) videogame esistenti.

che poi nintendo sia stata sul mercato da 30 e prima o poi quasi tutte le serie sono apparte su console nintendo è un dettaglio secondario.

 

io cmq prediligerei personaggi veramente iconici. e oramai ne sono rimasti pochi che non siano già nel rooster.



#19
BlackAbyss

BlackAbyss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710
Boh, fossi io Nintendo metterei nel rooster personaggi di case che mi hanno supportato negli anni
se no a questo punto ci doveva stare kratos o master chief (personaggi iconici) ma non ci sono
chissà perché...

Joker di P5 è arrivato perché fino a ieri i megami tensei giravano in ogni dove..
stessa sorte Castlevania..

Secondo me eh.. Ció che arriva, arriva solo per via di buoni contatti tra Nintendo e chi che sia..
Più chiaro di così.

Poi ovvio che non possono arrivare tutti ecc,

#20
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

mi sono trovato qualche volta a parlare con amici e se saltava fuori il discorso "hanno aggiunta tal dei tali in smash bros" mi veniva detto "e che ci azzecca con nintendo? la serie non ci sta su console nintendo"

c'è questa convinzione che il gioco debba essere relazionato per forza a nintendo per apparire in smash bros.

 

ma secondo me non è così. smash bros è un crossover fra tutti i più importanti (?) videogame esistenti.

che poi nintendo sia stata sul mercato da 30 e prima o poi quasi tutte le serie sono apparte su console nintendo è un dettaglio secondario.

 

io cmq prediligerei personaggi veramente iconici. e oramai ne sono rimasti pochi che non siano già nel rooster.

Io invece sono d'accordo con loro, se aggiungono un personaggio deve avere una presenza definita su console Nintendo, altrimenti diventa un minestrone. O almeno queste erano le intenzioni iniziali di Smash.
Cloud diciamo che è una eccezione perché rappresenta tutto il brand di FF che è nato su console Nintendo e alla fine anche il VII è uscito su Switch. Ma non accetto casi come Dante: Capcom ci dà il contentino ridicolo con il primo capitolo a 20 euro mentre altrove hanno la Trilogy completa e Nintendo dovrebbe pure fargli pubblicità con una ospitata in Smash? :rolle: Non esiste assolutamente, se ne resti lì, Bayonetta basta e avanza.



#21
Yuri San

Yuri San
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 519

Ma personaggi interessanti?
Pagherei volentieri per un DLC di Trevor da GTA V.

Ma cosa (censura) c'entra?

#22
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50341

Ma cosa (censura) c'entra?

stai calmino

#23
Yuri San

Yuri San
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 519

stai calmino

Mi metti gta e smash sullo stesso piatto :smile-25:

#24
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931
Non state cogliendo la logica di Smash. In principio deve avere i personaggi delle saghe Nintendo, ma siccome il bacino si è praticamente esaurito e la serie è diventata un monumento dei videogiochi in generale, i criteri per l'inclusione sono cambiati.
Vengono tenuti in conto questi aspetti:
- iconicità del personaggio;
- appartenenza ad una saga legata a Nintendo (non deve necessariamente essere legato il personaggio);
- presenza della saga nel panorama videoludico;
- interesse dei giocatori;
- spinta commerciale da e/o verso il gioco considerato.

Faccio qualche esempio, prendendo in considerazione soltanto i punti che possono risultare incerti: Cloud ha senso perché appartenente alla saga Final Fantasy, che è stata a lungo presente su console N anche se non con lui personalmente; Joker discorso identico; Banjo-Kazooie è stato aggiunto perché c'è stato il benestare di Microsoft, anzi addirittura degli accordi; King K. Rool sicuramente perché c'era il benestare, e probabilmente già allora erano in corso le trattative tra le case di Kyoto e Redmond; Snake non solo perché la sua saga è stata a lungo su console Nintendo, ma addirittura è stato voluto da Kojima stesso nel gioco.

Ipoteticamente parlando, se degli Halo dovessero arrivare su Switch in qualche forma scatterebbe subito la possibilità di aggiungere Master Chief. Teoricamente è del tutto possibile la presenza di Crash e di Sora.

Quanto a Shantae, sono convinto che non ci sarà per un motivo molto semplice: se avessero voluto inserire il protagonista di un indie la scelta sarebbe ricaduta su Shovel Knight.

#25
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26698

No, vi prego, Shantae no...

 

Perché Shantae no? :o

 

L'adoro!



#26
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Non state cogliendo la logica di Smash. In principio deve avere i personaggi delle saghe Nintendo, ma siccome il bacino si è praticamente esaurito e la serie è diventata un monumento dei videogiochi in generale, i criteri per l'inclusione sono cambiati.
Vengono tenuti in conto questi aspetti:
- iconicità del personaggio;
- appartenenza ad una saga legata a Nintendo (non deve necessariamente essere legato il personaggio);
- presenza della saga nel panorama videoludico;
- interesse dei giocatori;
- spinta commerciale da e/o verso il gioco considerato.

Faccio qualche esempio, prendendo in considerazione soltanto i punti che possono risultare incerti: Cloud ha senso perché appartenente alla saga Final Fantasy, che è stata a lungo presente su console N anche se non con lui personalmente; Joker discorso identico; Banjo-Kazooie è stato aggiunto perché c'è stato il benestare di Microsoft, anzi addirittura degli accordi; King K. Rool sicuramente perché c'era il benestare, e probabilmente già allora erano in corso le trattative tra le case di Kyoto e Redmond; Snake non solo perché la sua saga è stata a lungo su console Nintendo, ma addirittura è stato voluto da Kojima stesso nel gioco.

Ipoteticamente parlando, se degli Halo dovessero arrivare su Switch in qualche forma scatterebbe subito la possibilità di aggiungere Master Chief. Teoricamente è del tutto possibile la presenza di Crash e di Sora.

Quanto a Shantae, sono convinto che non ci sarà per un motivo molto semplice: se avessero voluto inserire il protagonista di un indie la scelta sarebbe ricaduta su Shovel Knight.

Quoto, ma k.rool è di Nintendo, nessun benestare gli serve. Lui e Ridley sono entrati dentro a smash grazie ai risultati del ballottaggio.

#27
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931

Quoto, ma k.rool è di Nintendo, nessun benestare gli serve. Lui e Ridley sono entrati dentro a smash grazie ai risultati del ballottaggio.

Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che i diritti sul personaggio appartengano a Rare, e non a Nintendo.

#28
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che i diritti sul personaggio appartengano a Rare, e non a Nintendo.

sono di Nintendo, sono sicuro al 100%

#29
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931

sono di Nintendo, sono sicuro al 100%

Capisco, allora niente K. Rool nel discorso :smile-04:.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo