Vai al contenuto

Antivirus, quale utilizzare?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18407
Dopo l'ennesimo falso positivo segnalatomi da Avg, ho deciso di disinstallarlo. Adesso il dubbio è se rimanere con windows defender, che pare sia allo stesso livello se non migliore, o passare ad altro. Consigli? Possibilmente vorrei rimanere nell'ambito del software gratuito e con qualcosa che non sia troppo invasivo.

#2
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Gratuito Bitdefender o kaspersky versioni free. Ma le key si trovano a poco, consiglio di acquistarli e avere tutte le funzioni attive

#3
MaxSlo

MaxSlo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

Resta con Defender. 

 

E' molto migliorato. 

 

Ti eviti un software di terzi. 

 

Fatti un giro su AV Test e AV Comparatives. 

 

Io ho finito con AV di Terzi. Se usi il PC con causa, Defender basta e avanza. 

 

Domanda: Windows ha già un AV integrato, perché dovresti cercarne un altro gratuito? 


Modificata da MaxSlo, 05 July 2019 - 07:45 PM.


#4
Guest_FinixeYe

Guest_FinixeYe
  • Gruppo: Ospiti

Come ti ha già consigliato qualcuno, BitDefender Free è fantastico e non richiede smanettamenti (anche perché di impostazioni ne ha quasi zero).

Altrimenti rimani con Windows Defender, come dice MaxSlo, ma anche se AV Test dice che non è male, ti posso assicurare che è molto sotto a BitDefender Free. Però è anche vero che non pesa sull'avvio di Windows, cosa che invece fa un AV di terze parti.

 

Se invece vuoi sicurezza più o meno assicurata e completa, dipende sempre da come usi tu il PC, vai di AV a pagamento, uno di questi tre:

 

- Kaspersky Internet Security

- BitDefender Internet o Total Security

- McAFee Internet Security

 

Qualsiasi cosa scegli, imposta bene il tuo browser e adblocker, perché ti possono letteralmente salvare la vita, se usati nel modo giusto.


Modificata da Finix, 08 July 2019 - 12:12 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo